Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Barbari [?]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Facciamo un sondaggio per decretare chi è il demente?

Comunque nell'altro topic avevi detto di finire l'OT, guarda caso finisci l'OT in quel topic e continui il flame qua.

Comment

cosa sono l'OT ed il flame??
      My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
      the white man marches on

Comment

Il tuo ad esempio è un OT. Le F.A.Q. sono a disposizione di chi le vuole leggere.
        Ti do il link del topic con la definizione: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=33976

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
          Cosa hai di romano, tu? Parli correntemente in latino? Siamo nel 100 A. C.? Cosa c'è di male nel disprezzare un colore della pelle?
          Specialmente se il tutto risulta profondamente illogico...il disprezzo nei confronti della germania è assolutamente immotivato e dovrebbe anzi mutarsi in ammirazione.

Sei poi davvero convinto di discendere direttamente dai romani e che nulla abbia contaminato la tua razza?

Ti rispondi da solo. Perché alimentare inutili discussioni se leggi il forum da qualche giorno? Non ho mai avuto niente contro GohaN90 e tutt'ora non gli serbo alcun rancore.

PS: a me piace il latino.
          l'etnia italiana maggiore è per quanto mi riguarda è quella latina, il fatto che non si parla piu il latino non significa che tu non sia un romano e comunque in quello che ha detto gohan 90 non ci trovo nulla di scandaloso.scherzava punto e basta; è solamente orgoglioso di considerarsi romano (come me d'altronde).
          Last edited by spartan; 14 September 2007, 17:00.
          signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
            l'etnia italiana maggiore è per quanto mi riguarda è quella latina, il fatto che non si parla piu il latino non significa che tu non sia un romano e comunque in quello che ha detto gohan 90 non ci trovo nulla di scandaloso.scherzava punto e basta; è solamente orgoglioso di considerarsi romano (come me d'altronde).
            sai ke orgoglio!!! kissà cosa c'entra l'antica roma con la roma ladrona del vaticano di adesso???
            My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
            the white man marches on

Comment

il vaticano lascialo stare,roma criticala per le mignotte!
              ti faccio notare che oltre il sottoscritto ci sono ancora un sacco di persone che inneggiano a roma e che si considerano (non a torto) romani
              nihil possunt romae visere maius!(se ho fatto un errore sul latino fatemelo notare)

Comment

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
                il vaticano lascialo stare,roma criticala per le mignotte!
                ti faccio notare che oltre il sottoscritto ci sono ancora un sacco di persone che inneggiano a roma e che si considerano (non a torto) romani
                nihil possunt romae visere maius!(se ho fatto un errore sul latino fatemelo notare)
                a mio parere quelle persone non conosco ne la storia di roma ne la situazione attuale di roma!!
                the white man marches on

Comment

Ahaha
                  Ho una profonda ammirazione verso il mondo classico e parlo latino anche a voce, con la stessa scorrevolezza che l'italiano; sono appassionato di storia romana, so a memoria gli incipit di varie opere latine; reputo che la civiltà latino-ellenica-ellenistica sia una delle più grandi della storia.
                  Fin qua ci siamo, ma ciò non c'entra nulla con la questione dei barbari Dato che la mia passione verso la latinità è conosciuta, giocavo apposta sullo stereotipo di colui che è talmente invasato di romanità da reputare tutti quelli esterni all'area culturale neolatina dei barbari. Ma figurarsi se io sono così! Anzi, nello stereotiparlo, io critico questo comportamento: lo specifico nuovamente, dato che in molti han tratto conclusioni veramente fuori luogo

*La frase corretta è: "Possis nihil urbe roma visere maius", di Orazio, che trascritta secondo un ordine logico in italiano e non in latino poetico è: Possis visere nihil maius urbe Roma, ossia: non puoi vedere nulla di più grande della città di Roma
                  Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                    Ahaha
                    Ho una profonda ammirazione verso il mondo classico e parlo latino anche a voce, con la stessa scorrevolezza che l'italiano;
                    Presumo che questa conoscenza così approfondita del latino Le rechi giovamenti particolari, come la possibilità di farsi intendere dal fruttivendolo dietro l'angolo, che ormai ha cominciato a parlare solo in lingua.

