Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discussioni sulla F1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da LAcermo
    Valentino Rossi è solo un fenomeno mediatico per quanto riguarda il comportamento fin troppo sfacciato e diretto, ho perso il conto di tutte le parolacce, di tutte le frasi presuntuose e arroganti verso il suo compagno di squadra (guarda caso quest'anno è un emerito sconosciuto) e i suoi rivali non soltanto Biaggi ma anche Capirossi. La felicità e il divertimento di Valentino Rossi sta nelle acrobazie che fa a fine gara, sembra quasi il divertimento di un bambino dopo la vittoria con una moto sfacciatamente superiore alle altre
    riconosco i meriti sportivi di Rossi, non tutto il resto.
    Se siete convinti del contrario leggetevi pure "Controcampo" che fra l'altro fa i titoloni sulla Ferrari solo quando perde...
    Sì è un grande fin da sempre, per il modo con cui ha festeggiato le sue vittorie, per la sua spontaneità anche quando nn era un affermato pilota di MotoGP

Originariamente Scritto da Gazzetta dello Sport
    Amicizia al primo sguardo
    JACQUES E VALENTINO, GEMELLI A MOTORE

di Gianluca Gasparini

BOLOGNA - Una semplice stretta di mano e un bel sorriso. Dopo più di un anno di attesa finalmente sono riusciti ad incontrarsi. Stiamo parlando di Jacques Villeneuve e Valentino Rossi, amici virtuali da quando il canadese conquistò il mondiale di F.1 a Jerez nel '97 regalando al pilota Aprilia, anti-Schumi da sempre, una gioia memorabile.

"Alla vigilia di quel GP - inizia Rossi, emozionato come un vero tifoso - ti avevo scritto per incitarti a non mollare. Non mi sbagliavo: quel giorno mi hai fatto un grande regalo."

Sembrano conoscersi da sempre, tanta è la naturalezza e l'affinità che li lega subito. "Sai - risponde Jacques - giorni dopo ho visto il filmato in cui baciavi l'asfalto della curva in cui c'eravamo toccati con Michael. Mi ha divertito."

"Beh, per quel sorpasso ti dovevo ringraziare: ho vinto una scommessa con alcuni amici ferraristi, che hanno sfilato in mutande (a novembre) sotto le mura di Tavullia, il mio paese". Villeneuve ride di gusto ma si ferma quando Vale aggiunge: "Sì, però quest'anno è toccato a me, avevi una F.1 che non andava neanche a calci."

In effetti Valentino quest'anno gli aveva scritto di nuovo dicendogli di non preoccuparsi: "Anche se hai una macchina che va piano come una 126 i tuoi tifosi ti rimarranno fedeli". "Mi ricordo, mi ricordo" replica il canadese.
    Che poi racconta a Rossi il suo ottimismo per il futuro: "La mia nuova macchina, la Bar, è già pronta: la useremo per la prima volta nei prossimi test di Barcellona. Ma siamo forti e sono molto fiducioso. Quest'anno è andata male ma avevamo un motore un po' fiacco".

A questo punto si scambiano i telefoni e Jacques domanda:" Ti piace sciare? Sì? Allora ti invito a venire ad una manifestazione benefica che organizzo il 18 gennaio in Svizzera".
    "Vengo di sicuro" è la replica di Valentino che, nel contratto con l'Aprilia, ha voluto la possibilità di poter praticare cross, kart e sci per allenarsi.

Il discorso poi si sposta su questioni un po' più "personali". "E' vero che hai una storia con Natalie Imbruglia?" chiede Rossifumi che, della cantante australiana, è innamorato.
    "Perché, se è così, allora diventi il mio idolo assoluto anche fuori dalle piste". "Mi dispiace - lo delude Jacques -. Siamo stati presentati ed abbiamo parlato un po' di volte, non c'è nient'altro. Però è simpatica."

E' il momento dei saluti. Villeneuve, indisposto per un'aragosta avariata mangiata la sera prima, ordina una limonata calda e promette di andarlo a vedere ad una gara del motomondiale che segue in tv. Rossi ricambia ("Il prossimo anno mi presento ad Imola o Monza, garantito") e se ne va felice come una Pasqua. Ma subito si blocca e dice: "Mi sono dimenticato di chiedergli se Schumi è davvero così antipatico, adesso torno dentro." Poi ci ripensa, lascia perdere e se ne va con dipinto in volto un sorriso che potrebbe regalargli solo un sorpasso a Biaggi...
    Controcampo è antiferrarista? Ma se in trasmissione a fare il commento dei GP chiamano De Adamich che per amore della Ferrari sarebbe disposto anche ad usare il suo corpo come cesto di vimini per damigiane. Poi mi sembra ovvio che facciano qualche titolone quando la Ferrari perde, visto la sua superiorità fa più notizia una sconfitta di una vittoria.
    L'unico giornalista italiano che critica apertamente Schumacher è il mitico Sabatini, lui, visto l'età, nn ha bisogno di usare tutta la sua saliva per continuare a condurre una trasmissione su Rai e Mediaset, infatti nella Rai e nella mediaset nn lo chiamano mai.
    Rossi eccede nelle polemiche con Biaggi? verissimo sono stato il primo a dirlo, cmq meglio uno come lui che dice le cose in faccia, anche se con eccessiva arroganza, che uno come Schumacher che fa insultare gli altri dal suo portavoce. Valentino Rossi ha una moto nettamente superiore alle altre? probabilmente quando Biagi avrà la stessa Honda ufficiale, Rossi comincerà a mangiare polvere come è successo l'anno scorso quando diedero a Barros la moto Honda 4T. Dominare il motomondiale perché si guida la moto migliore fa parte del gioco, quello che nn fa parte del gioco è esser aiutati in modo scorretto da coloro che dovrebbero essere tuoi avversari. Schumacher oltre ad aver Barrichello che lo serve fedelmente, ha il fratellino Ralph, che è sempre disposto a proteggergli le spalle, quando la Ferrari è in difficoltà, come in Canada quest'anno, e in tutte le altre occasioni precedenti. Per nn parlare della Sauber che quando arriva una Ferrari, fornitrice di motori, si butta fuori pista, mentre per gli altri aspettano che le bandiere blu sventolino un bel po' prima di farsi doppiare.
    Rossi ha sbagliato a prendersela con Ukawa dopo il GP della Malesya? ha fatto male, ma almeno ciò dimostra che Ukawa correva nelle stesse condizioni di Vale, senza ordini di scuderia assurdi e strategie ridicole per sacrificare Barrichello e far vincere Schumacher (GP di Francia di quest'anno Barrichello unico pilota che fa una sosta in meno).
    Rossi insulta i suoi colleghi anche Capirossi? ma se con Capirossi sono amiconi ed è stato bellissimo vedere come Rossi ha festeggiato la sua prima vittoria della Ducati, Schumacher invece ha festeggiato la sconfitta di Irvine del '99. Forse però nn aveva avuto tutti i torti,visto che probabilmente anche la Ferrari fu contenta di come si concluse quel mondiale, avendo già cacciato Irvine per il 2000, alla faccia del pieno appoggio della squadra nel momento decisivo della stagione.

