Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sciopero!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Farò sciopero
    Grande Cocomero Team

    Comment


    • #32
      io nè approfitto x andare con i miei amici a vedere gli allenamenti della roma a trigoria
      sigpic

      Comment


      • #33
        Io domani farò sciopero insieme a tutta la mia scuola, andando in piazza a protestare contro questa "riforma"!
        sigpic

        Comment


        • #34
          Ovviamente sì. Nella speranza che la vicepreside, nostra insegnante di greco e latino, resti salda nel proposito di annullare la versione di greco a tutta la classe, giacché avrò preso a stento la sufficienza (e, confrontandoci, è risultato che probabilmente sono stato il migliore).
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

          Comment


          • #35
            nn sciopero....x il fatto ke sn convinto ke la riforma sia giusta....saremo in 3 in classe....usciamo alle 12 xkè c'è assemblea, manca una prof e due delle tre ore k c rimangono sn d ed. fisica...
            Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
            [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
              Io sciopero... Mia madre non mi lascia, ma sono una grande imitatrice di firme! (non che vada spesso in marina, più che altro firmo per i miei compagni) Visto che ci sono vi chiedo una cosa: ma è obbligatorio portare la giustificazione? Nella mia scuola dicono che non si può mettere come motivazione "sciopero", è così anche da voi?
              La giustificazione non è una rottura di scatole che ha lo scopo di far sapere alla scuola che i genitori sanno che non ci siamo stati, è anzi un documento con valore legale che ha lo scopo di dare una motivazione, ovviamente da parte del tutore che sono in questo caso i nostri genitori, alla nostra assenza.

              Non essendo questo sciopero ufficializzato (l'unione degli studenti, se riconosciuta come sindacato ufficiale, cosa che dubito fortemente, avrebbe dovuto chiedere al comune o comunque all'autorità competente il permesso di scioperare) non si può scrivere sciopero.
              Il fatto che quasi sicuramente non sarebbe assolutamente stato permesso, in quanto la motivazione è decisamente illogica, è sicuramente passato per la mente degli studenti "ai piani più alti", che hanno ben pensato di non dire niente.

              Nessun ministro deve rivolgersi a noi per approvare un decreto ministeriale. Nessuno.
              Il fatto che non sia d'accordo con la riforma, almeno in parte, non mi autorizza a marinare la scuola nè tantomeno a partecipare ad improbabili manifestazioni nei centri città al posto che andare al mio lavoro, o compito, principale: la scuola.

              Tutto questo per farvi capire che avrei aderito allo sciopero se, avendo mandato diverse lettere ai giornali rivolte al ministro Fioroni, le avesse tranquillamente ignorate senza nemmeno risponderci.
              Ma uno sciopero coi controcazzi, non sta mezzagiornata fatta di venerdì per bigiare il sabato. Il nostro diritto è di essere ascoltati e di avere delle risposte, come dai nostri professori, anche dal ministro competente.

              Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
              Sciopero, legge di merda.
              Però dovrò passare due punizioni: ammonizione, quindi niente gite, ma sinceramente, chissenefrega; e interrogazione terrore di elettronica.
              Massimo voto 3
              Ma non mi interessa, tutti devono scioperare, perchè sta legge è una merda.
              Soprattutto per i corsi a scuola a luglio e agosto.

              Fioroni merda, morirà presto con tutte ste bestemmie che gli stanno menando
              G, quella che ci verrebbe data non sarebbe che una possibilità in più.
              E' stato più volte confermato che tali ripetizioni, oltre che gratuite, sarebbero totalmente facoltative, esattamente com'è sempre stato.
              Unica particolarità: si possono fare anche durante l'estate.

              Quindi se hai la vacanza programmata sticazzi, puoi studiare da te, ma se cazzeggi puoi anche utilizzare 6 ore della tua vita a imparare qualcosa che ti potrà servire, se non nella vita, all'esame.

              PS: Dico questo numero perchè oggi a due miei compagni è stato detto che il loro corso di recupero di matematica POST-debito (non l'hanno passato) sarà di 6 ore scandite in un'ora e mezza a settimana. Mi sembra decisamente poco, considerando che fanno in 4 settimane quello che di solito è il carico di poco più di una settimana ordinaria della sola materia di matematica.
              "Homo faber fortunæ suæ"

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Francesca
                La riforma è giustissima, ma lo sciopero non è soltanto su quell'argomento.

