Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eutanasia: problema etico!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Vale mi dispiace dirtelo ma il modo in cui ragioni lo trovo come minimo infantile, ma sopratutto non lo posso assolutamente condividere.
    Prima pretendi di voler giudicare i malati terminali senza avere alcuna esperienza del genere, poi spacci per altruismo quello che é solo emerito egoismo infine mi fai gli stessi patetici discorsi del Papa sulla presunta "conservazione della vita".
    Io purtroppo ho avuto mio cugino che é morto di leucemia, l'ho avuto come vicino di casa per 5 anni e tu non hai la minima idea di come quelle malattie ti consumino, di come ti tolgano poco a poco tutte le speranze e guarda che qualche giorno prima mio cugino (che specifico aveva solo 8 anni quando é morto) lo aveva capito benissimo che per lui la vita finiva lì e per non soffrire più voleva buttarsi giù dal balcone, ma tu che ne sai? Come puoi pretendere di giudicare? Ma fatti un favore e stai zitta (zitto) che quello che dici lo considero altamente offensivo.
    Chi si accanisce per conservare in vita i malati lo fà solo e soltanto per se stesso, per non doversene distaccare, o forse per evitare di mettere in discussione determinati ideali, l'istinto di sopravivenza é forte ed é presente in ognuno di noi ma quando ci porta a sopraffare una persona che é condannata ad una lunga agonia allora diventa solo volontà di dominio e come tale non può fare altro che ripugnarmi.
    La vita ha un termine naturale, la morte. Accettare questo porta a spendere ogni attimo della propria vita e a non dare niente per scontato, ma sopratutto porta a capire che in determinate circostanze lottare non ha senso, e l'unico risultato che si ottiene é una lunga agonia, e questo per quanto riguarda noi stessi, per quanto riguarda gli altri entra in gioco anche il libero arbitrio, in parole povere io della mia vita faccio ciò che voglio finché non danneggio altri.
    Non vedo cosa ci sia di "inumano" in questo...io non posso imporre niente a un altra persona scelte morali simili come fà la Chiesa da anni a questa parte, non posso giudicare una situazione che non conosco e non posso conoscere come fà puntualmente quel ignorante di Ratzinger e come stai facendo tu, tra l'altro mi irrita questo tuo atteggiamento saccente nei confronti di Francesca quando Francesca essendo figlia di una dottoressa ne capisce senza dubbio più di te e me.

Ps Complimenti a Super Perfect Cell, é il primo tread serio che fà in cui non parla del fascio
    Ma tu sei tutto fuori™. Io pretendo di poter giudicare senza avere avuto prove tangibili di quel che dico, è verissimo, ma allora scusa, su un topic postano solo quelli con esperienza diretta? Allora forse, e sottolieno forse, qui non poteva postare nessuno apparte te. E se vogliamo entrare in termini ancora più fiscali, dovrebbero postare solo i malati terminali. (E non lo possono fare) Quindi non mi offendere più di tanto, in un forum uno parla di quello che vuole indipendentemente dalle proprie esperienze. Io la penso cosi, e non ho intenzione di smuovermi dalla mia posizione, e se lo farò perlomeno voglio che sia o per esperienza diretta o per persone che mi convincono come Francesca (o in questo caso specifico ci provano ) Se tu ci rimani male non pretenderai mica che postando qua io la finisca. perche la tua questione personale la rispetto ma non mi riguarda quindi parlo independentemente dai problemi personali altrui, certo non alludo e non faccio commenti, ma che mi dici dei tuoi fatti e mi dai dell'infantile per via dei tuoi fatti, io non lo accetto. Trova un'argomentazione che stia in piedi per fare ste sparate. Pertanto riquoto tutti i miei messaggi precedenti.
    Last edited by ; 28 August 2007, 22:36.

