Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mare o piscina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Baby Bra Visualizza Messaggio
    Per me ogni cosa ha un lato positivo e uno negativo...e se costrissero una piscina nel mare?
    Effettivamente non avrebbe molto senso.
    A meno che non sia un villaggio turistico, dove c'è l'albergo, le piscine e la discesa al mare. Ma esiste già!

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    L'ultima è soggettiva, così come la penultima (oltretutto, bere l'acqua del mare causa enormi fastidi e l'odore del mare non è dei migliori ._.).

Fare il bagno nel mare è come essere nello spazio aperto senza alcun collegamento e non potersi gestire; fare il bagno in piscina significa viaggiare per lo spazio con un'astronave.
    Parli di soggettività e poi fai affermazioni che oltre che soggettive non si possono definire.
    Bere l'aqua del mare causa enormi fastidi, verissimo. Ma l'acqua della piscina non è da meno.
    L'odore del mare non sarà buono dove abiti tu, forse.
    Fare il bagno nel mare è come essere nello spazio aperto senza alcun collegamento, e questa è la libertà che ti dà il mare.
    Fare il bagno in piscina è come viaggiare per lo spazio con un'astronave, ma in uno spazio finto, artificiale e monotono.
    Last edited by Velka; 22 luglio 2007, 21:50.
    Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

nn c'è dicaimo paragone tra il mare e la piscina... piscina è una vera cazzata per persone ke hanno paura degli animali marini ma anke uno strumento ke possono godersi tutto l'anno persone ke vivono in montagna o in posti sprovvisti dal mare... ma se hai a disposizione tutti e due i posti ovviamente il mare è la cosa migliore... (be cmq nn mare io nn intendo il mare ke si trova a Jesolo e in quei posti li perkè nn ci si può metterci piedi ci entri e esci ke puzzi di benzina quindi in quei casi è meglio la piscina...)...
      sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

Originariamente Scritto da 夜神月92 Visualizza Messaggio
        nn c'è dicaimo paragone tra il mare e la piscina... piscina è una vera cazzata per persone ke hanno paura degli animali marini ma anke uno strumento ke possono godersi tutto l'anno persone ke vivono in montagna o in posti sprovvisti dal mare... ma se hai a disposizione tutti e due i posti ovviamente il mare è la cosa migliore... (be cmq nn mare io nn intendo il mare ke si trova a Jesolo e in quei posti li perkè nn ci si può metterci piedi ci entri e esci ke puzzi di benzina quindi in quei casi è meglio la piscina...)...
        Quindi presumo ti piacerebbe la mia terra!
        Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
          Parli di soggettività e poi fai affermazioni che oltre che soggettive non si possono definire.
          Bere l'aqua del mare causa enormi fastidi, verissimo. Ma l'acqua della piscina non è da meno.
          L'odore del mare non sarà buono dove abiti tu, forse.
          Fare il bagno nel mare è come essere nello spazio aperto senza alcun collegamento, e questa è la libertà che ti dà il mare.
          Fare il bagno in piscina è come viaggiare per lo spazio con un'astronave, ma in uno spazio finto, artificiale e monotono.
          Non erano soggettive, ma sottoposte ad uno stesso ragionamento: i risultati erano diametralmente opposti.

Il mare è ben più monotono della piscina: non varia, non cambia, è sempre lo stesso per chilometri e chilometri. Lo spazio artificiale è, per definizione, più vario e divertente.
          Lo sanno tutti poi che l'uomo "libero" molto spesso si trova in una situazione ben peggiore rispetto a quella dell'uomo in catene. La mente umana non è pronta ad accogliere l'agglomerazione delle infinite possibilità di scelta, rischia di esplodere e di ridursi in uno stato pietoso.

