Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Videogichi violenti... Giusto censurarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
    Manhunt 2
    ma tanto ke e violento?
    nn e possibile postare qualche foto di qst gioko perche nn lo conosco
    sigpic
    custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
    lela,alex vi stimo

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
      ma tanto ke e violento?
      nn e possibile postare qualche foto di qst gioko perche nn lo conosco
      http://images.google.it/images?hl=it...=1&sa=N&tab=wi
      La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

      Comment


      • #33
        premetto che non ho letto gli interventi precedenti: Comunque ritengo che la censura è dannosa al 100% e non ha giustificazioni...
        Nel caso dell'arte condiziona terribilmente, basta guardare la storia... associandola a cose più odierne, direi che è chiaro che l'uomo ha degli istinti naturali che tendono in qualche modo alla violenza, però giustamente abbiamo creato una realtà simbolica che li tiene a freno, abbiamo creato un senso di giusto e sbagliato e quant'altro... In questo clima di "oppressione lecita" devono lasciarci le valvole di sfogo per la nostra natura... (videogiochi, film e quant'altro)... altrimenti prima o poi a furia di pressioni finiremo per scoppiare

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
          premetto che non ho letto gli interventi precedenti: Comunque ritengo che la censura è dannosa al 100% e non ha giustificazioni...
          Nel caso dell'arte condiziona terribilmente, basta guardare la storia... associandola a cose più odierne, direi che è chiaro che l'uomo ha degli istinti naturali che tendono in qualche modo alla violenza, però giustamente abbiamo creato una realtà simbolica che li tiene a freno, abbiamo creato un senso di giusto e sbagliato e quant'altro... In questo clima di "oppressione lecita" devono lasciarci le valvole di sfogo per la nostra natura... (videogiochi, film e quant'altro)... altrimenti prima o poi a furia di pressioni finiremo per scoppiare
          Si ma sarai d'accordo con me se dico che alcune cose si dovrebbero censurare.
          La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da ippo z Visualizza Messaggio
            no il pegi skonsiglia l' acquisto nn lo impedisce e qst è sbagliato ........
            cmq in gta o uccidi o rapini la gente o vasi a puttane quindi nn è poi così diverso
            In GTA hai una vastissima libertà di gioco al di fuori della storyline basti pensare a tutto ciò che potevi fare in San Andreas.
            In Manhunt puoi (e devi) solo uccidere chi ti viene ordinato usando possibilmente il metodo più violento che trovi.
            Quella di GTA è violenza quella di Manhunt è gore, che son due cose ben diverse...
            con Manhunt2 bisogna proprio studiarsi un modo per ammazzare le persone (tipo distruggere un lampadario per creare il buio e poi piantare una siringa sul collo del guardiano)... è un gioco dal grande impatto psichico (dovrebbero esserci 3 tipi di tasti per 3 livelli di sadicità nelle uccisioni), soprattutto la versione per Wii dove invece che premere un bottone devi proprio fare il gesto per ficcare la penna sul collo e poi infierire sulla faccia.
            Il di Manhunt2 2°trailer è pieno zeppe di scene di sangue..in un secondo di trailer se si ferma l'immagine si vede chiaramente una stanza con un bagno,a terra una persona senza testa immersa in un lago di sangue...poi un pazzo suicida dietro le sbarre con denti a squalo che solo a vederlo fanno paura..il protagonista che si ficca una siringa nel braccio...poi una persona che ne impicca un'altra un uncino...delle voci di ragazze già in u'atmosfera lugubre..e intanto un uomo senza testa impiccato ad un lampadario...

            ho reso l'idea dell'alto tasso di violenza del gioco e la sua enorme diversità da GTA?
            Last edited by playgame; 05 July 2007, 22:11.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da *Junior* Visualizza Messaggio
              Il 21 giugno è stata bloccata in Italia l'uscita in commercio del seguito di un noto videogioco...

              Manhunt 2 non uscirà neppure in Italia. L'indignazione contro l'ultimo lavoro di Rockstar ormai dilaga in tutta Europa e coinvolge anche il nostro Paese. Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha deciso di intervenire per bloccare la diffusione del videogioco Manhunt 2, il cui lancio in Italia è annunciato per il 13 luglio per Playstation2 e Wii.
              "Il gioco in questione - spiega il ministro, in linea con il giudizio del britannico BBFC - più che violento è definibile crudele e sadico, con un'ambientazione squallida ed un continuo, insistente incoraggiamento alla violenza e all'omicidio".
              (Repubblica.it)

              Voi che ne dite? Siete d'accordo a bloccare la messa in commercio di un videogioco se considerato troppo violento? O preferite dare la responsabilità a chi lo compra?
              hanno fatto benissimo a bloccare la diffusione di quel videogioco!!!!!!
              sigpic

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da playgame Visualizza Messaggio
                In GTA hai una vastissima libertà di gioco al di fuori della storyline basti pensare a tutto ciò che potevi fare in San Andreas.
                In Manhunt puoi (e devi) solo uccidere chi ti viene ordinato usando possibilmente il metodo più violento che trovi.
                Quella di GTA è violenza quella di Manhunt è gore, che son due cose ben diverse...
                con Manhunt2 bisogna proprio studiarsi un modo per ammazzare le persone (tipo distruggere un lampadario per creare il buio e poi piantare una siringa sul collo del guardiano)... è un gioco dal grande impatto psichico (dovrebbero esserci 3 tipi di tasti per 3 livelli di sadicità nelle uccisioni), soprattutto la versione per Wii dove invece che premere un bottone devi proprio fare il gesto per ficcare la penna sul collo e poi infierire sulla faccia.
                Il di Manhunt2 2°trailer è pieno zeppe di scene di sangue..in un secondo di trailer se si ferma l'immagine si vede chiaramente una stanza con un bagno,a terra una persona senza testa immersa in un lago di sangue...poi un pazzo suicida dietro le sbarre con denti a squalo che solo a vederlo fanno paura..il protagonista che si ficca una siringa nel braccio...poi una persona che ne impicca un'altra un uncino...delle voci di ragazze già in u'atmosfera lugubre..e intanto un uomo senza testa impiccato ad un lampadario...

                ho reso l'idea dell'alto tasso di violenza del gioco e la sua enorme diversità da GTA?
                Puoi mettere i trailer?
                Grazie.
                La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                Comment


                • #38
                  contrario a ogni tipo di censura, non vedo perchè altra gente debba decidere per me
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                    contrario a ogni tipo di censura, non vedo perchè altra gente debba decidere per me
                    quoto adesso per giocarci devi per forza comprare la versione americana
                    sigpic
                    custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                    lela,alex vi stimo

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
                      quoto adesso per giocarci devi per forza comprare la versione americana
                      che mi patre non funzioni su console europea!...
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
                        quoto adesso per giocarci devi per forza comprare la versione americana
                        se ti riferisci a Manhunt2 sappi che Take Two ha deciso di ritirare (forse momentaneamente) il videogame da tutto il mondo.
                        Last edited by playgame; 05 July 2007, 23:08.

                        Comment


                        • #42
                          Sarò io che sono ignorante e che sbaglio, ma mi è parso di vedere bambini con giochi vietati ai minori.....ne sono venuta a sapere di tanti...e non solo per l'irresponsabilità dei genitori(perchè questi bambini non li informavano neanche), ma per la negligenza e la disonestà dei commercianti.....
                          E se questo fenomeno si facesse tanto più forte? Tanto da sfuggire al controllo di chi dovrebbe ?
                          Magari mi sto sbagliando (ed è la cosa più probabile, data la mia ignoranza) e se è così vi prego di correggermi.....
                          Se sto errando ritiro tutto ciò che ho detto nel mio precedente post...
                          Ribadisco che non piace neanche a me la Censura...però correggetemi
                          Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

                          Comment


                          • #43
                            Secondo me, spetta al cliente giudicare la violena o la non-vioenza di un gioco. Non si dovrebbe censurare mai nulla.

                            Comment


                            • #44
                              No non è giusto

                              sigpic
                              Heartbreakers and lifetakers.
                              Semper Fi

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
                                Sarò io che sono ignorante e che sbaglio, ma mi è parso di vedere bambini con giochi vietati ai minori.....ne sono venuta a sapere di tanti...e non solo per l'irresponsabilità dei genitori(perchè questi bambini non li informavano neanche), ma per la negligenza e la disonestà dei commercianti.....
                                E se questo fenomeno si facesse tanto più forte? Tanto da sfuggire al controllo di chi dovrebbe ?
                                Magari mi sto sbagliando (ed è la cosa più probabile, data la mia ignoranza) e se è così vi prego di correggermi.....
                                Se sto errando ritiro tutto ciò che ho detto nel mio precedente post...
                                Ribadisco che non piace neanche a me la Censura...però correggetemi
                                i sono un sacco di persone che giocano con vidogame che in teoria (secondo il PEGI) non sono adatti alla loro età.
                                Le cose sono comunque soggettive.
                                anche se un gioco è vietato ai minorenni un diciotenne potrebbe essere influenzato negativamente comunque.
                                Come del resto se prendiamo come esempio GTA a cui giocano migliaia di minorenni (me compreso) non è detto che siccome non sono maggiorenne verrò influenzato, dipende dalla mia maturità e dalla mia capacità di tenere ben separati realtà da finzione, d'altronde non ho mai visto adolescenti girare per la strada a sparare gente e far esplodere auto...

                                Comunque io sono contro la censura in generale

                                Comment

                                Working...
                                X