Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personaggi del passato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Vegeta's the best Visualizza Messaggio
    uno di quelli che si sono scopati cleopatra
    scherzi a parte Ulisse, uomo forte e scaltro che affronta un viaggio di 10 anni per ritornare da sua moglie, superando ostacoli su ostacoli con l'ingegno.

    Scherzi? A quanto hanno confermato le ultime scoperte Cleopatra era molto ma molto brutta...come faceva allora a rimorchiare tutti quei re e governatori? Semplicemente la tripletta fascino-potere-soldi fà miracoli
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Il tuo problema é che quantifichi i morti manco si potessero sacrificare poche persone, io la penso come Naoto che nel tread su Mussolini che aprii diverso tempo fà disse:

      "Mi basta che anche UN solo Ebreo sia morto per colpa delle leggi razziali italiane per dare una pesantissima responsabilità al Duce e agli Italiani"

      Quindi é inutile citare il Tribunale Speciale (che tra l'altro é una fonte palesemente di parte), se poi per te ogni cosa che rema contro il Fascismo e i suoi presunti meriti é un luogo comune non sò che farci.
      Intanto smontiamo alcuni luoghi comuni, la Cassa Integrazione che molti attribuiscono al Fascismo é stata istituita solo nel 1947, gli assegni familiari erano già stati istituiti dall'ultimo Governo Giolitti nel 1920 e sono un altro dei meriti che molti attribuiscono erroneamente al Fascismo. Le Bonifiche delle Paludi Pontine? In realtà erano in corso già dai tempi di Vespasiano, erano state continuate dai vari Papi e Mussolini si é limitato a completarle causando tra l'altro la morte di centinaia di lavoratori per malaria (ovvio, fornire i medicinali a tutti sarebbe stato troppo costoso).
      Il Governo di Mussolini ha fatto indebitare l'Italia e poi ha cercato maldestramente di rimediare con la Guerra in Etiopia, toppato l'ennesima volta! Non solo l'impresa ci costo MILIARDI di Lire ma non ci diede alcun vantaggio visto che l'Etiopia é una terra povera e sterile.
      Direi che i fatti parlano chiaro! Il grandeur del Governo Mussolini và chiaramente ridimensionato se non smontato, devo ancora informarmi sulle presunte riforme lavorative, anche se sono quasi sicuro che si tratta dell'ennesima bufala della Propaganda Fascista, e se anche le avesse emesse andrebbe dimostrato che vennero estese a tutti, dalla descrizione che Naoto ha fatto delle condizioni dei minatori in Sardegna (parlando con loro non citando documenti altrui come fai tu) a me tutto sembra fuorché Mussolini fosse amico dei lavoratori, per non dire dei soldati che mandò inutilmente al macello
      Preciso anzitutto che l'Etiopia, a differenza di quanto comunemente si crede, era un Paese con discreti giacimenti di stagno e ferro soprattutto nell'entroterra.
      Detto ciò sto vedendo che ti sei inventato di sana pianta delle indebitazioni inesistenti. Ma poichè i fatti sono più eloquenti delle parole, andiamo ai fatti:

      tu naturalmente ignori la grande opera economica iniziata da Alberto De Stefani, la creazione dell'IMI e dell'IRI.
      Mussolini anticipando Keynes, stimolò la domanda e l'occupazione attraverso un nutrito programma di opere pubbliche e di benefici sociali. Basti dire che nel giro di quattro anni il denaro speso in opere pubbliche quadruplicò, creando lavoro e piccole e medie imprese.
      Quando giunse la bufera mondiale del '29 che durò fino al 1933, l'Italia fu in grado di affrontarla meglio di tante altre nazioni industriali. Il successo di questa operazione innovativa stimolò incredibilmente la propaganda fascista, e il metodo della cura sembrò screditare l'economia liberale mondiale.
      Dal 1934 al 1939 la produzione industriale cresce di circa il 7% l'anno-
      Le esportazioni si indirizzano per una larga parte verso l'Africa orientale. Dal 1921 al 1940 il Prodotto Interno Lordo aumenta del 61 %. Il Reddito Pro Capite si incrementa di 23 punti percentuali.
      1921
      1930
      1940
      Reddito pro capite (lire 1938 )
      2455
      2884
      3029
      Prodotto interno lordo ( miliardi di lire 1938 )
      100
      125
      161

