Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il decadimento culturale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da IL CAZZOLAIO Visualizza Messaggio
    è stato un errore di battitura, ma ho gia contattato mr. bix
    Vabbè, il senso è quello.

    E' ininfluente ciò.
    Don't act like I never told ya...

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da La Professoressa Visualizza Messaggio
      mica solo al sud...al nord c'è gente che non sa neanche coniugare i verbi, quindi non facciamo i fighi dicendo: "al sud c'è parecchia gente messa male con la lingua" perchè al nord è lo stesso...
      Tipi come mio nonno usano le bestemmie al posto dei congiuntivi, sta di fatto che mio nonno dice anche senza motivo "e" "che" e altro U_U
      sigpic

      stupid sexy greedo butt

      Comment


      • #48
        1. "Decadimento" esiste.

        2. Logicamente, il tasso di alfabetizzazione non può che aumentare in condizioni di pace. Quindi la crescita sarà sempre in positivo fino a sconvolgimenti.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
          1. "Decadimento" esiste.
          Cercando in google risulta come una reazione nucleare. Come parola nel senso di decadenza esiste, ma è leggermente in disuso. Comunque in linea di massima è corretta.

          Comment


          • #50
            povero mondo...colpa dei genitori e della scuola...entrambe troppo molli...
            http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
            http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
            http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
              Cercando in google risulta come una reazione nucleare. Come parola nel senso di decadenza esiste, ma è leggermente in disuso. Comunque in linea di massima è corretta.
              Ti consiglio di usare un qualsiasi dizionario e non google.
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

              Comment


              • #52
                è sicuramente sbagliato il dato che il 70% degli italiani sia analfabeta,cmq un pò di decadenza c'è,ma mi sembra più di mentalità che culturale

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                  Ti consiglio di usare un qualsiasi dizionario e non google.
                  Perché no, google comanda. Comunque sia, come ho detto, è si giusta come parola, ma un pochettino in disuso.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da IL CAZZOLAIO Visualizza Messaggio
                    calmo, non è necessario rispondere cosi aggressivamente.
                    Io la parola cazzo la uso per una esclamazione, in questo caso era sarcastica benchè non ne abbia aggiunto il . Non sono stato aggressivo, ma solo sorpreso dalla stupidità delle affermazioni.
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #55
                      Io sono un analfabeta, credo che sia risaputo. Purtroppo i miei genitori e i miei maestri non mi hanno picchiato a dovere, oh poveri ignoranti.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da bardok Visualizza Messaggio
                        Perchè "da circa un paio d'anni?"
                        perchè è stato in stato di coma celebrale fino a quando non ha sentito un rutto di bossi che lo ha svegliato e gli ha inculcato la teoria della padania superiore.

                        come tutti i cafardoni che si credono migliori di chi vive al sud perchè nati a nord.

                        ma vat'cocc' muccus'...

                        Comment


                        • #57
                          Sfrutto questo topic molto acceso per fare una domanda agli abitanti del sud italia.
                          A me talvolta capita di sentire al telegiornale delle interviste di gente napoletana che usa una parlata talmente ricca di influssi dialettali che spesso non riesco a cogliere il senso di tutte le frasi.
                          A voi capita lo stesso quando intervistano gente del nord?
                          Per me è difficile rendermene conto perché in ogni caso li capirei e non mi rimarrebbe affatto in mente.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Sfrutto questo topic molto acceso per fare una domanda agli abitanti del sud italia.
                            A me talvolta capita di sentire al telegiornale delle interviste di gente napoletana che usa una parlata talmente ricca di influssi dialettali che spesso non riesco a cogliere il senso di tutte le frasi.
                            A voi capita lo stesso quando intervistano gente del nord?
                            Per me è difficile rendermene conto perché in ogni caso li capirei e non mi rimarrebbe affatto in mente.
                            No, io li capisco perfettamente quelli del nord, Chibi Goku.
                            Purtroppo si sa che piu si va al sud, e piu si trova gente meno istruita e colta.
                            Non voglio offendere nessuno, sono anche io del sud, ma la verità è questa. Però, in compenso, il cibo è piu buono qui da noi.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
                              Però, in compenso, il cibo è piu buono qui da noi.
                              Almeno in parte concordo.
                              Ci sono alcuni piatti del sud veramente notevoli (i dolci poi sono spesso divini).

                              Comunque lol, le vecchine che parlano così stretto da non poter essere comprese da chi non è della zona ci sono in abbondanza anche al nord, volevo capire se ero io che non mi accorgevo di queste interviste assurde o se la gente intervistata al sud ha di suo la tendenza ad utilizzare espressioni dialettiali anche se l'intervista verrà trasmessa su scala nazionale.

                              Poi la cosa non ha alcuna correlazione con il saper parlare o meno.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                Sfrutto questo topic molto acceso per fare una domanda agli abitanti del sud italia.
                                A me talvolta capita di sentire al telegiornale delle interviste di gente napoletana che usa una parlata talmente ricca di influssi dialettali che spesso non riesco a cogliere il senso di tutte le frasi.
                                A voi capita lo stesso quando intervistano gente del nord?
                                Per me è difficile rendermene conto perché in ogni caso li capirei e non mi rimarrebbe affatto in mente.
                                si, ovviamente se c'è una persona che parla in bergamasco/friulano/genovese risulta incomprensibile (anche perchè in realtà non si tratta di dialetti ma vere e proprie lingue). Il punto è che le persone del sud normalmente finiscono in TV a causa di fatti di mafia/camorra/'ndrangeta e sono quindi tendenzialmente di un ambiente sociale piu' difficile.

                                comunque vorrei ricordare a chi dice che al sud c'è piu' ignoranza... che invece è il contrario. ci sono molti piu' diplomati/laureati al sud che al nord, anche perchè da noi è difficilissimo trovare un posto di lavoro, quindi c'è grande competizione(quando non c'è qualke fottuto raccomandato) o l'aspirazione di andare via.
                                Last edited by Vecchiastro; 22 October 2007, 03:15.

                                Comment

                                Working...
                                X