Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Denuncia ad avril lavigne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Vale46 Visualizza Messaggio
    Ok allora, chi la pensa così fa peccato?
    L'ho detto? Perche' ti sentito cosi' chiamato in causa allora?

A prescindere dal genere che uno vuole suonare a parere mio uno DEVE saper suonare. Se billie Joe Armstrong faceva canzoni a 3 accordi ma cmq mi faceva vedere che ci sapeva fare su una chitarra e aveva scelto liberamente di fare musica piu semplice lo rispettavo, e ce ne sono di persone cosi nei gruppi, non li ascolto ma so che ci sanno fare e li rispetto.
    Considero il non essere maestro dello strumento un modo per spillare soldi alla gente e fare la bella vita in modo semplice, e siccome la loro di vita non e' quella di un muratore che si spacca la schiena 10 ore al giorno sotto il sole, pretendo che per farla uno debba averne le capacita'.
    Nel primo post che ho fatto ho detto espressamente che c'e' gente che fa musica tecnica e avrei potuto fornire un'infinita' di nomi per avvalere la mia teoria e non si poteva controbattere su quello. Sul punto che i green day per me fanno pena non ho detto che fanno pena e stop, quindi per favore smettetela di rosicare, a me fanno pena, a voi fa schifo il virtuosismo io non sto attaccando voi ma voi attaccate me, avro' avuto litri di caffe' in corpo ma pare che molte persone in questo forum siano molto piu' irascibili di me in quello stato.
    Ho rispettato la gente e la gente non ha rispettato me, continuate a fare insulti personali se volete, ma chi continua anche dopo questo post o e' un ragazzino under 12 che deve farsi notare oppure e' uno col cervello under 12 che deve farsi notare
    Last edited by Punkee; 22 July 2007, 21:10.
    Lu fiurì, leggendario guerriero guardiano del supremo (Non quello di dragonball) nonche suo ministro degli esteri, dell'inglese, cansigliere e ambasciatore

Comment

• Il punto è che Billie Joe SA suonare.
      Il suo stile deriva direttamente da quello di Mick Jones, Johnny Ramone e Jake Burns, e ha continuato quella scuola chitarristico-vocale negli anni mantenendola sempre interessante e stimolante.
      Saper suonare il proprio genere significa saper suonare, e fare paragoni con il prog è semplicemente stupido, visto che il punk-rock nasce per definizione come antitesi al prog.

Avrei capito il discorso se avesse fatto due album in croce rubacchiando riff, ma si parla di una band che suona da vent'anni senza aver mai fatto tonfi di qualità, e che ha scritto alcune delle canzoni di punk-rock melodico migliori di sempre.
      Last edited by StepTb; 22 July 2007, 21:31.
      MyAnimeList
      Last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
        Il punto è che Billie Joe SA suonare.
        Il suo stile deriva direttamente da quello di Mick Jones, Johnny Ramone e Jake Burns, e ha continuato quella scuola chitarristico-vocale negli anni mantenendola sempre interessante e stimolante.
        Saper suonare il proprio genere significa saper suonare, e fare paragoni con il prog è semplicemente stupido.

Avrei capito il discorso se avesse fatto due album in croce rubacchiando riff, ma si parla di una band che suona da vent'anni senza aver mai fatto tonfi di qualità, e che ha scritto alcune delle canzoni di punk-rock melodico migliori della storia.
        Mick Jones dei Clash e Johnny Ramone (al quale si ci arriva da soli al gruppo), loro due li conosco, anche nel loro caso non parliamo di saper suonare. Piu' di qualcosa loro la anche ascolto, ma se vai a vedere le loro canzoni sono roba che in una qualsiasi scuola di musica ti fanno studiare i primi mesi, e' questo quello che voglio dire. Per saper suonare io nn intendo essere a livello di virtuosi ma nemmeno buttare 2 accordi, Frusciante molto spesso fa parti di chitarra veramente semplici ma se vuole sa tirare fuori un modo di suonare veramente spettacolare, e che amo. In tutte le canzoni che ho ascoltato dei Green day non ho mai sentito un mezzo soletto di chitarra fatto su qualche scala, una pentatonica messa li anche per caso, un riff un attimo piu' complicato e articolato. Questo dico
        Lu fiurì, leggendario guerriero guardiano del supremo (Non quello di dragonball) nonche suo ministro degli esteri, dell'inglese, cansigliere e ambasciatore

