Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL destino:Esiste o no?? date i vostri pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
    appunto...tu sei oggetto della tua vita anche se non vorrai ammetterlo: chi dice, vivo "quel ke serà serà", diventa oggetto della sua esistenza e si lascia trasicnare dagli eventi, "come va e và"....metre al contrario chi non crede nel destino è piu soggetto della sua vita, o per lo meno, vuole essere soggetto e protagonista...
    Ma che diavolo dici?
    Se mi spieghi come si fa materialmente ad "essere più padroni della propria vita" in ambito destino, giuro, mi metto nudo e vado a comprare il pane.

PS: Si dice que serà serà, non mi storpiate il francese, grazie.
    sigpic
    Non dirò cose del tipo "addio, compagni".
    Io vado, gentaglia!

Comment

Parlando da credente il destino non esiste, ma esiste un'entità superiore chiamata "Dio", che segna i nostri avvenimenti. Quando uno va in coma e poi si risveglia, non credo sia stato lui a sceglierlo, ma Dio lo ha aiutato, per questo esistono anche i miracoli.

Parlando da realista il destino non esiste, e non esiste neanche un'entità superiore che segna i nostri avvenimenti futuri, ma siamo noi che lo costruiamo con avvenimenti passati.

Secondo la mia opinione, il destino esiste, e noi siamo predestinati a compiere un'azione. Se un tram ti sta per investire, tu ti sposti e ti salvi, ma in quel preciso istante una macchina ti schiaccia e tu muori, vuol dire che il tuo destino era morire in quel momento.

P.s: Chi ha visto final destination?
      sigpic

Comment

Invece ti sbagli. Semmai il tuo destino era di morire e poi tu tu l'hai cambiato, hai sconfitto il destino non uscendo di casa e salvandoti....
        Dunque alla fine il mio destino non era di morire^^

Comment

Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
          Ma che diavolo dici?
          Se mi spieghi come si fa materialmente ad "essere più padroni della propria vita" in ambito destino, giuro, mi metto nudo e vado a comprare il pane.

PS: Si dice que serà serà, non mi storpiate il francese, grazie.
          allora, io non ho detto ke si "riesce al 100% a essere padroni della propria vita", altrimenti ogni cosa ke volevi fare, ci riuscivi x forza.... MA , CREDENDO KE IL DESTINO NON ESISTE, E VIVENDO SECONDO QUESTA FILOSOFIA, "SI RIESCE AD AVERE LA FORZA DI ESSERE 1 Pò PIù PADRONI DELLA PROPRIA VITA", E QUINDI SOGGETTI...MA NON è KE SI è PADRONI AL 100%, MA ALMENO lo si è di più, e anke se non lo si è e si crede di esserlo, questo ti dà più forza per andare avanti, con la volontà e crdendo in te stesso...almeno è una buona filosofia di vita x chi ha un sogno da realizzare come me, e voglio farlo a tutti i costi XD
          Last edited by ACe; 04 February 2008, 11:39. Motivo: correzione
          sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
          " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Ti ho detto di spiegarmi che vuol dire "essere più padroni della propria vita", se ci riesci.
            sigpic
            Io vado, gentaglia!

Comment

Non rileggo gli altri post, se qualcuno avrà da dire, risponda così apriamo la discussione :P

per me, il destino non esiste. Questo a divenire del mio credo ateo-cristiano. Credo negli ideali portati da Gesù, credo sia stato un grande uomo. Non credo in Dio appunto per la storia del destino; non posso credere in un Dio burattinaio che scriva le nostre storie e si diverta a leggerle come in un romanzo o come in un film. Perciò, il destino non esiste, almeno secondo me, almeno non come storia scritta che ognuno deve seguire obbligatoriamente. Certo, un qualcosa di simile esisterà, qualcuno che conosce già come andrà la nostra vita ... forse esiste.
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

secondo me il destino non esiste, la vita è fatta delle nostre scelte...
                "Noi non siamo strumenti, nè del governo, né di nessun altro. Combattere era l'unica cosa di cui fossi veramente capace, ma almeno io ho sempre combattuto per quello in cui credevo. Snake...addio" Gray Fox-mgs

Comment

Sarei anche d'accordo con te , solo che detto così è troppo semplicistico...
                  Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Ti ho detto di spiegarmi che vuol dire "essere più padroni della propria vita", se ci riesci.
                    non sò spiegarlo molto bene....ma sò cosa intendo...secondo me vuol dire credere in se stessi e credere che se ci si impegna con la volontà e con tutti se stessi, ci si può riuscire a fare o a realizzare delle cose annullando quindi il destino, che si pensa non esista e ke lo si stà costruendoda soli....io questo penso ke vuol dire, essere padroni o soggetti al 100% della propria vita,"ma essere 1 PO PIù Padroni o soggetti della propria vita"...scusa almeno a fare qualcosa ci provi e dai il massimo, poi se non riesce sei consapevole di aver dato il massimo, e non ke vivi la vita come "va e và"....
                    Last edited by ACe; 04 February 2008, 11:49. Motivo: correzione

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
                      non sò spiegarlo molto bene....ma sò cosa intendo...secondo me vuol dire credere in se stessi e credere che se ci si impegna con la volontà e con tutti se stessi, ci si può riuscire a fare o a realizzare delle cose annullando quindi il destino, che si pensa non esista e ke lo si stà costruendoda soli....io questo penso ke vuol dire, essere padroni o soggetti al 100% della propria vita,"ma essere 1 PO PIù Padroni o soggetti della propria vita"...scusa almeno a fare qualcosa ci provi e dai il massimo, poi se non riesce sei consapevole di aver dato il massimo, e non ke vivi la vita come "va e và"....
                      E ora che hai provato a dare questa spiegazione molto ma molto, ma molto vaga, prova a dirmi perché uno che crede nel destino è meno padrone della sua vita.
                      Perché, tecnicamente, uno che crede nel destino, non si abbandona a sé stesso. Non c'è differenza tra uno che crede e uno che non crede, sono gli stessi medesimi individui che fanno le stessa medisime cose, l'unica differenza è l'ideologia in merito al destino, che peraltro, permettimi, è del tutto innfluente nella vita di ogni giorno.
                      sigpic
                      Io vado, gentaglia!

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                        Sarei anche d'accordo con te , solo che detto così è troppo semplicistico...
                        Allora ti consiglio di leggere i post precedenti.
                        sigpic

Comment

E ora che hai provato a dare questa spiegazione molto ma molto, ma molto vaga, prova a dirmi perché uno che crede nel destino è meno padrone della sua vita.
                          Perché, tecnicamente, uno che crede nel destino, non si abbandona a sé stesso. Non c'è differenza tra uno che crede e uno che non crede, sono gli stessi medesimi individui che fanno le stessa medisime cose, l'unica differenza è l'ideologia in merito al destino, che peraltro, permettimi, è del tutto innfluente nella vita di ogni giorno.
                          invece secondo me un pò, ma almeno 1 pokino influisce nella vita...infatti secondo me, ki crede ke il destino non esiste è 1 pò più sicuro i se e delle proprie azioni in quanto con queste crede di costruire la sua sorte e ke queste quindi siano causa della sua sorte.......mentre secondo me chi crede nel destino, è almeno 1 pò , più insicuro, perkè pensa che alcune azioni da lui compiute potrebbero anche non essere causa della sua sorte, che cmq è già segnata e quindi potrbbe essere , anche un poco, più rassegnato dell'altro...

Spoiler:

Comment

Perché tu, quando ti svegli la mattina, pensi che il destino non esiste e ti dai la carica per tutta la giornata.
                            Interessante.
                            sigpic
                            Io vado, gentaglia!

Comment

Perché tu, quando ti svegli la mattina, pensi che il destino non esiste e ti dai la carica per tutta la giornata.
                              Interessante.
                              si...piu o meno è così...mi da più carica e mi fa credre più iin me... almeno per quanto riguarda me stesso, poi x gli altrinon sò, ma penso ke anche per gli altri, almeno x alcuni, valga 1 pò..poi non saprei...l'importante è essere contenti

Spoiler:

Comment

Io per darmi più carica durante la giornata mangio kinder delice e sono apposto.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X