Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eutanasia: problema etico!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
    Ecco ho sbagliato a scrivere volevo dire esere uccisi scusate ^^

Francesca nn dire che i dolori siano così lancinanti al di fuori del normale che mi pare che tu stia descrivendo chissa cosa...Allora se è come dici tu anche quelli che nell'antichità perdevano bracci in guerra si dovevano ammazzare..e scusa..
    senza braccia si vive lo stesso e comunque se una persona arriva a dire "uccidetemi" pensi che se la passi bene?
    Come disse qualcuno, "ci sono cose peggiori della morte".
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
      Chi dice che il dono più prezioso è la vita? Non tutti sono fortunati come te e come me, per ognuno di noi la vita ha un valore diverso, come puoi pretendere di giudicare la vita altrui con lo stesso metro di giudizio con cui valuti la tua?
      Il dono più prezioso è la vita, sempre e comunque, a partire dal fatto che anche il più sfortunato degli uomini, con la vita peggiore che si possa avere, deve il potersi godere la cosa per lui più preziosa grazie al semplice fatto che sta vivendo.

Invece è utilissimo, visto che c'è gente che soffre, negli ospedali e nelle case di tutto il mondo.
      Finchè non ci sarà rivelata la risposta nel giorno del giudizio è inutile.

Chi ne ha diritto, allora? Dio? Buddha? Zeus? La madonna?
      No, nessuno.

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      meglio morire soffrendo o essere uccisi?
      Trova la risposta esatta e risolvi il problema.

Comment

Eutanasia?
        Si sono d'accordo..quando il dolore di una vita ormai ridotta allo stato vegetale Puro non ha piu significato e quando la persona in questione soffre da Morire..e solo di quello avrebbe voglia....MORIRE!
        Chi di noi amerebbe stare in un letto o in un polmone di acciaio per anni e anni interi?...Senza vedere che un unico Spiraglio di rinascita?..Ovvero la Morte.
        Pensateci..Non facciamoci ingannare dai falsi Idiomi della chiesa che tutto può e tutto intende di poter fare...è ora di finirla!
        Mettiamoci nei panni di chi Davvero Soffre..e non ha piu speranza di vivere come NOI..
        Saprò cosi di aver fatto la cosa giusta per una persona che non certo avrebbe voluto vivere cosi...così..in quel modo orribile.
        sigpic
        Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio

Trova la risposta esatta e risolvi il problema.
          La risposta è molto semplice e mi sorprende con non riusciate a capirla...

Comment

La risposta è molto semplice e mi sorprende con non riusciate a capirla...
            Wow, valla a spiegare un po' ai milioni medici interessati al problema.

Comment

Posso decidere cosa farne della mia macchina e della mia casa e non posso decidere cosa farmene della mia vita?

Sciocco e assurdo.
              Si, infatti. Se paragoni la tua vita ad un oggetto senza anima esposto in vendita, sei libera di farlo.

Ribadisco che dirlo è molto saccente e presuntuoso da parte tua, la enunci come una verità assoluta, quando per dirlo dovresti aver provato varie condizioni di vita, cosa che evidentemente non hai fatto.
              E dato che neanche tu l'hai provato (e non pensare che un mucchio di parole valga l'esperienza), siamo allo stesso livello.

Comment

Continuo a rimanere nella mia posizione e in quella di Davyl. E tanto per dire...non è assolutamente saccente e presuntuoso dire che la vità è il dono più prezioso che esista poiche è la verità, anzi mi sembra presuntuoso il TUO obiettare continuamente questo che è ritenuto un pensiero accettato universalmente. Il fatto che esistano questa malattie...non lo auguro a nessuno. Ma nella vita si gioisce e si soffre...anche se io soffrirò, e anche di più, puoi star sicura e tranquilla che non abbandonerò mai la mia vita e per nessuna ragione possa esistere.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  Wow, valla a spiegare un po' ai milioni medici interessati al problema.
                  i medici? quelli che dovrebbero decidere sono i soggetti in questione. ognuno può fare della propria vita quello che vuole, soprattutto in queste condizioni.

