Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Violenze sugli animali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
    Secondo me per ricavare il cibo, come da me in precedenza detto, potremo mungere le vacche senza usare mezzi violenti...
    essendo industrie, e quindi un buissness, non ci si puo permetter di trattare gli animali come se fosse il tuo cane da compagnia...
    e comunqu come verrevvero munte ste mucche? io sono andato alla carnini e ho visto di persona, e mi sono sembrate trattate bene...il giusto. non da re, ma cmq ben servite e ben curate.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Joesan Visualizza Messaggio
      Così ottieni latte e formaggio, e come fanno quelli come me intolleranti al formaggio?
      Comunque io adoro i salumi, e in un certo senso l'uomo DEVE uccidere per mangiare
      Bhe, ci sono anche i prodotti naturali come gli ortaggi, il pane o la frutta che cresce sugli alberi e poi ce ne sono moltissimi altri. Penso che almeno qualcuno di questi prodotti ti paccia

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
        beh...io sono contro il maltrattamento...perche non ha senso, ed è un tentativo di dimostrare la propia superiorita(anche se si dimostra il contrario)...comunque non sono controcarne,prosciutto e i vari cibi deribati dagli animali...anzi sono a favore dell impiego di questi. sia come cibo, o mezzi di trasporto o test...credo che per noi umani la priorita è la nostra conservazione, e se noi possiamo trarre nutrimento da altre bestie che non siano della nostra stessa specie...perche non farlo...?

cmq il maltrattamento è un altra cosa...
        Infatti trovo giusto che si uccidono animali per il sostentamento,in fondo l'uomo è un'animale,e gli animali carnivori ne uccidono altri per nutrirsi.Ma uccidere animali che non servono a soddisfare un bisogno primario come il nutrimento la trovo una cosa da condannare.
        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Non guardo neanche...non per essere "snob"...
          Perchè la rabbia che ho verso chi fa queste cose è incalcolabile...
          Se avessi davanti un essere del genere non so cosa farei...

Comment

Domanda che va fatta a prescindere degli interessi è
            Perchè?
            Perchè maltrattarli in quel modo?

Comment

Quelle persone sono senza dubbio delle bestie senza scrupoli.
              Però pensate anche che noi praticamente ogni giorno mangiamo carne che proviene dagli animali. Ora, è chiaro che noi uccidiamo gli animali per saziarci e questi per rivendere le loro pelli, però il risultato finale è identico quindi anche noi non siamo tanto diversi in fondo.

Comment

Ho cancellato 8 messaggi di off topic e in questi messaggi molti erano provocatori.
                Ora vi avverto: alle prossime provocazioni, ai prossimi OT, ai prossimi "sei un n00b" partono i rossi.
                Last edited by Jarod; 11 November 2007, 23:09.
                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

ah, era un video sullo scuoiamento di cani per le pellicce? ma non ne eravate a conoscenza?
                  comunque io detesto queste cose, forse perchè sono stato influenzato da una madre veterinaria, finchè si uccide per mangiare va bene, ma non per gusto estetico...
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

Direi che persone del genere sono uno scandalo. Non mi trovo d'accordo con chi dice che non è poi così grave, certo l'uomo ha bisogno di mangiare ma perchè farli soffrire così? per di più mi pare proprio che in questo video non gli uccidessero per sopravvivere ma per produrre inutili beni di lusso.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                      ah, era un video sullo scuoiamento di cani per le pellicce? ma non ne eravate a conoscenza?
                      comunque io detesto queste cose, forse perchè sono stato influenzato da una madre veterinaria, finchè si uccide per mangiare va bene, ma non per gusto estetico...
                      Cosa cambia in teoria? In entrambi i casi l'animale viene ucciso.
                      L'unica cosa che si può imputare a queste persone è il fatto che fanno soffrire gli animali.

Ah e comunque queste persone scuoiano gli animali, ma le pelli le rivendono...quello ai loro occhi è un semplice lavoro, che viene alimentato dalla stupida gente che compra le pelli.

Comment

Nella mia città per capodanno mettono le magnum in culo ai primi gatti che passono, oppure li prendono a pedate mentre gli fanno i video col cellulare...
                        Io una volta per questo motivo mi sono litigato con uno, l'ho buttato a terra e ho cominciato a prenderlo a pedate poi gli ho detto se gli piaceva, lui diceva mi implorava di smetterla, e io gli ho detto che se il gatto che lui prendeva a pedate glie lo avrebbe potuto chiedere...
                        Da quel giorno lui non ha preso più a pedate un gatto!
                        Tutto questo per dire quanti bastardi esistono già all'età di 13-14 anni! che schifo! Prenderei a tutti a pedate (e non solo) a tutti quelli che se la prendono con degli esseri inferiori e che non possono reagire...
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
                          Cosa cambia in teoria? In entrambi i casi l'animale viene ucciso.
                          L'unica cosa che si può imputare a queste persone è il fatto che fanno soffrire gli animali.

Ah e comunque queste persone scuoiano gli animali, ma le pelli le rivendono...quello ai loro occhi è un semplice lavoro, che viene alimentato dalla stupida gente che compra le pelli.
                          il concetto di fondo cambia finchè si uccide per sopravvivere, anche se effettivamente non ho mai visitato un macello, credo che se andassi non riuscirei più a mangiare carne(è successo durante il corso di laurea a mia madre)

comunque grazie per la spiegazione, mi sembra che me ne avesse già parlato mia madre
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

vi giuro nn ce lò fatta a vederlo tutto....ke vergogna...quelle cose andrebbero fatte a gli umani che le commettono..poi voglio vedere
                            sigpic

Comment

L'assurdità sta nel modo in cui quegli animali vengono uccisi. Non riesco a capire per quale motivo non possano ucciderli prima di prendergli la pelle. Non mi metto a criticare l'azione in sè, così come non critico chi in uncontesto diverso dal nostro mangia i cani; quelle persone vivono di quel mestiere, dunque, anche se la trovo un'azione orripilante, non potrei togliere il pane di bocca a quella gente in nome del mio moralismo. Condanno però appunto il modo in cui svolgono il loro, modo che trovo abominevolo ed anche, per certi versi, scomodo. Se vedessi una cosa del genere fatta in italia mi batterei con tutto me stesso per farla cessare, ma solo perchè è risaputo che tali "mestieri" nel nostro sistema sociale non sono necessari per sopravvivere. Non posso fare lo stesso discorso in altri contesti.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                                L'assurdità sta nel modo in cui quegli animali vengono uccisi. Non riesco a capire per quale motivo non possano ucciderli prima di prendergli la pelle. Non mi metto a criticare l'azione in sè, così come non critico chi in uncontesto diverso dal nostro mangia i cani; quelle persone vivono di quel mestiere, dunque, anche se la trovo un'azione orripilante, non potrei togliere il pane di bocca a quella gente in nome del mio moralismo. Condanno però appunto il modo in cui svolgono il loro, modo che trovo abominevolo ed anche, per certi versi, scomodo. Se vedessi una cosa del genere fatta in italia mi batterei con tutto me stesso per farla cessare, ma solo perchè è risaputo che tali "mestieri" nel nostro sistema sociale non sono necessari per sopravvivere. Non posso fare lo stesso discorso in altri contesti.
                                Sono d'accordissimo su tutto.
                                Io so che li scuoiano vivi perchè altrimenti la pelle si rovinerebbe, ma può anche essere che altri metodi siano troppo costosi nella loro ottica.
                                Last edited by Rama; 11 November 2007, 23:46.

Comment

Working...
                                X