Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La storia del gatto maledetto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ecco un punto interessante, dopo che il gatto ti ha predetto che devi morire allora devi morire, altrimenti non sarebbe più un profeta, mi sà che per la prevenzione serve a poco anche perché i malati di cui si "occupa" sono quasi tutti terminali quindi azzecca "semplicemente" il momento in cui stanno per tirare le cuoia
    Come si sa gli animali dovrebbero percepire gli spettri,se il gatto percepisse la presenza della morte come angelo/spettro allora la spiegazione sarebbe da ritenere plausibile.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Ecco un punto interessante, dopo che il gatto ti ha predetto che devi morire allora devi morire, altrimenti non sarebbe più un profeta, mi sà che per la prevenzione serve a poco anche perché i malati di cui si "occupa" sono quasi tutti terminali quindi azzecca "semplicemente" il momento in cui stanno per tirare le cuoia
      come ho detto prima bisognerebbe vederlo fra la gente comune,chi si offre come cavia?

      Comment


      • #33
        Io.
        Comunque sia, anche io ci vedo solo lati positivi.
        Almeno si da tempo al vecchiarello di bestemmiare quanto vuole, finchè muore
        E non credo che il gatto porti sfiga...assoltamente.
        Si sa che gli animali avvertono molte più cose di noi.
        Ad esempio, il cane del nonno di mio cugino viveva dalla sua nascita con questo nonno.
        Il nonno dovette andare all'ospedale, lui sparì, non si sa dove.
        Poco prima che dimettessero il nonno (dopo un paio di settimane) Sponky (il cane) ritornò.
        All'improvviso sparì di nuovo...dopo due giorni il nonno morì... il cane forse non voleva vedere soffrire l'uomo che tanto gli voleva bene...fatto sta che sto cane non si è più visto.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          "Lo chiamano l'Angelo della Morte, ma nonostante l'inquietante soprannome, Oscar é un bel gattone di 2 anni. Dopo essere stato adottato dalla Steere House un ospizio per pazienti psichiatrici e malati di Parkinson a Providence si é scoperto che possiede un talento tale da giustificare quel soprannome.
          Oscar infatti sembra in grado di prevedere quando un paziente stà per morire.
          Se si accoccola sul letto accanto al paziente significa che morirà nel giro di 4 ore. Ha già segnalato così l'agonia di 25 pazienti al punto che ora gli infermieri quando lo vedono entrare in una stanza chiamano i familiari del paziente.
          Per i familiari é un sollievo sapere che il gatto faccia compagnia ai loro cari negli ultimi istanti di vita ma per altri Oscar é una maledizione, se viene allontanato dalla stanza in cui vuole entrare lui insiste, graffia la porta e miagola come a dire che la morte é vicina e inesorabile"

          Questa storia l'ho letta su Focus il mese scorso, e quando l'ho letta sono rimasto cosiì...
          A quanto pare nel vecchio luogo comune degli animali che hanno particolari capacità sensoriali c'é del vero, mi ha davvero stupito.
          Secondo voi esiste una spiegazione razionale a questo fenomeno o dobbiamo concludere semplicemente che quel gatto porta sfiga?

          Non credo affatto che questo gatto possa portare sfortuna.
          Anzi, in esso ci vedo soltanto una buona cosa, in quanto con quelle quattro ore di preannuncio il paziente può prepararsi psicologicamente al buio che lo attende, e salutare definitivamente i parenti e tutti i cari.

          Ho letto, inoltre, nelle pagine precedenti, che qualcuno ha pensato alla propagazione di batteri letali, e alla diffusione di essi nel paziente, trasportati dal felino. E' insensato a mio avviso: basti pensare all'impossibilità di ben 25 decessi causati da un animale infettato, rimasto, a sua volta, in vita.
          Last edited by Davyl; 16 October 2007, 14:14.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio

            basti pensare all'impossibilità di ben 25 decessi causati da un animale infettato, rimasto, a sua volta, in vita.
            Portatore sano.
            Ecco la spiegazione.
            Spiegazione a quanto detto da te, ma non al fatto che li infetti lui, in quanto i medici se ne sarebbero accorti.
            Eccheccazzo.
            Last edited by The Mystic; 16 October 2007, 14:45.
            Don't act like I never told ya...

            Comment


            • #36
              Inoltre l'articolo non parla di decessi avvenuti per batteriemia o altri fenomeni fisiologici legati a questi procarioti, quindi è una teoria assolutamente da escludere.

