Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mi fai venire in mente certe dimostrazioni medievali dell'esistenza di dio: dio esiste perchè non è possibile che non esista. punto. Quello che dici è tautologico "come l'ha testimoniato il cristo", ma il Cristo è Dio incarnato, materia di fede: la dimostrazione dell'esistenza di dio è... l'esistenza di dio? siamo sempre lì...
cristo più ke il figlio di dio lo considero un grande profeta.
ora basta ot però
Sul fatto che gli alieni potrebbero esistere, nessuno dice di no. Che siano sotto forma di microorganismi (molto probabile) o più grandi, non è da escludere. Ma ci vogliono le prove, non filmati banali di dischi o autopsie by macellaio.
Bene, io, piuttosto che credere alla stellina, voglio cercare un'altra risposta. Forse vera, forse no, l'importante è che mi soddisfi e che per me sia credibile.
Ma non eri atea? Questa tua affermazione è più tendente all' agnosticismo (come del resto lo sono io)
Tornando IT: La foto sembra una cazzata enorme; per quanto riguarda in generale,se non vedo non credo; perciò fin quando non avrò prova concreta dell'esistenza di un corpo extraterrestre non crederò mai ad alieni (anch se l'idea di un'altra forma di vita nell'universo mi appassiona molto)
Io sono atea. Non credo in dio, ma credo in tutto ciò che è dimostrabile scientificamente, ergo se qualcuno dimostrasse l'esistenza di dio ci crederei.
Il che equivale a dire che non crederò mai, perché dimostrare la sua esistenza è impossibile
ma l'esistenza di dio è già stata dimostrata molte volte.
ma l'esistenza di dio è già stata dimostrata molte volte.
Questa è proprio bella, l'hai sparata davvero grossa
Dov'è che abbiamo la CERTEZZA dell'esistenza di Dio? Quali sono le dimostrazioni di cui parli?
Non solo, ma con la scoperta della vera esistenza di Dio, tutte le altre religioni non sarebbero già crollate?
Ma per favore, va
sigpic
Lord I Want To be Up In My Heart.
Just In My Heart, Oh Lord
Che c'entra il cristianesimo? Il mio è un punto di vista razionale. Dato che ci vorrebbero miliardi di coincidenze concatenate per spiegare la vita sulla Terra, è già tanto che ci siano i batteri in identiche circostanze su un altro pianeta.
Ipotizzare che si susseguano altri miliardi di coincidenze nella stessa maniera che sulla Terra, che si creino esseri pensanti, perfino più di noi, che si sviluppi l'evoluzione, che la vita esista anche altrove, beh, è veramente incredibile.
Per quanto l'Universo possa essere vasto o infinito, bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che è assurdo credere che se si lasciasse su un pianeta un po' di calce, qualche trave, tornando 10 miliardi di anni dopo si troverebbe un grattacielo ben fatto costruito con tanto di stanze arredate e impianti interni, il tutto PER CASO e PER COINCIDENZE.
Chi crede che il Big Bang abbia fatto tutto e l'universo si possa essere autonomamente strutturato in questa maniera, crede a un'assurdità del genere, che va contro ogni legge logica; è più razionale credere che tutto sorga da qualcosa di irrazionale, che presumere sia razionale una cosa di per sè così irrazionale. Troppe, troppe coincidenze in tutto, quasi assurdo. Se poi la base è addirittura che tutto per caso si è creato e strutturato secondo delle regole così perfette, e così perfettamente disposto, e successivamente che si siano creati tutti questi miliardi di coincidenze tanto da creare la vita, si va veramente in assurdo.
Ma ben venga: la scienza dice questo.
Credere che però la vita possa svilupparsi allo stesso modo per una catena di coincidenze in due posti differenti, ossia una doppia assurdità, è veramente inimmaginabile, almeno per me.
ti quoto assolutamentema io credo che l univero sia nato per caso prima non esisteva c era soltanto una massa di particele elementari siccome era molto instabile esplose .quindi e tutto un caso ma pensa se gli alieni fossero essseri umani di miliardi d anni d avanti a noi e si muovono nell iperspazio raggungendo la velocita della luce trasformando i loro mezzi in energia .forse vogliono cambiarela storia ,e una cazzata ma almeno e divertente
Questa è proprio bella, l'hai sparata davvero grossa
Dov'è che abbiamo la CERTEZZA dell'esistenza di Dio? Quali sono le dimostrazioni di cui parli?
Non solo, ma con la scoperta della vera esistenza di Dio, tutte le altre religioni non sarebbero già crollate?
Ma per favore, va
io nn credo ke la vita sia stata creata dal big bang ma credo ke l'abbia creata dio.e quando ce n'è più bisogno dio prende possesso di uno sciamano predestinato o scelto da lui x riacquistare l'equilibrio naturale sulla terra.(come ha fatto con budda e con cristo).
quindi se lui ha creato l'umano mi sembra ovvio ke abbia creato anke altre forme di vita a noi sconosciute.sennò nn avrebbe senso essere stati creati solo noi come abitanti dell'universo;l'uogo cosi immenso
comunque penso ke tra nn molti anni dio prenderò possesso di uno sciamano da lui scelto.la terra sta andando in una grande crisi.
(ah proposito,io li kiamo sciamani ma + comunemente vengono kiamati profeti)
e una assurda teoria dio se esiste e una misteriosa entita con poteri inimaginabili che e in grado di creare la materia e a quanto pare e il sovrano di una dimensione chiamta paradiso a quanto pare a anche poteri telepatici con cui si mette in contatto con gli esseri di altre dimensioni come noi . secondo mev esistono altre dimensioni combacianti con il nostro universo mi corrego linee temporali cioe ce una sola linea temporale come un fiume e gli afluenti le altre linee temporali forse con pohe probabilita ci potrebbe essere un pianeta in cui ci siano altre forme divita
Last edited by l'eterno; 07 September 2007, 12:06.
Comment