Musica. Mica i linkin park
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuove analisi sui Linkin Park, "commerciali" o no?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggiobreve?...io se sentirei una canzone di 5-6 minuti mi annoierei anke!!...non sn poki 3-4 minuti..anzi...sn molti..anke perkè una canzone breve forse,da come la penso io sarebbe di 2-3 minuti...
E la cosa non è che vinca la noia, semmai è l'aderire sempre alla stessa struttura che porta a noia nell'ascoltatore, che magari preferirebbe ascoltare qualcosa di un po' diverso (ma siamo al punto di partenza, se lo facessero sarebbero meno pop e commerciali, commercialmente ha molto più senso riproporre sempre lo stesso format che si sa funzionare).
E tanto per portare un po' di prove basta andarsi a vedere le lyric.
http://www.azlyrics.com/l/linkinpark.html
Intro e Outro a parte la struttura è sempre la stessa.
Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza MessaggioChibi,a titolo informativo ti chiedo: qual è il tuo cantante o gruppo che preferisci?
Se vuoi però posso dirti che dopo il post di janemba sulla lunghezza delle canzoni mi sono andato a riascoltare Lateralus dei Tool, 9 minuti e mezzo e continuo a ritenere che oltre a non annoiare per un solo secondo sia uno dei vertici più alti raggiunti dai Tool (e non solo).
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93
3) Dare della merda ad un gruppo del genere mi sembra azzardato:
World Music Awards
2003 - Miglior gruppo rock
2007 - Miglior gruppo rock
Grammy Awards
2002 - Best Hard Rock Performance, "Crawling"
2006 - Best Rap/Sung Collaboration, "Numb/Encore" (con Jay-Z)
MTV Video Music Awards
2002 - Miglior video rock, "In the End"
2003 - Miglior video rock, "Somewhere I Belong"
2004 - Miglior video, scelta dello spettatore, "Breaking the Habit"
2007 - Miglior video, scelta dello spettatore, "What I've Done"
MTV Europe Music Awards
2002 - Miglior gruppo dell'anno
2002 - Miglior artista hard rock
2004 - Miglior artista rock
2007 - Miglior gruppo dell'anno
MTV Battle Of Videos
2007 - Miglior video, "What I've Done"
K-Rock awards
2003 - Miglior canzone, "Faint"
RIAA (Stati Uniti)
2001 - 10x Disco di Platino, Disco d' Oro, Disco di Diamante, Hybrid Theory
2003 - 6x Disco di Platino, Disco d' Oro, Meteora
2007 - 2x Disco di Platino, Disco d' Oro, Minutes to MidnightPremiano anche i Tokio Hotel e i Finley. Non per dire nulla.
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioHybrid Theory EP: Ma che bello. Cinque canzoni. Definiamolo "minialbum".
One Step Closer. Ma che bello X2. Tre canzoni. Di cui un remix e una canzone già esistente in Hybrid Theory.
Reanimation: Ma che bello X3. Fior Fiori di canzoni già fatte remixate. Per di più sono anche peggiorate.
Collision Course: Ma che bello X4. Canzoni già fatte con l'onorevole presenza di Jay-z.
Poi ci sono gli altri tre.
Comment
-
Originariamente Scritto da dibby93 Visualizza MessaggioNon erano molto commerciali, con l'andare avanti nel tempo lo sono diventati di più forse perchè hanno fatto molti cambiamenti, una ad esempio è il genere, adesso sono pop più o meno, e secondo me invece di migliorare sono peggiorati, perchè l'ultimo cd non è sicuramente al livello dei precedenti
Hybrid Theory ha venduto 10 Milioni di copie quindi come si fà a dire che non sono un gruppo "commerciale"? (ammesso che questo termine abbia senso)
La verità é che fin dall inizio i Linkin Park hanno basato il loro successo su brani che proprio non potevano fallire, anche quando facevano Nu Metal il loro era uno stile annacquato e molto chart-friendly, un pò come i Crazy Town e i Papa Roach.
Confrontate Hybrid Theory e Meteora (che considero un album scialbo e inconsistente) con Adrenalize dei Deftones e Follow the leader dei Korn e ditemi se non sono album commerciali...
Quanto all ultimo album semplicemente il Nu-Metal non và più di moda e quindi i Linkin Park si sono adeguati al Pop-Rock a tinte Emo che tira tanto in questo periodo, niente di più e niente di meno..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggiobreve?...io se sentirei una canzone di 5-6 minuti mi annoierei anke!!...non sn poki 3-4 minuti"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da emy69 Visualizza Messaggioi likin park sono un gruppo xfetto.. come i pink floyd anke se passati e i blink 182 e i red hot chily pepers XD
Comment
-
Originariamente Scritto da emy69 Visualizza Messaggioi likin park sono un gruppo xfetto.. come i pink floyd anke se passati e i blink 182 e i red hot chily pepers XD
i linkin park,come i finley o i tokyo hotel,sono gruppetti con l'unico fine commerciale.motivi??
1.)attirano solo un pubblico dai 13 ai 16 anni;i quali non sanno molto di musica e appena sentono un'assolo ascoltabile si gasano e guai chi gli tocca il chitarrista.
2.)prova a confrontare..."the shadow of the day dei linkin park",a"don't cry"dei guns'n roses.puoi benissimo notare che i gunse'n roses al contrario dei linkin park ci mettono l'anima nei testi...a volte senza rispettare la melodia,e non si limitano a seguire un ritornello del ca22o che fa eccitare le tredicenni arrapate.
finchè non ti interessi,o non provi,ad ascoltare qualche "vera" musica resterai sempre nelle musica commerciale.
anchio prima di appassionarmi di vera musica ascoltavo i finley ed i linkin park.mi è bastato iniziare coi queen e cogli ac/dc per mandare a fanculo la musica commerciale.
se hai il mulo prova a scaricare nomi come;queen,ac/dc,gunse'n roses,rolling stones,deep purple,pink floyd,ligabue,jimy hendrix....mi ringrazierai!!sigpic
Comment
Comment