Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discussioni sulla F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Kaji
    [quote:cc4c0e96a2="LAcermo"]Qua forse è meglio che vi ricordiate come sono andate le cose per filo e per segno invece di girarci intorno:
    Nel '94 Schumacher aveva appena sbattuto malissimo su un muretto va in testacoda ed è una scusa da verme?
    Ecco il filmato del "testacoda" di Schumacher.
    http://www.clarence.com/multimedia/v...r-crash-film-1[1].mpeg
    .[/quote:cc4c0e96a2]

    In effetti Hill lo stava passando e sembra proprio che Schumacher chiuda la porta....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #47
      Diciamo che mentre le auto sono affiancate in una curva lentissima Schumacher schiaccia al massimo l'acceleratore in modo tale che la sua ruota posteriore destra colpisca in pieno l'anteriore sinistra di Hill, danneggiando in modo irreparabile la sospensione della Williams e costringendo il pilota inglese al ritiro.
      sigpic

      Comment


      • #48
        P.S. Biaggi superiore a Schumi? Ma per favore, come si fa a paragonare piloti delle quattro ruote con piloti delle 2 ruote...
        come uomo, come sportivo nel senso più puro della parola, nn come pilota
        sportivo?ma se sembra sempre che aspetti solo l'occasione per litigare con qualcuno(e spesso questo qualcuno corrisponde al nome di rossi)

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da METAL FREEZER
          sportivo?ma se sembra sempre che aspetti solo l'occasione per litigare con qualcuno(e spesso questo qualcuno corrisponde al nome di rossi)
          Litigare con rivale ed andare oltre alle righe fa parte dello sport, della vita, ciò nn toglie che Biagi in pista sia più leale e si sia meritato le sue vittorie molto più di Schumi.
          La verità è che la maggior parte dei tifosi Ferraristi idoli di Schumi sono dei pecoroni senza memoria, sono gli stessi che a Monza nel 1995 avevano scritto lo striscione "meglio un Alesi oggi che 100 Schumi domani" salvo dimenticarsene dopo qualche mese.
          sigpic

          Comment


          • #50
            Beh, finché litiga fuori dalla pista e non fa cagate quando corre non vedo nessun problema.
            Tra l'altro i due si detestano a vicenda quindi schermaglie continue ci stanno, rendono più interessante il motomondiale.

            Alesì era una pippona, lento come la fame, andava bene solo con la pioggia.
            Infatti gli ho sempre preferito Berger, non era molto più veloce ma era più figo

            Comment


            • #51
              Litigare con rivale ed andare oltre alle righe fa parte dello sport, della vita, ciò nn toglie che Biagi in pista sia più leale e si sia meritato le sue vittorie molto più di Schumi.
              ah,se è biagi a litigare fa parte dello sport,se fosse stato shumi invece a litigare era un antisportivo.un pò di obbiettività,no?

              La verità è che la maggior parte dei tifosi Ferraristi idoli di Schumi sono dei pecoroni senza memoria, sono gli stessi che a Monza nel 1995 avevano scritto lo striscione "meglio un Alesi oggi che 100 Schumi domani" salvo dimenticarsene dopo qualche mese.
              io non li ho mai scritti(e pensati)e così molti tifosi ferraristi,spece dopo aver visto i disastri di alesì e berger.

              Cmq le vittorie di shumi sono assolutamente meritate(o almeno il 90%)e sinceramente le gare che ho visto fare da lui difficilmente le ho visto fare da altri piloti di oggi

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                ah,se è biagi a litigare fa parte dello sport,se fosse stato shumi invece a litigare era un antisportivo.un pò di obbiettività,no?
                Un conto è litigare, un conto è vincere un mondiale abbattendo il tuo diretto avversario come con Hill nel '94, o come tentò di fare con Villeneuve nel '97, o proprio nn ci arrivate?, o anche tu hai visto come Lacermo un testacoda inesistente quando si scontrò con Hill.
                A proposito anche in occasione dello scontro con Villeneuve, Schumi nn si prese nessuna responsabilità anzi dichiarò che Villeneuve ritardò troppo la frenata e se nn ci fosse stata la Ferrari, la sua Williams sarebbe finita fuori.
                Questo nn fa parte dello Sport, come nn fanno parte dello sport altri suoi comportamenti vergognosi in pista come nel GP d'Argentina quando sbatte fuori pista Coulthard tentando un sorpasso o come nel GP del Canada quando all'uscita dai box sta per esser superato da Frenzen ed allora lo sbatte contro le gomme.