Comment

Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
      Poi aggiungo a tutto quello detto che comunque dovremmo sapere cosa c'è oltre la morte per decidere se l'eutanasia è giusta, ma comunque sia, esaminando ogni cosa esaminabile nella vita, continuo a dire che è sbagliato. Perche poi non rimane nulla di te, o almeno la penso così, se poi invece succede qualcosa di ben più gradevole del nulla terreno, allora FORSE l'eutanasia è giusta. Ma andarsene per non soffrire...soffrire fa parte della vita, chi ricorre addirittura alla morte per uscirsene è un codardo, per quanto QUASI giusta possa essere la questione. Vi ricordo un po gli antichi...quei gladiatori che si scannavano nelle arene come il colosseo. Pensate che chi ne usciva senza una gamba stava li a dire uccidetemi per il dolore? Neanche la sua vita sarebbe stata più la stessa, come invece sarebbe successo oggi. Avrebbe sicuramente lottato contro il dolore per poi continuare a vivere seppu soffrendo. Ed è questo il vero senso del dolore: riuscire a sopportarlo e se possibile uscirne rimanendo vivi.
      sono assolutamente d'accordo...
      quoto dalla prima all'ultima parola.

Comment

Vale mi dispiace dirtelo ma il modo in cui ragioni lo trovo come minimo infantile, ma sopratutto non lo posso assolutamente condividere.
        Prima pretendi di voler giudicare i malati terminali senza avere alcuna esperienza del genere, poi spacci per altruismo quello che é solo emerito egoismo infine mi fai gli stessi patetici discorsi del Papa sulla presunta "conservazione della vita".
        Io purtroppo ho avuto mio cugino che é morto di leucemia, l'ho avuto come vicino di casa per 5 anni e tu non hai la minima idea di come quelle malattie ti consumino, di come ti tolgano poco a poco tutte le speranze e guarda che qualche giorno prima mio cugino (che specifico aveva solo 8 anni quando é morto) lo aveva capito benissimo che per lui la vita finiva lì e per non soffrire più voleva buttarsi giù dal balcone, ma tu che ne sai? Come puoi pretendere di giudicare? Ma fatti un favore e stai zitta (zitto) che quello che dici lo considero altamente offensivo.
        Chi si accanisce per conservare in vita i malati lo fà solo e soltanto per se stesso, per non doversene distaccare, o forse per evitare di mettere in discussione determinati ideali, l'istinto di sopravivenza é forte ed é presente in ognuno di noi ma quando ci porta a sopraffare una persona che é condannata ad una lunga agonia allora diventa solo volontà di dominio e come tale non può fare altro che ripugnarmi.
        La vita ha un termine naturale, la morte. Accettare questo porta a spendere ogni attimo della propria vita e a non dare niente per scontato, ma sopratutto porta a capire che in determinate circostanze lottare non ha senso, e l'unico risultato che si ottiene é una lunga agonia, e questo per quanto riguarda noi stessi, per quanto riguarda gli altri entra in gioco anche il libero arbitrio, in parole povere io della mia vita faccio ciò che voglio finché non danneggio altri.
        Non vedo cosa ci sia di "inumano" in questo...io non posso imporre niente a un altra persona scelte morali simili come fà la Chiesa da anni a questa parte, non posso giudicare una situazione che non conosco e non posso conoscere come fà puntualmente quel ignorante di Ratzinger e come stai facendo tu, tra l'altro mi irrita questo tuo atteggiamento saccente nei confronti di Francesca quando Francesca essendo figlia di una dottoressa ne capisce senza dubbio più di te e me.

Ps Complimenti a Super Perfect Cell, é il primo tread serio che fà in cui non parla del fascio
        Sai che ti rispondo?
        Prima cosa, non puoi giudicare infantile un modo di pensare, soltanto perchè tu lo trovi insensato o incompatibile con il tuo.
        Seconda cosa, mi dispiace per tuo cugino.
        Terza cosa, se reputi offensivo ciò che qualcun'altro ha detto senza tirare in ballo te, fatti tuoi personali, cari e amici, sono cavoli tuoi.
        Quarta cosa, non si scrive "QUEL IGNORANTE", ma "QUELL'IGNORANTE".