Ah, a Milano l'acqua del mare non puzza...
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
            Quoto con Jarod, dipende da che mare. Se dovessi scegliere tra una giornata sull'adriatico [tipo dalle parti di Pesaro, perche' ho provato solo quello] e una in piscina, sceglierei la piscina. Se la giornata di mare fosse dalle mie parti, non ci penserei due volte e andrei a mare. Certo e' che pero' non sarebbe male avere una piscina personale

Io ritengo la piscina semplicemente uno spazio piu' piccolo e facilmente gestibile.
            be ma è sicuramente uno spazio ke dopo una settimana stanca fortemente...
            sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

Non erano soggettive, ma sottoposte ad uno stesso ragionamento: i risultati erano diametralmente opposti.

Il mare è ben più monotono della piscina: non varia, non cambia, è sempre lo stesso per chilometri e chilometri. Lo spazio artificiale è, per definizione, più vario e divertente.
              Lo sanno tutti poi che l'uomo "libero" molto spesso si trova in una situazione ben peggiore rispetto a quella dell'uomo in catene. La mente umana non è pronta ad accogliere l'agglomerazione delle infinite possibilità di scelta, rischia di esplodere e di ridursi in uno stato pietoso.

ma cosa di ci che il mare è monotono è l'acqua della piscina ke è sempre uguale,il mare è in continuo movimento

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
                ma cosa di ci che il mare è monotono è l'acqua della piscina ke è sempre uguale,il mare è in continuo movimento
                Concordo.
                Ma vogliamo parlare del rumore del mare durante un tramonto? E' troppo romantico...O è meglio il rumore della piscina?
                Last edited by Ila; 22 luglio 2007, 22:31.
                Ah aşkım, aman aşkım
                Sen ne dersen tamam aşkım !
                <3

Comment

La piscina sarà sicuramente più divertente del mare, non lo metto in dubbio.
                  Forse non sei mai stato in una spiaggia davvero bella, perchè altrimenti non diresti che il mare è monotono.
                  Oppure ci sei stato, e non hai saputo cogliere le meraviglia che la abitano.
                  L'uomo, per quanto possa costruire miliardi di cose meravigliose, stupende e divertenti, non potrà mai competere con l'infinita varietà della natura.
                  Mai e poi mai.
                  E poi questa cosa che l'uomo libero sta peggio dell'uomo in catene l'avevo già sentita, ma non mi sembra adatta a questo tipo di argomento.
                  Evidentemente tu non sei mai stato a galleggiare sull'acqua ad occhi chiusi, e non puoi capire che sensazione dia. Io invece, lo posso fare tutti i giorni. E so come ci si sente.

Che poi a Milano (città che reputo meravigliosa) non si senta la puzza del mare mi sembra una cosa ovvia....il mare non c'è...

Comment

Mare forever!!!!!!

La piscina non può darti le emozioni che da il mare,non solo di giorno ma sopratutto la sera (non pensate male ).
                    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

ke domande! ovviamente mare!!
                      mare 4ever!
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Preferisco il mare, anche se non so nuotare!

Comment

Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
                          La piscina sarà sicuramente più divertente del mare, non lo metto in dubbio.
                          Forse non sei mai stato in una spiaggia davvero bella, perchè altrimenti non diresti che il mare è monotono.
                          Oppure ci sei stato, e non hai saputo cogliere le meraviglia che la abitano.
                          L'uomo, per quanto possa costruire miliardi di cose meravigliose, stupende e divertenti, non potrà mai competere con l'infinita varietà della natura.
                          Mai e poi mai.
                          E poi questa cosa che l'uomo libero sta peggio dell'uomo in catene l'avevo già sentita, ma non mi sembra adatta a questo tipo di argomento.
                          Evidentemente tu non sei mai stato a galleggiare sull'acqua ad occhi chiusi, e non puoi capire che sensazione dia. Io invece, lo posso fare tutti i giorni. E so come ci si sente.

