Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale tra questi paesi é il più pericoloso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Solo perchè l'economia di un paese primeggia tra gli altri, non è detto che ogni singolo abitante sia necessarimente ricco. Prendi gli USA per esempio: sono uno degli stati più ricchi del globo, eppure i suoi problemi e le enormità disparità economiche sono ben note a tutti.

Ho votato USA, infatti. In poco più di 500 anni, hanno raggiunto un livello di sviluppo, benchè inizialmente grazie alle tecnologie importante dall'europa, superiore alla quasi totalità degli stati, e si contendono il primo posto con il Giappone.
    Lo sviluppo della Cina, invece, è cominciato e si è incrementato di pari passo a quello Europeo, quindi non vedo dove sia il problema.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Solo perchè l'economia di un paese primeggia tra gli altri, non è detto che ogni singolo abitante sia necessarimente ricco. Prendi gli USA per esempio: sono uno degli stati più ricchi del globo, eppure i suoi problemi e le enormità disparità economiche sono ben note a tutti.
      Oddio, il PIL medio comunque è un indice abbastanza affidabile degli sprechi medi della popolazione.
      Non è che se invece di avere 2 case da 100mq ce n'è una da 150 e una da 50 cambia molto.

La Cina ora ricorda un po' l'europa delle rivoluzione industriale, crescita paurosamente elevata, nessun rispetto dell'ambiente e classe operaia sfruttata.
      Non oso pensare a cosa succederà quando si passerà allo step successivo.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Lo sviluppo della Cina, invece, è cominciato e si è incrementato di pari passo a quello Europeo, quindi non vedo dove sia il problema.
      Scusa?
      Ma lo sai che il prodotto interno lordo cinese è cresciuto dell'11.1% nel 2006?
      Quello italiano è cresciuto di circa l'1.6%, quello tedesco del 2.7%, quello spagnolo del 3.9%, quello statunitense del 3.2%.
      (fonte wikipedia)

Gli USA mi fanno 100 volte meno paura della Cina, anche perché ormai sono alla canna del gas, se noi europei facessimo per un attimo i nostri interessi e la piantassimo di permettere ai nostri cervelli di emigrare negli stati uniti per loro sarebbe davvero dura, poi finché eleggono presidenti talmente incapaci

Comment

la pericolosità di questi stati nn stà nelle cose ke hanno, ma nella loro mentalità...
        Io non sono ne Goku e ne Vegeta, Io sono colui che ti SCONFIGGERA!!!!!!!

Comment

Lo sono tutti
          Ma la Cina spicca per la grande manodopera e per il numero di abitanti

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
            Oddio, il PIL medio comunque è un indice abbastanza affidabile degli sprechi medi della popolazione.
            Non è che se invece di avere 2 case da 100mq ce n'è una da 150 e una da 50 cambia molto.
            Infatti parlavo rivolgendomi alla situazione dei singoli cittadini, non ad una media generale.
            Anche se abbiamo 2 case da 100mq e 1 da 180 e 1 da 20 non cambia, ma non si può dire che tutti i cittadini siano ricchi.

Scusa?
            Ma lo sai che il prodotto interno lordo cinese è cresciuto dell'11.1% nel 2006?
            Quello italiano è cresciuto di circa l'1.6%, quello tedesco del 2.7%, quello spagnolo del 3.9%, quello statunitense del 3.2%.
            (fonte wikipedia)
            Riguardo l'operosità cinese, non c'è da discutere, questo si sa, ma io mi riferivo al percorso evolutivo complessivo cinese, che non ha mai avuto grossi abissi, in meglio o in peggio, rispetto a quello Europeo.

Comment

io dico assolutamente gli USA, xchè se loro nn avessero cominciato la guerra x quel dannato petrolio, quei paesi, avevano si grossi problemi cn la dittatura, ma di certo nn si sarebbe mai arrivati a questo punto...
              Spoiler:
              cmq bush ha detto ke si trattava nn di guerra ma cercavano di portare la democrazia...MA KI CI CREDE!!!
              FORZA TARANTOOOOOOOOOO!!!

LA MIA FEDE E UNA SOLTANTO!SON TARANTINO E ME NE VANTO!!!

Comment

bene io dico sicuramente cina per le ragioni che già avete detto
                Desmo: e poi nel 2008 ci garantiscono la pace...
                Dove nasce l'universo, li c'è vita, solo li

Comment

Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
                  pero la cina e un paese perso..tutto fasullo makkine ke le vogliono mettere nel mercato..ma io diko ste makkine fasulle copiate ki se le dovrebbe comprare?xk nn hanno la stessa sikurezza di quelle originali x nn dire poi di quellla legge (se e legge)ke si devono avere solo maski e ke le femmine le uccidono..mah..
                  Oltre al fatto che non capisco molto di quello che hai scritto, dire che la Cina è un paese perso non significa niente. Che la qualità di un'automobile o quant'altro di copiato sia minore rispetto a quella originale non è una novità. Ma non ci sono solo persone ricche che possono permettersi gli originali ecc. (che poi tutta questa differenza non c'è, le cose migliori non sono di marca, o solo perchè costano tanto), ma una buona parte di popolazione medio-povera, che non si può permettere tutto.
                  Non capisco cosa tu voglia dire con "le femmine le uccidono". Senza femmine come farà la Cina a svilupparsi? E poi non credo che ONU e altri stati permetterebbero uno sterminio del genere. Come cosa è alquanto improbabile.