Comment

1) Io pretendo di poter giudicare senza avere avuto prove tangibili di quel che dico, è verissimo

2) Ma allora scusa, su un topic postano solo quelli con esperienza diretta? Allora forse, e sottolieno forse, qui non poteva postare nessuno apparte te. E se vogliamo entrare in termini ancora più fiscali, dovrebbero postare solo i malati terminali. (E non lo possono fare)

3) Io la penso cosi, e non ho intenzione di smuovermi dalla mia posizione, e se lo farò perlomeno voglio che sia o per esperienza diretta o per persone che mi convincono come Francesca (o in questo caso specifico ci provano )

4) Se tu ci rimani male non pretenderai mica che postando qua io la finisca. perche la tua questione personale la rispetto ma non mi riguarda quindi parlo independentemente dai problemi personali altrui, certo non alludo e non faccio commenti

5) Ma che mi dici dei tuoi fatti e mi dai dell'infantile per via dei tuoi fatti, io non lo accetto. Trova un'argomentazione che stia in piedi per fare ste sparate. Continuando cosi non mi impetosirai di certo. Pertanto riquoto tutti i miei messaggi precedenti.

1) E io pretendo di poter dire che una persona che la pensa così é un ignorante di prima categoria perché se c'é una cosa che é un'incontestabile prova di ignoranza é proprio voler giudicare una cosa che non si conosce

2) No, possono postare tutti a patto che sappiano quello che dicono, tu hai fatto delle sparate assurde tipo come quando hai detto "io che ci guadagno a staccare la spina?" domanda che mi ha fatto capire chiaramente che persona sei, quindi per te l'unico scrupolo morale stà nel "vantaggio" che una persona può dare? Ma che cazzo di ragionamenti fai scusa?
          Per non parlare di quando generalizzavi parlando dell'Eutanasia come di "una cosa a cui tutti sono contrari" quando dal sondaggio é evidente che sei un caso isolato.
          Certamente puoi postare ma se vuoi avere un minimo di credibilità cerca di farlo in modo intelligente e sopratutto rispettoso verso quelle persone che mentre tu stai qui a sparare stupidaggini stanno agonizzando in qualche letto

3) Infatti nessuno ci prova a smuoverti, non ho intenzione di importi la mia opinione come tu vorresti fare con i malati terminali, ti dò quella dignità e quel rispetto che tu non vuoi dare a loro senza parlare del tuo amico Davyl che li ha addirittura definiti "codardi" abbiamo un altro fenomeno di intelligenza e di finezza su questo Forum, sinceramente quando ho letto quell intervento non sapevo se ridere o piangere.
          Comunque hai tutto il diritto di avere la tua opinione, e io ho tutto il diritto di dirti che in base alla mia esperienza tu hai torto, la Democrazia funziona così, il contrario si chiama Fascismo

4) No, tu di commenti ne hai fatti anche troppo e a sproposito, del resto se Francesca ti ha chiesto "ma lo sei o lo fai" quattro volte qualcosa vorrà dire, e io ti pongo la stessa domanda e mi dò automaticamente la risposta, lo fai perché dai toni che hai usato ho la netta impressione che hai detto tutte quelle stronzate solo per fare la figura di chi rema contro, non hai argomentato minimamente, e del resto cosa si può argomentare? Questi sono temi su cui ognuno la pensa come vuole, ma se mi tocchi temi che per me sono sacri con una simile leggerezza é ovvio che vado in bestia

5) Io ho solo citato un'esperienza personale, cosa che tu evidentemente non hai, certo é facile parlare da fuori quando non si é nella situazione, io ti ho dato dell'infantile per il modo in cui hai discusso finora non per i fatti miei che fatti miei restano e figurati se li vengo a sfogare addosso a te, tra l'altro piccola parentesi mio cugino é morto quasi 10 anni fà quindi non ragiono a caldo, semplicemente dopo 10 anni sono ancora convinto che prolungare l'agonia di un'altra persona per convinzioni proprie quando quella pensa diversamente é un vero e proprio crimine simile alle torture naziste dei Lager, figurati se ti voglio impietosire, non mi abbasso a certi livelli ma francamente faresti meglio ad abbassarti dal tuo trono di superbia che non tutti la pensano come te e non sei il\la (ma sei maschio o femmina? non l'ho ancora capito) custode della verità assoluta.
          Sai certe volte credo che certa gente debba davvero provarle sulla propria pelle certe esperienze per maturare
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

