Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amico...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'amico...

"L'amico è chi è pronto a dare la sua vita per te, da chi offre meno di questo è bene non accettare neanche una sigaretta" (Cesare Pavese)

E' tutto vero, un amico è (e deve essere) una persona speciale, ti deve aiutare in un momento di bisogno...faccio un esempio stupido ma che comunque nel suo piccolo ha un valore importante..."io ho problemi in matematica, e la mia amica mi aiuta studiando insieme, lei ha problemi in letteratura ed io l'aiuto" L'amicizia a mio parere va messa nello stesso piano della famiglia...

Ma anche una cosa importate nel grande cerchio dell'amicizia è la fiducia, è davvero difficile trovare una/o amica/o pronta/o a non tradirti mai...

Allora cosa ne pensate?
    Commentate alla luce delle vostre esperienze, questa affermazione...
    Queste gioie violente hanno fini violenti.
    Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
    Che si consumano al primo bacio.

Penso che ciò che hai detto è vero, peccato che io nella vita reale non ho nessun amico dato che cercano di prendermi tutti quanti per il culo e di sfruttarmi per copiare i compiti di latino. Un amico sincero non ce l'ho.

Comment

Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
      Penso che ciò che hai detto è vero, peccato che io nella vita reale non ho nessun amico dato che cercano di prendermi tutti quanti per il culo e di sfruttarmi per copiare i compiti di latino. Un amico sincero non ce l'ho.
      e chi ce l'ha?
      non è umano essere sinceri...

Comment

Originariamente Scritto da Gotely Visualizza Messaggio
        non è umano essere sinceri...
        E con questo che vuoi dire?

Comment

Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
          E con questo che vuoi dire?
          che non è umano essere sinceri...neanch'io come amica non sono spesso sincera, e mi accorgo che i miei amici fanno lo stesso...

Comment

"L'amico è chi è pronto a dare la sua vita per te, da chi offre meno di questo è bene non accettare neanche una sigaretta" (Cesare Pavese)

E' tutto vero, un amico è (e deve essere) una persona speciale, ti deve aiutare in un momento di bisogno...faccio un esempio stupido ma che comunque nel suo piccolo ha un valore importante..."io ho problemi in matematica, e la mia amica mi aiuta studiando insieme, lei ha problemi in letteratura ed io l'aiuto" L'amicizia a mio parere va messa nello stesso piano della famiglia...

Ma anche una cosa importate nel grande cerchio dell'amicizia è la fiducia, è davvero difficile trovare una/o amica/o pronta/o a non tradirti mai...

Allora cosa ne pensate?
            Commentate alla luce delle vostre esperienze, questa affermazione...
            Quelli che considero dei veri amici sono due,perchè sono quelli che fino adesso si sono dimostrati pronti ad aiutarmi,così come io lo sono sempre stato con loro.
            Poi c'è tutto il resto della compagnia
            sigpic
            "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
            per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

neanch'io come amica non sono spesso sincera

Io non posso nè esserlo nè non esserlo: come ho già detto un amico sincero non ce l'ho.

Comment

gli amici sono solo una piccola sfumatura che fa da sfondo nella mia vita. io li reputo solo un leggero passatempo.niente piu....
                sigpic

Comment

E` rarissimo trovare una persona da poter definire amico..

Comment

Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
                    E` rarissimo trovare una persona da poter definire amico..
                    E questo l'ho potuto testare nel corso della mia vita...

Comment

L'amicizia sullo stesso piano della famiglia? Certo, la mia migliore amica è per me come una sorella! Di certo l'amicizia vera è rara... Ma non introvabile! ^__^
                      sigpic
                      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Purtroppo i veri amici sono rari,se non inesistenti.Tutti almeno una volta commettiamo un errore che penalizza la "validità" della nostra amicizia.
                        Per mia fortuna ho incontrato persone abbastanza oneste,che mi hanno aiutato a superare i momenti peggiori,ma purtroppo ho imparato sulla mia pelle che prima o poi gli amici si perdono.

Comment

Originariamente Scritto da gotenks93 Visualizza Messaggio
                          Purtroppo i veri amici sono rari,se non inesistenti.Tutti almeno una volta commettiamo un errore che penalizza la "validità" della nostra amicizia.
                          Per mia fortuna ho incontrato persone abbastanza oneste,che mi hanno aiutato a superare i momenti peggiori,ma purtroppo ho imparato sulla mia pelle che prima o poi gli amici si perdono.
                          Ecco.. perfetto..

Comment

sfortunatamente oggi ho perso un amico.............................. (per una ragazza)
                            sigpic
                            Protettore di C18lux-lucis Sakura Ssj di ele ssy3 e di gohan4ever!!

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                              L'amicizia sullo stesso piano della famiglia? Certo, la mia migliore amica è per me come una sorella! Di certo l'amicizia vera è rara... Ma non introvabile! ^__^
                              esattamente...anche per me la mia migliore amica è come una sorella e le confido tantissime cose, che magari evito di dirle a mia madre.

cmq...per il fatto che gli amici si perdono è un dato di fatto...l'amicizia è come la selezione naturale, le amicizie più dure rimangono nel tempo, e quelle più fragili muoiono presto...

Comment

Working...
                              X