Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei cristiano, buddista o ateo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fire's Leaf
    replied
    Credo fermamente in Dio perchè lui mi ha dato tanto! ^_^
    Last edited by Fire's Leaf; 06 febbraio 2008, 22:02.

Leave a comment:

• Sanji
    replied
    Sono Cristiano e Cattolico.

Leave a comment:

• Lorenzo GOV
    replied
    Agnosticismo.

Leave a comment:

• Margera
    replied
    Cristiano, prego quando sento il bisogno, bestemmio (pur pentendomi) poche volte, credo nell'esistenza di Dio, frequento la messa un volta ogni due mesi circa.

Leave a comment:

• domy_ct46
    replied
    cristiano

Leave a comment:

• Supa Saiyajin
    replied
    Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
    Non sono mica obblighi....
    La chiesa,i costumi e le scritture sacre sacre li impongono come tali però.Ti dicono:"Eh,ma se non sei assiduo in chiesa e non prendi i sacramenti non sei un figlio di Dio!!!!!!!";oppure "SE oggi mangi anche un pennuto striminzito,avrai l'eterna dannazane eterna!!!E' un peccato mortale!!!"

Agnostico.Non mi interessa la religione in sè,ne sapere come ha avuto origine la razza umana e l'universo.Preferisco vivere alla giornata.Al di là di questo,la piega presa dal cristinesimo la considero disdicevole,anche se noemalmente preferirei non prender pan a queste cose.Bestemmio tranquillamente in quantità considerevoli,poi,non sopporto le sciocche imposizioni cristiane descritte sopra,tantomeno il comportamento della chiesa come istituzione.La chiesa invade questioni che non le competono troppe volte.Non ho ricevuto sacramanto alcuno all'infuori dell'imposto battessimo e me ne vanto,dacchè mi disgusterebbe dovermi considerare parte di una comunità bigotta e consevratice.

E poi,guardiamo in faccia la realtà,non corriamo dietro a dei credo fittizzi.Io sol son Dio.

Io credo in me,nel culo mio,e ai sermoni dico addio.

Last edited by Supa Saiyajin; 06 febbraio 2008, 19:50.

Leave a comment:

• Zack Fair
    replied
    Sul sottolineato non credo prprio....
    Certo, è stata macchiata da persone che con la chiesa non avrebbero dovuto avere niente a che fare.

Esempi:
    -Caccia alle streghe: paganesimo e tradizione antica che, sotto una faccia cristiana, accusava il diverso e cadeva nell' "idolatria".
    -Crociate: sete di ricchezza da parte del mondo occidentale che attaccava gli islamici con il pretestodi difendere la cristianità.
    -I papi corrotti...La colpa è stata la loro cupidigia, non di quella della chiesa
    Ti ricordo che nei fatti storici da te citati erano proprio quegli uomini che servivano e rappresentavano la Chiesa.
    Erano la Chiesa.

Per quanto riguarda quello che succede ai giorni nostri, ti invito a ricordare qualche tg, notizie di preti pedofili in particolare.
    Potresti dirmi che queste persone in realtà non dovrebbero avere nulla a che vedere con la Chiesa, ma di fatto ne fanno parte.
    E come mi giustifichi il fatto che in seno ad una istituzione con il compito di promuovere nel mondo la voce di Dio, l'amore per il prossimo ecc, vi siano questo tipo di persone (e sono parecchie)?

Non l' ho mai detto: forse non hai letto bene il post....

La religione accomuna tutte le persone di buona volontà sotto una sola comunità in modo da farli agire al meglio, inseguire i loro buoni principi ed attraverso essa educare le altre persone ad essere migliori...
    UN MEZZO per fare del bene che già senti dentro.

Ripeto: UN MEZZO:Se non lo vuoi utilizzare, sei libero di non farlo
    "La religione accomuna TUTTE le persone di buona volontà sotto una sola comunità..."

TUTTE vuol dire che OGNI persona di buona volontà dovrebbe far parte di una comunità di religiosi, o essere in qualche modo legata a Dio. Questo secondo quello che scrivi.
    Last edited by Zack Fair; 06 febbraio 2008, 19:38.

Leave a comment:

• Freecell
    replied
    Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Cristiano e credente fino ad un certo limite,non approvo alcune delle tradizioni religiose,come ad esempio quella di non mangiare la carne in determinati giorni e l'obbligo di frequentare la chiesa ogni domenica,ma credo alla presenza di qualcuno lassù.
    Non sono mica obblighi....

Leave a comment:

• Daredevil
    replied
    Cristiano e credente fino ad un certo limite,non approvo alcune delle tradizioni religiose,come ad esempio quella di non mangiare la carne in determinati giorni e l'obbligo di frequentare la chiesa ogni domenica,ma credo alla presenza di qualcuno lassù.

