Bah... non ho mai fumato e non ho idea di perchè dovrei farlo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
fumo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioE' vero, il fumo da dipendenza, ma a mio parere lo da una qualsiasi cosa che ci soddisfa, possa essere essa cibo o sesso, fumo o droga.
Ma credo che basti un forzato e brusco distacco, ed il pressante soddisfacimento verrà a mancare sempre più, finchè non risulterà del tutto inutile mangiare, fumare, drogarsi o far sesso.
Un'attimo, bisogna distinguere tra dipendenze e bisogni, mangiare e fare sesso sono bisogni del corpo, che non possono essere annullati in nessun modo, chi non mangia ha qualche problema.
Il fumo invece é una dipendenza in quanto non serve per vivere"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioUn'attimo, bisogna distinguere tra dipendenze e bisogni, mangiare e fare sesso sono bisogni del corpo, che non possono essere annullati in nessun modo, chi non mangia ha qualche problema.
Il fumo invece é una dipendenza in quanto non serve per vivere
Ma la dipendenza ti rende schiavo ed è molto difficile resistere alla tentazione di fumare, ma per chi non ha mai fumato, non crediate che sia facile smettere.
saluti
Naples 85sigpic
L'uomo di domani è forgiato dalle battaglie di oggi
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioUn'attimo, bisogna distinguere tra dipendenze e bisogni, mangiare e fare sesso sono bisogni del corpo, che non possono essere annullati in nessun modo, chi non mangia ha qualche problema.
Il fumo invece é una dipendenza in quanto non serve per vivere
La dipendenza è un bisogno. Chi dipende da qualcosa è perchè ne necessita. Il fumo, per esempio è un bisogno psicologico.
Comment
-
Dipende anche. Il fumo è una malattia sia fisica che psicologica. La nicotina che crea dipendenza crea nel cervello nuovi stimoli elettrici passanti per le sinapsi, che, essendo fatte solo per quelle che sono naturali, le identificano anch'esse come normali. Quindi quando il fumo viene a mancare sono le sinapsi stesse che inviano al cervello un richiamo all'assumere nicotina, un richiamo che a noi semra solo una voglia, ma invece è un'apparente bisogno. Se consciamente uno si forza (come mio padre che ne fumava 40 al giorno) a non fumare più, le sinapsi cercano di tirare avanti senza nicotina e riuscendoci perfettamente il bisogno di sigarette cessa, dopo un po di "sofferenza".
Comment
-
-
Ormai ci sono abituatissimo non mi offendo più ma ora lo sai
Originariamente Scritto da Francescaesistono vere e proprie modificazioni
Originariamente Scritto da FrancescaC'entra veramente poco con la voglia di fare sesso o di mangiare, quelli sono bisogni basilari, essenziali per la sopravvivenza della specie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
Non è che sia esattamente italiana questa parolaMia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza MessaggioOT Si Davyl ma ora ci lavoro un pokettino, vuol dire che nei cookies c'è un dato che conta i messaggi...se lo trovo doani mi rivedi con 10000 posta!!! aiutami magari OT
Puoi anche cercare per millenni ma non troverai mai un contatore dei messaggi nei cookies, il contatore di messaggi è un campo nel database (presenza nella tabella dello username).
Se diminuiscono è perché qualcuno li ha cancellati.
Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza MessaggioLa nicotina che crea dipendenza crea nel cervello nuovi stimoli elettrici passanti per le sinapsi, che, essendo fatte solo per quelle che sono naturali, le identificano anch'esse come normali. Quindi quando il fumo viene a mancare sono le sinapsi stesse che inviano al cervello un richiamo all'assumere nicotina, un richiamo che a noi semra solo una voglia, ma invece è un'apparente bisogno. Se consciamente uno si forza (come mio padre che ne fumava 40 al giorno) a non fumare più, le sinapsi cercano di tirare avanti senza nicotina e riuscendoci perfettamente il bisogno di sigarette cessa, dopo un po di "sofferenza".
Volendo leggere un testo in inglese
http://en.wikipedia.org/wiki/Nicotine
C'è un paragrafo sulla dipendenza da nicotina.
Comment
Comment