Annuncio

Collapse
No announcement yet.

litigi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • litigi

    mi chiedevo... avete mai litigato? cioè sicuramente non vi sarà mai mancata occasione... però quello che volevo domandarvi in particolare è se vi scusate mai... secondo voi scusarvi è un segno di debolezza? è mai capitato che vi siate scusati anche se non avevate colpa ma lo avete fatto per salvare l'amicizia? quando litigate con una persona a cui tenete in modo particolare come vi sentite? a cosa pensate? può sembrare un topic di poca genialità ma non è cosi perchè guardando un sondaggio su internet sono venuti fuori stranissimi risultati... ecco adesso a me non interessa mettere un sondaggio, ma vorrei solamente sapere da voi cosa ne pensate. attendo le vostre risposte

  • #2
    Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    mi chiedevo... avete mai litigato? cioè sicuramente non vi sarà mai mancata occasione... però quello che volevo domandarvi in particolare è se vi scusate mai... secondo voi scusarvi è un segno di debolezza? è mai capitato che vi siate scusati anche se non avevate colpa ma lo avete fatto per salvare l'amicizia? quando litigate con una persona a cui tenete in modo particolare come vi sentite? a cosa pensate? può sembrare un topic di poca genialità ma non è cosi perchè guardando un sondaggio su internet sono venuti fuori stranissimi risultati... ecco adesso a me non interessa mettere un sondaggio, ma vorrei solamente sapere da voi cosa ne pensate. attendo le vostre risposte
    bè, io ho litigato a volte con la mia migliore amica, ma si scusa sempre lei!!!però le voglio un gran bene!!!^^
    a volte kmq sì, ho chiesto scusa, a volte non avevo colpa e l'ho fatto per mantener salda l'amicizia.....altre volte invece......l'ho fatto perchè ho capito di avere torto......e come dovrebbero fare tutte le xsone mature, ho chiesto scusa.......^^
    sai le scusa non sono un segno di debolezza, per me dimostrano una grande maturità.....
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

    Comment


    • #3
      Quante domande *__*
      Io litigo con qualcuno almeno una volta al giorno, perchè sono testarda e spesso presuntuosa.
      Non chiedo scusa, almeno non spesso. Non lo faccio perchè mi imbarazzo, si tratta comunque di esplicitare un mio sentimento, cosa che non riesco a fare.
      La maggior parte delle volte mi scuso per iscritto, o al telefono, e se lo faccio ''a voce'' con la persona davanti a me, lo dico molto svogliatamente, quasi come se non mi importasse, e più della semplice parola ''scusa'' non mi esce dalla bocca.
      Non è segno di debolezza chiedere scusa. Anzi, per molti ci vuole coraggio, per me ad esempio.
      A volte non mi scuso quando ho colpa, figuriamoci quando non ne ho. Non lo farei mai e poi mai XD
      Mentre quando litigo con persone a cui tengo...non lo so XD
      Solitamente mi riappacifico subito, non sono una che porta rancore, come neanche le persone a cui voglio bene. Poi vabè, dipende dalla persona..ma in genere è questione di mezzora al massimo XD
      Ho risposto a tutto, che blava *__*
      Last edited by Velka; 15 December 2007, 18:51.
      Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

      Comment


      • #4
        litigo a volte.
        quando litigo con una persona
        a cui tengo particolarmente,cerco di chiarire
        immediatamente e mi scuso subito
        comunque scusarsi non è un segno di debolezza,quotone per
        la principessa dei sayan
        Last edited by Shinichi™; 15 December 2007, 18:56.

        Comment


        • #5
          per me chiedere scusa ad una persona non è segno di debolezza solo che non chiederei mai scusa perchè sono troppo orgoglioso e si da un lato l'orgoglio ti porta sia forza interna che esterna, solo che ti "aiuta" a litigare più spesso anche per cose che non sono importanti.