Comment

• Io li ho visti nel 2000 (ai tempi di warning) i Green Day live, tre Cool, per dirla con un francesismo, spacca i culi !!!
          sigpic

Comment

• Ma non si doveva parlare di Avril???
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Punkee Visualizza Messaggio
              ma se vai a vedere le loro canzoni sono roba che in una qualsiasi scuola di musica ti fanno studiare i primi mesi, e' questo quello che voglio dire. Per saper suonare io nn intendo essere a livello di virtuosi ma nemmeno buttare 2 accordi,
              Guarda, avevo fatto un edit ma hai postato subito dopo.
              Avevo aggiunto un concetto semplice ma chiarificatore: fare paragoni con il prog è semplicemente stupido perché il punk-rock è nato proprio in antitesi al prog.
              Non puoi lamentarti di carenze di virtuosismi in un genere che è nato perché la gente ne aveva piene le palle dei virtuosismi. Forse semplicemente ti manca qualche (grosso) tassello della storia del rock.
              E ripeto che anche un ripasso su cosa sia la tecnica (il link l'ho postato prima) non sarebbe male prima di parlarne. Tecnica non significa virtuosismo.
              Frusciante è semplice ma ti piace? Beh a me come chitarrista fa cagare, e trovo che la cosa migliore dei RHCP sia la sezione ritmica (Chad e Flea), e d'altronde è sempre stata quella il loro marchio di fabbrica. Trovo che Frusciante sia dal 1999 che non fa niente di appena decente al suo strumento, e che le sue cose migliori siano sul suo primo album solista (che guarda caso non conosce nessuno).

@Fra: Beh e chi nega che anche quelli abbiano i controcazzi? Io intendevo controcazzi in ambito punk-rock, in cui l'abilità al proprio strumento si misura in tutt'altro modo. Non troverai mai assoli e virtuosismi, troverai invece ad esempio capacità di variare il drumming sulla stessa ritmica, passaggi repentini, giri ritmici diretti e micidiali, e via avanti. Josh Freese resta un batterista con i controcazzi sia quando suona con i Vandals (per altro con uno stile molto simile a quello di Tre Cool) sia quando suona con gli A Perfect Circle, anche se con i primi suona "semplice" punk e con i secondi alternative rock con un po' di prog. Obiettivi diversi vogliono capacità manuali diverse.
              Last edited by StepTb; 23 July 2007, 03:51.
              MyAnimeList
              Last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da Ten88 Visualizza Messaggio
                Ma non si doveva parlare di Avril???
                in teoria si...O_o
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
                  Davvero? Puo' essere, ma io controcazzi non ce ne vedo.

Un batterista con i controcazzi e' questo. Questo. Quest'altro. Quest'altro pure. O quest'altro ancora.

Tre' Cool e' un bravo batterista, niente di piu'.
                  e aggiungo joey jordison http://youtube.com/watch?v=H2Xl0BxmG5g

Comment

• Scherziamo, vero?

La canzone dei Rubinoos è dieci volte più bella, non può averla copiata!
                    Togliete le vostre manacce da Avril!
                    HANNO DETTO:
                    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• nn ci posso credre, l'unica canzone di avril che mi piaceva è stata copiata. che delusione
                      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da XvegethX Visualizza Messaggio
                        Li hai guardati i suoi link vedo
                        MyAnimeList
                        Last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                          Li hai guardati i suoi link vedo
                          lo ha gia postato?se è cosi che sfiga ne ho guardati 3

Comment

• oggi x caso ho visto che avril ha rifatto il video di girlfriend!!!!!!! l'ha rifatto con un'altra di cui xò nn ricordo il nome
                            Last Fm

Comment

• Originariamente Scritto da Rob182 Visualizza Messaggio
                              oggi x caso ho visto che avril ha rifatto il video di girlfriend!!!!!!! l'ha rifatto con un'altra di cui xò nn ricordo il nome
                              Quello e un Remix di Dr. Luke, e c'è gia da tempo, fatto insieme a Lil' Mama...
                              sigpic

Comment

• ah ok
                                Last Fm

Comment

Working...
                                X