1) E io pretendo di poter dire che una persona che la pensa così é un ignorante di prima categoria perché se c'é una cosa che é un'incontestabile prova di ignoranza é proprio voler giudicare una cosa che non si conosce

2) No, possono postare tutti a patto che sappiano quello che dicono, tu hai fatto delle sparate assurde tipo come quando hai detto "io che ci guadagno a staccare la spina?" domanda che mi ha fatto capire chiaramente che persona sei, quindi per te l'unico scrupolo morale stà nel "vantaggio" che una persona può dare? Ma che cazzo di ragionamenti fai scusa?
            Per non parlare di quando generalizzavi parlando dell'Eutanasia come di "una cosa a cui tutti sono contrari" quando dal sondaggio é evidente che sei un caso isolato.
            Certamente puoi postare ma se vuoi avere un minimo di credibilità cerca di farlo in modo intelligente e sopratutto rispettoso verso quelle persone che mentre tu stai qui a sparare stupidaggini stanno agonizzando in qualche letto

3) Infatti nessuno ci prova a smuoverti, non ho intenzione di importi la mia opinione come tu vorresti fare con i malati terminali, ti dò quella dignità e quel rispetto che tu non vuoi dare a loro senza parlare del tuo amico Davyl che li ha addirittura definiti "codardi" abbiamo un altro fenomeno di intelligenza e di finezza su questo Forum, sinceramente quando ho letto quell intervento non sapevo se ridere o piangere.
            Comunque hai tutto il diritto di avere la tua opinione, e io ho tutto il diritto di dirti che in base alla mia esperienza tu hai torto, la Democrazia funziona così, il contrario si chiama Fascismo

4) No, tu di commenti ne hai fatti anche troppo e a sproposito, del resto se Francesca ti ha chiesto "ma lo sei o lo fai" quattro volte qualcosa vorrà dire, e io ti pongo la stessa domanda e mi dò automaticamente la risposta, lo fai perché dai toni che hai usato ho la netta impressione che hai detto tutte quelle stronzate solo per fare la figura di chi rema contro, non hai argomentato minimamente, e del resto cosa si può argomentare? Questi sono temi su cui ognuno la pensa come vuole, ma se mi tocchi temi che per me sono sacri con una simile leggerezza é ovvio che vado in bestia

5) Io ho solo citato un'esperienza personale, cosa che tu evidentemente non hai, certo é facile parlare da fuori quando non si é nella situazione, io ti ho dato dell'infantile per il modo in cui hai discusso finora non per i fatti miei che fatti miei restano e figurati se li vengo a sfogare addosso a te, tra l'altro piccola parentesi mio cugino é morto quasi 10 anni fà quindi non ragiono a caldo, semplicemente dopo 10 anni sono ancora convinto che prolungare l'agonia di un'altra persona per convinzioni proprie quando quella pensa diversamente é un vero e proprio crimine simile alle torture naziste dei Lager, figurati se ti voglio impietosire, non mi abbasso a certi livelli ma francamente faresti meglio ad abbassarti dal tuo trono di superbia che non tutti la pensano come te e non sei il\la (ma sei maschio o femmina? non l'ho ancora capito) custode della verità assoluta.
            Sai certe volte credo che certa gente debba davvero provarle sulla propria pelle certe esperienze per maturare
            1)Da quale presupposto arrivi e dici che io non l'ho mai provato? Avrei preferito non parlarne, ma mi ci costringi, mio nonno morì in quanto malato terminale di cancro. Certo nessuno lo uccise. Punto. E non ti permettere mai più di venirmi a dire che non ne so niente.