Originariamente Scritto da CB
    Io disquisivo sul mitico.
    Come pilota non ho niente da dire, è un bravissimo pilota.
    Come persona non mi sembra il massimo.
    E comunque le autostrade tedesche non hanno un limite di velocità massimo, o almeno, non in tutte, quindi schumacher lì può andare quanto forte vuole, basta non farlo in quelle italiane.
    E tra correre e divertirsi e fare cazzate pericolose con la moto ce ne passa, secondo me valentino rossi è un pessimo esempio per i giovani.
    Il mitico che ho usato, nn significa che lo metta a venerare ogni giorno e sia per me l'esempio massimo da seguire ed imitare, è "miiiitico" stile Homer Simpson, anzi il mio pilota preferito è Melandri, anche se nn credo abbia alcuna possibilità di vincere un mondiale GP.
    Per te è giusto qlsiasi comportamento purché approvato da leggi e codici stradali? Cioè se viene un americano del Missouri affermando" io impedisco di tagliare i capelli a mia moglie" , approvi il suo comportamento solo perché le leggi locali americane lo consentono? Schumacher che dice di andare a 280 in autostrada è diseducativo come Valentino che impenna in scooter senza casco o che fa numeri coll'Apecar, anzi Valentino col suo comportamento irresponsabile, se si esclude l'esempio negativo che dà agli altri, nn fa del male a nessuno, mentre Schumacher andando a quelle velocità credo che crei molti problemi agli altri automobilisti, certo per lui evitare un' auto a 160 mentre va a 280 è un giochino da ragazzi, ma credo che per l'altro vedersi raggiungere da un' auto a quella velocità nn deve esser certo piacevole.Sarebbe come giusticare o poliziotti che guidano per strada come rallysti, anche colla sirena spenta, tanto loro hanno la patente di velocità.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Scusa ma non ho ben capito che gran premi hai visto, Ralf ha sempre fatto la sua corsa, fregandosene degli altri, in perfetto stile Schumacher, poi se te vuoi vedere del marcio in tutto non è colpa mia, sei tu che sei fissato.
      Montreal 16 Giugno 2003: Ralf Schumacher nn tenta nemmeno un piccolo accenno di sorpasso al fratellone coi freni che nn vanno più e costretto ad anticipare la frenata ad ogni curva, è stato bellissimo vedere il trenino di auto finale con Schumacher che faceva da tappo a tutti, sembrava Scemo e + Schemo quando arrivano ad Aspen.
      Se nn sbaglio anche la stampa criticò Ralf proprio per questo atteggiamento di ridicola sudditanza. Nn sono io che vedo il marcio dappertutto, sei tu che ti Fediizzi appena senti pronunciare la parola Schumi.
      Finché lo fa in Germania non è diseducativo per niente, lui può e lo fa, se io potessi andare a 200km/h in italia lo farei, evidentemente non c'è rischio se le leggi lo consentono.
      Veramente volevano proporre di limitare la velocità in tutte le autostrade europee, soltanto che la Germania, stranamente, si oppose con tutte le sue forze. Probabilmente voleva difendere la libertà dei suoi cittadini di andare ad oltre 200 Km/h, o forse voleva tutelare le case automobilistiche tedesche che producono auto sempre più veloci autolimitandole di solito a 250 Km/h. Cmq questo discorso "stile MoIGe" l'hai tirato fuori tu, nn vedo per quale motivo un pilota dovrebbe esser un esempio di guida sicura, visto che lui riesce a fare evoluzioni ed ha un controllo del mezzo infinitamente superiore agli altri. Schumacher fa schifo perché è l'antisportività fatta persona, mentre un vero campione dovrebbe anche rispettare i valori veri che lo Sport dovrebbe trasmettere.
      La differenza tra Schumacher e Valentino Rossi è molto semplice: una volta sceso in pista Valentino Rossi vince colle sole sue e della sua moto, senza usare mezzucci, tattichette, tappi, parentele etc come fa Schumacher, che poi se viene superato ha la reazione "istintiva" di sbatter fuori chi lo sorpassa.