              Comment


              • #37
                secondo me nella storia c'è del vero

                Comment


                • #38
                  Spiegazione: E' un gatto speciale.
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    gli animali hanno un 6 sesto senso piu sviluppato di quello dell uomo. se non sbaglio sempre su focus cera un articolo che spiegava cosa facevano gli animali(e quali razze) prima di una catastrofe naturale...comunque come fa a infettare solo i pazienti? se fosse contagioso infetterebbe anche i medici e non solo i pazienti. questo gatto è in grado di percepire quando uno sta per morire...non ci vedo nulla di strano..altri animali appaiono prima della morte come ad esempio una farfalla nera, che appare nelle case della gente che sta per morire...o anche gli avvoltoii stessi. puo darsi che questo gatto riesca a sentire ''odore'' di morte.beh...io lo prenderei a calci se entrasse nella mia stanza ...
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Quante scemenze che ho letto in questo topic! Mamma mia !!! O_O

                      Cmq è incredibile la storia di questo gatto.. si vede che riesce a percepire ( e a capire) quando uno sta per morire.. Difatti la morte è raramente improvvisa ( parlo delle morti naturali, ovviamente, non quelle causate da uno sparo di pistola per intenderci).
                      I don't think about things, but I respect who does!*

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                        "Lo chiamano l'Angelo della Morte, ma nonostante l'inquietante soprannome, Oscar é un bel gattone di 2 anni. Dopo essere stato adottato dalla Steere House un ospizio per pazienti psichiatrici e malati di Parkinson a Providence si é scoperto che possiede un talento tale da giustificare quel soprannome.
                        Oscar infatti sembra in grado di prevedere quando un paziente stà per morire.
                        Se si accoccola sul letto accanto al paziente significa che morirà nel giro di 4 ore. Ha già segnalato così l'agonia di 25 pazienti al punto che ora gli infermieri quando lo vedono entrare in una stanza chiamano i familiari del paziente.
                        Per i familiari é un sollievo sapere che il gatto faccia compagnia ai loro cari negli ultimi istanti di vita ma per altri Oscar é una maledizione, se viene allontanato dalla stanza in cui vuole entrare lui insiste, graffia la porta e miagola come a dire che la morte é vicina e inesorabile"

                        Questa storia l'ho letta su Focus il mese scorso, e quando l'ho letta sono rimasto cosiì...
                        A quanto pare nel vecchio luogo comune degli animali che hanno particolari capacità sensoriali c'é del vero, mi ha davvero stupito.
                        Secondo voi esiste una spiegazione razionale a questo fenomeno o dobbiamo concludere semplicemente che quel gatto porta sfiga?
                        spero solo non si presenti mai a casa mia
                        ne avevo già sentito parlare al telegiornale,e non saprei risponderti

                        Comment


                        • #42
                          No che non porta sfortuna, figuriamoci....
                          Mi sembra stupido pensare che se mettiamo un gatto in un reparto di ospedale con gente gravemente malata, e gli si ferma davanti il gatto....poi dopo poco il paziente muore... e si da la colpa al gatto.
                          But I can't do this all on my own
                          No, I know, I'm no Superman

                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                            No che non porta sfortuna, figuriamoci....
                            Mi sembra stupido pensare che se mettiamo un gatto in un reparto di ospedale con gente gravemente malata, e gli si ferma davanti il gatto....poi dopo poco il paziente muore... e si da la colpa al gatto.
                            Inoltre che porti sfortuna 25 volte è un po' improbabile...
                            Lo compro e lo lego al letto di mia sorella.
                            Un Death Note vivo utile a distanza ravvicinata. XD

                            Comment


                            • #44
                              death note??(boh')
                              so solo che non voglio averci a che fare

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                                Quante scemenze che ho letto in questo topic! Mamma mia !!! O_O

                                Cmq è incredibile la storia di questo gatto.. si vede che riesce a percepire ( e a capire) quando uno sta per morire.. Difatti la morte è raramente improvvisa ( parlo delle morti naturali, ovviamente, non quelle causate da uno sparo di pistola per intenderci).

                                In effetti su Focus si avanzava l'ipotesi che questo fenomeno sia legato alla chimica, in altre parole una persona che stà per morire emette sostanze nell'aria che noi non percepiamo e che invece il gatto avverte.
                                Anche il perché dei terremoti é spiegato con il fatto che alcuni secondi prima della scossa il terremoto viene annunciato da un'ondata assordante di ultrasuoni, ultrasuoni che ovviamente solo gli animali possono percepire...comunque é vero, quante ne hanno dette, "povero" gatto
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                                I sette principi del Bushido

                                Comment

                                Working...
                                X