2)So quel che dico e l'ho provato sulla mia pelle. E tranquillo che i rimpianti e le tristezze per quanto successe si risentono ancora oggi. Poi ho detto "che mi viene in tasca a staccare la spina" in risposta a l'egoismo di cui mi si accusava, per cui la mia era una domanda ironica, per fare capire che se non staccassi la spina non sarebbe per guadagnarci. Tra l'altro ti ricordo che ho votatao la seconda, (in pratica la terza per errore, per cui sono accondisciendente in pratica ma contrario di principio. E interpreta le parole prima di postare a cazzo di marzullo.

3)Ho specificatamente detto in un post (smuoviti il culo e vallo a cercare) che non è mia intenzione imporre niente a nessuno. E pra spiega una cosa. Secondo te io l'avrei coi malati Terminali? L'avrei quinid, secondo quanto dici tu, con mio nonno e con tuo cugino? E' questo che ti rode tanto? Fammi il piacere, non sono malvagio. Rispetto un par di palle, se chiedessero a me di morire li accontenterei ma resterei contrario di principio, è la sesta fottutissima volta che lo dico, per cui documentati. In base alla mia esperienza non ti ho tolto la liberta di dire niente. E qua mi dai addirittura del fascista complimenti

4)Commenti ne faccio quanti ne voglio, se io facessi la figura di chi rema contro, come solo uno del tuo calibro può arrivare a immaginare in un tema così importante, mi sarei già eclissato alla seconda o terza pagina quando tutti non eravate già d'accordo. Bello poi che ti dai le risposte da solo. Cos'è per allungare il brodo? Se poi tu vai in bestia io ci vado ancora di più.

5)L'esperienza ce l'ho. é facile un cazzo parlare da fuori, e ci sono stato e continuo a esserci in mezzo ai ricordi. Torture naziste dei Lager? Ora sarei un nazista? Ok ora digievolvo Stalin. Trono di superbia un beneamato kaiser, e non sparare cazzate, perche se qua c'è uno che è andato più vicino a dichiararsi custode della verità assoluta sei tu. Per concludere ti dico che l'ho provato. Byez

Comment

1)Da quale presupposto arrivi e dici che io non l'ho mai provato? Avrei preferito non parlarne, ma mi ci costringi, mio nonno morì in quanto malato terminale di cancro. Certo nessuno lo uccise. Punto. E non ti permettere mai più di venirmi a dire che non ne so niente.

2)So quel che dico e l'ho provato sulla mia pelle. E tranquillo che i rimpianti e le tristezze per quanto successe si risentono ancora oggi. Poi ho detto "che mi viene in tasca a staccare la spina" in risposta a l'egoismo di cui mi si accusava, per cui la mia era una domanda ironica, per fare capire che se non staccassi la spina non sarebbe per guadagnarci. Tra l'altro ti ricordo che ho votatao la seconda, (in pratica la terza per errore, per cui sono accondisciendente in pratica ma contrario di principio. E interpreta le parole prima di postare a cazzo di marzullo.

3)Ho specificatamente detto in un post (smuoviti il culo e vallo a cercare) che non è mia intenzione imporre niente a nessuno. E pra spiega una cosa. Secondo te io l'avrei coi malati Terminali? L'avrei quinid, secondo quanto dici tu, con mio nonno e con tuo cugino? E' questo che ti rode tanto? Fammi il piacere, non sono malvagio. Rispetto un par di palle, se chiedessero a me di morire li accontenterei ma resterei contrario di principio, è la sesta fottutissima volta che lo dico, per cui documentati. In base alla mia esperienza non ti ho tolto la liberta di dire niente. E qua mi dai addirittura del fascista complimenti

4)Commenti ne faccio quanti ne voglio, se io facessi la figura di chi rema contro, come solo uno del tuo calibro può arrivare a immaginare in un tema così importante, mi sarei già eclissato alla seconda o terza pagina quando tutti non eravate già d'accordo. Bello poi che ti dai le risposte da solo. Cos'è per allungare il brodo? Se poi tu vai in bestia io ci vado ancora di più.

