Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Videogichi violenti... Giusto censurarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    io credo dovrebbero essere i genitori a preoccuparsi dei giochi che comprano i figli, se c'era un limite d'ètà su quel videogioco và rispettato
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
      Macchè perbenismo,questo è solo buon senso.
      No,questo è perbenismo e ipocrisia.

      Tu mi dici di censurare questo gioco perchè è violento,quindi diseducativo.
      Però a questo punto,se la coerenza esiste,bisognerebbe censurare il 90 % della TV,tantissimi fumetti e perfino la musica.

      Non trovi?

      Se siete disposti a fare tutto ciò,complimenti,avete il mio rispetto,altrimenti è solo ipocrisia.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
        No,questo è perbenismo e ipocrisia.

        Tu mi dici di censurare questo gioco perchè è violento,quindi diseducativo.
        Però a questo punto,se la coerenza esiste,bisognerebbe censurare il 90 % della TV,tantissimi fumetti e perfino la musica.

        Non trovi?

        Se siete disposti a fare tutto ciò,complimenti,avete il mio rispetto,altrimenti è solo ipocrisia.
        E infatti io toglierei tutta l'immondizia che c'è in TV,lascerei solo i film o lo sport( a volte).
        La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

        Comment


        • #19
          è un gioco che incita la violenza?
          è GTA che incita i ragazzini a sparare sui passanti?
          sono film iper violenti che scatenano folli sparatorie nelle scuole?
          non credo, un esempio:
          c'è un film al cinema, del tipo fast and furious, lo vedete e vi esaltate, uscite dal cinema e vi schiantate a 200 all'ora contro un muro. E' colpa del film se vi siete ammazzati o del vostro piede troppo pesante sull'acceleratore?
          quindi inutile dare la colpa ai videogiochi se in giro ci sono tanti pazzi. I videogiochi non creano malati di mente, magari li rendono più creativi....

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
            E infatti io toglierei tutta l'immondizia che c'è in TV,lascerei solo i film o lo sport( a volte).
            Guarda,abbiamo opinioni differenti però sei coerente,quindi la rispetto.

            Per me comunque il problema sta nell'educazione dei figli.Se i genitori stessero più attenti a quello che fanno i bambini,non ci sarebbero questi problemi.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #21
              Sentite, a nessuno in teoria fa piacere la censura.
              Ma dovete capire che una volta superato il limite massimo dell' indecenza, è l'unico modo per evitare le conseguenze sul giocatore, che molte volte è un bambino.
              Certo, censurare un solo gioco quando ci sono altri miliardi di questi, film dal contenuto persino peggiore, e la merda che si può trovare navigando in Internet, non credo che serva poi a molto...
              Ma è anche vero che nella testa del bambino (che è sicuramente più condizionabile rispetto ad un adulto, ed è quindi per egli che sorge il problema), che ci gioca, e quindi si immedesima nel personaggio (programmato per qualsiasi tipo di violenza), si instaura involontariamente un modo differente di intraprendere i rapporti con le altre persone...Insomma, in ogni caso cresce in un ambiente(virtuale e non) di violenza allo stato puro...e non credete che questo tra anni anni e anni possa portare delle conseguenze più che negative?
              Parlo delle generazioni che ci saranno dopo di noi...francamente non credo che gli uomini, abituati come saranno alla violenza, penseranno 2 volte prima di rispondere ad una qualsiasi provocazione(anche non pesante) con la guerra...civile o mondiale.
              Non vedete già un pò di questo nella nostra attuale società?
              Ripeto che fosse per noi e per tutti nulla verrebbe censurato.....se non si fosse arrivati a questo punto.

              EDIT:
              Originariamente Scritto da Dragon91
              io sono contrarissimo alla censura....se un gioco è violento sn i genitori dei bambini o ragazzi in questione a valutare se è opportuno o meno l'acquisto del gioco.....
              Ci fossero per ogni bambino del mondo genitori così......
              Last edited by Velka; 05 July 2007, 20:45.
              Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da playgame Visualizza Messaggio
                Ma Manhunt è diverso, è incentrato solo sull'uccidere, è l'unica cosa che puoi fare.
                comunque per le restriozioni esiste il PEGI (anche se non viene rispettato)

                a proposito Manhunt2 comunque è stato ritirato del tutto dalla Take2 alcune settimane fa, ma dovrebbe essere un ritiro temporaneo


                no il pegi skonsiglia l' acquisto nn lo impedisce e qst è sbagliato ........
                cmq in gta o uccidi o rapini la gente o vasi a puttane quindi nn è poi così diverso
                IPPO Z 91
                è neccessario ke io mi beva la mia tiepida urina???
                no ma lo faccio lo stesso xkè è sterile e mi piace il sapore!!!!!!

                Comment


                • #23
                  PERCHè DOVREBBERO CENS. UN VIDEOgioco? metti 18+ e basta
                  SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                  http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                    Guarda,abbiamo opinioni differenti però sei coerente,quindi la rispetto.

                    Per me comunque il problema sta nell'educazione dei figli.Se i genitori stessero più attenti a quello che fanno i bambini,non ci sarebbero questi problemi.
                    Ma certo.
                    Don't worry.
                    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                    Comment


                    • #25
                      Concordo con quanto appena scritto da Francesca.

                      La censura non può e non deve essere usata come mezzo per esprimere la moralità di chissà chi, la censura deve soltanto essere limitata a ciò che è pericoloso per il popolo, a ciò che infrange le leggi, ma non si deve spingere oltre, ci sono altri mezzi per tutelare i bambini e se i negozianti sono disonesti e vendono giochi vietati ai minori a dei minori di 18 anni il rimedio non deve essere quello della censura.

                      Tra l'altro vorrei riportare un caso emblematico e gravissimo di censura avvenuto nei confronti di un fumetto disegnato da un pluripremiato autore spagnolo.
                      http://topolined.tripod.com/Il_Caso_P.html
                      Disgustorama.

                      Comment


                      • #26
                        che gioco era?
                        sigpic
                        custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                        lela,alex vi stimo

                        Comment


                        • #27
                          Mah...concordo,inutile censurare, sarebbe meglio segnalarlo come gioco adatto ad un publico maturo.
                          Comunque...io il primo manhunt l'ho finito 20 volte, eppure sono la persona meno violenta che conosco (aggiunta finale stupida).
                          Last edited by N.a.u.r.k.; 05 July 2007, 21:29.
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Leggendo gli interventi nel topic mi sto convincendo anch'io che forse è inutile censurare un...videogame.
                            La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                            Comment


                            • #29
                              chibi, ho letto l'articolo e devo dire che sono rimasto allucinato, specie per l'affermazione secondo cui il buon costume ha la priorità sulla libertà di pensiero e di espressione. Mi chiedo quando il nostro diventerà sul serio un paese civile libero finalmente da quell'aspetto bigotto che ci rende lo zimbello d'europa

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
                                che gioco era?
                                Manhunt 2
                                La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                                Comment

                                Working...
                                X