Originariamente Scritto da Francesca
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
"Spiriti"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggioio da bimbo sentivo diverse voci che mi chiamavano in modo straziante.
non so se erano voci legate a questa casa o semplici allucinazioni.
l'unica sarebbe provare cogli EVP.
Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggiosolo il fatto che l'uomo prova sentimenti sta a significare che ha un'anima.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioEra tua nonna che ti rimproverava dicendoti di non cagare sul pavimento.
Cattiva mossa. Cancella il tuo post finchè sei in tempo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggiopensi di essere spiritoso??
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaLol, davvero? Mi farebbe davvero molto, molto piacere vedere o leggere di questi esperimenti
comunque si è scoperto anche da poco attraverso studi medici che nel nostro cervello ce un area in cui si crede risieda l animo umano: attraverso delle tac si è visto che la determinata area è stimolata quando sui tende a compiere azioni di tipo spirituale come ad esempio pregare. quindi nel cervello umano esiste la concezione di anima e come tale è probabile che esista un anima.
prove concrete e fisiche non esistono in quanto con anima si tende a fare riferimenti a qualcosa che è etereo e come tale impossibile da vedere, ma cio non vuol dire che non sia possibile percepirne la ppresenza/essistenza ...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiopersone che erano morte per qualche istante e poi riportate in vita
Personalmente ho avuto qualche esperienza "strana" che non sono mai riuscito a spiegare, ma ho sempre pensato che in realtà una spiegazione logica c'è, anche se io non riesco a trovarla.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioSe è successo veramente, è molto intrigante. Ma se racconti balle, brucerai all'inferno, e bada, sarò io a mandarti la giù.sigpic
Comment
-
mi dispiace ma qua ci butto un no seccosigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
Spoiler:guardate le mie fanart in :http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=68662
my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiocomunque si è scoperto anche da poco attraverso studi medici che nel nostro cervello ce un area in cui si crede risieda l animo umano: attraverso delle tac si è visto che la determinata area è stimolata quando sui tende a compiere azioni di tipo spirituale come ad esempio pregare.
Cmq gli spiriti non esistono, esistono invece le persone maniache raccontaballe o impressionabili, quella è una verità anche troppo amarasigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaRicerca effettivamente effettuata, mai ultimata, probabilmente in quanto gli stessi scienziati si resero conto dell'assurdità di ciò che si proponevano di dimostrare. Ergo non possiamo considerarla una prova.
Originariamente Scritto da FrancescaNessuno mette in dubbio l'esistenza delle esperienze pre-morte, che con buona probabilità esistono veramente, quello su cui c'è da interrogarsi, semmai, è il significato delle stesse. Tecnicamente/scientificamente, le luci, i tunnel e il vedere il proprio corpo dall'alto sono il frutto di "reazioni chimiche che avvengono quando il cervello non è attivo del tutto". Se poi tu scegli di attribuire all'esperienza un significato secondo, sono fatti tuoi. Rimangono i fatti, e cioè che i fenomeni fisici e chimici che avvengono nel cervello dei pazienti morenti danno luogo ad allucinazioni sensoriali. E questo non è in alcun modo la prova dell'esistenza dell'anima, semmai è la dimostrazione che molti degli eventi su cui c'è tanta superstizione e aura mistica, sono in realtà spiegabili in modo tutt'altro che complicato.
Originariamente Scritto da FrancescaE questo non fa che avvalorare la mia tesi. Le religioni variano da un posto all'altro del mondo. Ma allora come si spiega? Semplice, le reazioni chimiche invece non variano..
Originariamente Scritto da FrancescaTrattengo a stento le risa. La TAC non ha fatto altro che individuare quale zona del nostro cervello è adibita al controllo dei bisogni religiosi e spirituali, definirla la sede dell'anima è senza dubbio molto romantico e stucchevole, ma poco veritiero..
Originariamente Scritto da FrancescaCi sono tante cose che la scienza non dimostra direttamente, ma analizzando gli elementi circostanti, per "percepirne la presenza/esistenza".
Se questo non è avvenuto/non avviene anche con l'anima, è, probabilmente, perché l'anima non esiste.
la scienza non è ancora in grado di dare una rsiposta a tutto,ma cio non vuol dire che molte cose non esistano perche non provate. l essere umano stesso usa il 9% delle sue capacita cerevrali, non possiamo dire cosa faccia il restante 90 %...
Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza MessaggioQuesto mi sa tanto da Killex...
Cmq gli spiriti non esistono, esistono invece le persone maniache raccontaballe o impressionabili, quella è una verità anche troppo amaraLast edited by ghonnen; 04 October 2007, 20:06.sigpic
Comment
-
Talvolta io e le mie amiche c raccontiamo queste storielle di incontri ravvicinati con esseri paranormali...giusto per sentire il brividino lungo la schiena...ma il più delle volte sono leggende metropolitane...a me nn è mai capitato niente del genere...nn saprei dire se esistono o no gli spettri...io nn ne ho mai visto uno ma nn posso escludere con certezza la loro esistenza....fOrEvEr iS oUr tOdAy...