                Originariamente Scritto da MF
                Cmq le vittorie di shumi sono assolutamente meritate(o almeno il 90%)e sinceramente le gare che ho visto fare da lui difficilmente le ho visto fare da altri piloti di oggi
                Esempi? o prendi come oro colato ciò che dice Gianfranco Mazzoni?
                Ma se è sempre stato sfacciatamente aiutato dalla FIA a portare la Ferrari al titolo mondiale perché la Ferrari è un mito.
                Esempi di gare vinte grazie alla FIA e a decisioni bizzarre:
                Spa '97 prima dell'inizio della corsa quando la pista si stava asciugando grazie alla fine della pioggia ed all'uscita del sole, si decide all'ultimo momento di partire colla safety Car, e così la pista si asciuga ancora di più e Schumacher che monta le intermedia a differenza di altri che montavano le gomme da pioggia, vince.
                Per nn parlare di Suzuka '97 dove Villeneuve viene squalificato in modo ridicolo per nn aver rispettato, come tutti i piloti che erano in pista insieme a lui, delle fantomatiche bandiere gialle sventolate senza motivo nelle prove libere del venerdì.
                Ma il mondiale '97 è la perfezione assoluta Schumacher che perde come Dick Dastardly.
                Silverstone '98 Schumacher deve scontare uno Stop & Go e gli viene comunicato giusto quando mancano 3 giri alla fine, così Schumi va nella pit-lane e taglia il traguardo, dato che i suoi box si trovano oltre la linea, scontando la penalità a GP concluso.
                GP Brasile 2000 Coulthard ha un problema all'ala posteriore che si ruota verso il basso perché cede la struttura che doveva supportarla. Coulthard questo problema che nn giovò alcun vantaggio allo scozzese, gli costa la squalifica perché l'alettone va più in basso rispetto al consentito, mentre Schumi, che nello stesso GP consuma la tavola di legno oltre ai limiti dovuti, viene misteriosamente graziato.
                Spa 2000. Dopo che Hakkinen diede lezioni di sorpasso a Schumi ed al mondo intero, Todt andò a lagnarsi alla FIA sostenendo che il differenziale di Hakkinen nn fosse regolare, quando la stessa FIA lo aveva ritenuto regolarissimo. Risultato la FIA costringe la McLaren a nn usare più quel differenziale compromettendo nn solo gli ultimi decisivi GP del 2000 ma anche la stagione successiva dato che la nuova monoposto era stata progettata basandosi su quel differenziale.
                Per finire Suzuka 2000. Alla vigilia del GP la Bridgestone fa dei test privati in cui solo la Ferrari e nn la McLaren, può provare i diversi tipi di gomme, inoltre a differenza degli altri GP, la Bridgestone porta un solo tipo di mescola, quello scelto dalla Ferrari alla faccia del favoritismo.

                Originariamente Scritto da Lacermo
                per non parlare di Barcellona dove è arrivato 2° con il cambio bloccato in 5° marcia...
                Il GP di Spagna '94 fu un mistero, specialmente se si pensa al magico modo con cui Schumacher si fermò ai box, fece rifornimento e ripartì tranquillamente, sempre col cambio bloccato in quinta, mentre Alesi lo stesso anno a Monza, quando gli si bloccò il cambio in quarta ai box, fu costretto a ritirarsi perché era impossibile ripartire in quarta senza l'aiuto dell'elettronica. Un altro mistero di quell'anno furono le partenze fulminee di Schumacher, un pilota che gli anni successivi dimostrò chiaramente di essere inferiore agli avversari proprio in fase di partenza.

                Originariamente Scritto da Lacermo
                Nel '95 Schumacher non aveva ancora una macchina superiore anche se migliore e a Spa in mezzo alla tempesta montando gomme da asciutto e partendo 16° ha vinto la gara con tutti gli altri che avevano gomme da bagnato
                Sinceramente la gara che sancì il mito di Schumacher mago della pioggia nn me la ricordo benissimo, posso solo dire che ben dieci piloti uscirono nei primi 30 giri e che il fantomatico duello in cui Schumacher con gomme slick tenne dietro Hill con gomme da bagnato fu descritto come un miracolo solo perché Schumacher aveva appena firmato il passaggio in Ferrari. In realtà Hill dimostrò solo di nn esser molto intuitivo, appena capì che doveva stare un po' staccato da Schumi per sfruttare al meglio l'accelerazione lo passò, anzi probabilmente avrebbe anche vinto la gara se nn fu costretto a scontare uno stop & go.
                Il più delle volte Schumi si dimostrò un Mago Casanova della pioggia:
                a Suzuka nel '94 stette dietro ad Hill mentre diluviava
                a Imola '95 andò fuori come un fesso colla pista leggermente umida
                a Monaco '96 andò fuori al primo giro
                nel GP del Brasile del 2001 fu battuto da Coulthard e combinò un pasticcio dietro l'altro e quest'anno, sempre in Brasile, è andato fuori come un novellino.


