Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova filosofia [Verrà la morte e avrà i tuoi occhi]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La mia nuova filosofia [Verrà la morte e avrà i tuoi occhi]

Quanti di voi, nella propria triste, trista, perversa e irriverente adolescenza si sono sentiti almeno una volta inadeguati?

Quanti di voi, almeno una volta nella vita, hanno avvertito il bisogno di eliminare fisicamente una persona?

Quanti di voi, pensando al pallido diavolo da plenilunio in una festa danzante, hanno provato compassione per lui, benché fosse lo stesso diavolo che custodisce l'accesso al regno degli inferi?

Quanti di voi, osservando il tramonto, si sono sentiti pervadere da una rossastra e febbrile eccitazione, un'euforia inaudita e inusitata, che è svanita poco dopo lasciandovi — come si suol dire — l'amaro in bocca?

Quanti di voi si apprestano a diventare schiavi delle convenzioni sociali, trasportati con forza dall'inerzia del mondo, travolti dalla corrente impetuosa generato da un Poseidone capriccioso? Quanti di voi sono già vittime del sistema, costrette ad adeguarsi, a piegare le proprie infinite voluttà di fronte alla stressante necessità di un'occupazione che, di fatto, occupa l'esistenza scacciando tutto ciò che prima la arricchiva e avocando le attenzioni che prima contribuivano a rendere meno piatta l'esistenza?

Quanti di voi, almeno una volta nella vita, hanno pensato all'idea di farla finita?

E quanti di voi, la mattina, nell'atto di guardarsi allo specchio, hanno percepito come impellente la voglia di sputarsi in faccia? Perché l'essere umano è insignificante, vi dite, una particella insignificante nell'infinita moltitudine degli universi, una piccola formichina che alberga nei granelli di sabbia di realtà superiori, un esserino che non può rendersi conto di ciò che accade al di sopra e che quindi produce una serie di inani congetture volte a rassicurare se stesso.

Quanti di voi, finalmente, sono stanchi della monotonia della vita? Quanti stanchi di portare la propria maschera e di non osare per tema del giudizio altrui? Quanti costretti a confrontarsi con persone invise che bisogna sopportare per forza?

Quanti si sentono formichine, sono stanchi ma non vogliono farla finita, perché avvertono interiormente un qualcosa, una necessità che viene dall'alto del nostro cervello? Quanti si sono accorti che la morte è già arrivata e che "godersi la vita" non ha il benché minimo significato se non di fronte ad un pigro e barbuto San Pietro che vi giudicherà ancora? Giudizi eterni, altro che pace eterna.

Allora, quanti? Nessuno o tanti? Pochi o molti?

Non ha importanza, perché morirete tutti. Vi ucciderò personalmente: ho trovato il mio scopo nella vita, mia madre dovrebbe esserne lieta — ma non lo sarà mai, perché morirà con la convinzione che io sia pazzo —, tutti quelli che mi consigliavano di farlo dovrebbero essere lieti: eliminare la fiera della realtà spazzando via tutti quelli che possono percepirla e che si illudono di comprenderla. Tutti, nessuno escluso. Infine io.

PS: questo ragionamento non ha falle. Si aggiunga che non voglio commettere alcuna strage con un mitra, ma voglio eliminarvi quasi tutti — eccetto un maschio ed una femmina, opportunamente sterilizzati — con un metodo totale.
    Last edited by Garrincha; 06 September 2007, 22:00.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

le ultime 4 righe mi ricordano gaara...
    comunque nel fatto religioso concordo pienamente con te...
    eppure possiamo vivere decentemente la nostra vita...lottare, vivere e morire rende la vita un po' migliore...almeno ce ne andremo sapendo di aver fatto qualcosa...e di non aver sprecato il nostro tempo...
    sigpic

Comment

Più uno cerca di adeguarsi, per sentirsi in qualche modo uguale a chi ci circonda, tanto più si isolerà, rimarrà solitario.
      Sento che questa vita è una bolla, una grande bolla di sapone. Ma io non riesco ad avvicinarmi alle pareti, non riesco a romperla ed a uscirne. Rimango intrappolato, forse una parte di me è impaurita da quello che c'è fuori, non so.
      A volte penso che sia inutile condurre una vita relativamente piatta, ma qualcuno mi suggerisce sempre che una ragione valida c'è. Eppure io questa realtà apparente non la vedo. Vedo tutto così uguale, così grigio, anche se voglio immaginarmi il mio futuro non riesco a pensare che ci sia felicità.
      Mi alzo la mattina e a volte non mi riconosco, mi convinco che non sono io, che mi sono impossessato di un corpo di un altro. Che tutto finirà, e che mi sentirò presto molto meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Trunks ultras ssj91 Visualizza Messaggio
        le ultime 4 righe mi ricordano gaara...
        Io uccido in modo più soft, ma ci siamo quasi.

A volte penso che sia inutile condurre una vita relativamente piatta, ma qualcuno mi suggerisce sempre che una ragione valida c'è. Eppure io questa realtà apparente non la vedo. Vedo tutto così uguale, così grigio, anche se voglio immaginarmi il mio futuro non riesco a pensare che ci sia felicità.
        No, non c'è. Il futuro è inafferrabile ed è già arrivato: ti dirò, non riuscirei a vivere nella felicità, ora che mi sono abituato al male.

