Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il senso della vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
    Perchè sciocchezze?
    Io voglio pensare che si è immortali. Chi me lo impedisce? Chi ha il diritto di dirmi che è una sciocchezza?
    Qualcuno può pensarla diversamente, può negarlo, come stai facendo, giustamente tu, ma non può mai impedirmi di pensarlo e/o di crederlo.

E chi ti impedisce di pensarlo?

Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Quindi premeresti il pulsante? Bene.
    Ora ti faccio un'altra domada. Se qualcuno premesse un pulsante e ti rubasse tutto quello che ti sei guadagnato? Diresti che la vita è ingiusta, o mi sbaglio? Ed è proprio per questo che non esiste un modo per ottenere le cose senza faticare. Ribadisco, la vita è ingiusta e allo stesso tempo giusta. Ogni cosa presenta un lato negativo e uno positivo.
    E grazie, se qualcuno mi rubasse qualcosa sarebbe sì un'ingiustizia, ma normalmente, nell'ottenere qualcosa senza sforzarmi, non rubo nulla a nessuno!
    E ripeto, la vita è ingiusta proprio in questa elitaria ambivalenza, che premia alcuni e affossa altri.

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Allora non hai capito. Sia pure una sola ed unica giustizia su un'infinità di ingiustizie, la vita si vive. Se mancasse anche questa direi di no. Ma essendo questo un paradosso improponibile, la vita va vissuta.
    La vita va vissuta solo perchè possono esserci delle azioni o delle cose giuste? Mi spiace, ma personalmente non mi pare un buon motivo, considerando che il dolore si fa un baffo della giustizia e della morale.

Quanto dirle.
    Già.
    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio

E chi ti impedisce di pensarlo?
      Ma infatti.

Anche perchè ho tutte le ragioni di farlo dato che, se ci pensi dal punto di vista teorico, se io ti dicessi che sono immortale, e ti sfidassi a dimostrarne il contrario, vincerei io, perchè se morissi prima di te, tu sapresti che io non sono immortale, ma non potresti dire che non lo sia tu, in quanto non devi ancora morire, e una volta che l'hai fatto, non puoi saperlo; se morissi prima tu, io continuerei a pensare di essere immortale, e tu non potresti più cercare di negarlo, in quanto morto. Ergo, io sono immortale.
      Don't act like I never told ya...

Comment

Ma infatti.

Anche perchè ho tutte le ragioni di farlo dato che, se ci pensi dal punto di vista teorico, se io ti dicessi che sono immortale, e ti sfidassi a dimostrarne il contrario, vincerei io, perchè se morissi prima di te, tu sapresti che io non sono immortale, ma non potresti dire che non lo sia tu, in quanto non devi ancora morire, e una volta che l'hai fatto, non puoi saperlo; se morissi prima tu, io continuerei a pensare di essere immortale, e tu non potresti più cercare di negarlo, in quanto morto. Ergo, io sono immortale.
        Pardon, mi sfugge questo passo.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

La vita va vissuta solo perchè possono esserci delle azioni o delle cose giuste? Mi spiace, ma personalmente non mi pare un buon motivo, considerando che il dolore si fa un baffo della giustizia e della morale.
          Come se l'ingiustizia non morisse la vita della giustizia.
          Il dolore si fa un baffo? Ha vita il dolore? Magari si prende anche un caffé al bar. Il dolore si fa un baffo (usiamo questa personificazione) perché tu glielo concedi, o meglio, te ne convinci.
          Comunque, se la vita va vissuta per scopo alcuno, a questo punto mi viene naturale chiederti perché vivi. Non che sia un'istigazione al suicidio

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            Pardon, mi sfugge questo passo.
            Tu sei ancora vivo, ergo non puoi negare l'immortalità, in quanto non sei morto.

Comment

Ma infatti.

Vabbè, aspetta, se tu morissi prima di me avrei vinto, non c'entra che io possa essere immortale o meno; mi sfidavi a dimostrarti che tu non sei immortale? Bene, la tua morte mi basta per farlo..

Però siamo OT
              L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Vabbè, aspetta, se tu morissi prima di me avrei vinto, non c'entra che io possa essere immortale o meno; mi sfidavi a dimostrarti che tu non sei immortale? Bene, la tua morte mi basta per farlo..

Però siamo OT
                Si, effettivamente potresti confermare la mia mortalità, ma non potresti negare l'immortalità.