                Originariamente Scritto da Lacermo
                in Brasile Schumi ha sorpassato Senna in casa sua con un mezzo decisamente inferiore
                Il 1994 fu un anno epocale per la F1 perché fu abolita l'elettronica, che rese la Williams così superiore l'anno precedente, e furono introdotti i rifornimenti di benzina, mentre prima un pilota partiva col serbatoio pieno e doveva gestire il carburante, oltre che gomme e freni.
                La nuova Williams nacque male, infatti l'abitacolo era così scomodo che Senna strisciava colle nocque mentre sterzava e fu proprio per questo che si decise di avvicinare il volante a Senna, allungando il piantone dello sterzo, decisione che portò alla morte del campione Brasiliano.
                Nel GP del Brasile credo che il sorpasso avvenne ai box e nn in pista, e poi basare la teoria della superiorità di Schumi su un unico GP mi sembra un po' poco.
                Cmq se proprio ci tenete ad un confronto Senna-Schumacher l'esempio della stagione 1993 è abbastanza chiaro.
                La Benetton di Schumi gode in esclusiva del motore Ford Cosworth, ultima evoluzione, mentre la McLaren di Senna, appena abbandonata dalla Honda, monta un semplice Ford Cosworth clienti, quindi Senna gareggia tutta la stagione con una ventina di cavalli in meno rispetto a Schumacher.
                Risultato Senna vince 5 GP dando spettacolo ed infastidendo la Williams, Schumacher ne vince uno con Senna lasciato a piedi dal motore.
                Se già il confronto in generale nn regge, proporre il confronto fra Senna e Schumacher sul bagnato è quasi improponibile perfino per uno che si inventa i "testacoda". Vorrei solo ricordarvi quando Senna, al primo anno in Formula1 sulla "magnifica" Toleman diede lezioni di guida sul bagnato a Lauda e Prost su McLaren, oppure il primo giro di Donington 1993 in cui Senna partendo quarto superò subito tutti ed a metà giro si trovava già in testa.
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Kaji
                  come nn fanno parte dello sport altri suoi comportamenti vergognosi in pista come nel GP d'Argentina quando sbatte fuori pista Coulthard tentando un sorpasso o come nel GP del Canada quando all'uscita dai box sta per esser superato da Frenzen ed allora lo sbatte contro le gomme.
                  Bisogna vedere se erano intenzionali.
                  Tutti possono sbagliare e visto che corre da più di 10 anni mi pare normale che abbia accumulato qualche errore.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Silverstone '98 Schumacher deve scontare uno Stop & Go e gli viene comunicato giusto quando mancano 3 giri alla fine, così Schumi va nella pit-lane e taglia il traguardo, dato che i suoi box si trovano oltre la linea, scontando la penalità a GP concluso.
                  Furbo lui, in fondo lui si è fermato ai box scontando la penalità.
                  Se le regole fia fanno cagare e gli hanno permesso questa tecnica non è colpa di nessuno.
                  Merito suo che è stato intelligente e ha sfruttato questa occasione.


                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Il GP di Spagna '94 fu un mistero, specialmente se si pensa al magico modo con cui Schumacher si fermò ai box, fece rifornimento e ripartì tranquillamente, sempre col cambio bloccato in quinta, mentre Alesi lo stesso anno a Monza, quando gli si bloccò il cambio in quarta ai box, fu costretto a ritirarsi perché era impossibile ripartire in quarta senza l'aiuto dell'elettronica. Un altro mistero di quell'anno furono le partenze fulminee di Schumacher, un pilota che gli anni successivi dimostrò chiaramente di essere inferiore agli avversari proprio in fase di partenza.
                  Evidentemente la Benetton partiva molto bene, magari aveva un motore molto pieno a basso regime e questo aiutava molto in partenza o con le marce alte.
                  E per altro le tue insinuazioni non provano assolutamente nulla.
                  E Schumacher non mi pare sia così inferiore in partenza, parte come gli altri, magari sbaglia partenza più spesso degli altri, ma nel limite del normale.
                  Piuttosto la Ferrari non è mai stata una macchina dalle partenze brucianti.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  e quest'anno, sempre in Brasile, è andato fuori come un novellino.
                  Ma non dirne più.
                  C'era un torrente in mezzo alla pista, bastava prendere un momento in cui l'acqua era maggiore e il testacoda era assicurato.
                  E tra l'altro fino a quel momento sfortunato aveva dimostrato di essere il più veloce, come ha spesso fatto in altri gran premi bagnati, certo che ovviamente in 10 e passa anni di carriera per forza qualche volta commette qualche errore.