      Sotto il dominio fascista l’Italia subì un rapido sviluppo con l’elettrificazione dell’intero paese, lo sviluppo e il fiorire delle industrie dell’automobile e della seta, la creazione di un moderno sistema bancario, la prosperità dell’agricoltura, la bonifica di notevoli aree agricole, la costruzione di una larga rete di autostrade.
      Ecco in materia legislativa un breve compendio:

      Tutela lavoro donne e fanciulli (R.D. 653 - 26/4/1923);
      Assistenza ospedaliera per i poveri (R.D. 2841 30/12/1923);
      Assicurazione contro la disoccupazione (R. D. 3158 - 30/12/1923);
      Maternità e infanzia (R.D. 2277 - 10/12/1925);
      Assicurazione contro la TBC (R.D.2055 -27/10/1927);
      Esenzioni tributarie famiglie numerose (R.D.1312 - 14/6/1928);
      Opera nazionale orfani di guerra (R.D. 1397 - 26/7/1929);
      INAIL (R.D.264 - 23/3/1933);
      Istituzione libretto di lavoro (R.D. 112 - 10/1/1935);
      INPS (R.D.18274/10/1935);
      Riduzione settimana lavorativa a 40 ore (R.D. 1768 - 29/5/1937);
      ECA (R.D. 847 - 3/6/1937); Assegni familiari (R.D. 1048 - 17/6/1937);
      Casse rurali e artigiane (R.D.1706 - 26/8/1937);
      INAM (R.D. 318 - 11/1/1943).
      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

      Comment


      • #78
        -.-" Nn ci ho capito niente!
        Id Red Alert 3 Online: Nefarious

        Comment


        • #79
          pensa un po nemmeno io ma nn per quello ke ha scritto ma solo perkè nn avevo voglia di leggere... lol
          sigpic


          Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

          Comment


          • #80
            Vorrei rinascere come Albert Einstein,a mio parere uno dei più grandi,se non IL PIù GRANDE,cervello della storia.
            Quell'uomo ha scoperto una formula a dir poco prodigiosa,che ha permesso di creare un'arma che può spazzare via una porzione di pianeta,così come ha scoperto una formula che se usata bene potrebbe dare vantaggi immensi all'uomo.
            Purtroppo la famosa formula non è mai stata usata per scopi pacifici,e mi spiace per lui: Sapere di esser stato colui che ha permesso la creazione della bomba atomica, non deve essere piacevole.
            Nolite te bastardes carborundorum

            MY GALLERY

            Comment


            • #81
              Galois

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                Preciso anzitutto che l'Etiopia, a differenza di quanto comunemente si crede, era un Paese con discreti giacimenti di stagno e ferro soprattutto nell'entroterra.
                Giacimenti scoperti solo dopo la seconda guerra mondiale però. Negli anni '30 l'Etiopia era un paese ben poco appetibile, infatti prima dell'Italia nessuno aveva mai provato a conquistarlo.

                Sarebbe anche ora che la piantassi con questi copia/incolla.

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                  Giacimenti scoperti solo dopo la seconda guerra mondiale però. Negli anni '30 l'Etiopia era un paese ben poco appetibile, infatti prima dell'Italia nessuno aveva mai provato a conquistarlo.

                  Sarebbe anche ora che la piantassi con questi copia/incolla.
                  sarebbe ora che la piantassi di nn farti i cavoli tuoi!
                  "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                  Comment

                  Working...
                  X