Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nostro universo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Ma che dici?
    Quindi lo stesso concetto di ragionare va a farsi benedire. Tutte le parole sono state create dagli uomini.
    A questo punto la filosofia non dovrebbe esistere. Molti ragionamenti filosofici volevano cercare di dimostrare che Dio esistesse (non in quanto persona fisica, ma questo lo sapete), o che non esistesse (in quanto persona fisica), e parlando di una parola della quale non possiamo conoscere l'esistenza della cosa che vuole rappresentare (Dio), non ha senso.
    Ho imparato una nuova cosa.
    Detto in modo elementare, tu stai cercando di dimostrare l'inesistenza dell'anima analizzando una parola creata da chi ha sempre creduto nell'anima o comunque non è mai stato in grado di provarne l'inesistenza

E' come se io dicessi "l'universo è infinito perché universum indica un tutto".
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Da piccolo non pensavo ad altro.
      Ora non ci penso più. Penso a cosa verrà dopo.

Comment

Originariamente Scritto da -marea- Visualizza Messaggio
        a questa cosa ci penso molto spesso, ma quando ero ancora un "seme" nn potevo pensare!! però, quando eravamo nella pancia ben creati, io credo ke riuscivamo a capire tutto...solo ke nn ce ne ricordiamo...come quando avevamo solo poki mesi...io la penso così..
        Forse non ci siamo capiti
        Intendo prima ancora che le nostre madri rimanevano incinte, prima ancora che si formasse l'anima, prima ancora di tutto.

Comment

Non eravamo nulla, così come nulla torneremo. In realtà la nostra vita non deriva da altro che dei semplici fenomeni naturali. Facciamo parte della natura, come gli altri animali e tutti gli esseri viventi. E la natura ha il suo preciso ciclo. Tutto qui, nulla di filosofico.
          Last edited by Spideythebest; 05 February 2008, 21:06.
          Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

prima di tutto eravamo il nulla proprio zero
            La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

Comment

Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza Messaggio
              prima di tutto eravamo il nulla proprio zero
              Eravamo numeri neutri?

Comment

Ci sono quesiti a cui è impossibile rispondere,almeno io non ci riesco,mi limito a vivere nel presente.

Comment

Nn ne ho la più pallida idea -_-
                  sigpicColui che ha sacrificato la sua vita per il bene del villaggio ma soprattutto.......per il caro e amato fratellino.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                    Detto in modo elementare, tu stai cercando di dimostrare l'inesistenza dell'anima analizzando una parola creata da chi ha sempre creduto nell'anima o comunque non è mai stato in grado di provarne l'inesistenza

E' come se io dicessi "l'universo è infinito perché universum indica un tutto".
                    L'unica parola che ho cercato di analizzare è stata "concepimento".
                    Non vedo il problema.
                    Io non voglio cercare di dimostrare l'inesistenza dell'anima. Ho solo detto che non esiste, e che prima del concepimento eravamo il nulla più assoluto.
                    Ma non voglio dimostrare nulla, eh.
                    Last edited by Yagami Light; 05 February 2008, 12:11.
                    sigpic
                    Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
                    di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

Comment

Il problema sta nel fatto che non puoi sviscerare definizioni umane per discutere di argomenti metafisici.
                      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Ma non ho sviscerato proprio niente.

Cito Wikipedia riguardo alla filosofia della religione:
                        La disciplina studia i fondamenti morali ed etici di ogni credo religioso e ne configura il limite nell'approccio fideistico, ossia nel credere senza ragionare.

Come fa a studiarla senza ragionare su delle parole, nonostante queste siano state "create" da coloro che credono nella cosa che bisogna studiare?

Comunque questo discorso non mi appartiene, io non stavo facendo questo.
                        Last edited by Yagami Light; 05 February 2008, 14:57.
                        sigpic

Comment

Lol, non ha ancora capito. Vabbè, sei mejo te.

Comment

Grazie.
                            sigpic

Comment

No,non ricordo proprio niente
                              sigpic
                              La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
                              "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                                Rimango dell'idea che l'inesistenza dell'anima non implichi il prevalere del nulla, è un'associazione del tutto priva di prove e campata in aria, se permetti.

Senza contare che, per quanto ne sappiamo, l'universo potrebbe essere sempre esistito.
                                L'inesistenza dell'anima non implica nemmeno l'esistenza di un qualcosa che noi abbiamo "vissuto" prima della nascita, anche questa è un'associazione del tutto priva di prove.
                                Non possiamo avere prove. E' un discorso che non porterà mai a niente, secondo me.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X