Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distruggono il crocifisso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

appunto, parliamo due lingue compltamente diverse...ma a me sembra che anche tu hai citato nomi e correnti filosofiche o sbaglio?
    No hai ragione... Probabilmente da una parte volevo affrontare il discorso dal punto di vista filosofico ma dall'altro volevo rimanere nell'argomento principale, quindi alla fine non ho fatto nè una cosa nell'altra...
    Poi la filosofia è quella, il pensare dell'uomo si chiama PENSARE, ed è un pensare che non ha nulla a che vedere con la conoscenza, ma solo con le opinioni personali, e quella non è filosofia
    Non mi riferivo alle opinioni personali, mi riferivo alle riflessioni. Un uomo che formula un paradosso su Dio sta facendo filosofia no? Anche se ovviamente non è un filosofo dato che per meritarsi un titolo del genere ce ne vuole...
    beh...ti senti ridicolo a discutere il significato di un termine? mi dispiace per te O_o
    Bhe, stare a discutere sul significato del termine ateo (dai era palese quello che intendo per ateo e che a quanto pare intendono tutte le encliclopedie) tra i ragazzi che vogliono dire la loro su un gruppetto che ha rotto un crocifisso mi mette un pò in soggezione, anche perchè da moderatore sto facendo l'ot più grande della storia dei forum... Tuttavia credo che questi discorsi siano collegati a tal punto che non renderebbero allo stesso modo se per ognuno si aprisse un thread, sarebbe un peccato chiudere discussioni del genere
    cosa avrei detto io? che non esistono filosofi atei? ma ti droghi?
    Il razionalisa non si sente attaccato dalla religione, il 600 è passato fortunatamente
    Ops, sono fuso, anche se non faccio uso di droghe.. intendevo dire che avevi detto che i filosofi atei non si preoccupavano di dimostrare la non esistenza di Dio... Però non intendevo il Dio filosofico sinonimo dell'essere eracliteo (forse mi piace distinguerli proprio perchè a volte si finisce per fare confusione nei discorsi).. intendevo il Dio come divinità ed entità superiore..
    A questo proposito vorrei sapere come prenderesti un filosofo che un domani facesse un trattato soddisfacente negando qualunque principio assoluto... Staresti a scrivere in ogni pagina o cercheresti di leggerlo in modo critico?
    PS guarda che non me ne può fregare nulla dell'elenco delle faccine niubbiche, faccio quelle di cui mi ricordo il codice e sinceramente di andarmi a cliccare quella con le motoseghe o con il dinosauro non mi interessa molto
    PPS
    Eddai, era chiaro che mi riferivo al fatto che può risultare fastidioso vedere la faccina che ride ad ogni riga che scrivi... ho capito che ti piace quell'emoticons o che ti fanno ridere quelli che mettono in discussione le tue verità assolute

Comunque riusciamo a tornare un minimo IT?
    Potremmo iniziare parlando proprio del fatto che ritieni innocua la religione, mentre io la ritengo dannosa
    O ancora +IT...
    Torniamo a questo crocifisso?
    Se vogliamo parlare di altro si può aprire benissimo un altro thread
    Last edited by IISNT; 06 July 2007, 02:04.

Comment

Quei ragazzi sono idioti della più bassa specie, il giorno in cui si estingueranno avremo una nuova era del Mondo.
      Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Working...
      X