sono appassionato di storia romana, so a memoria gli incipit di varie opere latine; reputo che la civiltà latino-ellenica-ellenistica sia una delle più grandi della storia.
                    Immagino che conoscere l'inizio di varie opere latine Le serva dal fruttivendolo, per indicare, con l'utilizzo di argute metafore, la sua volontà di acquistare banane e mele verdi della Foresta Nera.
                    Suvvia, avevamo già arguito la Sua smodata passione per il latino, senza che fosse necessario un post-doppione (uguale al precedente) nel quale ostentare le Sue dubbie abilità oratorie e la Sua anacronistica passione per una cultura sostanzialmente rozza e antica, che tra l'altro non ha fornito — a differenza di quella greca — alcun apporto significativo alle varie discipline.

Fin qua ci siamo, ma ciò non c'entra nulla con la questione dei barbari Dato che la mia passione verso la latinità è conosciuta, giocavo apposta sullo stereotipo di colui che è talmente invasato di romanità da reputare tutti quelli esterni all'area culturale neolatina dei barbari. Ma figurarsi se io sono così! Anzi, nello stereotiparlo, io critico questo comportamento: lo specifico nuovamente, dato che in molti han tratto conclusioni veramente fuori luogo
                    Anche un uomo coi baffetti, col suo sterminare chi non gli andava a genio, stigmatizzava chiunque avesse la minima intenzione di farlo.

*La frase corretta è: "Possis nihil urbe roma visere maius", di Orazio, che trascritta secondo un ordine logico in italiano e non in latino poetico è: Possis visere nihil maius urbe Roma, ossia: non puoi vedere nulla di più grande della città di Roma
                    Non capirò mai come si faccia ad adorare una cultura così sporcamente disordinata e autoreferenziale a torto.
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

grazie per avermi corretto gohan90 ;-)

PS:l'avevo detto io che scherzava
                      Last edited by spartan; 14 September 2007, 18:20.

Comment

Garrincha, dovresti solo ritrovare l'entusiasmo per la vita; a Milano è difficile, purtroppo, la conosco bene.

Tutto quello che hai scritto trova risposta in questo, non ti rispondo perchè è da inizio topic che cerchi di scatenare dibattiti su cose che sai non ci sono. Non è così che riprendi il senso della vita, ricordatelo; si capisce anche da un Forum

Se vuoi una risposta a ognuna delle tue insinuazioni, trovala in te stesso: qualunque cosa ti dicessi, avresti di che ridire, anche se sai bene che questo discorso ad esempio potrebbe essere fatto per qualunque tipo di cultura; il problema è che stai cercando nelle cose di soffocare i dubbi dentro di te, cambia, ci sono passati in tanti
                        Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Garrincha, dovresti solo ritrovare l'entusiasmo per la vita; a Milano è difficile, purtroppo, la conosco bene.

Tutto quello che hai scritto trova risposta in questo, non ti rispondo perchè è da inizio topic che cerchi di scatenare dibattiti su cose che sai non ci sono. Non è così che riprendi il senso della vita, ricordatelo; si capisce anche da un Forum

Se vuoi una risposta a ognuna delle tue insinuazioni, trovala in te stesso: qualunque cosa ti dicessi, avresti di che ridire, anche se sai bene che questo discorso ad esempio potrebbe essere fatto per qualunque tipo di cultura; il problema è che stai cercando nelle cose di soffocare i dubbi dentro di te, cambia, ci sono passati in tanti
                          Se vuoi una risposta a ognuna delle tue insinuazioni, trovala in te stesso:
                          E' troppo facile controbattere così ad una risposta, a mio avviso, molto valida e sensata di Garrincha.. quindi trova un argomento valido per rispondere oppure rispetta la sua tesi!!!
                          the white man marches on

Comment

Già, non immagina quanto sia difficile far valere la propria individualità in una città il cui unico fine è comprimere la totalità degli individui in una pastetta uniforme e non pensante.

