Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete superstiziosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Siete superstiziosi?

Avete paura quando un gatto nero vi attraversa la strada?
    Rimanete in piedi quando siete il 13° a sedersi a tavola?
    Credete alla fortuna o alla sfortuna?

Io, personalmente non credo affatto che se, per esempio, rompi uno specchio hai la sfortuna per anni, sei tu che decidi il tuo destino in base alle tue azioni; però questo è fortemente condizionato dalle azioni delle altre persone e non da una forza soprannaturale....

Ad esempio: passo sotto una scala e mi cade un vaso in testa, ma questo non perchè sono passato sotto la scala ma perchè la signora al piano di sopra lo aveva appoggiato male.
    Se non fossi passato sotto la scala mi sarebbe caduto lo stesso addosso, e se non fossi neppure passato cadrebbe ugualmente ma non sopra di me.

Perciò considero sfortuna non una forza che decide il tuo destino in base alla scala o no, ma invece "il susseguirsi di eventi casuali che va a tuo svantaggio"; e la fortuna è il contrairio.

Superstizioni quali: "non aprire l' ombrello in casa", "non versare il sale sulla tavola" provengono dalla nostra tradizione, ma si dice che portino sfortuna solo per convincere la gente a non compierle.
    In questo caso, il primo è per maleducazione e il secondo è per non far sprecare il sale che a quei tempi era prezioso.

Voi cosa ne pensate?
    56
    Moltissimo.
    0%
    2
    Molto
    0%
    4
    Il giusto
    0%
    11
    Poco
    0%
    13
    Per niente
    0%
    26

The poll is expired.

sigpic
    The Yamcha' s Game!

Dico solo W I GATTI NERI!!! ...scherzo, ma cmq nn sono affatto superstizioso, anzi, mi definisco MOOOOLTO scettico....

Comment

no, io non sono superstizioso
      What does the american girls look like to like to italian guys?

Be like you.. E' difficile dimenticarti bella bionda americana...

Comment

No non sono supertizioso
        http://cards.pokecharms.com/create/6...35aa500160.png

Comment

no sono daccordo con quello che hai detto tu sono le azini delle altre persone e non una forza soprannaturale a condizionare le nostre azioni
          Last Fm

Comment

sn super superstizioso
            sigpic
            custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
            lela,alex vi stimo

Comment

Io non sono superstizioso, però credò all'influenza della superstizione sulle persone superstiziose... ad esempio se io rompo uno specchio, non mi cambia nulla (apparte i soldi per comprarne uno nuovo), ma se un superstizioso rompe uno specchio, il corso delle sue azioni verranno influenzate dall'accaduto e credendosi sfortunato, compierà azioni sbadate, ecc. che lo indurranno a credere che è veramente sfortunato e quindi, il credere nella superstizione, verrà rafforzato.
              sigpic

Comment

Giusto. Dipende soltanto da come ti comporti tu e quelli che possono avere influenza su di te.
                sigpic
                The Yamcha' s Game!

Comment

No, non sono superstiziosa.
                  sigpic
                  "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                    Io non sono superstizioso, però credò all'influenza della superstizione sulle persone superstiziose... ad esempio se io rompo uno specchio, non mi cambia nulla (apparte i soldi per comprarne uno nuovo), ma se un superstizioso rompe uno specchio, il corso delle sue azioni verranno influenzate dall'accaduto e credendosi sfortunato, compierà azioni sbadate, ecc. che lo indurranno a credere che è veramente sfortunato e quindi, il credere nella superstizione, verrà rafforzato.
                    quoto
                    Last Fm

Comment

No, nn sono per niente superstiziosa (x fortuna...XD)!!!!
                      sigpic

Comment

assolutamente no...però un mio amico se incontra un gatto nero cambia strada
                        sigpicNon sono lo stesso uomo che aiutasti quel giorno. Il mostro che hai creato è tornato..Per ucciderti!!!

Comment

Originariamente Scritto da C18lux-lucis Visualizza Messaggio
                          No, nn sono per niente superstiziosa (x fortuna...XD)!!!!
                          hi,ih
                          sigpic
                          The Yamcha' s Game!

Comment

io non sono superstiziosa..per nulla..non sopporto nemmeno la gente che quando passa un gatto nero tenero e piccolo e indifeso per la strada tutti a fare le corna e altro..ad esempio:un giorno si era in macchina io e 2 mie amiche e la mamma di una c stava portando da un'altra..la mamma di questa mia amica ha visto un gatto nero che ci è passato davanti ci ha fatto scendere dalla macchina e ci ha fatto fare il giro.
                            io dico ma si può essere così superstiziosi??io non lo sono e sono fiera di me^_^ihhihi^_^

Comment

Originariamente Scritto da kimdarkangel
                              io non sono superstiziosa..per nulla..non sopporto nemmeno la gente che quando passa un gatto nero tenero e piccolo e indifeso per la strada tutti a fare le corna e altro..ad esempio:un giorno si era in macchina io e 2 mie amiche e la mamma di una c stava portando da un'altra..la mamma di questa mia amica ha visto un gatto nero che ci è passato davanti ci ha fatto scendere dalla macchina e ci ha fatto fare il giro.
                              io dico ma si può essere così superstiziosi??io non lo sono e sono fiera di me^_^ihhihi^_^
                              brava ...a parte il fatto ke essere superstiziosi è sl una perdita d tempo...
                              sigpicNon sono lo stesso uomo che aiutasti quel giorno. Il mostro che hai creato è tornato..Per ucciderti!!!

Comment

Working...
                              X