Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Pensala come vuoi, io la mia opinione te l'ho spiegata, se vuoi continuare a credere nella superstizione non sarò di certo io ad impedirtelo.
Solo una cosa, che va assolutamente contro ogni più banale logica e come tale mi infastidisce nel profondo
e io la mia te l ho spiegata. ognuno è libero si pensare quello che vuole. tu dici che lo spirito va contro banale logica, ma anchela nostra stessa esistenza lo è. fino a prova contraria io credero nell esistenza dello spirito, e te fino a prova contraria nella sua inesistenza. non sei in grado come non lo sono io, di fare un affermazione che ne escuda l esitenza o che ne provi l esistenza. al massimo dirai io non CREDO nell esitenza e io diro CREDO nell esistenza. non si puo die NON ESISTE O ESISTE ...
Originariamente Scritto da Francesca
Ammesso e non concesso che tu abbia ragione. Se il cervello non riceve stimoli, come ritieni possibile che possa registrare gli eventi che accadono in quei momenti e poi ricordarli in seguito?
Rido al solo pensiero
mai detto che il cervello non riceva stimoli, anzi e quello che avviene, ma il nostro cervello non funziona solo di effetti chimici e di stimoli: ha una visione anche psicologica. quindi non e tutto cosi semplice come lo fai te: il nostro cervello è un organo complesso ed e piu profondo di quello che credi ...
in medicina, se ad una persona smette di battere il cuore(ossia la circolazione in corpo non ce piu) è morta. i casi detti sono tutti di post morte, ossia che sono accaduti nel momento in cui il loro cuore ha semsso di battere.poi sucessivamente le persone sono state riportate in vita . se una persona è morta è impossibile che il cervello possa ricevere stimoli , quind la luce che vedono e le altre cose non sono solo semplici reazioni chimiche in quanto non sono in grado di percepire niente nello stato di morte.
Se a una persona smettere di battere il cuore non è necessariamente morto, mai sentito parlare di arresto cardiaco?
Poi, non mi ricordo cos'era, ma in un documentario delle persone sono come resuscitate, cioè: pper esempio un contadinogiovane viene colpito alla testa in guerra [si parla del '700] era già stato seppellito con tanto di bara, per sua fortuna i dottori per accertarsi della causa del decesso lo hanno tirato fuori, lui si era svegliato dentro la bara, non poteva muoversi ma poteva vedere e sentire... lo stesso è capitato ad una donna al cinema, svegliatasi quando stavano per iniziare l'autopsia... tanto che lei continuava a tenere gli occhi aperti, il dottore credeva fosse il rilassamento del muscolo della palpebra... Oppure delle persone colpite da un fulmine eppure sopravissute, vedevao bianco, si!
Comment