          Comment


          • #6
            Ci ho messo un pò a capire che hai scritto però si, sono più o meno d'accordo. *__*
            Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

            Comment


            • #7
              Io me le cerco. Litigo spesso.
              Neanche si usa chiedere scusa dalle mie parti, dopo un po' è di nuovo tutto a posto. Quando invece non accade, non chiedo scusa, punto e basta.
              Mentre quando c'è in ballo un'amicizia particolare sento il bisogno di chiedere scusa al più presto possibile, anche se magari la colpa non è mia. *_*
              CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
              CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

              Comment


              • #8
                Mah sinceramente se litigo con uno sconosciuto non ci penso minimamente a perdonare.
                Se litigo con un amico, magari chiedo scusa per primo, per non buttare via un rapporto di amicizia.
                Litigando con qualcuno a cui tieni ti senti abbastanza sicuro di te e pensi che tutto ciò che dici sia giustificato dalla litigata, al momento. Poi magari ripensandoci ti penti un poco delle frasi che hai detto a un amico.

                Ma tutto questo è soggettivo.
                sigpic
                "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                per posti paesi popoli in pace provenienze..."

                Comment


                • #9
                  mai chiesto scusa, e mai ricevute.
                  ci si limita a dimenticare i torti subiti ed andare avanti come nulla fosse accaduto.
                  il tempo rimedia sempre.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Io non litigo spesso, anzi mai ! Solo due o tre volte, quando ero piccola, con la mia migliore amica...non ho chiesto scusa perché avevo ragione, quindi dopo un po' di resistenza l'ha fatto lei. Ora, se mi capitano delle controversie, tendo ad evitare parole pesanti o cose del genere, ma cerco di mettere a tacere il tutto magari dando ragione alla parte offesa...se naturalmente offesa lo è ! Sono un tipo molto pacifico, quindi nessuno litiga con me, perché riflettendoci non mi sembra maturo litigare per motivi banali, e siccome spesso lo sono, li evito. Per quanto riguarda il "chiedere scusa", io non sono molto propensa a farlo di persona, ma a scriverlo sì, poiché sono piuttosto timida... Ma non lo considero affatto un segno di debolezza, anzi il saperlo fare è un segno di estrema maturità, coraggio e lealtà .
                    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
                      E' mai capitato che vi siate scusati anche se non avevate colpa ma lo avete fatto per salvare l'amicizia?
                      Si, mi é capitato e di recente e ti posso assicurare non serve a una beneamata mazza.
                      Se una persona ci tiene davvero alla tua amicizia non si aspetta che a ogni malinteso sei lì a strisciare come un verme, chi si comporta così dimostra immaturità.
                      Tra l'altro la persona in questione non ne vuole sapere niente di fare pace anche se non le ho fatto niente quindi sai che ti dico? Che vada a cagare lei e tutte quelle come lei, io mi scuso solo se c'é un motivo per farlo, con lei ho fatto un'eccezione ma non credo lo farò più visto che si tratta di una cosa inutile
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                      I sette principi del Bushido

                      Comment


                      • #12
                        io sono un tipo estremamente attaccabrighe, che si diverte a litigare...
                        non chiedo molto spesso scusa, solo se mi pare di aver esagerato
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

                        Comment


                        • #13
                          Litigo soltanto quando c'è veramente motivo di farlo. Chi litiga per sottili motivi è solo un pallone gonfiato, come la rana nella favola " La rana e il bove" di La Fontaine.
                          Mi scuso solo quando sbaglio veramente. Scusarsi senza un motivo è inutile, e non è un segno di debolezza se hai fatto veramente qualcosa, anzi, tutt'altro direi.

                          Comment


                          • #14
                            Ma che domanda è? e come chiedere:Voi mangiate?
                            E sopprattutto chissene
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Naa, sopporto litigare.
                              C'è altra gente a cui invece litigare piace.

                              Sicuramete tra poco, però, andrò a litigare con quest'uomo qui sopra.
                              last.fm*music is healing force

                              Comment

                              Working...
                              X