La Cina ora ricorda un po' l'europa delle rivoluzione industriale, crescita paurosamente elevata, nessun rispetto dell'ambiente e classe operaia sfruttata.
                  Non oso pensare a cosa succederà quando si passerà allo step successivo.
                  Questa è la cosa che più fa paura. Un ritorno all'era industriale farebbe paura, soprattutto ora che l'ambiente è così a rischio. Cresce una nuova potenza mondiale, con il sacrificio ambientale e di uomini. Ma intanto l'ambiente viene ulteriormente pesantemente danneggiato, la popolazione andrà sempre aumentando come in Europa e per finire si stabilirà un benessere che fermerà la crescita demografica. Ma nel frattempo il mondo ne uscirà con un po' di ossa rotte.

Gli USA mi fanno 100 volte meno paura della Cina, anche perché ormai sono alla canna del gas, se noi europei facessimo per un attimo i nostri interessi e la piantassimo di permettere ai nostri cervelli di emigrare negli stati uniti per loro sarebbe davvero dura, poi finché eleggono presidenti talmente incapaci
                  Questo è un'altro discorso. Colpa dello stato e dei posti di lavoro precari.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Questa è la cosa che più fa paura. Un ritorno all'era industriale farebbe paura, soprattutto ora che l'ambiente è così a rischio. Cresce una nuova potenza mondiale, con il sacrificio ambientale e di uomini. Ma intanto l'ambiente viene ulteriormente pesantemente danneggiato, la popolazione andrà sempre aumentando come in Europa e per finire si stabilirà un benessere che fermerà la crescita demografica. Ma nel frattempo il mondo ne uscirà con un po' di ossa rotte.
                    Non solo, ma immaginati un cinese che consuma quanto un europeo medio. E poi moltiplicalo per un miliardo.

Comment

Beh,al giorno d'oggi non penso si possa trovare un luogo veramente sicuro,e penso che non si possa nemmeno dire che una nazione è più sicura di un'altra.Il marcio è la mente umana,che sta ovunque.
                      sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                      Tourniquet
                      My suicide

Comment

Eh, insomma
                        Di certo l'economia americana non si basa solo sugli scienziati emigrati, ma ha una solida base di mercato, una cultura imprenditoriale e una potenza militare tale che la faranno sicuramente una grandissima potenza per i prossimi due secoli imho.
                        Conta inoltre che, sì, la crescita degli USA non è più quella florida di inizio secolo scorso, ma è comunque perfettamente all'avanguardia contrapposta a quella europea che, anzi, affanna quando dovrebbe aumentare maggiormente dati i progressi economici raggiunti negli ultimi anni con l'Unione Europea.
                        Poi che quello degli USA sia un calo irreversibile dato da alcuni fattori (incapacità di alcuni presidenti, sistema messo in crisi da interventi "esterni", poi per il famoso principio che le grandi potenze non sono tali all'infinito), però sono sempre supposizioni molto lontane e ricche di variabili e sfaccettature a noi imprevedibili.

Per il discorso Cina, chiaro che ora la fase che attraversa è quella di una crescita esponenziale e, pare, irrefrenabile, che porterà sicuramente a degli sviluppi molto importanti sul piano internazionale, non mi sento di escludere nemmeno l'inizio di un nuovo conflitto mondiale giocato sull'egemonia del mercato internazionale e delle risorse, solo vivendo potremo sapere, in ogni caso.
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Gli Stati Uniti e la Cina per le loro scoperte in campo tecnologico
                          Questo è quello che faccio e ne vado matto
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                            Non solo, ma immaginati un cinese che consuma quanto un europeo medio. E poi moltiplicalo per un miliardo.
                            Oltre il fatto che pure i loro prodotti cominceranno a costare.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Secondo me L'Iran e il suo presidente.. Seguita dalla Russia ( grandi fornitori e produttori di metano) e da Putin..

Penso che in generale, tutti gli stati che abbiano a che fare con le risorse energetiche del mondo possano considerarsi pericolosi..
                              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

La cina...

Ha un esercito da oltre 1 milione di soldati ben addestrati..e sta avanzando sempre più in fatto di tecnologia ed economia...l'iran ha l'intelligence migliore del mondo...e per quanto riguarda l'america...noi europei tutti uniti possiamo tranquillamente rivaleggiare con loro..

Elusys

Comment

Working...
                                X