Stranamente Valentino va d'accordo con gli altri piloti, specialmente quelli italiani, se si esclude Biagi, mentre i due fratelli Schumacher nn li può vedere nessuno (Baricchello ovviamente nn si sogna neppure di dire una parola altrimenti lo mandano via dalla Ferrari) . Eppure mi sembra che Valentino domini molto più degli Schumacher, specialmente se si considera Ralf che nn ha vinto quasi niente
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
        La differenza tra Schumacher e Valentino Rossi è molto semplice: una volta sceso in pista Valentino Rossi vince colle sole sue e della sua moto, senza usare mezzucci, tattichette, tappi, parentele etc come fa Schumacher, che poi se viene superato ha la reazione "istintiva" di sbatter fuori chi lo sorpassa.
        Tanto per precisare: La F1 è uno sport avanzato, se non vinci con le tattiche non vinci assolutamente se non hai i migliori mezzi a disposizione, specialmente adesso che c'è l'elettronica ed è difficilissimo sorpassare e poi Schumacher non deve dimostrare nulla a nessuno, ha vinto anche senza mezzucci, parentele, tattichette e tappi con la Benetton
        La MotoGP è uno sport diverso, puoi sorpassare quando ti pare se sei + veloce perchè l'aerodinamica è relativa, la Honda domina e infatti Rossi può scegliere tranquillamente la curva dove sorpassare per fare spettacolo... e poi non ci sono strategie, come si fa a paragonarla alla F1 citando le strategie
        Questa è la differenza sportiva
        La differenza umana è che Schumacher è il solito tedesco arrogante e spocchioso, gode delle sconfitte degli altri, odia i suoi compagni di squadra che non sono al suo livello, butta fuori chiunque cerchi di sorpassarlo, e pazienza se con il team ha un ottimo rapporto, così come con altri piloti (Verstappen, Trulli, Fisichella per fare qualche nome)
        Valentino Rossi è un adorabile strafottente, se dice le sue stronzate in televisione non lo critica nessuno tanto lui è spontaneo e dice quello che pensa, e pazienza se qualcuno, soprattutto il suo compagno di squadra lo sorpassa a campionato ormai stravinto e lui risponde "Questo qua mi sta sempre tra i coglioni" per non parlare di polemiche con Biaggi davanti a milioni di telespettatori, non che Biaggi faccia meglio ma almeno non usa la TV...

P.S. Sud Africa 2002:
        Capirex: "Con la 4 tempi vince persino Ukawa..."
        Rossi: "Capirossi ha poco da prendere per il culo... lui da Ukawa le ha prese nei denti per tutto un anno"
        Capirex: "Io ho solo detto che con quella moto anche Ukawa riesce a vincere, non volevo certo offendere"
        P.S. 2 A Controcampo vedo titoli in prima pagina solo quando la Ferrari perde, poi gli articoli non li ho neanche menzionati, per non parlare della trasmissione televisiva dove si sfiora il ridicolo...
        P.S. ultimo: che i compagni di squadra di Valentino Rossi non valgono un decimo di lui è cosa fin troppo risaputa... in Malesia aveva gravi problemi in frenata
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Montreal 16 Giugno 2003: Ralf Schumacher nn tenta nemmeno un piccolo accenno di sorpasso al fratellone coi freni che nn vanno più e costretto ad anticipare la frenata ad ogni curva, è stato bellissimo vedere il trenino di auto finale con Schumacher che faceva da tappo a tutti, sembrava Scemo e + Schemo quando arrivano ad Aspen.
          Non per dire ma in questo anni di sorpassi ai vertici ne ho visti davvero pochi, anche macchine più veloci hanno fatto una fatica immane a superare quelle più lente.
          Ovviamente se Ralf non riesce a superare Michael c'è del marcio
          Ma per favore, sei come la stampa, usi ogni episodio per trovare lo scandalo.

Cmq questo discorso "stile MoIGe" l'hai tirato fuori tu, nn vedo per quale motivo un pilota dovrebbe esser un esempio di guida sicura, visto che lui riesce a fare evoluzioni ed ha un controllo del mezzo infinitamente superiore agli altri.
          Io ho detto solo che non trovo nulla di mitico nella figura di Valentino Rossi, per questo motivo e per le tante dichiarazioni stupide rilasciate dallo stesso.

La differenza tra Schumacher e Valentino Rossi è molto semplice: una volta sceso in pista Valentino Rossi vince colle sole sue e della sua moto, senza usare mezzucci, tattichette, tappi, parentele etc come fa Schumacher

Unico commento possibile.
          5 mondiali vinti meritatamente, dimostrando ogni volta di essere il più forte, anche quando non aveva la macchina più competitiva (il primo anno con la benetton).
          Questa sì che è classe, non quella di Valentino che vince con una moto infinitamente superiore a tutte le altre.
          Se Capirossi e Biaggi avessero la sua stessa moto Valentino vincerebbe 1 gara su 10

Comment

Schumacher è l'antisportività fatta uomo, basti pensare al modo vergognoso con cui sbattè fuori pista Hill nell'ultimo GP del '94 e come cercò di ripetersi con Villeneuve nell'ultimo GP del '97. Per nn parlare di quando andò a festeggiare la sconfitta nel mondiale di Irvine, suo compagno di squadra, infine l'ultima figura di merenda l'ha fatta venerdì quando ha infierito su Barrichello dopo la prima giornata di prove ufficiali. Per fortuna Barrichello l'ha zittito in gara, facendo sorpassi meravigliosi mentre Schumacher è stato dieci giri dietro la BAR di Villeneuve.
            QUOTO TUTTO fino all'osso!

in particolare l'episodio della festa è quello che mi ha un po' aperto gli occhi e segnato la mia "anti-schumacherità" a vita...

e sul discorso degli insulti di rossi agli altri centauri, ricordiamo anche come se ne uscì capirossi dopo la vittoria di ukawa (di cui si parlava prima): "se con quella moto vince pure lui..." - alla faccia della stima fra colleghi...

EDIT: adesso noto che ha già citato lacermo... beh, mi sembra palese che capirossi si sia accorto della tremenda gaffe e abbia cercato di rimediare con un "non volevo offendere"...

ah, ormai iniziano a scocciare i "se avessero tutti quella moto", sono anni che nn si sente ripetere che questo... ma mi sembra che si possa dire la stessa cosa anche di un certo schumacher...