Comment

Negherebbe l'immortalità come proprietà universale dell'essere, ma non vedo l'utilità di farlo, ogni giorno ne abbiamo prove a sufficienza.

Comment

Tu sei ancora vivo, ergo non puoi negare l'immortalità, in quanto non sei morto.
                    Wow, questa sola frase vale il prezzo del biglietto della mia vita. Nel caso in cui morissi, comunque, ti perseguiterei nei sogni.
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

beh, un senso c'è, che poi io non abbia voglia di scoprirlo è un altro conto...
                      in effetti io la vita la prendo come una partita a scacchi col destino, cerco di dimostrarmi più furbo di LUI e di truffarlo, semplicemente per me la vita è dimostrare la mia superiorità; e per questo interpreto come una sfida tutto quanto mi viene offerto.
                      a causa di una malformazione in una vertebra lombare sono costretto a fare sport tutta la vita o subire un intervento alla schiena? bene, allora perchè non approfittarne e diventare un maestro di arti marziali?
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

Negherebbe l'immortalità come proprietà universale dell'essere, ma non vedo l'utilità di farlo, ogni giorno ne abbiamo prove a sufficienza.
                        Ma non prove assolute e indissolubili.

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                        Wow, questa sola frase vale il prezzo del biglietto della mia vita. Nel caso in cui morissi, comunque, ti perseguiterei nei sogni.
                        Mettitela come firma.

Basta OT, ragazzi.

Comment

Come se l'ingiustizia non morisse la vita della giustizia.
                          Il dolore si fa un baffo? Ha vita il dolore? Magari si prende anche un caffé al bar. Il dolore si fa un baffo (usiamo questa personificazione) perché tu glielo concedi, o meglio, te ne convinci.
                          Intendevo dire che chi prova dolore in questa vita, da più peso ad esso che non alla morale, o alla correttezza di determinate azioni.
                          Comunque, se la vita va vissuta per scopo alcuno, a questo punto mi viene naturale chiederti perché vivi. Non che sia un'istigazione al suicidio
                          Io però non sono l'argomento del topic

Comment

E grazie, se qualcuno mi rubasse qualcosa sarebbe sì un'ingiustizia, ma normalmente, nell'ottenere qualcosa senza sforzarmi, non rubo nulla a nessuno!
                            E ripeto, la vita è ingiusta proprio in questa elitaria ambivalenza, che premia alcuni e affossa altri.

Di certo non rubi, ma l'ingiustizia la commetti ugualmente nei confronti di chi ha faticato, e questo mi pare d'averlo già detto. Pretendi di vivere nell'ingiustizia? Ah no, tu preferisci non vivere direttamente.
                            Meglio suicidarsi piuttosto che mangiare qualcosa che ti fa letteralmente schifo, no?
                            Comunque, anche per suicidarsi ci vuole un minimo d'impegno. Non si può ottenere nulla senza l'impegno.
                            Last edited by Pedro92; 09 December 2007, 01:31.

Comment

Di certo non rubi, ma l'ingiustizia la commetti ugualmente nei confronti di chi ha faticato, e questo mi pare d'averlo già detto.
                              E a me pare di aver già risposto che la mia azione, non influendo in alcun modo su quella di chi fatica, non comporta danno alcuno a nessuno, ergo non è ingiusta.

Pretendi di vivere nell'ingiustizia? Ah no, tu preferisci non vivere direttamente.
                              Meglio suicidarsi piuttosto che mangiare qualcosa che ti fa letteralmente schifo, no?
                              Comunque, anche per suicidarsi ci vuole un minimo d'impegno. Non si può ottenere nulla senza l'impegno.
                              Tutto corretto.

Comment

secondo me nel mondo ci sarà sempre l'ingiustizia,ma comunque penso che una parte di giustizia ci sarà sempre nel cuore di ogni uomo,infatti uno anche se ottiene ciò che vuole ma lo ottiene in modo disonesto non sarà mai soddisfatto,nel profondo del suo cuore delle proprie azioni e della propria condizione ,mentre uno che ce la mette tutta però non raggiunge i suoi scopi,non avrà nulla da recriminare a se stesso e sarà soddisfatto della sua persona
                                per questo la vita va vissuta fino in fondo, per non avere nulla da recriminare
                                Last edited by dark sayan; 09 December 2007, 01:46.

Comment

Working...
                                X