Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fumo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bah... non ho mai fumato e non ho idea di perchè dovrei farlo.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      E' vero, il fumo da dipendenza, ma a mio parere lo da una qualsiasi cosa che ci soddisfa, possa essere essa cibo o sesso, fumo o droga.
      Ma credo che basti un forzato e brusco distacco, ed il pressante soddisfacimento verrà a mancare sempre più, finchè non risulterà del tutto inutile mangiare, fumare, drogarsi o far sesso.

Un'attimo, bisogna distinguere tra dipendenze e bisogni, mangiare e fare sesso sono bisogni del corpo, che non possono essere annullati in nessun modo, chi non mangia ha qualche problema.
      Il fumo invece é una dipendenza in quanto non serve per vivere
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Un'attimo, bisogna distinguere tra dipendenze e bisogni, mangiare e fare sesso sono bisogni del corpo, che non possono essere annullati in nessun modo, chi non mangia ha qualche problema.
        Hai perfettamente raggione, non serve per vivere
        Ma la dipendenza ti rende schiavo ed è molto difficile resistere alla tentazione di fumare, ma per chi non ha mai fumato, non crediate che sia facile smettere.
        saluti

Naples 85
        sigpic
        L'uomo di domani è forgiato dalle battaglie di oggi

Comment

nn fumo e nn penso di farlo in futuro
          sigpic

Comment

non voglio fumare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            forza sampdoria per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

non fumo e non lo farò mai
              Last edited by Dante3000; 27 August 2007, 12:23.
              Questo è quello che faccio e ne vado matto
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

La dipendenza è un bisogno. Chi dipende da qualcosa è perchè ne necessita. Il fumo, per esempio è un bisogno psicologico.

Comment

Dipende anche. Il fumo è una malattia sia fisica che psicologica. La nicotina che crea dipendenza crea nel cervello nuovi stimoli elettrici passanti per le sinapsi, che, essendo fatte solo per quelle che sono naturali, le identificano anch'esse come normali. Quindi quando il fumo viene a mancare sono le sinapsi stesse che inviano al cervello un richiamo all'assumere nicotina, un richiamo che a noi semra solo una voglia, ma invece è un'apparente bisogno. Se consciamente uno si forza (come mio padre che ne fumava 40 al giorno) a non fumare più, le sinapsi cercano di tirare avanti senza nicotina e riuscendoci perfettamente il bisogno di sigarette cessa, dopo un po di "sofferenza".

Comment

Bravissimo, non avrei saputo spiegarmi meglio.
                    Ecco perchè insisto nel dire che smettere è difficile.
                    saluti

Naples 85
                    Last edited by Naples 85; 27 August 2007, 14:52.
                    sigpic

Comment

Ciccio se ti riferivi a me semmai BRAVISSIMO *.*

Comment

scusami, non volevo offendere, avevo capito male.
                        sigpic

Comment

Ormai ci sono abituatissimo non mi offendo più ma ora lo sai

Originariamente Scritto da Francesca
                          esistono vere e proprie modificazioni
                          Non è che sia esattamente italiana questa parola

Originariamente Scritto da Francesca
                          C'entra veramente poco con la voglia di fare sesso o di mangiare, quelli sono bisogni basilari, essenziali per la sopravvivenza della specie.
                          Quindi se uno non fa sesso muore? E da quando in qua? Semmai fare sesso è essenziale per la continuità della specie.
                          Last edited by ; 27 August 2007, 15:09.

Comment

Mi dispiace, non era affatto mia intenzione offenderti, è cmq adesso lo sò quindi non ricapiterà.
                            saluti

Naples 85
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio

Non è che sia esattamente italiana questa parola
                              Ah, che è, cecoslovacca?
                              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

OT Si Davyl ma ora ci lavoro un pokettino, vuol dire che nei cookies c'è un dato che conta i messaggi...se lo trovo doani mi rivedi con 10000 posta!!! aiutami magari OT
                                Secondo me non sai di cosa stai parlando ^^'''
                                Puoi anche cercare per millenni ma non troverai mai un contatore dei messaggi nei cookies, il contatore di messaggi è un campo nel database (presenza nella tabella dello username).
                                Se diminuiscono è perché qualcuno li ha cancellati.

La nicotina che crea dipendenza crea nel cervello nuovi stimoli elettrici passanti per le sinapsi, che, essendo fatte solo per quelle che sono naturali, le identificano anch'esse come normali. Quindi quando il fumo viene a mancare sono le sinapsi stesse che inviano al cervello un richiamo all'assumere nicotina, un richiamo che a noi semra solo una voglia, ma invece è un'apparente bisogno. Se consciamente uno si forza (come mio padre che ne fumava 40 al giorno) a non fumare più, le sinapsi cercano di tirare avanti senza nicotina e riuscendoci perfettamente il bisogno di sigarette cessa, dopo un po di "sofferenza".
                                Non è proprio così (il concetto comunque è sempre quello, il cervello cerca di tornare in uno stato normale sebbene sotto l'influsso di una droga, quando la droga sparisce il cervello si ritrova ugualmente in uno stato anormale e "soffre", da qui poi il bisogno di assumere la sostanza che riporta le cose ad uno stato normale).
                                Volendo leggere un testo in inglese
                                http://en.wikipedia.org/wiki/Nicotine
                                C'è un paragrafo sulla dipendenza da nicotina.

Comment

Working...
                                X