Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi salvate??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Privare un uomo della fantasia è come tagliare le ali a un uccello. L'uomo vive di fantasia e continuerà a farlo perchè è questo che lo rende speciale, è questo che lo fa vivere...
    Non è per niente vero. La fantasia non è altro che l'insieme di pensieri surreali, o che comunque hanno scarse possibilità di realizzarsi.

Ciò non ci fa vivere, ci fa illudere.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Non è per niente vero. La fantasia non è altro che l'insieme di pensieri surreali, o che comunque hanno scarse possibilità di realizzarsi.

Non sono per niente d'accordo, è grazie all'illusione che viviamo. Prova a vivere senza illusioni.

Comment

Difatti l'uomo vive d'illusioni, crede che un giorno potrà trovare il vero amore, crede che un giorno finiranno le guerre e la pace tornerà a regnare, crede che se agendo in un certo modo potra vivere felice. L'uomo si deve illudere, lui deve credere che un giorno i suoi desideri, i suoi sogni diventeranno realtà, altrimenti non avrebbe ragione di vivere. E con fantasia non intendevo solo sognare o fantasticare, ma era anche intesa come fonte d'ispirazione: la fantasia ci fa scrivere una poesia, la fantasia ci fa dipingere un quadro.

Comment

Vivere senza illusioni è Carpe Diem.
          Vivere senza illusioni è vivere realisticamente.
          Vivere senza illusioni è attenuare parte del dolore umano.

Comment

Chi puo dire di essere realista, se chi dice di esserlo si illude? Il dolore fa parte della vita, il dolore serve a vivere e a imparare. Ribadisco che non si puo vivere senza illudersi... tu in questo momento ti stai illudendo credendo che ciò che hai detto è giusto come lo sto facendo anche io. Io, non andando a scuola oggi, ho creduto di aver preso per il culo la professoressa di spagnolo, ma mi illudo solamente. Credere che vivere senza illudersi sia meglio è solo un'illusione.

Comment

Non puoi vivere realisticamente, cio va contro l'umana concezione di vita che è racchiusa nelle illusioni, da cui nessuno può del tutto separarsi, per nessun motivo. Poi attenuando parte del dolore umano, ne vai a generare un'altra parte molto più grossa di quella attenuata. Insomma, alla fine la spesa supera di molto il guadagno.

Comment

Chi puo dire di essere realista, se chi dice di esserlo si illude?
                Vivere realisticamente vuol dire seguire degli effetti dettati da cause superiori.
                In tal modo, a che serve illudersi, se non a ferirsi interiormente, dopo aver scoperto l'inutilità della falsa felicità?

Il dolore fa parte della vita, il dolore serve a vivere e a imparare. Ribadisco che non si puo vivere senza illudersi... tu in questo momento ti stai illudendo credendo che ciò che hai detto è giusto come lo sto facendo anche io. Io, non andando a scuola oggi, ho creduto di aver preso per il culo la professoressa di spagnolo, ma mi illudo solamente. Credere che vivere senza illudersi sia meglio è solo un'illusione.
                Io non mi illudo di credere che questo che ho scritto sia giusto, o meno.
                Se l'ho scritto ci sarà un motivo: ci credo.

Credere che vivere illudendosi sia meglio, è frutto di una mancanza e della paura di affrontare la realtà.

Comment

E' una mia illusione o siamo in OT? Finiamola, manco ce ne siamo accorti.

Comment

Vivere realisticamente vuol dire seguire degli effetti dettati da cause superiori.
                    In tal modo, a che serve illudersi, se non a ferirsi interiormente, dopo aver scoperto l'inutilità della falsa felicità?

Io non mi illudo di credere che questo che ho scritto sia giusto, o meno.
                    Se l'ho scritto ci sarà un motivo: ci credo.

Credere che vivere illudendosi sia meglio, è frutto di una mancanza e della paura di affrontare la realtà.
                    Una persona che si illude è una persona che spera quindi una persona che vuole tentare. L'illusione non è deve essere vista come qualcosa di negativo, tutt'altro, essa ci fa sperare in qualcosa che un giorno potrà avverarsi o meno e ci da forza, uno che si illude non procura un danno a se stesso, ma alimenta la speranza, e la speranza molte volte aiuta a superare momenti che un realista non reggerebbe.

E' una mia illusione o siamo in OT? Finiamola, manco ce ne siamo accorti.
                    si, anche se hai contradetto una mia teoria.

Comment

io sinceramente prenderei il mio computer e andrei via...
                      The death and the strawberry.

Comment

Originariamente Scritto da trunks94 Visualizza Messaggio
                        io sinceramente prenderei il mio computer e andrei via...
                        Ciao Tiki!! Scusa la domanda ma..dopo esserti nascosta col tuo computer..che fai??
                        Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Originariamente Scritto da Freezer 100% Visualizza Messaggio
                          Ciao Tiki!! Scusa la domanda ma..dopo esserti nascosta col tuo computer..che fai??
                          Lo mangia... mi pare ovvio.

Comment

Lo mangia... mi pare ovvio.
                            What's???
                            Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

La ragazza che amo..
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Freezer 100% Visualizza Messaggio
                                What's???
                                Non pensarci molto senò ti viene il mal di testa

Comment

Working...
                                X