                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Cmq se proprio ci tenete ad un confronto Senna-Schumacher l'esempio della stagione 1993 è abbastanza chiaro.
                  Originariamente Scritto da Kaji
                  Il 1994 fu un anno epocale per la F1 perché fu abolita l'elettronica, che rese la Williams così superiore l'anno precedente
                  Ti sei già risposto da solo
                  Se contasse solo la potenza del motore allora la Williams l'anno scorso avrebbe dovuto stravincere il mondiale, invece la Ferrari l'ha bastonata dalla prima all'ultima gara (lasciando solo un po' di pole).
                  E comunque nessuno nega la bravura di Senna, in particolare la sua classe sul bagnato.
                  Però un confronto con Schumacher è:
                  1 impossibile
                  2 irrispettoso per entrambi questi grandi campioni

                  Tra l'altro lo Schumacher del 93 era ancora un novellino, non ti puoi certo aspettarti grandissime cose.

                  Se proprio vuoi paragonare i due guardi i gran premi e i mondiali vinti, ma credo che quel paragone possa solo favorire l'antipatico, scorretto e ignobile tedesco :P

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da CB
                    [quote:ebab758bc5="Kaji"]Cmq se proprio ci tenete ad un confronto Senna-Schumacher l'esempio della stagione 1993 è abbastanza chiaro.
                    Originariamente Scritto da Kaji
                    Il 1994 fu un anno epocale per la F1 perché fu abolita l'elettronica, che rese la Williams così superiore l'anno precedente
                    Ti sei già risposto da solo
                    Se contasse solo la potenza del motore allora la Williams l'anno scorso avrebbe dovuto stravincere il mondiale, invece la Ferrari l'ha bastonata dalla prima all'ultima gara (lasciando solo un po' di pole).
                    [/quote:ebab758bc5] Adesso nn ho capito se pensi che Senna nel '93 fosse alla Williams o se nn capisci cosa voglia dire avere un motore clienti?

                    Originariamente Scritto da CB
                    Se proprio vuoi paragonare i due guardi i gran premi e i mondiali vinti, ma credo che quel paragone possa solo favorire l'antipatico, scorretto e ignobile tedesco :P
                    Bravo continua ad urlare Barabba
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Bravo continua ad urlare Barabba


                      vabbè vado di fretta, per ora mi limiterò a cercare di controbattere ai patetici deliri da mentecatto(comunista) di Kaji, che proprio si ostina a non dare il rispetto che merita ad un campione immenso secondo la TOTALITÁ degli addetti ai lavori, andando pure poi a glorificare le porcate di Rossi e giustificare quelle di Senna. E poi per quello che importa... ribadisco che Schumi si è scusato nel 97, me lo ricordo come se fosse ieri.

                      Le prime cose che emergono dalla fogna:

                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Questo nn fa parte dello Sport, come nn fanno parte dello sport altri suoi comportamenti vergognosi in pista come nel GP d'Argentina quando sbatte fuori pista Coulthard tentando un sorpasso o come nel GP del Canada quando all'uscita dai box sta per esser superato da Frenzen ed allora lo sbatte contro le gomme.
                      Va beh, adesso sei in piena disperazione argomentativa.
                      Quello in Argentina è il classico incidente di gara e infatti non vennero presi provvedimenti e nessuno se ne lamentò (a parte il tuo neurone dominante che urla INCIDENTE! SCHUMACHER CACCA-PUPU! ogni volta che il tedesco tocca o viene toccato da qualche altra vettura ), per il Canada è stato penalizzato come da regolamento e fine. Sulla manovra di Jerez nessuno qui ha detto fosse lecita e fine della storia.
                      E sì, per quanto sgradevoli, sono cose che fanno tutte parte dello sport. Quello che non fa parte dello Sport sono le disgustose porcate da codice penale della regina Ayrton.
                      Per il resto...

                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Esempi di gare vinte grazie alla FIA e a decisioni bizzarre
                      Ecco appunto, il classico elenco di decisioni della FIA che hanno (anzi, avrebbero) favorito la Ferrari che vengono ripetute a pappagallo dai mclarenisti (e ancora peggio, dagli antiferraristi).
                      Decisioni passate in giudicato perchè c'era gente più capace di voi a decidere, ma su cui siete ancora in delirio di negazione.
                      Un esempio su tutti:

                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Silverstone '98 Schumacher deve scontare uno Stop & Go e gli viene comunicato giusto quando mancano 3 giri alla fine, così Schumi va nella pit-lane e taglia il traguardo, dato che i suoi box si trovano oltre la linea, scontando la penalità a GP concluso.
                      Pezzo di idiota, furono GLI STESSI COMMISSARI AD ANNULLARE LA PENALITÁ a gara conclusa, dopo essersi resi conto che da un punto di vista regolamentare la loro penalità non aveva alcun senso. Contro ogni senso comune, la McLaren decise di protestare presso la FIA, che a quel punto non potè fare altro che prendere atto della situazione e confermare l'assegnazione della vittoria del GP alla Ferrari di Schumacher.