Comment

Non mi pare proprio.
              I suoi compagni di squadra sono più veloci di lui una volta ogni 10 gare (se capita), inoltre anche con macchine scadenti è sempre riuscito ad arrivare all'ultima gara ancora in corsa con il mondiale (vedasi il primo mondiale vinto da Hakkinen, con netta superiorità della mclaren, idem per quello perso a Jerez).
              Attualmente non c'è un pilota che farebbe più punti di Schumacher, c'è poco da fare, Montoya potrebbe essere veloce uguale ma fa troppi errori, Raikkonen sbaglia anche lui spesso e non credo sia veloce come Schumacher, Ralf è inferiore al fratello, Trulli ha una sfiga colossale, Alonso non credo possa compere con Schumacher ecc ecc
              Valentino invece ha fatto vedere (soprattutto quest'anno) che gli altri piloti riescono a battagliare con lui anche se hanno moto nettamente inferiori.

Comment

nn per dire, ma mi pare che la honda iper_superiore_agli_altri se la sia guadagnata dimostrando il suo valore (assolutamente indiscutibile) in 125 e 250...
                e cmq nessuno si è mai sognato di dire le stesse cose al grande mick, che, seppur ancora nell'era 2 tempi, era dello stesso team...

Comment

Non per dire ma in questo anni di sorpassi ai vertici ne ho visti davvero pochi, anche macchine più veloci hanno fatto una fatica immane a superare quelle più lente.
                  Già tipo domenica Schumi colla Bar, che strano che Barrichello è riuscito a far sorpassi su sorpassi.

Ovviamente se Ralf non riesce a superare Michael c'è del marcio
                  Ma per favore, sei come la stampa, usi ogni episodio per trovare lo scandalo.
                  Veramente nn ci ha provato nemmeno, come sempre, quando invece ha qlcun'altro davanti, spesso tenta il tutto per tutto creando molto spesso incidenti, quando era alla Jordan, gli fu chiaramente detto che lui corre in una squadra diversa dalla Ferrari e nn deve fare il vassallo del fratello. La stampa cerca scandali su Schumi?? ma se sono tutti proni, pronti a sostuirsi al vimini per le damigiane di casa Ferrari.
                  Mi sembri un forzista che si lamenta del fatto che la stampa italiana, televisione comprese, è quasi totalmente contro Berlusconi.

Unico commento possibile.
                  5 mondiali vinti meritatamente, dimostrando ogni volta di essere il più forte, anche quando non aveva la macchina più competitiva (il primo anno con la benetton).
                  Questa sì che è classe, non quella di Valentino che vince con una moto infinitamente superiore a tutte le altre.
                  Se Capirossi e Biaggi avessero la sua stessa moto Valentino vincerebbe 1 gara su 10
                  .Se per te il primo mondiale, buttando fuori strada Hill in modo così palese, è stato vinto "meritatamente" .
                  I primi due mondiali sono stati vinti perché è morto Senna, il vuoto lasciato dalla sua morte è paragonabile, in termini puramente sportivi, alla scomparsa del Grande Torino. Gli altri 3 solo perché la Ferrari era nettamente superiore alla McLaren, già a partire dal 1999, perché una suadra che ha come pilota uno come Coulthard che combina casini su casini, nn è certo il massimo. Anzi la Ferrari , come squadra, era superiore alla Williams, con una Renault che aveva già deciso di lasciare la F1anche nel 1997, invece Schumacher ha perso quel mondiale nel peggiore dei modi, nonostante gli aiuti di Ecclestone (cfr squalifica di Villeneuve a Suzuka). Il fatto che Schumacher nn abbia avversari dopo che quegli idioti della McLaren, per difendere Coulthard, son riusciti a far disinnamorare Hakkinen della F1, nn è certo un merito.
                  Senna stava davanti a gente come Prost, Lauda, Mansell, Piquet e Patrese, Schumi è in testa a questo mondiale solo perché Raikkonen, un ragazzino al secondo anno di F1, in una squadra in tale confusione che gareggia ancora coll'auto dell'anno scorso, è stato abbandonato anche dal motore Mercedes nel GP d'Europa.
                  Poi nn mi interessa paragonare Rossi a Schumi in termini sportivi, per me anche Biagi è superiore a Schumi e poi nn mi sembra che Gibernau abbia una moto così inferiore a Vale
                  sigpic

Comment

Veramente nn ci ha provato nemmeno, come sempre, quando invece ha qlcun'altro davanti, spesso tenta il tutto per tutto creando molto spesso incidenti:
                    Parliamo dello stesso pilota?
                    Ralf è sempre stato un coniglio nei sorpassi, e gli hanno sempre rimproverato di non avere la stessa aggressività di Montoya o del fratello Michael.
                    Quindi che non sia riuscito a superarlo è abbastanza normale.

Se per te il primo mondiale, buttando fuori strada Hill in modo così palese, è stato vinto "meritatamente" .
                    I primi due mondiali sono stati vinti perché è morto Senna, il vuoto lasciato dalla sua morte è paragonabile, in termini puramente sportivi, alla scomparsa del Grande Torino. Gli altri 3 solo perché la Ferrari era nettamente superiore alla McLaren, già a partire dal 1999, perché una suadra che ha come pilota uno come Coulthard che combina casini su casini, nn è certo il massimo. Anzi la Ferrari , come squadra, era superiore alla Williams, con una Renault che aveva già deciso di lasciare la F1anche nel 1997, invece Schumacher ha perso quel mondiale nel peggiore dei modi, nonostante gli aiuti di Ecclestone (cfr squalifica di Villeneuve a Suzuka). Il fatto che Schumacher nn abbia avversari dopo che quegli idioti della McLaren, per difendere Coulthard, son riusciti a far disinnamorare Hakkinen della F1, nn è certo un merito.
                    Senna stava davanti a gente come Prost, Lauda, Mansell, Piquet e Patrese, Schumi è in testa a questo mondiale solo perché Raikkonen, un ragazzino al secondo anno di F1, in una squadra in tale confusione che gareggia ancora coll'auto dell'anno scorso, è stato abbandonato anche dal motore Mercedes nel GP d'Europa.
                    Poi nn mi interessa paragonare Rossi a Schumi in termini sportivi, per me anche Biagi è superiore a Schumi e poi nn mi sembra che Gibernau abbia una moto così inferiore a Vale
                    Beh, aveva anche corso gran premi in meno, quindi alla fine aveva dimostrato di essere il più forte.
                    Sul secondo anno non hai trovato una scusa migliore del "la morte di senna" quindi vedo che sei d'accordo con me nel dire che è stato vinto meritatamente, con una macchina ai livelli della williams (che non ha vinto).
                    Nel primo mondiale vinto la Ferrari era più o meno alla pari con la Mclaren, e infatti si è deciso alla penultima gara, Schumacher l'ha vinto non sbagliando niente, rimontando da una situazione sfavorevole, anche grazie ai progressi della macchina.
                    Nel 97 la Ferrari era uno schifo, e lo si vedeva dalle prestazioni del secondo pilota, ogni volta Schumacher doveva fare i miracoli per guadagnarsi i punti, ma forse ti ricordi più del tamponamento che delle gare in sè.
                    Che negli ultimi 2 anni non ci sia stata competizione è vero, comunque l'anno scorso Schumacher e la ferrari non hanno sbagliato niente, dimostrando di essere il miglior pilota e la migliore scuderia.