5)L'esperienza ce l'ho. é facile un cazzo parlare da fuori, e ci sono stato e continuo a esserci in mezzo ai ricordi. Torture naziste dei Lager? Ora sarei un nazista? Ok ora digievolvo Stalin. Trono di superbia un beneamato kaiser, e non sparare cazzate, perche se qua c'è uno che è andato più vicino a dichiararsi custode della verità assoluta sei tu. Per concludere ti dico che l'ho provato. Byez
              Mi spiace per tuo nonno...

Comunque chiedo ai Mod di non prendersela e di non punire in nessun modo Vale, per il modo alquanto "altizzoso" con il quale ha risposto. Era uno sfogo.

Ora speriamo che il discorso degli intelligenti, sensibili e dei nazisti sia arrivato al termine in questo topic.

Per il resto sono d'accordo.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Mi spiace per tuo nonno...
                Non ti preoccupare, il passato è passato, ed è inutile piangerci sopra...

Comment

Originariamente Scritto da Davyl
                  Abbiamo un altro fenomeno etc...ti rendi conto che ci sono da mooolto prima di te? Quindi non azzardarti a parlarmi così, che non mi sono iscritto ieri, e non sono un niubbo da fanculizzare a modo tuo.

Gli effetti dei miei post su di te non mi interessanto più di tanto, quindi avresti potuto risparmiarti questa e molte altre cazzate, che scrivi tanto per "allungare il brodo", come si suol dire.

E allora? Per me uno che definisce "codardi" i malati terminali che vogliono staccare la spina può stare qui anche da 5 anni, non posso fare altro che averne una ben magra opinione.
                  Riguardo all'allungare il brodo, forse il problema é che io le risposte sillabiche che danno molti bimbimichia su questo Forum non riesco a darle tutto qui, e non ti preoccupare che il premio per le risposte non lo dà nessuno.
                  Impara a fare interventi appropriati al posto di lagnarti perché qualcuno poi ti dà addosso, magari se riflettessi di più su quello che hai detto ci arriveresti da solo
                  E per Vale non ti preoccupare, sarei il primo a chiedere di non bannarlo, qui ognuno é libero di esprimere le proprie opinioni, ma bisogna anche esprimerle in modo intelligente e non sparando atrocità assurde
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Comunque chiedo ai Mod di non prendersela e di non punire in nessun modo Vale, per il modo alquanto "altizzoso" con il quale ha risposto. Era uno sfogo.
                    Non c'è bisogno di chiederlo, non credo ci siano gli estremi per una qualche punizione (l'unico che ha un po' esagerato è stato SPC).
                    (|aggiunta delle 00:03| però visto come è progredita qualche post probabilmente lo faccio fuori)

Vi inviterei però sia a moderare i termini che a scendere un po' tutti dal piedistallo in cui vi siete posti.
                    Concetti come "io ho esperienza di vita, tu no quindi zitto", "io sono qui da più tempo di te quindi trattami con rispetto" francamente credo siano da evitare in una discussione civile, è giusto far notare le manchevolezza delle argomentazioni e mostrare le proprie ma penso sia fastidioso per tutti vedersi sventolare davanti agli occhi una presunta superiorità dell'interlocutore.

Forse il fatto che mia nonna (materna) sia malata di Alzheimer (se siete curiosi da anni non parla, non è autosufficiente in alcun modo e risponde solo agli stimoli esterni più forti, per dirla in modo brutto è condannata per chissà quanti anni a passare ogni giorno della sua vita senza rendersi conto di quello che fa, cagandosi e pisciandosi addosso) mi dà il diritto di parlare della dignità della morte?

Per puro spirito di precisazione vorrei comunque aggiungere che c'è un po' di differenza tra essere malato terminale da giovane e da vecchio, ad esempio spesso succede che un anziano malato di cancro non debba nemmeno passare attraverso cure pesanti come la chemio perché ormai conciato così male che non avrebbe comunque possibilità di guarigione e rischierebbe solo di morire prima.
                    Inoltre credo che ad una certa età si sia già preparati a lasciare la vita, o per lo meno i miei parenti anziani che sono morti mi hanno sempre dato quest'impressione.
                    Credo sia tutto un altro caso quello di persone giovani o adulte in cui sia la mente che il corpo non intravedevono ancora la conclusione della vita.
                    Non voglio nemmeno pensare cosa possa voler dire vedere il proprio corpo debilitarsi sempre di più fino (magari tra atroci sofferenze) e scoprire da un giorno all'altro di avere i giorni contati.
                    Penso che sia un argomento da trattare con molta comprensione e con poca saccenza.

