Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sei cristiano, buddista o ateo?
Collapse
X
-
Credo fermamente in Dio perchè lui mi ha dato tanto! ^_^Last edited by Fire's Leaf; 06 febbraio 2008, 22:02.
-
Cristiano, prego quando sento il bisogno, bestemmio (pur pentendomi) poche volte, credo nell'esistenza di Dio, frequento la messa un volta ogni due mesi circa.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioNon sono mica obblighi....
Agnostico.Non mi interessa la religione in sè,ne sapere come ha avuto origine la razza umana e l'universo.Preferisco vivere alla giornata.Al di là di questo,la piega presa dal cristinesimo la considero disdicevole,anche se noemalmente preferirei non prender pan a queste cose.Bestemmio tranquillamente in quantità considerevoli,poi,non sopporto le sciocche imposizioni cristiane descritte sopra,tantomeno il comportamento della chiesa come istituzione.La chiesa invade questioni che non le competono troppe volte.Non ho ricevuto sacramanto alcuno all'infuori dell'imposto battessimo e me ne vanto,dacchè mi disgusterebbe dovermi considerare parte di una comunità bigotta e consevratice.
E poi,guardiamo in faccia la realtà,non corriamo dietro a dei credo fittizzi.Io sol son Dio.
Io credo in me,nel culo mio,e ai sermoni dico addio.
Last edited by Supa Saiyajin; 06 febbraio 2008, 19:50.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioSul sottolineato non credo prprio....
Certo, è stata macchiata da persone che con la chiesa non avrebbero dovuto avere niente a che fare.
Esempi:
-Caccia alle streghe: paganesimo e tradizione antica che, sotto una faccia cristiana, accusava il diverso e cadeva nell' "idolatria".
-Crociate: sete di ricchezza da parte del mondo occidentale che attaccava gli islamici con il pretestodi difendere la cristianità.
-I papi corrotti...La colpa è stata la loro cupidigia, non di quella della chiesa
Erano la Chiesa.
Per quanto riguarda quello che succede ai giorni nostri, ti invito a ricordare qualche tg, notizie di preti pedofili in particolare.
Potresti dirmi che queste persone in realtà non dovrebbero avere nulla a che vedere con la Chiesa, ma di fatto ne fanno parte.
E come mi giustifichi il fatto che in seno ad una istituzione con il compito di promuovere nel mondo la voce di Dio, l'amore per il prossimo ecc, vi siano questo tipo di persone (e sono parecchie)?
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioNon l' ho mai detto: forse non hai letto bene il post....
La religione accomuna tutte le persone di buona volontà sotto una sola comunità in modo da farli agire al meglio, inseguire i loro buoni principi ed attraverso essa educare le altre persone ad essere migliori...
UN MEZZO per fare del bene che già senti dentro.
Ripeto: UN MEZZO:Se non lo vuoi utilizzare, sei libero di non farlo
TUTTE vuol dire che OGNI persona di buona volontà dovrebbe far parte di una comunità di religiosi, o essere in qualche modo legata a Dio. Questo secondo quello che scrivi.Last edited by Zack Fair; 06 febbraio 2008, 19:38.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioCristiano e credente fino ad un certo limite,non approvo alcune delle tradizioni religiose,come ad esempio quella di non mangiare la carne in determinati giorni e l'obbligo di frequentare la chiesa ogni domenica,ma credo alla presenza di qualcuno lassù.
Leave a comment:
-
Cristiano e credente fino ad un certo limite,non approvo alcune delle tradizioni religiose,come ad esempio quella di non mangiare la carne in determinati giorni e l'obbligo di frequentare la chiesa ogni domenica,ma credo alla presenza di qualcuno lassù.
Leave a comment:
-
io sono ateo..... anche i miei lo sono.... quando ero bambino un pò ci credevo però, qualche anno fà ho smesso di crederci.......
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioLa Chiesa non dovrebbe essere una medaglia con la sua faccia buona e quella cattiva, sbaglio? Essa dovrebbe condurre il fedele nel suo cammino verso Dio, diffondendone la parola?
E come potrebbe, se si è macchiata (e si macchia tutt'ora) di crimini che vanno proprio contro la parola di Dio?
Certo, è stata macchiata da persone che con la chiesa non avrebbero dovuto avere niente a che fare.
Esempi:
-Caccia alle streghe: paganesimo e tradizione antica che, sotto una faccia cristiana, accusava il diverso e cadeva nell' "idolatria".
-Crociate: sete di ricchezza da parte del mondo occidentale che attaccava gli islamici con il pretestodi difendere la cristianità.
-I papi corrotti...La colpa è stata la loro cupidigia, non di quella della chiesa
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioDovrebbe essere.
Da 2000 anni la Chiesa dovrebbe essere qualcosa di diverso da quello che è ora.
EDIT:
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioQuindi secondo te una persona buona e altruista crede per forza in Dio?
Si può fare del bene lo stesso pur essendo atei.
Originariamente Scritto da FreecellSpoiler:La religione accomuna tutte le persone di buona volontà sotto una sola comunità in modo da farli agire al meglio, inseguire i loro buoni principi ed attraverso essa educare le altre persone ad essere migliori...
Ripeto: UN MEZZO:Se non lo vuoi utilizzare, sei libero di non farloLast edited by Freecell; 06 febbraio 2008, 19:13.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioEsiste qualcosa al mondo che non la abbia?
Se c' è dimmela....
E come potrebbe, se si è macchiata (e si macchia tutt'ora) di crimini che vanno proprio contro la parola di Dio?
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioCerto, uomini e uomini il problema è che si considerano solo coloro che la rovinano e non quelli che, seguendone i veri precetti, la migliorano e la rendono quella che in realtà deve essere...
Da 2000 anni la Chiesa dovrebbe essere qualcosa di diverso da quello che è ora.
EDIT:
Originariamente Scritto da Freecell Visualizza MessaggioCerto, la religione accomuna tutte le persone di buona volontà sotto una sola comunità in modo da farli agire al meglio, inseguire i loro buoni principi ed attraverso essa educare le altre persone ad essere migliori...
Si può fare del bene lo stesso pur essendo atei.Last edited by Zack Fair; 06 febbraio 2008, 19:00.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Adso Visualizza MessaggioSono cristiano a modo mio. Sinceramente non credo molto nel papa e nella chiesa: credo in Dio.Martin Lutero aveva abolito il culto dei santi e criticava la personalità del papa. Per lui il rapporto con Dio era esclusivamente diretto, senza bisogno di mezzi intermediari quali la Chiesa o il Papa.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioGià che esista una "faccia brutta" è un dato di per sè preoccupante.
Se c' è dimmela....
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioNon pensi che una persona altruista lo sia indipendentemente dal suo credo?
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioLa Chiesa in sè stessa è fatta di uomini.Last edited by Freecell; 06 febbraio 2008, 18:51.
Leave a comment:
Leave a comment: