Terzo anno del liceo classico, sbagliato scuola — non mi piace proprio. Ho comunque la media dell'8 senza sforzarmi troppo, questione di organizzazione e memoria.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
In quale scuola andate a scuola? Vi piace?
Collapse
X
-
io vado in 3 media,ma mi iscriverò allo scientificosigpic
La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo"Cugino di Fusion 12!"
Comment
-
Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggioio vado in 3 media,ma mi iscriverò allo scientifico
Comment
-
Originariamente Scritto da dj_92 Visualizza MessaggioRagioneria. Vorrei cambiare i professori. Tutti."...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."Jiraiya.
Comment
-
Liceo scentifico indirizzo tecnologico(già compilato il modulo)Non me ne pento della mia scelta perchè devo fare l'Università e sn un appasionato di Scienze.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioNon farlo... Per il tuo bene... Non farlo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Ronnie94 Visualizza MessaggioSe uno è bravo non vedo la causa perchè nn deve andare!!!!!
ora non m'infamate per quello che sto per dire
ora da me c'è uno scientifico,non so quale indirizzo sia di preciso,credo il tradizionale..
io so solo che almeno quello che c'è qui non serve a nulla.. nel senso che allo scientifico sai fare solo matematica e latino!
che se ci pensate latino è una lingua "morta"e nonostante molti dicono che aiuta nella lingua italiana,io sarò ostinata ma ci credo poco..
per matematica bè non serve a molto nella vita.. semmai di più matematica finanziaria o comunque qualcosa che possa servire nelle aziende..
non tutte quelle cavolo di espressioni
Comment
-
Originariamente Scritto da Fire's Leaf Visualizza Messaggionon 6 l'unica cara dj!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Lela91 Visualizza Messaggioio lo so perchè..
ora non m'infamate per quello che sto per dire
ora da me c'è uno scientifico,non so quale indirizzo sia di preciso,credo il tradizionale..
io so solo che almeno quello che c'è qui non serve a nulla.. nel senso che allo scientifico sai fare solo matematica e latino!
che se ci pensate latino è una lingua "morta"e nonostante molti dicono che aiuta nella lingua italiana,io sarò ostinata ma ci credo poco..
per matematica bè non serve a molto nella vita.. semmai di più matematica finanziaria o comunque qualcosa che possa servire nelle aziende..
Quando sei piccolo, ad esempio, per giocare a nascondino devi conoscere le basi della matematica.
Poi arriviamo sempre più in alto, fino ai grandi scienziati che con questa materia e la fisica, stando chiusi semplicemente in una stanza, hanno scoperto le leggi che regolano l'universo.
Il greco antico ed il latino, pur essendo lingue "morte" ti aprono la mente.
Nel senso che, al contrario di come alcuni pensano, non sono una serie di leggi grammaticali da studiare a memoria come l'inglese.Per tradurre una versione in modo sufficente serve una buona capacità di analisi, elaborazione dei contenuti, conoscenza grammaticale e lessicale sia dell'italiano, sia della lingua in cui è stata scritta la versione, logica, capacità di inserire termini adeguati al contesto della frase...
Dopo cinque anni che ti becchi versioni un giorno sì ed uno no(Se ti va bene e non poni fine alle tue sofferenze suicidandoti prima ), è normale che, a poco a poco, le tue capacità si affinino in modo impressionante.
In più il 90% dei termini medici apparentemente incomprensibili e impronunciabili derivano dal greco, e ciò ti facilita nel caso decidessi di scegliere una facoltà scientifica.
Dopo questo elogio, veniamo al topic.
Faccio il classico ad indirizzo artistico.
Mi piace.
Insomma.
Diciamo che riesco a sopportarlo.sigpic
Comment
-
S'intende ovviamente che senza matematica non staremmo neanche qui a scrivere.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lela91 Visualizza Messaggioper matematica bè non serve a molto nella vita.. semmai di più matematica finanziaria o comunque qualcosa che possa servire nelle aziende..
Anzi, secondo me non se ne fa ancora abbastanza (almeno la parte tradizionale trascura troppo le matrici, il calcolo della probabilità e la statistica).
D'altronde si suppone che se uno sceglie lo scientifico lo fa perché aspira ad un percorso universitario scientifico e in quel caso la matematica gli serve eccome.
Se non era quello lo scopo della scelta uno dovrebe prendersela solo con sé stesso
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioTerzo anno del liceo classico, sbagliato scuola — non mi piace proprio. Ho comunque la media dell'8 senza sforzarmi troppo, questione di organizzazione e memoria.
Comunque faccio lo Scientifico,e mi fa davvero schifo come scuola.sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
sono in prima in un I.T.C.geometri e dopo 15 mesi di frequentazione saltuaria penso ke in caso di promozione intraprenderò la strada dell'artistico oppure in un I.P.S.I.A.qualsiasi a trascorrere5anni,mentre in caso di bocciatura credo ke andrò in una scuola bellissima si kiama FABBRICA oppure un corso professionale kiamato CIMITERO..........mi sa ke mi tocca farmi il culo nei prossimi6mesi......
Comment
Comment