Leave a comment:

• goten902
    replied
    io sono ateo..... anche i miei lo sono.... quando ero bambino un pò ci credevo però, qualche anno fà ho smesso di crederci.......

Leave a comment:

• Freecell
    replied
    Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
    La Chiesa non dovrebbe essere una medaglia con la sua faccia buona e quella cattiva, sbaglio? Essa dovrebbe condurre il fedele nel suo cammino verso Dio, diffondendone la parola?
    E come potrebbe, se si è macchiata (e si macchia tutt'ora) di crimini che vanno proprio contro la parola di Dio?
    Sul sottolineato non credo prprio....
    Certo, è stata macchiata da persone che con la chiesa non avrebbero dovuto avere niente a che fare.

Esempi:
    -Caccia alle streghe: paganesimo e tradizione antica che, sotto una faccia cristiana, accusava il diverso e cadeva nell' "idolatria".
    -Crociate: sete di ricchezza da parte del mondo occidentale che attaccava gli islamici con il pretestodi difendere la cristianità.
    -I papi corrotti...La colpa è stata la loro cupidigia, non di quella della chiesa

Dovrebbe essere.
    Da 2000 anni la Chiesa dovrebbe essere qualcosa di diverso da quello che è ora.
    E' tutto per merito della gente che non le permette di esserlo....

EDIT:

Quindi secondo te una persona buona e altruista crede per forza in Dio?
    Si può fare del bene lo stesso pur essendo atei.
    Non l' ho mai detto: forse non hai letto bene il post....
    Originariamente Scritto da Freecell
    Spoiler:
    La religione accomuna tutte le persone di buona volontà sotto una sola comunità in modo da farli agire al meglio, inseguire i loro buoni principi ed attraverso essa educare le altre persone ad essere migliori...

Ripeto: UN MEZZO:Se non lo vuoi utilizzare, sei libero di non farlo
    Last edited by Freecell; 06 febbraio 2008, 19:13.

Leave a comment:

• Chandra
    replied
    Tra tutte sono più induista, come suggerisce il nome.

Leave a comment:

• Zack Fair
    replied
    Esiste qualcosa al mondo che non la abbia?
    Se c' è dimmela....
    La Chiesa non dovrebbe essere una medaglia con la sua faccia buona e quella cattiva, sbaglio? Essa dovrebbe condurre il fedele nel suo cammino verso Dio, diffondendone la parola?
    E come potrebbe, se si è macchiata (e si macchia tutt'ora) di crimini che vanno proprio contro la parola di Dio?

Certo, uomini e uomini il problema è che si considerano solo coloro che la rovinano e non quelli che, seguendone i veri precetti, la migliorano e la rendono quella che in realtà deve essere...
    Dovrebbe essere.
    Da 2000 anni la Chiesa dovrebbe essere qualcosa di diverso da quello che è ora.

EDIT:
    Certo, la religione accomuna tutte le persone di buona volontà sotto una sola comunità in modo da farli agire al meglio, inseguire i loro buoni principi ed attraverso essa educare le altre persone ad essere migliori...
    Quindi secondo te una persona buona e altruista crede per forza in Dio?
    Si può fare del bene lo stesso pur essendo atei.
    Last edited by Zack Fair; 06 febbraio 2008, 19:00.

Leave a comment:

• Elena
    replied
    Originariamente Scritto da Adso Visualizza Messaggio
    Sono cristiano a modo mio. Sinceramente non credo molto nel papa e nella chiesa: credo in Dio.
    Allora sei un protestante Martin Lutero aveva abolito il culto dei santi e criticava la personalità del papa. Per lui il rapporto con Dio era esclusivamente diretto, senza bisogno di mezzi intermediari quali la Chiesa o il Papa.

Leave a comment:

• Freecell
    replied
    Già che esista una "faccia brutta" è un dato di per sè preoccupante.
    Esiste qualcosa al mondo che non la abbia?
    Se c' è dimmela....

Non pensi che una persona altruista lo sia indipendentemente dal suo credo?
    Certo, la religione accomuna tutte le persone di buona volontà sotto una sola comunità in modo da farli agire al meglio, inseguire i loro buoni principi ed attraverso essa educare le altre persone ad essere migliori...

La Chiesa in sè stessa è fatta di uomini.
    Certo, uomini e uomini il problema è che si considerano solo coloro che la rovinano e non quelli che, seguendone i veri precetti, la migliorano e la rendono quella che in realtà deve essere...
    Last edited by Freecell; 06 febbraio 2008, 18:51.

Leave a comment:

Working...
X