Gibernau ha una moto leggermente inferiore a Vale, almeno secondo me, come meccanica è la stessa però ho l'impressione che la honda ufficialissima di vale abbia sempre qualcosa in più (nei rettilini va sempre più forte delle altre honda).
                    Comunque mi riferivo a Capirossi e Biaggi, il primo su una modo velocissima ma dalla stabilità di un budino, il secondo su una moto con i pezzi ancora vecchi -.-

Comment

Beh, aveva anche corso gran premi in meno, quindi alla fine aveva dimostrato di essere il più forte.
                      Sul secondo anno non hai trovato una scusa migliore del "la morte di senna" quindi vedo che sei d'accordo con me nel dire che è stato vinto meritatamente, con una macchina ai livelli della williams (che non ha vinto).
                      La morte di Senna è un dramma umano ed una tragedia dello sport, anche se molti ferraristi, presenti e futuri, quel giorno stapparono champagne, visto che Senna aveva la gravissima colpa di aver buttato fuori strada Prost nel 1990. Anche se Senna sbagliò quella volta, lo fece apertamente, alla prima curva, nel modo più chiaro possibile senza nascondersi , lui voleva ripagare la FIA e Prost colla stessa moneta, ed è quello che fece. Schumacher invece butta fuori gli avversari quando è consapevole che senza quella mossa scorretta perderebbe sul campo,per poi nascondersi come un verme dietro scuse ridicole tipo "nn avevo più il controllo della macchina" come con Hill nel 1994.
                      La morte di Senna rappresentò un dramma sportivo ancora più grave per la Williams responsabile della tragedia, visto che di fatto, la modifica al piantone dello sterzo doveva esser vietata dal primo ingegnere meccanico venuto a conoscenza di tale scelta. Se la coppia Briatore-Schumacher mafiava ad ogni GP, ed ogni tanto veniva beccata e squalificata, nn è certo un merito. Probabilmente anche il mondiale 1995 avrebbe avuto un'altra storia se al volante della Williams ci fosse stato Senna al posto di Coulthard, infatti a Frank per vincere, i due mondiali successivi, è bastato chiamare Villeneuve, un pilota privo di talento ed esperienza, ma con un grande cuore.

Nel primo mondiale vinto la Ferrari era più o meno alla pari con la Mclaren, e infatti si è deciso alla penultima gara, Schumacher l'ha vinto non sbagliando niente, rimontando da una situazione sfavorevole, anche grazie ai progressi della macchina.
                      Cazzate, la McLaren quell'anno si rompeva molto più spesso della Ferrari, Hakkinen conquistò i primi punti al terzo GP quando Schumacher era già a quota 30, senza tutte quelle rotture , senza il pazzo che invase la pista di Hockenheim, Hakkinen probabilmente sarebbe stato campione del mondo 2000 grazie anche allo spettacolare sorpasso ai danni di Schumi a Spa, mentre Schumi buttò via almeno due GP per colpe unicamente sue.
                      sigpic

Comment

Se la coppia Briatore-Schumacher mafiava ad ogni GP, ed ogni tanto veniva beccata e squalificata, nn è certo un merito. Probabilmente anche il mondiale 1995 avrebbe avuto un'altra storia se al volante della Williams ci fosse stato Senna al posto di Coulthard, infatti a Frank per vincere, i due mondiali successivi, è bastato chiamare Villeneuve, un pilota privo di talento ed esperienza, ma con un grande cuore.
                        Certo, ad ogni gran premio
                        E comunque io mi ricordo che prima di Imola Senna non era andato molto bene, al contrario di Schumacher
                        E che Schumacher si era già dimostrato un gran pilota, molto pericoloso già l'anno prima
                        Che villeneuve sia privo di talento lo credi solo tu, e comunque la Williams era troppo superiore in quei mondiali.

Cazzate, la McLaren quell'anno si rompeva molto più spesso della Ferrari, Hakkinen conquistò i primi punti al terzo GP quando Schumacher era già a quota 30, senza tutte quelle rotture , senza il pazzo che invase la pista di Hockenheim, Hakkinen probabilmente sarebbe stato campione del mondo 2000 grazie anche allo spettacolare sorpasso ai danni di Schumi a Spa, mentre Schumi buttò via almeno due GP per colpe unicamente sue.
                        Si rompeva più spesso ma andava anche più veloce
                        Grazie tante che senza rotture sarebbe stata vincente...
                        E io non mi ricordo tutti questi gran premi buttati via, sarà che non ho buona memoria...

Comment

ciò dimostra che Ukawa correva nelle stesse condizioni di Vale, senza ordini di scuderia assurdi e strategie ridicole per sacrificare Barrichello e far vincere Schumacher
                          Dimostra solo che Rossi in pista è un uomo di merda che si irrita perchè c'è qualcuno che si permette di sorpassarlo, e fine. E in una gara che per il campionato non contava NIENTE. Solo metterlo nella stessa riga di Schumacher svilisce non il tedesco, ma lui come competitore e te come interlocutore. Non che ce ne fosse bisogno, del resto.

