Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avere O Essere???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avere O Essere???

CIAO RAGAZZI, questo è 1 dei miei soliti topic di riflessione sulla vita....SECONDO VOI NELLA VITA è PIù iMPORTANTE AVERE O ESSERE???

QUI cerco di spiegare 1 pò meglio IL SIGNIFICATO:con essere e avere si vuole evidnziare 2 fondamentali modalità di esistere; una ,cioè l'avere, indica il possesso, la proprietà,l'appartenenza e anche l'apparenza; L'essere indica vitalità, contemplazione, profondità ed effettiva realtà di una persona o di una cosa.....

IO penso sia meglio essere ke di avere per tanti miei precetti e filosofie che ho di vita....e poi penso una cosa, ke se uno "è" , riesce anke ad "avere"(poi questo è 1 mio pensiero aggiuntivo, ke penso io XD)
    39
    AVERE
    0%
    7
    ESSERE
    0%
    32
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Avere. Per essere sei, ma più hai e meglio sei.
    Chi ci riesce capisce. Manco è difficile.
    sigpic
    Non dirò cose del tipo "addio, compagni".
    Io vado, gentaglia!

Comment

Avere,concordo con il ragionamento di Light92
      All Right!!!!!!!!!!!

Comment

senza essere non si può avere...
        See the ice in which we craft our souls

Comment

Perché, tu non sei?
          Interessante. Ecco spiegato chi era (per modo di dire) il non essere parmenideo.
          sigpic
          Io vado, gentaglia!

Comment

Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
            Avere. Per essere sei, ma più hai e meglio sei.
            Chi ci riesce capisce. Manco è difficile.
            Sono d'accordo con te, purtroppo. Ma sarebbe troppo in contrasto con il mio modo di essere. Per mantenere i miei ideali, il mio orgoglio, la mia testardaggine cioè il mio essere spesso vengo ghettizzato, allontanato. Ma comunque non mi cambierei mai in cambio dell'avere. Oramai la mia vita a così quindi... non rinnego iente
            Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
              Sono d'accordo con te, purtroppo. Ma sarebbe troppo in contrasto con il mio modo di essere. Per mantenere i miei ideali, il mio orgoglio, la mia testardaggine cioè il mio essere spesso vengo ghettizzato, allontanato. Ma comunque non mi cambierei mai in cambio dell'avere. Oramai la mia vita a così quindi... non rinnego iente
              Ma avendo puoi essere tutto e di più. Puoi avere le 100000 facce pirandelliane. Poiché, più hai, più sei un migliore essere. Sei orgoglioso e testardo? Se ti dessi una villa (esempio frivolo) saresti un orgoglioso e testardo con una villa. Saresti un essere migliore, pur mantenendo invariati i tuoi caratteri originari. Per questo è meglio avere, che essere.
              sigpic
              Io vado, gentaglia!

Comment

io sono sempre convinto ke &#232; meglio essere....perk&#232; non &#232; la ricchezza che fa la grandezza della persona, ma il suo valore inteso come interiori&#224;....si lo ammetto, ankio se mi dicessero :<<vuoi 1 milione di euro???>>, ankio sarei attratto dalla rikkezza e accetterei, ma sono convinto ke la vera ricchezza &#232; interiore, e lo affermo sopratutto per i miei precetti e filodofie di vita ke ho..

Spoiler:

Comment

Acquisire una nuova qualit&#224; interiore non rende migliore l'essere?
                  Imparo ad essere umile => ho umilt&#224; => sono un essere migliore.
                  Pertanto l'avere &#232; pi&#249; importante dell'essere, perch&#233; senza avere non ci sarebbe neanche l'essere.
                  sigpic
                  Io vado, gentaglia!

Comment

Per me &#232; pi&#249; importante l'essere ma mi piace di pi&#249; l'avere....
                    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                    sigpic

Comment

Essere per poi avere.
                      jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

secondo me &#232; anche relativo...&#232; ognuno di noi che decide di dare pi&#249; importanza all'essere o all'avere....ankio come leo ssj4 amo di pi&#249; l'avere come ricchezza, e forse 1 p&#242; tutti, ma "essere se stessi" ,senza ne aquisire o avere nulla , neache interiormente,&#232; anche importante....
                        cmq, ho si &#232;, o si ha, cmq l'essere &#232; collegato con l'avere e l'avere con l'essere....cio&#232; essendo, sipu&#242; avere e avendo si pu&#242; essere....per&#242; OGNUNO DI NOI PU&#242; DECIDERE DA DOVE PARTIRE...IO PARTO DAL FATTO DI "VOLER ESSERE" , SE POI ARRIVO ANCHE AD AVERE, ALLORA BUON PER ME XD!!!....CMQ, O ESSERE O AVERE, COME HO GI&#224; DETTO, L'IMPORTANTE &#232; GODERSI LA VITA ED ESSERE CONTENTI... infatti io nella domanda non ho scritto :COS'&#232; MEGLIO, ESSERE O AVERE???....PERCH&#232; NON ESISTE UNA COSA MIGLIORE IN ASSOLUTO, MA UNA COSA CHE PU&#242; ESSERE BUONA X ME,potrebbe essere CATTIVA PER ALTRI,&#232; relativo il fatto..INFaTI LA DOMANDA &#232;:COS'&#232; PIU IMORTANTE , INTESO COME"IMPORTANTE X OGNUNO DI NOI"....
                        Last edited by ACe; 04 February 2008, 14:18. Motivo: correzione

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
                          Essere per poi avere.
                          Giusto! Anche per me,lo stesso discorso!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

assolutamente essere
                            ne nace uno ogni 1000 anni......ma a vlt 2
                            w goku e vegetaaaaaa

Comment

Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
                              Ma avendo puoi essere tutto e di più. Puoi avere le 100000 facce pirandelliane. Poiché, più hai, più sei un migliore essere. Sei orgoglioso e testardo? Se ti dessi una villa (esempio frivolo) saresti un orgoglioso e testardo con una villa. Saresti un essere migliore, pur mantenendo invariati i tuoi caratteri originari. Per questo è meglio avere, che essere.
                              Certo. Però bisogna partire da un buon essere per avere e migliorare.
                              Se tu non fossi nessuno, avendo non saresti ancora nessuno. Un nessuno con tanti soldi. E poi? Quindi dico che ci vuole un buon essere di base per poi avere e migliorare
                              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Working...
                              X