                Per saperne di più: http://www.unionedeglistudenti.it/mo...?articleID=167
                Fra, non so dove tu abbia letto queste altre motivazioni, ho trovato solo questo.

                http://www.unionedeglistudenti.it/mo...?articleID=169

                Sicura che fosse su "unionedeglistudenti"? Le motivazioni mi sembrano quelle già discusse:

                -esami a settembre
                -recupero lacune in pochi mesi

                E mi sembrava di averli già discussi pochi topic fa. Se ce ne sono altri linka perfavore, sono interessato.
                "Homo faber fortunæ suæ"

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da playgame Visualizza Messaggio
                  da me scioperiamo tutti, anche se mi da fastidio che non entri a scuola anche chi è d'accordo con Fioroni solo perchè vuole perdersi un giono di scuola, o chi sciopera senza sapere il perchè, e sono tanti...
                  ti do ragione
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    mi piacerebbe scioperare solo per perdere un giorno di scuola ma visto ke sono +0- d'accordo cn la legge e visto ke ce tanta gente kesciopera senza motivo vado a scuola..e cmq nella mia classe "scioperano" in poki quindi..
                    http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                    http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                    http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio

                      Non essendo questo sciopero ufficializzato (l'unione degli studenti, se riconosciuta come sindacato ufficiale, cosa che dubito fortemente, avrebbe dovuto chiedere al comune o comunque all'autorità competente il permesso di scioperare) non si può scrivere sciopero.
                      Il fatto che quasi sicuramente non sarebbe assolutamente stato permesso, in quanto la motivazione è decisamente illogica, è sicuramente passato per la mente degli studenti "ai piani più alti", che hanno ben pensato di non dire niente.
                      Beh, trattandosi di sciopero nazionale credo proprio che si tratti di una cosa ufficiale. Altrimenti non avrebbero fatto i bandi ovunque. Nella mia scuola hanno fatto passare un volantino, finito non solo nelle mani egli studenti, ma anche dei prof. La cosa è sulla bocca di tutti da una settimana ormai. Qualcuno avrebbe preso provvedimenti, i prof stessi o chi presiede alla scuola se questa cosa non fosse stata "ufficiale". Almeno, io la penso così.

                      Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                      Nessun ministro deve rivolgersi a noi per approvare un decreto ministeriale. Nessuno.
                      Il fatto che non sia d'accordo con la riforma, almeno in parte, non mi autorizza a marinare la scuola nè tantomeno a partecipare ad improbabili manifestazioni nei centri città al posto che andare al mio lavoro, o compito, principale: la scuola.
                      Visto che ci riguarda direttamente, credo sia il minimo.
                      Scioperare è un nostro diritto, soprattutto per dei validi motivi, che non sono quelli da voi riportati. Ve ne sono altri, anche più importanti e meno futili della semplice mancanza di un giorno di scuola; tali motivi non riguardano soltanto la scuola secondaria, ma anche l'università e la struttura vergognosa di molte scuole.
                      Lo sciopero non porta sicuramente a nulla. Non è il mezzo adatto per comunicare qualcosa ai potenti, almeno per noi studenti. Ma la manifestazione, se fatta in modo civile, serve. Serve per discutere, serve per capire, serve per far capire. E sinceramente, mi ritrovo favorevole.


                      Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                      G, quella che ci verrebbe data non sarebbe che una possibilità in più.
                      E' stato più volte confermato che tali ripetizioni, oltre che gratuite, sarebbero totalmente facoltative, esattamente com'è sempre stato.
                      Unica particolarità: si possono fare anche durante l'estate.
                      Beh, sono comunque ripetizioni fatte durante l'estate. Pensa a quelli che non vivono vicino alla scuola.. Inoltre, pensi che i professori facciano attività pro bono? Caritas? A loro non spetta di lavorare d'estate, è normale che non lavorino gatuitamente. Mi sono informata, e molto probabilmente chi dovrà uscire soldi saranno i genitori dei ragazzi rimandati.
                      Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                      Comment


                      • #41
                        Io non sciopererò.
                        Non brandirò come arma manifestativa un sentimento di moralità comune a me estraneo.


                        Originariamente Scritto da Francesca
                        Se l'italia sforna studenti mediocri e poco preparati, è proprio perché molti alunni fanno i cazzi propri. La trovo una riforma giustissima, e chi sa di avere lacune in determinate materie studiasse, l'anno è appena iniziato e di preavviso ne abbiamo parecchio.

                        Non aderirò allo sciopero.
                        Originariamente Scritto da Francesca
                        Con molti dei punti mi trovo d'accordo, ergo sciopero.
                        Last edited by Davyl; 11 October 2007, 18:55.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Tre giorni dopo...



                          Uau [/B]
                          Anch'io ho cambiato idea dopo aver letto i motivi dello sciopero
                          Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                          Comment


                          • #43
                            Allora illuminatemi anche a me. Personalmente sono contrario a questo sciopero e a favore di questa legge che mi sembra giustissima.

                            Comment


                            • #44
                              Sono molto d'accordo con la riforma ma sarò felice di fare sciopero se se ne presenta l'occasione.

                              Comment


                              • #45
                                Riforma di cacca, sciopero!
                                Ah aşkım, aman aşkım
                                Sen ne dersen tamam aşkım !
                                <3

                                Comment

                                Working...
                                X