Sì è un grande fin da sempre, per il modo con cui ha festeggiato le sue vittorie, per la sua spontaneità anche quando nn era un affermato pilota di MotoGP

Rossi è il Michael Jordan degli straccioni, che da lui e Senna può solo scimmiottare il peggio... tipo cercare di distruggere mediaticamente gli avversari, come sta cercando di fare con Biaggi ormai da anni... per non dire delle sue manovre di sorpasso in cui si fionda a centrocurva per buttare l'avversario sullo sporco, e che da qui forse potrà solo peggiorare arrivando pure alle manovre alla Senna.
                          Per il resto è solo un pagliaccio appositamente studiato per venir incontro ai minchioni bastiancontrari come te. Gente talmente triste che sono anti-tutto, ovviamente anti-la cosa più popolare, quindi anche anti-Ferrari.
                          La cosa patetica (per te) è che 6 mesi dopo questa ridicola frase, Rossi sarà ai box Ferrari a Melbourne dicendo di aver cambiato idea e ammettendo che "Schumacher è veramente fortissimo". Ma del resto ogni tuo parere col tempo si è trasformato in una trave piantata nel tuo didietro.

e sul discorso degli insulti di rossi agli altri centauri, ricordiamo anche come se ne uscì capirossi dopo la vittoria di ukawa (di cui si parlava prima): "se con quella moto vince pure lui..." - alla faccia della stima fra colleghi...

EDIT: adesso noto che ha già citato lacermo... beh, mi sembra palese che capirossi si sia accorto della tremenda gaffe e abbia cercato di rimediare con un "non volevo offendere"...

ah, ormai iniziano a scocciare i "se avessero tutti quella moto", sono anni che nn si sente ripetere che questo... ma mi sembra che si possa dire la stessa cosa anche di un certo schumacher...
                          Che Rossi non abbia ancora mostrato cosa sa fare con un mezzo inferiore e contro piloti al suo livello (l'unico è Biaggi), è un fatto. Schumacher ha portato al titolo mondiale una scuderia sponsorizzata da un produttore di t-shirt e maglioni, e una gloriosa scuderia che attraversava il momento più buio della sua storia, e anche questa è la realtà dei fatti.
                          Tu le gare manco le guardi, vero? Scommetto che non hai manco le palle di venire in Sport a parlare di motomondiale in discussioni serie, invece di quelle che si fanno in questa barzelletta di forum.

Capirossi poi è stato aggredito dall'amichetto di Rossi per quell'uscita, alla faccia dello spirito sportivo e del senso di competizione... ma del resto che amici pretendere da uno che deride, insulta, cerca la rissa e arriva persino a prendere a calci i piloti da cui si sente disturbato in pista

nn per dire, ma mi pare che la honda iper_superiore_agli_altri se la sia guadagnata dimostrando il suo valore (assolutamente indiscutibile) in 125 e 250...
                          e cmq nessuno si è mai sognato di dire le stesse cose al grande mick, che, seppur ancora nell'era 2 tempi, era dello stesso team...
                          Tu pensa che in Honda nel 2000 doveva esserci Biaggi da un pezzo... e invece a causa della presenza di Doohan ci andò Rossi, che nel frattempo aveva vinto 125 e 250 con i missili Aprilia sotto il culo. E infatti nel 2000 Rossi fece esattamente quello che fece nel suo debutto delle altre categorie: praticamente un cazzo, svegliandosi giusto nel finale di stagione a giochi per il campionato ormai fatti da altri.

Poi "il grande Mick" Doohan era un pilota insignificante in rapporto al suo palmares: basti dire che dopo la parentesi del 1992 con la Honda stradominante, cominciò a vincere campionati nel 1994 quando Rainey era sulla sedia a rotelle e Schwantz aveva una Suzuki che andava sempre peggio (e nonostante questo lo batteva pure ogni tanto, anche con un polso ingessato ); o ricordare nel 1995 quando Beattie (chi?) divenne un competitor per il campionato... il tutto mentre la gente guardava Biaggi vincere in 250 e poi non ritornava manco per guardarsi le noiosissime esibizioni di Doohan nella "classe regina".
                          Infatti quando è arrivato Biaggi, Doohan più che inscenare polemiche futili con Biaggi che al primo anno in 500 non potè fare, ricevendo da lui anche diverse figuracce (tipo a Suzuka e Brno), sino a che prima Biaggi ricevette una delle penalità più ridicole di sempre a Barcellona e poi la Honda bloccò tutti gli aggiornamenti a lui che era in un team clienti.
                          Figurati a chi poteva interessare di attaccare un pilota che vinceva nella noia generale.
                          Poi va beh, se si discute limitandosi a leggere i titoli dei giornali invece che guardare le gare, è un altro discorso.
                          Last edited by Red; 10 October 2021, 17:23.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Nel '95 la Benetton di Schumacher ha vinto più che altro per la somma di tutti i problemi che aveva la Williams:

problemi meccanici (come il cambio in Spanga per esempio) ogni tanto, Hill che spesso era fuori forma e faveva un sacco di errori di manovra (Silverstone, Hockheneim, Monza per esempio, insomma, non certo questo gran campione che molti credono), Coulthard che come seconda quida era nettamente più inesperto di Herbert...
                            Se ci fosse stato Senna, non credo proprio che Schumacher e la Benetton avrebbero vinto.
                            Cmq la Benetton non era così inferiore alla Williams, infatti avevano lo stesso motore, certo il telaio sì, ma con lo stesso motore non stravolgerebbe tutto.

Anche la Ferrari avrebbe potuto dire la sua, in vari gp andava forte e per vari motivi non vinse (Belgio, Monza, Argentina, Monaco per esempio).
                            Evidentemente parte della colpa era dell'affidabilità e dei piloti che non spingevano quanto Schumacher (infatti poi quando sono andati alla Benetton non sono mai riusciti a sfondare).

Provate ad immaginarvi nel '95 la Ferrari del '96.

