Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crocifisso in luoghi pubblici: si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
    Gesù owna potter ad occhi chiusi
    http://www.cbland.net/files/Bible_Fight.rar
    Ma satana owna Gesù con la sua combo di cerbero

    Comment


    • #77
      Intendevo dire che per me il vangelo è un libro normale quanto quello di potter. che facciano schifo entrambi è un altro discorso.

      Comunque alla fine gesù dovrebbe essere il cugino di chuck norris.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

      Metti mi piace se ti va ;)

      Comment


      • #78
        Questo si kiama vilipendio alla religione cattolica...
        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

        Comment


        • #79
          Già... dovrebbero metterci al rogo...

          sigpic
          Heartbreakers and lifetakers.
          Semper Fi

          Comment


          • #80
            penso una multa dovrebbe bastare
            "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

            Comment


            • #81
              Premesso che a me non danno fastidio...

              Non capisco perchè bisogna per forza mettere una croce che per molti ha significa,ma per alcuni non ne ha.
              E' assurdo cercare di far passare la religione cattolica come la principale base della nostra cultura.Io sono italiano,eppure non sono credente.Questo significa che posso rappresentare un italiano?
              Alla fin fine i cristiani che ci perdono se in un luogo PUBBLICO non c'è il crocifisso?Nulla.
              Ad altri può dar fastidio.

              Ed è pure inutile far passare il crocifisso simbolo sacro PER TUTTI.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                Questo si kiama vilipendio alla religione cattolica...
                si, denunciaci. aggravo anche le cose:

                http://www.youtube.com/watch?v=5QPDMVZxk64
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • #83
                  vultur la polizia postale sarà quì a momenti fuggi sinchè sei in tempo...
                  "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                  Comment


                  • #84
                    o mamma, gesù aiutami tu.

                    vabe basta spam
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • #85
                      Premetto, come ho già fatto in altri topic, che io credo in Dio.
                      A mio parere il crocifisso non dovrebbe essere messo in nessun luogo pubblico, tranne che in quelli comuni tra cristiani.
                      Si tratta di questione di rispetto per le persone che non credono o che appartengono ad un'altra religione.
                      Io personalmente, non ho mai visto un Buddah (per esempio) in un'aula scolastica...
                      E per favore non cominciate dicendo che però le donne islamiche portano il velo nei luoghi pubblici, perchè è una cosa diversa. Assolutamente diversa.
                      Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
                        Gesù E' Dio, e Dio E' Gesù. Che io sappia sono la stessa persona ^^
                        Lol, per i cristiani forse, non certo per tutti....

                        Poi la religione cristiana è strana, sarebbe monoteista, ma ci sono padre, figlio e spirito santo, ah si, sarebbe la stessa entità, ma dio non si può fare in quattro, si fa in tre poverino

                        Beh, per me dio è lo spirito santo e basta, padre e figlio sono esseri che non centrano una mazza con la nostra dimensione spirituale, perciò vedere un impostore appeso nei luoghi pubblici e sentirmi dire che lui è il nostro dio è per me un insulto.... altro che mazzate....

                        .........e non mi disturba l'esistenza di chiese o altro, mi disturba che uno stato laico accetti uno dei tanti credo come se fosse giusto che tutti appartenessero ad esso..... e non è per gli immigrati e per le altre religioni che stanno prendendo piede che andrebbero tolti i crocifissi, andrebbero tolti per una questione di principio, perchè l'istituzione deve garantire la libertà di scegliere una religione senza influenze di sorta fin da piccoli.... la scuola è un luogo per imparare e progredire, non per lobotomizzarsi con favolette.

                        Poi cosa dovrebbe pensare un non cristiano che va in tribunale e si vede un crocefisso appeso: che la legge è uguale per tutti i cristiani, per gli altri di meno?

                        Lo so che non è così, ma bisogna rendersi conto quali sentimenti può suscitare una cosa simile in chi ha una fede diversa, di certo non può suscitare equità....

                        Che dire poi di un bambino musulmano che si reca a scuola: si sentirà diverso ogni volta che darà un'occhiata a quella figura: perchè? Perchè deve sentirsi come se fosse in una chiesa di un'altra religione (quindi non a suo agio) quando si trova in un luogo pubblico che nulla dovrebbe avere a che fare con la religione?

                        Cosa diavolo centrano simboli religiosi in luoghi che non sono di culto?

                        Se li lasciano fanno torti a molti, se li tolgono non fanno del male a nessuno, ripeto una religione non può essere in nessun modo patrimonio culturale di una nazione, non esiste....
                        sigpic
                        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                        Comment


                        • #87
                          Premetto che ha me non fa ne caldo ne freddo se c'è o no.

                          L'Italia come è stato detto è una nazione LAICAlo dice la costituzione (in teoria) , quindi mi sembra chiaro che i crocifissi debbano sparire dai luoghi pubblici, in pratica ci sono,nelle scuole,uffici comunali ecc.

                          Elezioni: la legge dice che i manifesti dei candidati devono essere affissi nelle arie apposite (teoricamente), in pratica ovunque ci sia spazio.

                          Con questo voglio dimostrare che lo stato non è coerente, dice una cosa e poi ne fa un'altra(in pratica quello che ha detto francesca).
                          E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                          Comment


                          • #88
                            Oddio, nn ce la facevo più, ho saltato all'ultima pagina, altrimenti rischiavo di morire dal ridere per le cazzate sparate

                            Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
                            e comunque avete troppe idee rivoluzioniste qui ci vorrebbe una dittatura per farvi ragionare correttamente

                            x francesca
                            posso solo rotolarmi

                            Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                            Mha ke critiche esagerate..... eppure almeno la Chiesa è l'ultimo baluardo contro la crisi della società: dagli immigrati ai gay!
                            altra rotolata

                            insomma...
                            io sono assolutamente contrario a ogni simbolo religioso presente in luoghi pubblici, perchè,come è stato ribadito mooolte volte, il nostro stato è LAICO, checchè ne dica molta gente.
                            Il fatto che la nostra nazione abbia avuto (verbo passato) origini e una cultura legata al cristianesimo, è un'altra storia e non giustifica il fatto che io debba ritrovarmi a scuola gesù crocifisso.
                            Cos'è, senza crocifisso voi cristiani siete perduti?
                            Non penso che serva un simbolo del genere per inculcare la fede in qualcuno. Dovete pregare, rivolgere una parola al vostro Dio? Bene l'italia è piena di chiese.

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                              Lol, per i cristiani forse, non certo per tutti....
                              Sai com'è, è un topic sul crocifisso che è un po un simbolo cristiano... mi pareva naturale parlare di loro ^^'

                              sigpic
                              Heartbreakers and lifetakers.
                              Semper Fi

                              Comment


                              • #90
                                Vegeth89 non c'è niente da ridere.... almeno che tu non sia un comunista
                                "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                                Comment

                                Working...
                                X