Lei però mi sottovaluta se crede che io, stimolandola a rispondere e creando flame, possa in qualche modo "riprendere" il senso della vita (come se l'avessi perduto, poi!). Come ben sa, non esiste un senso della vita assoluto, quindi esso è variabile e può corrispondere, alle volte, a divertenti giochini.

Se vuoi una risposta a ognuna delle tue insinuazioni, trovala in te stesso: qualunque cosa ti dicessi, avresti di che ridire, anche se sai bene che questo discorso ad esempio potrebbe essere fatto per qualunque tipo di cultura;
                            Mai detto il contrario; del resto, mai affermato di avere in simpatia qualche particolare cultura: il solo fatto che Lei se ne sia reso conto e che tenti di giustificarsi estendendo il problema a tutte (indipendentemente dal fatto che sia vero o meno) dànno però ragione al sottoscritto.

Quanto al fruttivendolo, ho appreso che vuole essere chiamato Iulius e che è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico, dopo aver corso nudo per il vialone inneggiando alle antiche gare.

il problema è che stai cercando nelle cose di soffocare i dubbi dentro di te, cambia, ci sono passati in tanti
                            La ringrazio del Suo aiuto, vorrà dire che mi dedicherò allo studio del greco parlato, per illudermi di aver riempito il mio vuoto interiore ed ostentarlo di fronte a chiunque.
                            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Presumo che questa conoscenza così approfondita del latino Le rechi giovamenti particolari, come la possibilità di farsi intendere dal fruttivendolo dietro l'angolo, che ormai ha cominciato a parlare solo in lingua.

Immagino che conoscere l'inizio di varie opere latine Le serva dal fruttivendolo, per indicare, con l'utilizzo di argute metafore, la sua volontà di acquistare banane e mele verdi della Foresta Nera.
                              Suvvia, avevamo già arguito la Sua smodata passione per il latino, senza che fosse necessario un post-doppione (uguale al precedente) nel quale ostentare le Sue dubbie abilità oratorie e la Sua anacronistica passione per una cultura sostanzialmente rozza e antica, che tra l'altro non ha fornito — a differenza di quella greca — alcun apporto significativo alle varie discipline.

Anche un uomo coi baffetti, col suo sterminare chi non gli andava a genio, stigmatizzava chiunque avesse la minima intenzione di farlo.

Non capirò mai come si faccia ad adorare una cultura così sporcamente disordinata e autoreferenziale a torto.
                              sbaglio o hai fatto il topic per criticare la frase anti-barbara di gohan?lui ti ha risposto dicendo che critica un comportamento del genere.
                              ora mi sai dire che voi ancora e per quale cazzo di motivo ce l'hai con roma?

Comment

Già, non immagina quanto sia difficile far valere la propria individualità in una città il cui unico fine è comprimere la totalità degli individui in una pastetta uniforme e non pensante.

Lei però mi sottovaluta se crede che io, stimolandola a rispondere e creando flame, possa in qualche modo "riprendere" il senso della vita (come se l'avessi perduto, poi!). Come ben sa, non esiste un senso della vita assoluto, quindi esso è variabile e può corrispondere, alle volte, a divertenti giochini.

Mai detto il contrario; del resto, mai affermato di avere in simpatia qualche particolare cultura: il solo fatto che Lei se ne sia reso conto e che tenti di giustificarsi estendendo il problema a tutte (indipendentemente dal fatto che sia vero o meno) dànno però ragione al sottoscritto.

Quanto al fruttivendolo, ho appreso che vuole essere chiamato Iulius e che è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico, dopo aver corso nudo per il vialone inneggiando alle antiche gare.

La ringrazio del Suo aiuto, vorrà dire che mi dedicherò allo studio del greco parlato, per illudermi di aver riempito il mio vuoto interiore ed ostentarlo di fronte a chiunque.
                                Garrincha anche se a volte non condivido le tue idee, ti devo fare i complimente per l'uso della dialettica nelle tue argomentazioni e nella bella forma del linguaggio!!! Anke a me piacerebbe scrivere così!!!
                                the white man marches on

Comment

Working...
                                X