Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete superstiziosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Francesca
    Mi sono sempre chiesta come una persona dotata di cervello possa anche solo lontanamente immaginare che un numero o il colore di un animale possa intaccare lo scorrere degli eventi.

Ti quoto citando una vicenda narrata in un numero di Magico Vento.
    C'é Magico Vento che esce con il suo amico Poe per una missione molto difficile e rischiosa, quando all'improvviso passa davanti a loro un gatto nero.
    Poe indietreggia un pò e dice che "un gatto nero? Un pessimo auspicio per la nostra missione" e sapete cosa gli risponde l'altro? "Lo so quello che pensate voi bianchi ma per i Sioux tutti i gatti portano fortuna, anche quelli neri"
    Ora non sò se questo sia basato su un fatto vero ma é significativo non trovate? Cioé per un popolo i gatti neri portano jella e per un altro no? Non ha senso, come nbon ha senso l'astrologia, perché i pianeti dovrebbero avere caratteri e influenze se la scienza ci ha dimostrato che sono sfere di roccia e gas prive di vita?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Io sono mega superstizioso
      Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
        Vedrai, anche questo è colpa della superstizione!
        Non ci mettano il 13° piano perchè credono sia sfortunato, perchè sono superstiziosi anche quelli che costruiscono gli edifici!
        (povero 13 )

Ci gioco anche io ma invece è tutta una questone di fisica, secondo le probabiltà è possibile che a qualcuno capitino sempre 6 e a qualcuno sempre 1
        perchè no?

Dipende da come uno lancia il dado...pura coincidenza!

Altro esemio: qualche giocatore di carte fa gesti per far si che gli vengano in mano carte buone, ma sono completamente inutili! Dipende solo dalla mano che mischia il mazzo!
        Il fatto è che se dopo gli capitano belle carte dice che siano merito del gesto e se invece gli capitano brutte dice che lo deve fare più volte. Ed inizia un circolo vizioso che non finisce più.
        lo so che ce un calcolo delle probabilita e che tutte le sei facce possono uscire, pero ce gente che veramente ogni tiro di dado è 1, e gente che tira i dadi ed è 6....e tutto logico, ci sono delle medie e quindi una probabilita su 6 che esca il risultato che si vuole...pero ce anche chi veramente ci sono giorni è fortunato, e chi no....cero la fortuna e la sfortuna non esistono, pero se un per esempio vince la lotteria, ha anche una bella botta di c**o...non dirmi che non ti e mai capitato di dire: - mazza che sfiga-...ci sono casi che involontariamente si attribuisce alla sfortuna la colpa di molti problemi...
        sigpic

Comment

per niente
          http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
          http://ilovepes.forumfree.net

Comment

niente affatto, e non credo lo diventerò
            sigpic
            L'uomo, il mito, la leggenda...

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              Ti quoto citando una vicenda narrata in un numero di Magico Vento.
              C'é Magico Vento che esce con il suo amico Poe per una missione molto difficile e rischiosa, quando all'improvviso passa davanti a loro un gatto nero.
              Poe indietreggia un pò e dice che "un gatto nero? Un pessimo auspicio per la nostra missione" e sapete cosa gli risponde l'altro? "Lo so quello che pensate voi bianchi ma per i Sioux tutti i gatti portano fortuna, anche quelli neri"
              Ora non sò se questo sia basato su un fatto vero ma é significativo non trovate? Cioé per un popolo i gatti neri portano jella e per un altro no? Non ha senso, come nbon ha senso l'astrologia, perché i pianeti dovrebbero avere caratteri e influenze se la scienza ci ha dimostrato che sono sfere di roccia e gas prive di vita?
              Beh è proprio quello che ho detto nella prima pagina, non esistono forze sovrannaturali, ma è proprio credendo che esistano, ci suggestioniamo, cambiando il corso degli eventi.
              sigpic

Comment

nn sn e nn sarò mai superstizioso!!!!!
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                  nn sn e nn sarò mai superstizioso!!!!!
                  quotone...
                  sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

No,e neanche lo voglio essere se penso alle conseguenze...
                    sigpic
                    NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

Comment

Poco, a volte, raramente, anche se mi rendo conto che sia un atteggiamento stupido.
                      "Il giusto" infatti non è rubricabile tra le opzioni.

Comment

sono superstizioso "il giusto"

Comment

Non sono affatto superstizioso. Credo inoltre ke la superstiziosità influisca sugli aspetti caratteriali delle persone (una persona superstiziosa tende più facilmente ad accettare il volere altrui, mentre un'altra meno o non superstiziosa riesce spesso a dire la sua e talvolta a farla accettare. Ovvio ke questo ragionamento può variare da persona a persona).
                          Visitate questo forum, siamo in pochi per il momento e abbiamo bisogno di utenti, please!!

Comment

sinceramente nn più di tanto...
                            se passa il carro funebre toccatina... nulla di più!!
                            Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                            Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Non sono per niente superstizioso

Comment

Sì, molto superstizioso. Da buon partenopeo, tengo molto alla mia ignoranza e al mio modo (è genetico, ndr) di guardare a tutto con ammirazione e stupore, quasiché fossi un primitivo alle prese con una diavoleria tecnologica.

Ah, riciao a tutti.
                                Last edited by Garrincha; 20 July 2007, 23:42.
                                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Working...
                                X