Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Non proprio, secondo il Garrincha-style, il vostro ragionamento lascia intendere che sia impossibile tracciare il profilo psicologico e caratteriale di un soggetto.
Impossibile ma in certi casi, come per esempio quello di cercar di tracciare un profilo psicologico oggettivo, che ognuno veda in quella persona.
Dovrà pur esserci un aspetto del nostro carattere che ci contraddistingue, che tutti possono vedere e riconoscere in noi.
E' appunto il carattere, che ogni persona legge in modo diverso. Compresi noi stessi. Se, per esempio, mi ritengo pesante in alcune situazioni, altre persone potrebbero vedermi "saggio", e via dicendo.
Eppure il comportamento, o meglio il carattere, è lo stesso.
Siamo noi a crearci le nostre maschere, evidentemente, per nascondere ciò che siamo realmente, per proteggerci.
Non ha senso che siano gli altri ad attribuircene una.
Ti quoto in parte. Il ragionamento fila a metà.
Se qui faccio il tipo fico, e magari su un altro forum faccio il niubbo, è ovvio che le mie maschere l'ho create io, ma queste due maschere, le persone potrebbero vederle sotto punti di vista diversi, e da ciò nasce la reputazione che è soggettiva.
Ma entrambe trascendono il carattere...
Ma non puoi negare che il parere altrui influenzi effettivamente il tuo modo di concepire te stesso.
Premettendo che sono d'accordo con Garrincha, non posso negare che ciò sia vero; che il condizionamento sia di livello alto o basso, dipende anche dallo spessore psicologico dell'individuo.
Ognuno ha una visione personale dei pregi e dei difetti, per questo dovrebbero essere gli altri a dirlo. Io non saprei.
Però possiamo riconoscere i nostri, di pregi e difetti, in base a come giudichiamo gli altri.
Io a volte sono troppo "alla mano", non so se mi spiego. Passo per quello troppo buono, che è disposto a fare favore a tutti. E' una parte di me che non sopporto. E a volte sono (eccessivamente) geloso.
Non sopporto invece la gente che cerca in tutti i modi di mettersi in mostra, in qualunque modo.
Però possiamo riconoscere i nostri, di pregi e difetti, in base a come giudichiamo gli altri.
Io a volte sono troppo "alla mano", non so se mi spiego. Passo per quello troppo buono, che è disposto a fare favore a tutti. E' una parte di me che non sopporto. E a volte sono (eccessivamente) geloso. Non sopporto invece la gente che cerca in tutti i modi di mettersi in mostra, in qualunque modo.
allora comincia a odiare mystic ema...
cmq credo di essere un Dio, se non IL Dio... la mia onnipotenza va al di là di ogni confine... skerzi a parte, basandomi su ciò che dicono gli altri sono simpatico ma a volte fastidioso e aiuto sempre gli altri, anche se contro la mia volontà( ). Con le persone che non conosco sono freddo, e sono il contrario cn i miei migliori amici...
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Parli tu, non sai neanche cosa è lo sticchio.
Mi fa simpatia, non puo'?
si da il caso che lo sticchio vuol dire una donna attraente o indica la parte più intima di una donna e in questo caso tu neanche l'hai mai vista dal vero,al massimo la vedi spippandoti sui siti porno
prima di parlare accertati di quello che dici
simpatia?questa si chiama voglia,altro che simpatia
e ribadisco:è troppo grande per un bimbopirla
ciao
Last edited by Star Platinum; 23 September 2007, 15:19.
in effetti hai ragione, ma il rendersene conto può essere considerato pregio?
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment