Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ah la scuola media superiore, che ricordi.... Ricordo che, ai miei tempi, si era passati, quando frequentavo la 3° (1998-99), dai 2 quadrimestri ai 3 trimestri, con annesse "pagelline" (nelle quali le lettere sostituivano i numeri), distribuite a dicembre, poco meno di 2 mesi prima di quelle ufficiali. Ci avevano spiegato che questo cambiamento era stato fatto per stimolarci maggiormente, anche se, francamente, chi era bravo ha continuato ad esserlo, e chi aveva voti bassi li ha mantenuti. Probabilmente era una misura da adottare, a mio giudizio, solo nell'anno dell'esame di maturità, che, tuttavia, dovrebbe rappresentare di per se, almeno in teoria, uno stimolo più che valido.
Quest'anno è cominciata la scuola e da quello che ho saputo, a me sarà molto meno pesante perchè sara divisa in un piccolo trimestre e riprendere, dopo le vacanze di natale, con un bellissimo pentamestre.
E' stata una saggia scelta a mio parere
A voi invece com'è la divisione?
Certo. La pensavo al tuo stesso modo l'anno scorso. Ridi, ridi finchè puoi.
Lo scorso adattamento trimestre-pentamestre mi è costato 3 debiti.
Quest'anno è cominciata la scuola e da quello che ho saputo, a me sarà molto meno pesante perchè sara divisa in un piccolo trimestre e riprendere, dopo le vacanze di natale, con un bellissimo pentamestre.
E' stata una saggia scelta a mio parere
A voi invece com'è la divisione?
Ricordo che 2 anni fa scioperammo anche per abolire il trimestre. Se verso dicembre vai male ad una interrogazione sono cavoli tuoi...
Comment