Che poi a Milano (città che reputo meravigliosa) non si senta la puzza del mare mi sembra una cosa ovvia....il mare non c'è...
                          Per quanto possa essere bella una spiaggia, il male continua ad inquietarmi =)

Sono stato anche in questa benedetta Sardegna, ma — a parte giramenti di stomaco — non ho rilevato nulla di particolare. Cosa c'è da cogliere? La bellezza del paesaggio? Indubbiamente, ma non ci vedo nulla di straordinario nell'inzozzarsi e nel farsi il bagno in un po' d'acqua sporca e salata.
                          La discussione degli uomini liberi ed in catene calza perfettamente, basta confrontare lo sconfinato mare col perimetro definito della piscina. Infinito contro finito.
                          Quando galleggio sull'acqua con gli occhi chiusi mi sento semplicemente un idiota, nulla di più. Preferisco dedicarmi ai castelli di sabbia. Il fatto che tu possa farlo quotidianamente importa davvero poco in questo caso...

Davvero a Milano non c'è il mare? =O
                          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

il mare mi fa paura ( ogni tanto ci vado, terrorizzata ma ci vado) la piscina mi fa schifo con tutte quelle persone, i loro capelli, i loro piedi nella stessa acqua in cui nuoto io a distanza ravvicinata...brrrrrrrr
                            sigpic

Comment

Per quanto possa essere bella una spiaggia, il male continua ad inquietarmi =)

Sono stato anche in questa benedetta Sardegna, ma — a parte giramenti di stomaco — non ho rilevato nulla di particolare. Cosa c'è da cogliere? La bellezza del paesaggio? Indubbiamente, ma non ci vedo nulla di straordinario nell'inzozzarsi e nel farsi il bagno in un po' d'acqua sporca e salata.
                              La discussione degli uomini liberi ed in catene calza perfettamente, basta confrontare lo sconfinato mare col perimetro definito della piscina. Infinito contro finito.
                              Quando galleggio sull'acqua con gli occhi chiusi mi sento semplicemente un idiota, nulla di più. Preferisco dedicarmi ai castelli di sabbia. Il fatto che tu possa farlo quotidianamente importa davvero poco in questo caso...

Davvero a Milano non c'è il mare? =O

C'è molto da cogliere!
                              Piccola ripicca personale: L'acqua non è affatto sporca!!! Ok, scusa ma dovevo dirlo!
                              Per quanto riguarda "la discussione sugli uomini liberi", mettiamo che calzi, come dici tu...è davvero meglio una cosa che ha fine, o una cosa che non ce l'ha? (si parla ovviamente di qualcosa di bello, e credo che il mare lo sia, a prescindere dai tuoi gusti)
                              Sinceramente sapere già che qualcosa ha una fine mi mette un pò di ansia (a me personalmente, perchè può essere anche il contraio) ed è come se mi sentissi di avere un limite.
                              Quando galleggi sull'acqua a occhi chiusi, a quanto pare sei idiota davvero (senza offesa, si fa per dire), perchè è estremamente rilassante.
                              Ed il fatto che io posso farlo tutti i giorni non era una affermazione per vantarmi o cosa, ma per dirti che io so cosa si provi. Semplicemente.

E a Milano, davvero, a me pare proprio che il mare non ci sia. Se poi tu ti riferisci al così chiamato "mare dei milanesi" , l'Idroscalo (un giorno riuscirò ad andarci!!!Da quanto ne posso sapere io è davvero un posto meraviglioso, assieme al resto di Milano), beh, dovresti sapere meglio di me che quello non è mare.

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                                il mare mi fa paura ( ogni tanto ci vado, terrorizzata ma ci vado) la piscina mi fa schifo con tutte quelle persone, i loro capelli, i loro piedi nella stessa acqua in cui nuoto io a distanza ravvicinata...brrrrrrrr
                                ma tu hai mai fatto un bagno in tutta la tua vita ke nn sia nella tua vasca da bagno?????
                                sigpic

Comment

Working...
                                X