97: Che Villeneuve sia un brocco è escluso, anche se certamente non è un campionissimo. Se la Williams fosse stata così dominante, avrebbe ottenuto più delle 7 vittorie. Infatti la vettura era superiore ma non quanto la Ferrari del 2002 rispetto alle altre, secondo me. Pensate che Frenzten, che era un giovane pieno di talento che finalmente emergeva in una grande squadra, non dominò gli altri come invece ha fatto Barrichello. Nel '99 poi, fece una grandissima stagione su una squadra non di punta come la Jordan. Se avesse avuto un auto migliore avrebbe tenuto dietro sia Irvine che Hakkinen in molte più occasioni probabilmente ma forse esagero.
                            Last edited by Connacht; 22 March 2006, 14:12.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Ecco, adesso che ho un po' di tempo vediamo di smontare le minchiate di Kaji a cui voi altri non avete saputo rispondere come si deve.

senza ordini di scuderia assurdi e strategie ridicole per sacrificare Barrichello e far vincere Schumacher (GP di Francia di quest'anno Barrichello unico pilota che fa una sosta in meno).
                              Quindi ogni volta che un pilota ha una strategia diversa dal suo compagno di squadra, viene sacrificato? Ma che cazzata è?
                              E l'esempio migliore sarebbe il Gp di Francia? La gara in cui Barrichello si è qualificato 8° (beccandosi 7 decimi da Schumi) e poi è andato in testacoda al primo giro come l’ultimo dei pivelli? Cioè, a questo punto è logico che abbia fatto una sosta in meno per risparmiare tempo, e mi vieni a dire che invece è stato fatto per sacrificarlo? Come no… dall'ultima posizione era lanciatissimo verso la vittoria

]andò nel box McLaren come un pagliaccio, e gli è andata bene che li hanno separati altrimenti i pugni in faccia li prendeva lui da Coulthard
                              Sì certo, ha rischiato di ucciderlo a Spa '98 (l'incidente poteva essere simile a quello di Mass e Villeneuve), ma è andato da pagliaccio. Poi LUI prendeva i pugni da Coulthard? Coulthard, un bietolone di 73 kg, avrebbe preso a pugni Schumacher, un cultore delle arti marziali e maniaco della preparazione fisica?

Schumacher nn ha detto "nn mi dà una mano" ha detto "quando mai me l'ha data", dimenticadosi tutto il passato
                              Ah sì, e di cosa, di un primo posto a Zeltweg nel 2002, peraltro ricambiato con gli interessi? No, perchè va ricordato che Barrichello l'anno scorso, con a disposizione un missile come la F2002 (una delle monoposto più dominanti della storia della F1), non riusciva nemmeno a sopravanzare Montoya in classifica, e alla fine fu Schumacher a regalargli una vittoria ridicola ad Indy perchè avesse la sicurezza di finire secondo. Per non parlare dell'Ungheria, dove praticamente lo ha scortato fino al traguardo.

infine l'ultima figura di Kaji l'ha fatta venerdì quando ha infierito su Barrichello dopo la prima giornata di prove ufficiali. Per fortuna Barrichello l'ha zittito in gara.
                              A parte che Silverstone 2003 è stata una gara talmente anomala che il termine "zittire" lo può usare giusto uno come te. Ma anche se fosse così, dopo le decine di figure di merda fatte da Barrichello nei confronti di Schumacher (tipo le gare sul bagnato in cui veniva regolarmente umiliato dal tedesco), una poteva anche starci. Che poi Barrichello sia un perdente nato e un piangina da competizione è sotto gli occhi di tutti.

Barrichello l'ha zittito in gara, facendo sorpassi meravigliosi mentre Schumacher è stato dieci giri dietro la BAR di Villeneuve.
                              Ma cos'è, hai eiaculato alla vista di Schumacher dietro Villeneuve? La gara di Schumacher è stata rovinata da un invasore di pista che ha fatto saltare tutte le strategie: Schumi ha perso tempo ai box rientrando solo 15° da 5° che era (e finendo poi 4°), visto che dovette aspettare che Barrichello finisse la sosta (era il classico GP all'anno in cui gli stava davanti) mentre tutti gli altri la effettuavano. E poi era molto più carico di carburante di Villeneuve, per questo non riusciva a superarlo.

Quella squalifica fu semplicemente ridicola, il fatto che il presidente della FIA fosse francese può solo render la cosa più fastidiosa, ma che che la FIA in quell'occasione decise di favorire Prost oltre ogni limite della decenza è evidente
                              La FIA non intervenne in nessuno di questi incidenti sino al 1997. In pratica, dopo il 1994 Mosley (in piena guerra politica con la Benetton) decise che non ne poteva più non solo di Briatore, ma pure di incidenti di gara nell'atto finale tra i protagonisti del campionato.
                              Del resto, tralasciando tutte le manovre che Senna-Ecclestone-Dennis-Honda fecero per buttare Prost fuori dalla McLaren nel 1989, fu Senna stesso nel 1991 che ammise di aver buttato fuori Prost in maniera premeditata l'anno prima, e il tutto andò in archivio con lui che ebbe la totale impunità dalla FIA.
                              Non è decente? È vero, per quel caso si è andati oltre l'indecenza. Prost stesso insultò il brasiliano definendolo "un uomo che non vale niente", Senna ovviamente non ebbe nemmeno il coraggio di rispondergli, in compenso negò a spada tratta sia la volontarietà che la premeditazione quando Stewart si permise di dire che non c'erano dubbi che l'avesse fatto volontariamente.
                              Del resto la diva brasiliana era un'ipocrita e una vendicativa, una vera campionessa di scorrettezza

Lo stesso Ecclestone disse chiaramente ai piloti di nn far scorrettezze del genere, quando mancavano pochi GP alla fine, minacciando duri provvedimenti.
                              Il tutto ovviamente tralasciando che Bernie Ecclestone non ha alcun potere decisionale sulla FIA, esclusa l'influenza su Bianca Mosley

quegli idioti della McLaren, per difendere Coulthard, son riusciti a far disinnamorare Hakkinen della F1
                              ...Hakkinen si disinnamorò della F1 perché era semplicemente un pilota finito, senza più motivazioni dopo essere battuto, con una vettura superiore, dal suo rivale, in un’annata in cui era stramotivato. Ah già, dimenticavo che Hakkinen era tipo l'arcangelo Michele contro Satana...

