Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la bellezza è relativa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, diceva qualcuno.
    Lo diceva un saggio.
    E sono perfettamente d'accordo.
    Una ragazza che a me pare bare bellissima, ad un mio amico può non piacere fisicamente, e viceversa. Mi pare abbastanza ovvio.

Comment

it's obvious

la bellezza è relativa
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

tutto è bello. nel suo piccolo, ma bello .
        sigpic

Comment

Si, la bellezza è fondamentale, se devi passare la notte con qualcuno.
          No, la bellezza è tutt'altro che fondamentale se devi passare tutta la vita con questo qualcuno.
          Ed inutile prenderci in giro: la bellezza relativa è una favola da raccontare ai giovani brutti anatroccoli...

Comment

La bellezza è soggettiva.A me può piacere una ragazza dalla sua bellezza mentre a un mio amico no perchè ha una sua concezione della bellezza diversa dalla mia.Io la prima volta che ho visto quella che ora è la mia fidanzata ho pensato "C***o quanto è bella",poi ho scoperto che mi piaceva anche il suo carattere.......meglio di così.........
            sigpic

Slipknot the best!W SLIPKNOT!

Comment

Se ci fosse solo la bellezza, saremmo solo degli involucri vuoti, privi di ogni significato.

E a quel punto, io, non avrei ragione d'essere.
              Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                Se ci fosse solo la bellezza, saremmo solo degli involucri vuoti, privi di ogni significato.

E a quel punto, io, non avrei ragione d'essere.
                Detto da uno con su scritto "Sono bello"

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                  Perché, adesso abbiamo qualche significato particolare?

La bellezza non è relativa*. La bellezza è un concetto umano, quindi potremmo considerare "assoluto" il punto di vista umano. Esistono certi canoni di bellezza, categorizzati piuttosto ampiamente, che servono a dare una idea di bellezza dal punto di vista di tutta la popolazione mondiale: restringendo molto il campo, potremmo rintracciare alcune linee guida — più di una — che designino cosa non è bello, fino ad arrivare ad alcuni aspetti ideali. La matematica ci insegna la possibilità di inserire un "vel" senza arrenderci nella ricerca della nostra soluzione.
                  Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                    La bellezza non è relativa*. La bellezza è un concetto umano, quindi potremmo considerare "assoluto" il punto di vista umano. Esistono certi canoni di bellezza, categorizzati piuttosto ampiamente, che servono a dare una idea di bellezza dal punto di vista di tutta la popolazione mondiale: restringendo molto il campo, potremmo rintracciare alcune linee guida — più di una — che designino cosa non è bello, fino ad arrivare ad alcuni aspetti ideali.
                    Pur di andare controcorrente sei pronto a dire sciocchezze.
                    Non mi piacciono gli orecchini. A te sì.

Certo, concetto assoluto.

La matematica ci insegna la possibilità di inserire un "vel" senza arrenderci nella ricerca della nostra soluzione.
                    Le certezze matematiche si basano sul fatto che conducono alla sola soluzione, non alla propria.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Pur di andare controcorrente sei pronto a dire sciocchezze.
                      Non mi piacciono gli orecchini. A te sì.

Certo, concetto assoluto.
                      Scusami, eh, ma tu scopi con gli orecchini? Parlavo di CANONI tra ESSERI UMANI, la contrapposizione tra "piace" e "non piace" è sottile (perché esistono diversi livelli di piacere, spesso determinati dal rapporto con fattori esterni e non basati sul semplice oggetto) e successiva. Oltretutto bisogna distinguere tra "piacere" (a me può piacere una donna con una faccia spaventoso, ma non posso dire che si attenga alla bellezza) e "bellezza".

Una donna con la testa di asino non piace al genere umano. Una donna bella per il genere umano ha determinate caratteristiche, come due occhi, determinate proporzioni e quant'altro. Tutte hanno qualcosa in comune, al di là di questo.
                      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Scusami, eh, ma tu scopi con gli orecchini? Parlavo di CANONI tra ESSERI UMANI, la contrapposizione tra "piace" e "non piace" è sottile (perché esistono diversi livelli di piacere, spesso determinati dal rapporto con fattori esterni e non basati sul semplice oggetto) e successiva. Oltretutto bisogna distinguere tra "piacere" (a me può piacere una donna con una faccia spaventoso, ma non posso dire che si attenga alla bellezza) e "bellezza".
                        1 - Tipo?
                        2 - E' bello ciò che piace. Cosa c'è da distinguere?

