Originariamente Scritto da Garrincha
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il senso della vita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSì, che la coerenza non è il tuo forte, ma affermare la casualità laddove tu stesso hai ammesso la supremazia dell'ordine opposto, ovvero quello causale, è davvero esagerato.
PS: aggiungo che la tendenza umana di considerare sempre due cose all'opposto e l'opinione diffusa che due teorie apparentemente inconciliabili debbano rimanere tali non aiutano certamente in situazioni come questa.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioNon abbiamo chiesto noi di venir messi alla prova, ma c'è chi invece di lamentarsi accetta la realtà per quello che è, e non per come vorrebbe che fosse, e chi invece si arrende (vedesi depressione, tristezza et cetera.).Ciò che Swen afferma è il voler vincere questa sfida, e su questo non vedo dove sia il problema.
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioBeh, se tu non intendi "accettare" (o volere, che dir si voglia) la sfida della vita, libero di rifiutarla, col suicidio, con l'isolamento, con tutta una serie di comportamenti e atteggiamenti che io definisco deprimenti.
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioMa poi, perchè dovremmo rinunciare alla vita? Cosa ci spinge a farlo? Non è forse la sua fugacità, il suo continuo metterti alla prova che ti dà una spinta per vivere?
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioSe si rifiuta un dono così grande bisogna essere estremamente rinunciatari... comunque dei perdenti, a mio modo di vedere.L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza MessaggioCi sono due problemi; il primo sta nel fatto che aveva affermato che bisognasse farlo, quando invece non c'è alcuna ragione per cui si debba necessariamente affrontare la vita, se non appunto perchè lo si desideri; in secondo luogo, colgo l'impossibilità di vincere questa sfida, considerando che si giunge comunque a morire.
Perfettamente.
Perchè doverla vivere per forza?
A me, più che un dono, pare una sciagura, ma non è questo il punto; non si tratta di essere dei perdenti, in quanto è un semplice rifiuto, nulla più; come quando si mostra di non gradire un piatto di cattivo gusto.
il tuo esempio secondo me nn calza molto perchè tu rifiuti un piatto che non ti piace perchè sai che ne puoi avere un altro che ti piace subito dopo,rifiutare la vita significa rifiutare l'unico piatto che hai a disposizione,buono o cattivo che sia,penso che questo sia possibile solo se il "piatto" è veramente schifoso oppure se la persona è estremamente schizzinosa
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioSe ci fosse un metodo diverso... Ma a quanto pare non c'è, quindi se una persona vuole vivere vive, se non lo vuole fare si suicida.
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggioil tuo esempio secondo me nn calza molto perchè tu rifiuti un piatto che non ti piace perchè sai che ne puoi avere un altro che ti piace subito dopo,rifiutare la vita significa rifiutare l'unico piatto che hai a disposizione,buono o cattivo che sia,penso che questo sia possibile solo se il "piatto" è veramente schifoso oppure se la persona è estremamente schizzinosaL'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza MessaggioProprio così, peccato però che la natura abbia sapientemente inserito in ciascuno di noi il dannatissimo istinto di sopravvivenza, il quale rende molto, ma molto arduo uccidersi..
Esatto, il piatto, a mio avviso è assolutamente riprovevole.
almeno lo spero per te
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggionn so perchè ma mi dai l'idea di uno che appartiene alla seconda categoria
almeno lo spero per te
Fossi uno schizzinoso, e con tutta probabilità lo sono, non farei altro che esplicitare il fatto che secondo me si tratta di un piatto di pessimo gusto, perciò si può dire che anche i secondi appartengono alla prima categoria...L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza MessaggioProprio così, peccato però che la natura abbia sapientemente inserito in ciascuno di noi il dannatissimo istinto di sopravvivenza, il quale rende molto, ma molto arduo uccidersi..
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioNon vorrei col commento che scriverò giudicare la tua opinione e i tuoi pensieri. Ogni cosa in questo mondo presenta un aspetto positivo ed uno altrettanto negativo. La vita in sè può apparire negativa sotto gli occhi di un pessimista, ma non è detto che sia così. Continuare ad imprecare e a lametarsi di certo non cambieranno le cose, quindi l'unica cosa che resta da fare è vivere dando retta e importanza al lato positivo della vita. Che poi, cos'ha di così negativo vivere?
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioNon vorrei col commento che scriverò giudicare la tua opinione e i tuoi pensieri. Ogni cosa in questo mondo presenta un aspetto positivo ed uno altrettanto negativo. La vita in sè può apparire negativa sotto gli occhi di un pessimista, ma non è detto che sia così.
Continuare ad imprecare e a lametarsi di certo non cambieranno le cose, quindi l'unica cosa che resta da fare è vivere dando retta e importanza al lato positivo della vita. Che poi, cos'ha di così negativo vivere?
Non fraintendetemi, non sto dicendo che ci si debba sempre lamentare; prima avevo usato un po' di sarcasmo, rispondendo a chi diceva che non si dovesse smettere di ringraziare..
Per il resto, il sol fatto che milioni di persone possono dichiarare di avere una vita fantastica e altri milioni di condurne una straziante, mi fa cogliere il lato elitario dell'esistenza, il che contribuisce a renderla iniqua.L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
Non fraintendetemi, non sto dicendo che ci si debba sempre lamentare; prima avevo usato un po' di sarcasmo, rispondendo a chi diceva che non si dovesse smettere di ringraziare..
Per il resto, il sol fatto che milioni di persone possono dichiarare di avere una vita fantastica e altri milioni di condurne una straziante, mi fa cogliere il lato elitario dell'esistenza, il che contribuisce a renderla iniqua.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioSarebbe molto bello se tutto ci fosse fornito senza alcuno sforzo da parte nostra. Il sudore ci deve essere, altrimenti la vita sarebbe veramente una rottura di maroni.
O è bello, o è una rottura.
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioUna persona che vuole a tutti i costi una cosa è una persona che può ottenere risultati. La vita è ingiusta, sì, ma è proprio per questo che si deve lottare per ottenere le cose, non si puo pretendere di avere tutto già predisposto e farne solamente uso.L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
O è bello, o è una rottura.
Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza MessaggioComunque non parlavo di ottenere e di volere, anzi, mi esprimevo in un'apostrofe volta all'ingiustizia dell'esistenza..Last edited by Pedro92; 08 December 2007, 23:23.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza MessaggioIo più vado avanti più penso che non abbia senso come domanda "perchè esisto?"... piano piano mi sto convincendo che la risposta sia "perchè no?"
Per voi qual'è la risposta?
Vorrei vedere risposte serie e non, ma niente spam peffavore
Comment
Comment