Mi alzo la mattina e a volte non mi riconosco, mi convinco che non sono io, che mi sono impossessato di un corpo di un altro. Che tutto finirà, e che mi sentirò presto molto meglio.
        Io spesso non mi riconosco allo specchio, quindi t'è andata di culo. Contemporaneamente, se speri che dopo la vita ci sia qualcosa di migliore, t'è andata di culo due volte. Io sono pronto a spegnermi nella terra verminosa, ma dopo di voi tutti.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
          No, non c'è. Il futuro è inafferrabile ed è già arrivato: ti dirò, non riuscirei a vivere nella felicità, ora che mi sono abituato al male.
          Non so cosa sia la felicità, scusami.

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
          Io spesso non mi riconosco allo specchio, quindi t'è andata di culo. Contemporaneamente, se speri che dopo la vita ci sia qualcosa di migliore, t'è andata di culo due volte. Io sono pronto a spegnermi nella terra verminosa, ma dopo di voi tutti.
          A volte penso che sia qui per caso, anzi no, per sbaglio. Ma chi è che ha sbagliato?
          Ti dirò, io ad un improbabile dopo la morte migliore, alla pace eterna, non credo.
          Ma non posso negare che in me alberghi una certa curiosità, forse spinto a trovare qualcosa di meglio (che non esiste).

Comment

Concordo in tutto, facciamo un eutanasia di massa così non ti scomodi ad ucciderci???

Comment

Ma autoeliminarvi liberandoci dalle vostre assurde elucubrazioni no? ^^
              sigpic
              "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
              - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Garrincha, il tuo post stesso è una vera e propria sega mentale. Un'enorme sega mentale. Ucciderai...ma chi? Perfavore...uccidi tua madre per cominciare voglio vedere sussù. Con che coraggio lo faresti? E metti caso uccidessi qualcuno, ma proprio metti caso, dopo quanto ti prendono? Un giorno? Due?
                Illuso e patetico aspirante serial Killer. Una cosa è come ha postato Vegeth, un'altra cosa sei tu. Ti senti un dio in terra? Un Kira per farla alla Death Note?
                Senza parole.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                  Garrincha, il tuo post stesso è una vera e propria sega mentale. Un'enorme sega mentale. Ucciderai...ma chi? Perfavore...uccidi tua madre per cominciare voglio vedere sussù. Con che coraggio lo faresti? E metti caso uccidessi qualcuno, ma proprio metti caso, dopo quanto ti prendono? Un giorno? Due?
                  Illuso e patetico aspirante serial Killer. Una cosa è come ha postato Vegeth, un'altra cosa sei tu. Ti senti un dio in terra? Un Kira per farla alla Death Note?
                  Senza parole.
                  Senza parole.
                  Don't act like I never told ya...

Comment

Molto spesso mi sento inadeguato a questo mondo e ho paura dei giudizi altrui.
                    Molto spesso mi sono ritrovato a provare la tentazione di voler uccidere un persona.
                    Molto spesso mi sono sentito inutile
                    Ma allora perché mi ostino a vivere? Forse proprio per trovare una risposta a questa domanda
                    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
                      Ma allora perché mi ostino a vivere? Forse proprio per trovare una risposta a questa domanda
                      Semplice, perchè hai paura di morire.
                      sigpic
                      "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                      - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Originariamente Scritto da mysticvegeta Visualizza Messaggio
                        Senza parole.
                        Aspetta mi dai torto?

E vorrei precisare che io sono pienamente d'accordo con la prima parte del post...ma l'ultima è psicologicamente sballata. Solo quella.
                        Last edited by ; 07 September 2007, 00:05.

Comment

Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
                          Semplice, perchè hai paura di morire.
                          No, sinceramente la morte non mi fa poi così tanta paura. Non lo dico per farmi figo o altro, semplicemente è la verità. Ho molta più paura che le persone a me più care possano morire.
                          Comunque il mio ragionamento riguardava solo la parte più negativa della mia vita senza tenere conto delle moltissime cose che mi spingono a vivere ogni giorno. Quindi io nel mio complesso la riposta al mio quesito ce l'ho...è solo la mia parte più depressa e negativa che non ce l'ha
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                            Aspetta mi dai torto?
                            Esageri sempre,attacchi sempre tutti...
                            Magari hai anche ragione,ho sottolineato il mio disappunto perchè,da un pò di tempo,in ogni discussione a cui partecipi,devi sempre farti notare per la tua propensione al litigio e alla critica...
                            Magari,a tuo giudizio,Garrincha ha aperto un topic stupido,rendiglielo noto senza inutili sfottò!
                            Don't act like I never told ya...

Comment

Inutili sfottò niente. L'ultima parte è una sega mentale. Io non sfotto nessuno, mi incazzo un pochettino quando vedo gente intelligente e che stimo convinta di cose irrealizzabili.

Comment

Working...
                              X