Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plagio che passione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plagio che passione...

Mi piacerebbe discutere con voi di qualcosa che a quanto pare sul web non è poi così poco diffusa... sto parlando in generale del plagio delle opere degli scrittori esordienti o principianti, oltre a quello delle fanfiction di qualunque tipo.
    Ieri sera, mentre giravo tranquillamente su un sito, appunto, di FF, mi sono imbattuta in un certo "our world", che stranamente mi suonava familiare. In poche parole, ho scoperto che la mia FF di Dragon Ball era stata spudoratamente rielaborata (per altro in maniera pessima) da un'autrice sconosciuta.
    Quello che mi chiedo è: in generale, quale soddisfazione si prova nel fare questo? Sinceramente io non lo capisco... il mio caso è un esempio, ma il discorso è generale. Che cosa c'è di bello nel sentirsi fare i complimenti per qualcosa che non hai scritto/disegnato/inventato tu? E soprattutto, come puoi restare tranquillo sapendo che ti potrebbero scoprire da un momento all'altro?
    sigpic

Pur virtuale, quella del web è pur sempre una comunità. E in una comunità esistono elementi che pur di essere importanti sono disposti a fare cose scorrette. Fra l'altro poi, la possibilità di essere scoperti non è di certo alta. Ne hai beccata una, ma potrebbero essercene altri/e di cui non sai nulla.
    Last edited by Spideythebest; 05 February 2008, 16:53.
    Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Cristo che roba! Io andrei in tribunale
      Certo che per arrivare a plagiare una Fan Fix
      The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Chi lo fa è di sicuro una merd**cia.
        Disperato bisogno d'attenzioni, ecco cos'è.
        Fosse per me li pesterei fino a fargli arrivare l'orifizio anale sul tallone.

Comment

Questa cosa è successa anche in questo forum ...

Comunque io la trovo una cosa vergognosa, e per di più senza senso!!

Solo per curiosità:
          Tu Feleset poi cosa hai fatto??
          VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
            Chi lo fa è di sicuro una merd**cia.
            Disperato bisogno d'attenzioni, ecco cos'è.
            Fosse per me li pesterei fino a fargli arrivare l'orifizio anale sul tallone.
            sarà una povera frustrata che, non avendo proprie capacità da sfruttare, utilizza quelle degli altri a nome proprio per sentirsi fare qualche complimento.
            Suvvia, siamo compassionevoli, in fondo certa gente è da suicidio
            The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
              Solo per curiosità:
              Tu Feleset poi cosa hai fatto??
              Su quel sito il plagio non è ammesso. Mi è bastato inviare il link di DBA e hanno bananto quell'utente a vita (era già la seconda volta che faceva una cosa del genere).
              sigpic

Comment

Finché si plagiano Fan Fic…
                Quando plagiano lavori professionali è più serio il problema.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                  Finché si plagiano Fan Fic…
                  Quando plagiano lavori professionali è più serio il problema.
                  Sì, infatti io non dico niente, anche perchè il mio non è certo un capolavoro (anche se secondo me ci sono FF che lo sono davvero). Però è il gesto in sè che non apprezzo...
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                    Mi piacerebbe discutere con voi di qualcosa che a quanto pare sul web non è poi così poco diffusa... sto parlando in generale del plagio delle opere degli scrittori esordienti o principianti, oltre a quello delle fanfiction di qualunque tipo.
                    Ieri sera, mentre giravo tranquillamente su un sito, appunto, di FF, mi sono imbattuta in un certo "our world", che stranamente mi suonava familiare. In poche parole, ho scoperto che la mia FF di Dragon Ball era stata spudoratamente rielaborata (per altro in maniera pessima) da un'autrice sconosciuta.
                    Quello che mi chiedo è: in generale, quale soddisfazione si prova nel fare questo? Sinceramente io non lo capisco... il mio caso è un esempio, ma il discorso è generale. Che cosa c'è di bello nel sentirsi fare i complimenti per qualcosa che non hai scritto/disegnato/inventato tu? E soprattutto, come puoi restare tranquillo sapendo che ti potrebbero scoprire da un momento all'altro?
                    e brava feleset adesso nn solo hai gli ammiratori ma pure chi ti ruba le storie
                    La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

Comment

Sono incapaci,che non riescono ad impegnarsi e fare un lavoro loro.
                      Non sò se puoi adare a lamentarti,in tal caso avresti tutto un Forum che ti darebbe ragione e faresti fare brutta figura a questo qua.
                      Se puoi fallo.

Comment

Non per fare lo spione, ma anche su questo forum ci sono persone che fanno queste ca**ate, in particolare una/uno utente (di cui non voglio fare nome) che continua a postare fan arts plagiate, e che fin ora nessuno lo ha scoperto/a.
                        Capitano anche plagi di AMV e di Fan Arts, a me è capitato che in un forum free venissero esposti le mie fan arts (il link è in firma ) senza il mio consenso.
                        Sono cose che capitano, anche in ambito professionale e non amatoriale come facciamo noi, purtroppo la rete è piena di questa gente..
                        sigpic

Comment

non faccio plagio
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                            Non per fare lo spione, ma anche su questo forum ci sono persone che fanno queste ca**ate, in particolare una/uno utente (di cui non voglio fare nome) che continua a postare fan arts plagiate, e che fin ora nessuno lo ha scoperto/a.
                            Capitano anche plagi di AMV e di Fan Arts, a me è capitato che in un forum free venissero esposti le mie fan arts (il link è in firma ) senza il mio consenso.
                            Sono cose che capitano, anche in ambito professionale e non amatoriale come facciamo noi, purtroppo la rete è piena di questa gente..
                            Forse ho capito chi è...
                            Comunque è successo anche con le FF... l'ha fatto Bojack95, alias Majin Cell, alias Bardack94, alias il tipo che ha aperto quel topic di "addio" sul principale...

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio

non faccio plagio
                            Ma lol! Ora denuncio anche te!

Comunque non preoccupatevi, la faccenda è stata risolta!
                            Non per dire, ma quella tizia aveva pure 19 anni...
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Non per dire, ma quella tizia aveva pure 19 anni...
                              Maggiormente niubba e batto*a.

Comment

Working...
                              X