Comment

i medici? quelli che dovrebbero decidere sono i soggetti in questione. ognuno può fare della propria vita quello che vuole, soprattutto in queste condizioni.
                    Se lo dici tu...

Comunque magari vi rispondo domani, dato che ora devo staccare. E' interessante questo discorso. Inter-essante & Inter-minabile.

Comment

Altra cazzata made in SPC. Di solito quando ti svegli al mattino non pensi che quel giorno farai un incidente ed entrerai in coma, al quale sopraggiungerà la morte. Quindi cosa speri, che il paziente si alza e dice <<uccidetemi ora>> o <<lasciatemi morire in santa pace>>? SPC non ne azzekka una...
                      Infatti, che cazzata.
                      Si chiama soltanto Testamento Biologico (molto probabilmente ne avete anche sentito parlare visto che è una delle cose contro cui si batte la Chiesa) e se ne discute da anni anche in Italia...
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Testamento_biologico

Francesca nn dire che i dolori siano così lancinanti al di fuori del normale che mi pare che tu stia descrivendo chissa cosa...Allora se è come dici tu anche quelli che nell'antichità perdevano bracci in guerra si dovevano ammazzare..e scusa..
                      Sai cosa succede quando, ad esempio, in un palio un cavallo si spacca una gamba?
                      Lo ammazzano per non farlo soffrire ulteriormente.
                      E succede ancora oggi.

Trattiamo in modo più umano le bestie dei nostri simili.
                      Poveri noi.

@Davyl&Vale92: non sono stronzo e non ti auguro che un tuo parente si ammali di alzheimer (hai presente un vegetale? ecco, nello stato finale della malattia gli ammalati sono conciati in quel modo) o di qualche forma veramente dolorosa di cancro (ho sentito di gente che conoscevo che si è ammalata di cancro alla prostata e quasi piangeva dal dolore negli ultimi istanti di vita) ma forse prima di dire certe cose facilone dovresti un po' sapere com'è la vita per chi vuole mettervi fine.

Comment

Continuo a rimanere nella mia posizione e in quella di Davyl. E tanto per dire...non è assolutamente saccente e presuntuoso dire che la vità è il dono più prezioso che esista poiche è la verità, anzi mi sembra presuntuoso il TUO obiettare continuamente questo che è ritenuto un pensiero accettato universalmente. Il fatto che esistano questa malattie...non lo auguro a nessuno. Ma nella vita si gioisce e si soffre...anche se io soffrirò, e anche di più, puoi star sicura e tranquilla che non abbandonerò mai la mia vita e per nessuna ragione possa esistere.
                        La vita è speranza. quando questa viene a mancare non è più vita.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                          Infatti, che cazzata.
                          Si chiama soltanto Testamento Biologico (molto probabilmente ne avete anche sentito parlare visto che è una delle cose contro cui si batte la Chiesa) e se ne discute da anni anche in Italia...
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Testamento_biologico

Sai cosa succede quando, ad esempio, in un palio un cavallo si spacca una gamba?
                          Lo ammazzano per non farlo soffrire ulteriormente.
                          E succede ancora oggi.

Trattiamo in modo più umano le bestie dei nostri simili.
                          Poveri noi.

@Davyl&Vale92: non sono stronzo e non ti auguro che un tuo parente si ammali di alzheimer (hai presente un vegetale? ecco, nello stato finale della malattia gli ammalati sono conciati in quel modo) o di qualche forma veramente dolorosa di cancro (ho sentito di gente che conoscevo che si è ammalata di cancro alla prostata e quasi piangeva dal dolore negli ultimi istanti di vita) ma forse prima di dire certe cose facilone dovresti un po' sapere com'è la vita per chi vuole mettervi fine.
                          Ma te ci campi su Wikipedia?
                          Comunque nel sondaggio io ho votato la seconda opzione, pur continuando a ribadire che è sbagliato uccidere, anche se ciò viene chiesto.
                          Se un pasticciere ti chiede: "derubami, per favore" non è detto che l'azione che compirai non venga incriminata solo perchè te l'ha chiesto il pasticciere.