                      Ma del resto sei talmente penoso che ti stracci le vesti per l'incidente di gara di Adelaide e quasi giustifichi Senna che butta fuori volontariamente un pilota Ferrari, e non ha alcun tipo di penalizzazione.
                      Perchè una federazione internazionale, in un campionato strapieno di scuderie inglesi, chiaramente andrà a mettersi a 90 davanti a tutte le richieste di una scuderia italiana.
                      Il tuo è un ragionamento (???) che non fa una piega, non c'è che dire.

                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Un altro mistero di quell'anno furono le partenze fulminee di Schumacher, un pilota che gli anni successivi dimostrò chiaramente di essere inferiore agli avversari proprio in fase di partenza.
                      Cazzate, furono nei suoi standard per quasi tutta la stagione. Poi certo, in Francia fece quella partenza a razzo stile Hakkinen a Suzuka '99 e 2000 (o alla Damon Hill a Silverstone nel GP immediatamente successivo) e quindi i responsabili Williams (quelli attualmente sulla graticola per la storia del piantone dello sterzo di Senna) andarono a lagnarsi in ogni dove di questa partenza "sospetta". Cosa se ne venne fuori? Ovviamente un cazzo.
                      Che poi Schumacher sia un tale mostro che non possa che spiccare che l'unica cosa che ha di generalmente inferiore agli avversari (e parliamo comunque di altissimi livelli) sia la partenza, è un altro discorso.

                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Il GP di Spagna '94 fu un mistero, specialmente se si pensa al magico modo con cui Schumacher si fermò ai box, fece rifornimento e ripartì tranquillamente, sempre col cambio bloccato in quinta, mentre Alesi lo stesso anno a Monza, quando gli si bloccò il cambio in quarta ai box, fu costretto a ritirarsi perché era impossibile ripartire in quarta senza l'aiuto dell'elettronica.

                      Ok, questa te la sei direttamente inventata. Tra l'altro, dopo la sfilza infinita di cazzate che mi hai sottoposto, dovresti almeno avere la decenza di evitare di fare del sarcasmo... ma appunto, la fogna a cielo aperto.
                      Come se non bastasse: a Monza, il cambio saltò totalmente ad Alesi nel momento di mettere la prima, alla fine del pit stop. Quindi, SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE, anche per il fatto che il tedesco fu obbligato a guidare in maniera completamente diversa dal solito per tutto il resto della gara. Tra l'altro persino in BBC dissero che quella di Schumi era una performance eccezionale, ma tu no: elettronica! Ladri! Mafiosi!
                      ... ma facci il cazzo di piacere, davvero.

                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Se già il confronto in generale nn regge, proporre il confronto fra Senna e Schumacher sul bagnato è quasi improponibile
                      Originariamente Scritto da Kaji
                      e poi basare la teoria della superiorità di Schumi su un unico GP mi sembra un po' poco.

                      Ma stai tranquillo, che manco lo voglio fare il confronto tra due piloti che si sono "affrontati" per poco più di due stagioni, figurati teorie di superiorità campate in aria... per quanto sarebbero meno ridicole delle tue teorie riguardo l'inferiorità di Schumacher rispetto al chiaccherato brasiliano.
                      Tanto il solo fatto che Senna temesse Schumacher tanto di andare da lui in mondovisione a Magny Cours dopo un'incidente di gara (lui che ha rischiato di ammazzare Prost, poi) e poi cercare di aggredirlo ad Hockenheim quando era solo debuttante (figuriamoci ), dimostra di che pasta fosse fatto il tedesco.

                      Poi va beh, sorvolo per pietà sul delirio riguardante la stagione 1993, tralasciando che nel ’93 poi Schumacher era alla seconda stagione, figuriamoci se non potesse ancora migliorare ed asfaltarlo definitivamente.

                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Spa 2000. Dopo che Hakkinen diede lezioni di sorpasso a Schumi ed al mondo intero,
                      Già la tua "analisi" su Spa '95
                      il fantomatico duello in cui Schumacher con gomme slick tenne dietro Hill con gomme da bagnato fu descritto come un miracolo solo perché Schumacher aveva appena firmato il passaggio in Ferrari
                      è leggendaria, ma con questo nuovo assunto siamo al non plus ultra.