Se per te il primo mondiale, buttando fuori strada Hill in modo così palese, è stato vinto "meritatamente".
                              Già, del resto, Schumi in quella stagione gli è stato solo superiore (e con una monoposto meno competitiva) in TUTTE LE GARE CHE HANNO CORSO tranne che in due, che sarà mai

Gli altri 3 solo perché la Ferrari era nettamente superiore alla McLaren, già a partire dal 1999, perché una suadra che ha come pilota uno come Coulthard che combina casini su casini, nn è certo il massimo.
                              Nel 1999 la Ferrari era quasi al livello della McLaren solo quando c'era Schumacher. Nel 2000 già non lo era più, basti vedere proprio le prestazioni di Coulthard che erano allo stesso livello di quelle di Hakkinen per almeno metà campionato.
                              Poi certo, io ho frainteso la storia del tamponamento a Spa... ma dire che la Ferrari era superiore alla McLaren perchè di là c'era Coulthard come secondo pilota, è veramente un argomentare di un pietoso unico. Ma vabbè, evidentemente le stronzate che passano dal piano di sopra sono quello che sono, EH?

Veramente lui doveva rientrare per il mondiale, il mondial che la Ferrari, la sua squadra che lo pagava qualche miliardo al mese, aspettava da 20 anni. Il comportamento vergognoso di Schumacher nel 1999 fu criticato duramente perfino dalla stampa tedesca che fino a quel momento parlava sempre male della Ferrari ed esaltava Schumacher.
                              Ah già, adesso si porta al proprio mulino la Bild, che è da sempre robaccia semi-scandalistica... una testata che dopo Spa andò in stampa con il seguente titolo:"Schumi scendi da quel cetriolo rosso..." e dopo la Ferrari ha vinto sei mondiali...
                              Poi che abbiamo... un paio di giornali locali, wow. Mii, tanta roba, proprio.
                              Ma del resto cosa aspettarsi da te, se non la solita robaccia irrilevante che andrebbe solo dimenticata.
                              Per il resto...

Qua forse è meglio che vi ricordiate come sono andate le cose per filo e per segno invece di girarci intorno:
                              Nel '94 Schumacher aveva appena sbattuto malissimo su un muretto va in testacoda ed è una scusa da verme? E poi Hill è stato stupido, avrebbe potuto sorpassarlo subito dopo tanto Schumi si sarebbe ritirato.
                              La coppia Briatore-Schumacher mafiava? Manco rispondo a sto delirio: i fatti sono che in Brasile Schumi ha sorpassato Senna in casa sua con un mezzo decisamente inferiore, per non parlare di Barcellona dove è arrivato 2° con il cambio bloccato in 5° marcia... una performance che si commenta da sola.

Nel '95 Schumacher non aveva ancora una macchina superiore anche se migliore e a Spa in mezzo alla tempesta montando gomme da asciutto e partendo 16° ha vinto la gara con tutti gli altri che avevano gomme da bagnato, per non parlare dell'Estoril dove ha letteralmente preso in giro Hill... poi ovviamente il fantacampionato con Senna vivo vale quanto la persona del brasiliano all'interno dei GP, cioè veramente poco.

Altre considerazioni sparse:
                              - Nel 2000 le McLaren era talmente inaffidabile che sono arrivate 28 volte al traguardo su 34, e poi Schumacher ha sbagliato solo la partenza ad Hockenheim, visto che a Zeltweg Zonta (collaudatore McLaren) lo ha tamponato alla prima curva.
                              - il sorpasso a Spa: considerando quanto la McLaren era veloce non c'era niente di spettacolare a parte il fatto che c'era un doppiato in mezzo, ma va beh, bisogna saperle guardare, le gare.
                              - Ancora: a Suzuka appena sono scese 4 gocce di pioggia Schumacher dava 2 secondi al giro ad Hakkinen.
                              - La McLaren quel mondiale lo ha perso perchè Hakkinen all'inizio è stato semidisastroso infatti tutti pensavano che il rivale sarebbe stato Coulthard se poi Hakkinen non è stato favorito dalla squadra, sticazzi, quella è la strategia della squadra...

Per non parlare di tutto il culo del perseguitato Villeneuve nel '97, delle gare vinte solo quando i leader gli si ritiravano davanti, e con tutto che aveva la monoposto migliore: al Nurburgring lui era 3°, si ritirano Hakkinen e Coulthard e vince, mentre Schumi viene buttato fuori dal fratello in partenza (perchè sai, neanche ci prova a sorpassarlo ); Silverstone, Schumacher sta dominando sul circuito di casa delle Williams, ma si deve ritirare e il canadese vince; Ungheria, negli ultimi giri la Arrows (...) di Hill rallenta per problemi tecnici e Villenueve lo passa e vince la gara.

P.S. Biaggi superiore a Schumi? Ma per favore, come si fa a paragonare piloti delle quattro ruote con piloti delle 2 ruote...
                              Last edited by Red; 10 October 2021, 19:51.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                                Qua forse è meglio che vi ricordiate come sono andate le cose per filo e per segno invece di girarci intorno:
                                Nel '94 Schumacher aveva appena sbattuto malissimo su un muretto va in testacoda ed è una scusa da verme?
                                Ecco il filmato del "testacoda" di Schumacher.
                                http://www.clarence.com/multimedia/v...r-crash-film-1[1].mpeg

Originariamente Scritto da Lacermo
                                P.S. Biaggi superiore a Schumi? Ma per favore, come si fa a paragonare piloti delle quattro ruote con piloti delle 2 ruote...
                                come uomo, come sportivo nel senso più puro della parola, nn come pilota.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X