----------------------------------------------

P.S.

Jeff, dici dici...
                    ...ma poi sei il primo a tirare in ballo fascismo e nazismo
                    il contrario si chiama Fascismo
                    torture naziste dei Lager

Comment

Il basta lo dico anch'io!

Magari ( Magari , eh?! Poi forse sto dicendo cazzate), alcune persone devono viverle di persone alcune eperienze per rendirsi conto di quante cazzate stiano dicendo...

Ma tu guarda.. giudicare senza sapere bene di cosa si stia parlando.. Ma la cosa che fa più clamore è che si pretendedi essere dalla parte della ragione, pur non avendo la benchè minima idea di cosa si stia dicendo.. Mah!

Per quanto riguarda il topic: L'eutanasia dovrebbe essere approvata per legge. E la decisione spetta solamente al malato ( il "secondo me" è sottinteso ).
                      Last edited by Jarod; 29 August 2007, 00:11.
                      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                        Magari ( Magari , eh?! Poi forse sto dicendo cazzate), alcune persone devono viverle di persone alcune eperienze per rendirsi conto di quante cazzate stiano dicendo... Ma tu guarda.. giudicare senza sapere bene di cosa si stia parlando.. Ma la cosa che fa più clamore è che si pretendedi essere dalla parte della ragione, pur non avendo la benchè minima idea di cosa si stia dicendo.. Mah!
                        Se parli seriamente e come capisco alludi a me ti pregherei di leggere il post #103, manko per riscriverlo. Poi quoto in tuto e per tutto CB

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                          Infermiera
                          Comunque, Jeff, suppongo che tu, che hai vissuto l'esperienza direttamente, abbia potuto vedere con i tuoi occhi, io posso solo immaginare dai racconti altrui, quindi non è vero che ne capisco più di te, o di chicchessia.

Vale, non è che basta il post numero 103 a giustificare e cancellare un atteggiamento che hai tenuto per un intero topic, quoto Jeff nel dire che tu, insieme all'amico Davyl, hai detto cose offensive. Mi sembra doppiamente strano che tu, pur avendo avuto in famiglia un esempio di malattie terribilmente dolorose, le paragonassi ad un braccio amputato. Ora, non voglio rincarare la dose. Se hai quotato CB vuol dire che sei d'accordo con lui (?)

Beh, mi sembra un notevole miglioramento rispetto agli inizi del topic, e di questo non posso che compiacermi.
                          Sono stato offensivo? Nei confronti di chi?

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                            Ora, non voglio rincarare la dose. Se hai quotato CB vuol dire che sei d'accordo con lui (?) Beh, mi sembra un notevole miglioramento rispetto agli inizi del topic, e di questo non posso che compiacermi.
                            Si, ho esagerato con la storia del braccio Comunque si sono d'accordo con CB.

Sono stato offensivo? Nei confronti di chi?
                            Penso si riferiscano ai malati terminali.

Comment

Assolutamente pro.
                              Che senso ha prolungare le sofferenze di una persona se non si hanno speranze di salvarla?
                              Poi, tutti quelli che fanno quei discorsi moralisti come "Solo Dio può togliere la vita" devono capire che infondo ciò che tiene in vita una persona in coma o in uno stato vegetativo è una macchina UMANA e che quindi non è Dio a volerla ancora viva, ma gli uomini.
                              sigpic
                              "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

secondo me nn è giusto... a meno kè nn lo voglia il paziente cmq sn un pò contrario anke a ki vuole sprecare un dono così GRANDE "LA VITA"....
                                Ho fatto un forum insieme ad un mio amico se volete visitarlo venite su http://dreamv.forumfree.net

Comment

Working...
                                X