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioci sono tantissime ricerche che studiano l essistenza dell anima umana...da quella medica seondo la quale un essere umano nel momento in cui muore perde 21 grammi di peso a quello di tipo informativo, con il quale sono state raccolte diverse testimonianze negli anni 50 (e poi scritto un libro di cui non ricordo il nome) nelle quali le persone che erano morte per qualche istante e poi riportate in vita, affermavano di aver percorso un tunnel nel quale in fondo cera una luce o di aver visto i loro corpi dall alto della stanza. le testimonianze sono molto coincidenti l una dalle altre ,e il fatto e che nel momento della raccolta di esse non si era in un era in cui cera la comunicazione che cera adesso...quele testimonianze erano tutte prese da diversi soggetti da tutto il mondo, ed è stato interessante scoprire che bene o male indipendentemente dalle religioni/etnie/culture le persone affermavano di aver provato l stesse sensazioni che avevano provato gli altri...
comunque si è scoperto anche da poco attraverso studi medici che nel nostro cervello ce un area in cui si crede risieda l animo umano: attraverso delle tac si è visto che la determinata area è stimolata quando sui tende a compiere azioni di tipo spirituale come ad esempio pregare. quindi nel cervello umano esiste la concezione di anima e come tale è probabile che esista un anima.
prove concrete e fisiche non esistono in quanto con anima si tende a fare riferimenti a qualcosa che è etereo e come tale impossibile da vedere, ma cio non vuol dire che non sia possibile percepirne la ppresenza/essistenza ...
quoto
alcune persone che vengono rianimate a volte riconoscono i dottori che hanno visto dall'aldilà
l'anno scorso a scuola abbiamo visto un documentario sulle varie tecniche fotografiche ce n'era una che quando veniva fotografato un animale o una persona emanava una specie di "aura" mentre se veniva fotografato un oggetto anche caldo nn vi era presenza "d'aura"
ora mi sfugge il nome di questa tecnica
Comment
-
Il restante 90% serve alla contemplazione delle proprie estremità. Provate a farlo, vi lascerà senza fiato.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaNo, davvero, spiacente, ma ti sbagli. Gli scienziati confermarono dopo un certo periodo che l'uomo perdeva effettivamente 21 grammi dopo la morte, per poi smentire la notizia dopo poco tempo. Da allora l'esperimento è stato abbandonato, e mai più ritentato.
Dubito che una persona morta potrebbe successivamente raccontare le sue esperienze pre-morte ad un gruppo di ricercatori scientifici. Tu no?
Onestamente non mi sembra tu abbia detto niente, o comunque non hai risposto alla mia argomentazione.
Spiacente di deluderti, non vuol dire assolutamente niente.
Se ci sono i bisogni religiosi, è scontato che ci sia un'area del cervello adibita al controllo degli stessi, altrimenti questi ultimi non esisterebbero.
Lo spieghi tu ai mille e mille neurologi che dopo anni di studi, ricerche, sperimentazioni e culi rotti sono riusciti a capire come fa il cervello a funzionare, vero?
Stai facendo un po' di confusione. Innanzitutto mischi credenze e ipotesi con certezza e dati di fatto. L'uso così parziale del nostro cervello è un'ipotesi, e come tale dev'essere analizzata e provata prima di darla per certa.
Poi, Io non nego l'esistenza di un qualcosa a priori solo perché la scienza non è ancora riuscita a spiegarlo del tutto, semplicemente, se un fenomeno non ha dei riscontri pratici che possa verificare praticamente, e allo stesso tempo non è provabile tramite esperimenti, ne deduco che quello stesso fenomeno è inesistente fino a prova contraria.
mi dispiace che te non abbia capito coa intendevo con il fatto della pot morte: dici anche che le reazioni chimiche sono uguali in tutte le persone indipendentemente dalla loro cultura, ma come detto prima non sono solo reazioni chimiche(visto che un morto non puo provare nulla fisicamente) ma ben si qualcosa di ancora piu spirituale: l anima. se esiste un anima esiste anche qualcosa dopo la orte, e il fatto che indipendentemente dallle religionoi, tutti hanno detto di aver provato di provare le stesse cose, vuol dire soltanto che ce un unica cosa dopo la morte, e che quindi non tutte le religioni avranno il loro "paradiso" . esiste un unica vita dopo la morte ed e uguale per tutti (nn importa la cultura)
il cervello e molto piu complesso. il fatto è che non si sa il suo funzionamento al 100 % e ogni giorno si scoprono cose nuove, quindi non dare per scontato le funzioni del cervello...per ora si sa che ce un area per i bisogni spirituali,10-20 anni fa non si sapeva...ce ancora molto che va scoperto sul funzionamento delle capacita cerevrali dell essere umano...perche non va visto solo il punto di vista fisico, ma ti ricordo che il cervello ha anche funzioni psicologiche che son piu complesse di semplici reazioni chimiche...
non dare per scontato il funzionamento del cervello perche tutt ora si studia perche è molto complesso...ci sono ancora molte cose che vengono scoperte riguardo al suo funzionamento. il cervello ha anche lati psicologici, che non sno solo reazioni chimiche.sigpic
Comment
Comment