Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
E' inutile piangere e lamentarsi. Sarebbe meglio adattarsi, piuttosto, o altrimenti và in Africa e impara a comportarti da Tarzan.
Adattarsi e rammollirsi non è esattamente attraente. All'Africa ci avevo pensato, senza scherzare, come il vero posto in cui un uomo è considerato tale. Tuttavia escludo che ci andrò.
penso anchio che la società si sia rammolita rispetto al passato,ma è normale,ovvio che oggi dove ognuno può scegliere il cibo che vuole si sia più schizzinosi,ad esempio mio nonno che quand era prigioniero,ha mangiato per due anni solo patate abbia una concezione del cibo diversa da chi ha sempre potuto selezionare nei minimi dettagli quello che gli piace
non e vero...vedere quelli uomini che lavorano nei cantieri per ore e ore sotto il sole,neve,pioggia ecc ecc...tutto dipende da diversi fattori: il cetto sociale, la cultura e l educazione ricevuta...
Sono daccordo, infatti io dcevo che stanno diventando sempre meno coloro che sopravviverebbero a queste condizioni, soprattutto nel nostro paese; un immigrado provenente dall' Africa non si fa di certo questi problemi....
poi che uno sia mollaccione non vuol dire niente. io potrei aver paura di un ape, ma al tempo stesso combattere con un leone a mani nude...l uomo vero esiste ancora ..
Apro questa discussione per cercare di far luce su una cosa che mi incuriosisce cioè: stiamo o no diventando una società di mollaccioni?
Non so come la pensiate voi o come siate abituati ma a me questa cosa mi angoscia un pò:
Ora mi spiego con degli esempi:
1-Una volta in classe mia è entrata un' ape ("ape" non calabrone giallo di 15m) e parecchi compagni di classe mia che normalmene fanno i "ganzi" sono letteralmente scappati dall' aula.
2-Un' altra volta in gita una mia compagna ha lasciato tutta la pasta nel piatto continuando a dire "che schifo, come fate a mangiare questa roba!" fino alla fine della cena; inoltre credo che questo sia anche un atteggiamento irrispettoso nei confronti della genteche muore di fame....
In pratica ci stiamo rammollendo, i miei compagni sono casi particolari o sono ammattito io?
ci vorrebbero gli scout per tutti sti dementi
sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
1) Ma chi cazzo dice ancora Ganzi !?!
2) Irrispettoso,se alla tua compagna non gli piace è giusto che non mangi,non potete mica obbligarla
Tu quando mangi pensi alla gente che muore di fame?
Allora dovresti farlo anche ora davanti al tuo costoso Computer e quanto i conpri i Videogiochi
No?
2) Irrispettoso,se alla tua compagna non gli piace è giusto che non mangi,non potete mica obbligarla
Tu quando mangi pensi alla gente che muore di fame?
"Disprezzare"il cibo che ti viene messo davanti è una forma di non-rispetto verso chi muore di fame
non "non-mangiare". E' completamente diverso.....
2-Un' altra volta in gita una mia compagna ha lasciato tutta la pasta nel piatto continuando a dire "che schifo, come fate a mangiare questa roba!" fino alla fine della cena; inoltre credo che questo sia anche un atteggiamento irrispettoso nei confronti della genteche muore di fame....
Esempio stupido, prima di tutto lei non sta morendo di fame, se tu mi invitassi a cena e mi offrissi un pasto a base di formaggi io ti lascerei lì tutto perchè non gradisco questa pietanza.
Se scoppiasse la terza guerra mondiale e ci ritrovassimo in condizioni di povertà estreme mangerei anche un topo morto.
Esempio stupido, prima di tutto lei non sta morendo di fame, se tu mi invitassi a cena e mi offrissi un pasto a base di formaggi io ti lascerei lì tutto perchè non gradisco questa pietanza.
E ridagli: guarda la seconda risposta due post sopra il tuo....è già la terza volta che rispondo alla tua stessa domanda....
Ah si? E mi dici la data di inizio della terza guerra mondiale?
L' anno scorso, e l' abbiamo vinta noi.....
Ed il giorno della vittoria facevo la spia in territorio nemico: ho guardato la partita in un bar francese .
Apparte gli scherzi, hai capito che cosa intendevo dire con l' esempio del cibo?
Comment