Una donna con la testa di asino non piace al genere umano. Una donna bella per il genere umano ha determinate caratteristiche, come due occhi, determinate proporzioni e quant'altro. Tutte hanno qualcosa in comune, al di là di questo.
                        A me non piace Luciana Littizzetto, e non ha una testa d'asino, ma tutte le caratteristiche tipiche di Manuela Arcuri, ma distribuite in modo differente.
                        Dove sarebbe l'assolutezza di "bellezza"?

Comment

Può contare fino a un certo punto la bellezza...poi il concetto di "bellezza" cambia da uomo a uomo...de gustibus non disputandum est...
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            1 - Tipo?
                            2 - E' bello ciò che piace. Cosa c'è da distinguere?
                            1. Orecchino -> indossato anche da poco di buono; -> orecchino = accessorio brutto. Per farti un esempio semplice.

2. In televisione ci sono migliaia di attrici obiettivamente belle. Non me ne piace neanche una. Nel "piacere" subentrano altri fattori contingenti.

A me non piace Luciana Littizzetto, e non ha una testa d'asino, ma tutte le caratteristiche tipiche di Manuela Arcuri, ma distribuite in modo differente.
                            Dove sarebbe l'assolutezza di "bellezza"?
                            1. Ha la faccia da denutrita, non fornisce una idea di "benessere" -> più brutta dell'Arcuri.

2. Ha i tratti sproporzionati, l'Arcuri no.

La domanda è: cosa piace all'uomo? Cosa ricerca nella compagna? Sicuramente ci saranno caratteristiche differenti, ma a nessuno piacerà una persona che io reputo "brutta", perché gli esseri umani hanno qualcosa in comune. Da questa analisi, si possono classificare le varie persone.

Comment

penso che le bellezza sia importante almeno all'inizio,difficilmente ci si fa avanti con una ragazza che si reputa brutta,poi sicuramente acquista molta importanza l'aspetto caratteriale,è difficile stare insieme con una con cui nn si va per niente daccordo anche se è bella,in quanto all idea di bellezza penso che sia un fatto soggettivo anche se nn esce mai da determinati canoni

Comment

Mmm voglio dare la mia opinione perchè quest'argomento mi interessa XD
                                Cerchero di essere il meno oggettivo possibile.
                                Mettiamo che tu sei una persona che generalmente viene definita "brutta" dalla gente che ti sta attorno. E' ovvio che non puoi pensare minimamente di metterti con una ragazza bella perchè si sà che quando le ragazze sn giovani e belle sn anche "stronze" e quello che gli interessa è mettersi soltanto con i "fighi". Sò che visto così può sembrare brutale ma purtroppo la natura nn concede le stesse cose a tutti, deve andare di culo diciamo. Poi magari ci sn le ragazze belle, dette "sante", che preferiscono avere un ragazzo anche bruttino ma con uno straccio di personalità almeno! XD
                                Poi se nn hai un bell'aspetto devi renderti conto che nn tutte le ragazze sn alla tua portata.
                                Ci sn molti altri esempi che potrei fare ma in definitiva per me l'aspetto conta molto (diciamo che è tutto XD) in età giovanile mentre quando uno cresce e deve mettere la testa a posto preferisce scegliersi un patner affidabile e se è anche un pò bello meglio!
                                Infatti le gnocce da giovani vanno con i fighi e da "adulte" si trovano quello con i soldi (quindi se sei uno sfigato-genio se la ragazza nn te la fai da giovane è probabile che te la fai dopo se diventi ricco) hihihi
                                E' una cosa difficilissima da spiegare.... spero di essere stato chiaro ad esporre il mio punto di vista XD

Comment

Working...
                                X