                      Lezioni di sorpasso a Spa? Ma vaneggi? Era già un miracolo che lo avesse tenuto dietro per 5 giri per quanto era + veloce…
                      Altre considerazioni sparse:
                      Se per te come perde il mondiale ’97 è ridicolo, per me invece è stato grande per come sino all’ultimo è riuscito a stare quantomeno attaccato alle Williams che vincevano con una fortuna sfacciata e una macchina superiore… e l’episodio delle bandiere gialle a Suzuka è insignificante, Villenueve ha perso 2 punti e a Jerez sarebbe dovuto cmq stare davanti a Schumacher
                      Qualche gara sul bagnato: Spa ’95... ah già, come non detto
                      Spagna ’96: con la Ferrari Schumi da 9° a 1° in meno di 20 giri e dava 4 secondi al giro al 2° una volta passato primo
                      Monaco ’97: vittoria con la pista allagata e con un mucchio di piloti che non riuscirono nemmeno a stare in pista
                      Spa’98 prima del fattaccio: al primo tentativo sorpasso su Hakkinen che come un fesso cerca di chiudere la traiettoria mentre era dietro e va in testacoda e poi va a prendere Hill e lo stacca dandogli 4 secondi al giro, poi complimenti a Coulthard che dopo aver tenuto dietro Schumacher per mezzo giro invece di farsi doppiare gli spruzza anche l’acqua, bell’esempio…
                      Nurburgring ’99: appena scese 2 gocce di pioggia Schumacher ha fatto mangiare la polvere ad Hakkinen con gomme da asciutto per entrambi
                      Suzuka 2000: 4 gocce di pioggia e Schumacher magicamente guadagna 2 secondi al giro, ma infatti lì fu perché la Ferrari aveva provato le Bridgestone che voleva come no…
                      Interlagos 2001: la Ferrari aveva completamente sbagliato l’assetto sia sull’asciutto che sul bagnato se non lo sapevi
                      Interlagos 2003: 6 e + piloti finiti fuori in pochi giri perché la macchina se ne andava da sola senza possibilità di controllo in mezzo a un fiume
                      Devo continuare?

                      Per finire: ma secondo te le decisioni della FIA favoriscono sempre Schumi? Ma devo forse ricordare tutte le volte che a Raikkonen e solo a lui quest’anno è stato concesso di cambiare pezzi del motore dopo le qualifiche, quando poi è vietatissimo farlo?
                      Devo ricordare che nel ’94 a Spa Schumacher era stato squalificato per quella gara e poi per altre due perché aveva consumato il fondo per un testacoda?
                      Oppure in Giappone ‘97 Hill doppiato che ha tenuto dietro di proposito Schumacher e non ha avuto giornate di squalifica mentre nel ’93 Irvine venne squalificato 4 gare per aver tenuto dietro Senna che aveva un’eternità di vantaggio?
                      Last edited by Red; 10 October 2021, 18:03.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da LAcermo
                        Interlagos 2003: 6 e + piloti finiti fuori in pochi giri perché la macchina se ne andava da sola senza possibilità di controllo in mezzo a un fiume
                        Cos'è, prevedi il futuro?

                        Qualcuno potrebbe dirmi il motivo per cui nell'Hungaroring '97 Hill riuscì ad ottenere un tempo record alle qualifiche e a tenere dietro tutti fino a pochi giri dalla fine pur avendo una macchina scarsa come la TWR Arrows - Yamaha?
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #57
                          Ah, quasi dimenticavo questa pirla di saggezza:

                          Originariamente Scritto da Kaji
                          Il 1994 fu un anno epocale per la F1 perché fu abolita l'elettronica, che rese la Williams così superiore l'anno precedente, e furono introdotti i rifornimenti di benzina, mentre prima un pilota partiva col serbatoio pieno e doveva gestire il carburante, oltre che gomme e freni.
                          Cosa che peraltro non risponde a niente di quanto ho scritto, nè costituisce alcun elemento che dimostri qualcosa.

                          Originariamente Scritto da Kaji
                          Nel GP del Brasile credo che il sorpasso avvenne ai box e nn in pista,
                          Dove sia avvenuto il sorpasso è assolutamente irrilevante: la gara fu simile a diverse altre del '93, dove Schumacher, dopo una pessima partenza, rimonta costantemente su Senna. La differenza fu che questa si svolse in Brasile, lui lo sorpassò (al contrario di altre volte: a Kyalami l'anno prima, in cui dopo aver impiegato solo mezzo giro a superare la brasiliana, Senna gli ritornò davanti durante il pit stop successivo) e Senna sotto la pressione di non farsi battere in casa andò in testacoda, e il tedesco vinse. Questi sono i fatti.
                          Tra l'altro non era manco la prima volta che succedeva: in Spagna nel '92 era già andato in testacoda mentre cercava di riprendere Schumacher, e sul bagnato per giunta Come se non bastasse il divino Senna a quel punto dovette pure difendersi da Alesi che sulla F92 (la peggior Ferrari degli ultimi 20 anni) stava girando 6 secondi al giro più forte di lui e andò di nuovo fuori pista, ritirandosi dalla gara.

