Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dialettologia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da PM² Visualizza Messaggio
    ganzo
    1) fidanzato,amante
    2) bello, figo. riferito a persone, oggetti o animali
    Veramente ganzo significa figo e basta (per le persone) ma in un tipo di contesto come: "Non fare il ganzo", non "Quello è proprio ganzo!"
    Per gli oggetti invece è sinonimo di divertente e spettacolare.

Comment

• Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
      Veramente ganzo significa figo e basta (per le persone) ma in un tipo di contesto come: "Non fare il ganzo", non "Quello è proprio ganzo!"
      Per gli oggetti invece è sinonimo di divertente e spettacolare.
      Oh, figghiuoli e figghiuole, viditi 'ca cca stamu iendu "OT"!Vaci a finiri 'ca 'ndu chiudunu 'stu bellu topic!Chisti 'ca diciti vui sugnu paroli novi italiani(neologismi)...capiscistuvu?Avimo 'e parrari 'nto dialettu!Chi 'ndi diciti di parrari di cucina regionali?Ammia mi piaci assai 'a supprizzata e a parmigiana chi milingiani 'a calabrisi!E avvui...chi 'vvi piaci? Bonasira a tutti, da 'na calabrisi D.O.C.!!!!
      Spoiler:
      Oh,ragazzi e ragazze, guardate che qui stiamo andando "OT"! Va a finire che ce lo chiudono questo bel topic! Queste che dite voi sono parole nuove italiane (neologismi)...capito?Dobbiamo parlare in dialetto! Che cosa ne dite di parlare di cucina regionale! A me piace molto la "soppressata" e la parmigiana con le melenzane alla calabrese! E a voi...cosa vi piace? Buonasera a tutti da una calabrese D.O.C.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• DIALETTI D'ITALIA: UNITEVI! @SNAKE: Sììììììì!

Comment

• Nnnno.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Nnnno.
            beddu...parra comu ti pari... 'cca si po' ffari!

Comment

• chiuremo 'sto topic
              Spoiler:

Comment

• UP è solo un film della Disney...non una pratica forumistica
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• rotfl i topic di mystic leon non sono cambiati tanto in due anni

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                    UP è solo un film della Disney...non una pratica forumistica
                    Sì che lo è: è prima una pratica forumistica, poi un film.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                      rotfl i topic di mystic leon non sono cambiati tanto in due anni
                      Nemmeno tu, a quanto pare. Ed io che pensavo di ritrovarti un po' più maturo.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                        Un po' è cambiato prima mi stava sulle balle adesso mi sta simpatico.
                        Spoiler:

Comment

• Mi sfugge il perchè della presenza di questo topic in prima pagina.

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                            Io pensavo proprio di non ritrovarti, guarda tu.

Comment

• Oh Genni ma poitta lampu mi ennisi a 'ogai is mottusu 'e sa tumba?
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Oh Jenny ma poitta lampu mi ennisi a 'ogai is mottusu 'e sa tumba?
                                La traduzione sarebbe d'uopo, grazie...
                                non capisciu chiddu chi ddici ma non mi piaci e cusì ti rrispundu: arricodditi! giovanni...[tradz..: non capisco quello che dici ma non mi piace e così ti rispondo: ritirati!]
                                Last edited by jenny56; 28 December 2010, 21:10.

Comment

Working...
                                X