Comment

Ora pensate: vita...cos'&#232; la vita? mmmh...dal punto di vista prettamente scientifco..che deve essere, una continua reazione di proteine, cellule, tessuti, enzimi, batteri, virus e blablabla che si manifestano all'interno di un involucro. Poi riflettiamoci col nostro cervello kiuso la sopra ke lo usiamo solo per litigare nei forum () La vit&#224; &#232; cio&#242; per cui puoi fare. Fare che? tutto e di pi&#249;. Grazie alla vita mangi, bevi, starnutisci, ti ammali, guarisci studi, tutto quello che volete. La vita &#232; quel ke di speciale che ci permette di essere qualcuno, enon qualcosa. Soffriamo: abbagliati dal dolore chiediamo di morire, di essere uccisi. Che ne rimane? Ammasso di carne pronta da mettere a 2 metri sotto terra. Vantaggi? persi dolori lancinanti? Svantaggi? Allora: hai perso i tuoi cari (nessuno di noi sa per sempre, se per poko) ma intanto li hai persi; cosa ne &#232; di tutte quelle che eri tanto abituato a fare? Camminare lavorare, una buona magnata con gli amici...e perche no un po di sesso non guasta, Certo mentre uno &#232; malato non le puo fare ste cose. Ma almeno ci sono i ricordi. Non dimentikiamo la lieta vista di tua moglie, di tuo figlio..che ti abbracciano, che ti vogliono tanto bene, e che ci restano uno schifo quando tu te ne vai, perche, magari, ucciso perche lo disse tua moglie. E dei pensieri? di tutti quei bagagli di esperienza che ti portavi dietro, di tutti quei sogni, alcuni realizzati, altri no, che ne resta? nada de nada. Pensateci. Perche nella vita non esiste solo il tuo corpo, esiste anche la tua mente, la tua personalit&#224;, e ancor pi&#249; importante i tuoi cari. Che a mio dire non dovrebbero permetere mai che tu te ne vada in un momento di follia provocata da dolori.

Comment

MA DAI ! Come fate a dire che &#232; sbagliato uccidere quando uno &#232; mezzo-vivo mezzo-morto ! Essere in uno stato vegetale -anche senza dolori-, non &#232; vivere, soprattuto per un essere umano che si ricorda la sua precedente vita !
                              Di solito chi non adopera l'eutanasia con un suo parente in condizioni di MERDA (e per condizioni di merda intendo quelle di vera merda), lo f&#224; solo per egoismo ! Ma secondo voi uno in quelle condizioni vuole veramente andare avanti ? Sapete cosa significa andare avanti per uno in quelle condizioni ? Significa vivere sempre la stessa vita, significa vedere gente che passa o che si diverte o che si dispera.. tante cose !Ma il poveraccio non puo' fare nulla... quindi il suo non &#232; un andare avanti, ma restare fermo vedendo gli altri andare avanti... quindi cosa cambia se muore per lui ? E' una liberazione... mentre per il parente... significa perdere qualcuno e da egoista che &#232;, si crede lui la vittima ! E poi &#232; della vita del povero malcapitato che si parla... noi non abbiamo il diritto di decidere per lui... e se lui non &#232; in grado di pensare e quindi decidere... beh, &#232; inutile lasciare che una persona semi-cosciente o del tutto cosciente sia l&#236; come un manichino... &#232; la dura realt&#224;...
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                                , lo fà solo per egoismo !
                                Egoismo? tu che vantaggio ne trarresti se nn facessi morire un tuo parente che sta male? gioia? semma al posto di egoismo metti pietà e calore umano sussu.

Comment

Working...
                                X