                          Originariamente Scritto da Kaji
                          La nuova Williams nacque male, infatti l'abitacolo era così scomodo che Senna strisciava colle nocque mentre sterzava e fu proprio per questo che si decise di avvicinare il volante a Senna, allungando il piantone dello sterzo, decisione che portò alla morte del campione Brasiliano.
                          Ancora: non hai dimostrato niente a parte di possedere un italiano da chat. "Colle nocque"... ma per piacere
                          Basti dire che Damon Hill, ancora più alto di Senna e che si trovava ancora più scomodo nella monoposto, si prendeva solo 3 decimi da Schumacher (e nonostante la Benetton fosse costruita tutta intorno al suo stile di guida, e lui fosse tipo mezzo secondo al giro più veloce di tutti gli altri che non fossero Senna) in qualifica. Ad Imola poi fece pure il giro più veloce, tralasciando che Senna fece comunque 3 pole su 3, in quella stagione. O che il 41enne Mansell tornava in Williams nei suoi ritagli di tempo e si qualificava in prima fila... così, dal nulla.
                          Proprio una catastrofe questa Williams

                          Parlando poi di cose meno importanti: Senna morì soprattutto per la perdita di sangue dovuta ad un braccetto della sospensione che gli forò la visiera del casco prima e la tempia poi. Berger e Piquet ebbero degli schianti al Tamburello ancora peggiori di quello di Senna e sopravvissero (anche se il secondo non riprese più la velocità che aveva prima).


                          Poi vabbè, tanto per respirare un po', passiamo alla pedestre operosità di Connacht, sennò si sente ignorato e non la pianta più di rompere

                          Originariamente Scritto da Connato

                          Nel '95 la Benetton di Schumacher ha vinto più che altro per la somma di tutti i problemi che aveva la Williams:

                          problemi meccanici (come il cambio in Spanga per esempio) ogni tanto, Hill che spesso era fuori forma e faveva un sacco di errori di manovra (Silverstone, Hockheneim, Monza per esempio, insomma, non certo questo gran campione che molti credono), Coulthard che come seconda quida era nettamente più inesperto di Herbert...
                          Se ci fosse stato Senna, non credo proprio che Schumacher e la Benetton avrebbero vinto.
                          Cmq la Benetton non era così inferiore alla Williams, infatti avevano lo stesso motore, certo il telaio sì, ma con lo stesso motore non stravolgerebbe tutto.

                          Anche la Ferrari avrebbe potuto dire la sua, in vari gp andava forte e per vari motivi non vinse (Belgio, Monza, Argentina, Monaco per esempio).
                          Evidentemente parte della colpa era dell'affidabilità e dei piloti che non spingevano quanto Schumacher (infatti poi quando sono andati alla Benetton non sono mai riusciti a sfondare).
                          La Benetton vinse pure il costruttori per colpa dei continui errori di Hill e Coulthard e fine. Sull'ultimo Quattroruote c'è un'intervista a Schumacher, e dice letteralmente che quella Benetton è la peggior monoposto di F1 che abbia mai guidato insieme alla Ferrari dell'anno dopo. Secondo lui aveva enormi problemi di aerodinamica e stabilità, tanto da aggiungere "non avrei dovuto guidarla".

                          La Ferrari aveva un gran motore e basta. Berger e Alesi poi erano due mediocri: uno poteva giusto guadagnare un sacco di soldi per non fare niente di degno di nota (come disse Piquet) e fare da maggiordomo a Senna, l'altro non era chissà cosa manco sul bagnato, dove avrà fatto due grandi gare e basta. Berger poi non so come potesse sfondare a 37 anni, ma sorvoliamo.
                          Senza contare che Senna sarebbe ritornato probabilmente in McLaren: se fosse sopravvissuto ad Imola avrebbe probabilmente messo la Williams a ferro e fuoco, e in Benetton c'era già Schumacher... e ad un 35enne con l'ego tra una regina cattiva Disney ed una diva di Hollywood e reduce da un botto come quello, probabilmente potevano giusto offrirgli un posto da collaudatore. In Ferrari non ci sarebbe mai andato per tutta una serie di motivi, e comunque la McLaren semplicemente non era competitiva in quegli anni.

                          Originariamente Scritto da Connato
                          Pensate che Frenzten, che era un giovane pieno di talento che finalmente emergeva in una grande squadra, non dominò gli altri come invece ha fatto Barrichello.
                          Eh??? Ma quando mai Barrichello ha dominato qualcun altro, a parte le 2 gare all'anno che cita Kaji nei suoi deliri di onnipotenza???

                          Originariamente Scritto da Connato
                          Cos'è, prevedi il futuro?

                          Qualcuno potrebbe dirmi il motivo per cui nell'Hungaroring '97 Hill riuscì ad ottenere un tempo record alle qualifiche e a tenere dietro tutti fino a pochi giri dalla fine pur avendo una macchina scarsa come la TWR Arrows - Yamaha?
                          Come prevedo il futuro? C’è già stata ad Aprile quella gara… ma sai leggere, almeno?
                          Hill non fece la pole, e in gara aveva le Bridgestone che in quel periodo con temperature dell’asfalto altissime andavano meglio delle Goodyear, Hill ci ha messo del suo ma è stato anche molto favorito dalle gomme… ma poi che cacchio di uscita è tirar fuori Hill in Ungheria '97, ora? Bah.
                          Last edited by Red; 10 October 2021, 18:10.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da LAcermo
                            Hill non fece la pole, e in gara aveva le Bridgestone che in quel periodo con temperature dell’asfalto altissime andavano meglio delle Goodyear, Hill ci ha messo del suo ma è stato anche molto favorito dalle gomme…
                            Ho detto che ottenne un tempo record non che fece la pole :P

                            Cmq c'erano auto MOLTO più performanti della Arrows che avevano la Bridgestone, e ancora una volta non credo che una gomma possa condizionare COSI TANTO una gara.

                            Come prevedo il futuro? C’è già stata ad Aprile quella gara…
                            Ops, scusa, letto male.
                            Last edited by Connacht; 22 March 2006, 14:14.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Connato
                              Ho detto che ottenne un tempo record non che fece la pole :P

                              Cmq c'erano auto MOLTO più performanti della Arrows che avevano la Bridgestone, e ancora una volta non credo che una gomma possa condizionare COSI TANTO una gara.

                              Ops, scusa, letto male.
                              Del tuo attacco di dislessia posso anche scusarti, ma per il resto... hai editato il post dopo anni per scrivere sta sequela di cazzate?
                              Un "tempo record alle qualifiche" scritto così, senza ulteriori distinguo, è come minimo la pole position, se non direttamente il giro più veloce di sempre in quella pista.
                              Per non dire di un assunto come "ancora una volta (ma quando? Come se comunque il "ripeterlo" la facesse diventare una citazione autorevole) non credo che una gomma possa condizionare COSI (sic) TANTO una gara"... le gomme sono SEMPRE STATE un elemento FONDAMENTALE della vettura, se ancora non ci eri arrivato (e conoscendo il tuo "modo" di stare in un forum, credo proprio che sia questo il caso).

                              Poi le Bridgestone ce l'avevano pure Prost, Stewart e Minardi, cioè squadre e vetture che non erano poi così più veloci (anzi, a volte anche il contrario) delle Arrows. E che quel pippone pagante di Pedro Diniz in quella gara abbia rimontato da 20° a 10° prima di ritirarsi, e girando più forte di gente come Coulthard, Trulli e Barrichello, qualcosa dovrebbe indicare. Alla fine persino quel pippone giapponese di Shinji Nakano andò a punti, per dire Poi è ovvio che in Ungheria la pista sicuramente era più adatta alle Arrows rispetto alle altre monoposto gommate Bridgestone, ma che la differenza l'abbiano fatta gli pneumatici (che non avevano il blistering delle Goodyear) mi pare fin troppo evidente.
                              Trulli condusse la gara in Austria per quasi 40 giri con una monoposto modesta come la Prost grazie alle Bridgestone, exploit allo stesso livello di Hill in Ungheria.
                              Poi vabbè, se prima si dice

                              Originariamente Scritto da Connato
                              Hill [...] non certo questo gran campione che molti credono
                              e poi si sta a ridimensionare il fatto che quel giorno in Ungheria Hill era poco altro che il pilota nelle condizioni migliori possibili per fare quello che si stava facendo, allora è chiaro che il tuo ruolo qua è giusto quello del bambino mezzo scemo che vuole mettersi al livello dei grandi, mentre li origlia, e non ne esci fuori neanche anni dopo quando editi il post che poi, capirai: tra me che finora ho risposto quasi solo distrattamente, quegli altri due che non sanno dire manco che quello di Adelaide è un incidente di gara, e l'accusa retta da Crilin (un utente che non so manco chi cazzo sia), Salo che prova ad elevare il suo QI parlando di F1 e fallendo ancora più del suo omonimo a lasciare una traccia di sè nella storia di questa categoria, e quella fogna di Kaji, questa è una discussione di livello infimo.

                              Del resto su questo forum finora non sei stato altro, il rincalzo che spara le prime due cazzate che gli vengono in testa, mentre le discussioni le portano avanti gli altri. O almeno, lo sei nei tuoi momenti migliori in quelli peggiori manco a sto dire in che cosa consistono i tuoi "sforzi" produttivi.
                              A proposito: visto che ti piace editare post ad anni di distanza senza alcuna ragione apparente, io avrei corretto gli infiniti strafalcioni ed errori di battitura, ma tant'è. In fondo fanno da vestigia storica, tipo i tuoi leggendari sproloqui sul Principale
                              Last edited by Red; 10 October 2021, 18:16.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #60
                                Non pensi che magari:

                                A) Aerodinamica e motore della Williams sono cresciuti

                                e

                                B) Schumacher sta sentendo il peso dell'età ormai

                                ?
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                                Comment

                                Working...
                                X