Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dialettologia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Noter de Bresa en sè i polentù, oter de Milà hi apena che figheti che i rinega le tradisiù per adeguah ai oter...
    Spoiler:
    Noi di Brescia siamo i polentoni, voi di Milano siete appena che fighetti che rinnegano le tradizione per adeguarsi agli altri...

Comment

• Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
      Noter de Bresa en sè i polentù, oter de Milà hi apena che figheti che i rinega le tradisiù per adeguah ai oter...
      Spoiler:
      Noi di Brescia siamo i polentoni, voi di Milano siete appena che fighetti che rinnegano le tradizione per adeguarsi agli altri...
      'n po' te quote (penso si sia capito)
      Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
      [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

• Sì, va beh, ma come fate a dire che questo topic non è un modo per spammare?
        Se volete inizio a postare immy di DB, così è più credibile!

Diciamo che come idea è carina, ma non credo che durerà ancora per molto!
        sigpic

Comment

• Filastrocca Calabrese!

Sentiti 'sta filashrocca pe' figghioli:a'massaredda iu all'acqua, vitti nu suriceddu mortu, a suricedda chi lu ciangia, suricedda mia cumpagna mia!Idda comu na massaredda rumpiu 'a quartaredda,idda comu 'na capa massara iettau a pasta e a maidda fora!
          Spoiler:
          LA CONTADINELLA ANDO' ALLA FONTANELLA,ha visto un topolino morto,la topolina che lo piangeva, topolina mia, compagna mia(nel dolore)Lei come contadinella ha rotto l'otre dell'acqua(per il dolore)la madre contadina, che stava impastando la pasta, getto' via tutto dalla finestra(per il dolore della perdita del povero topolino!)
          Se vi interessa, conosco il seguito, essendo una filastrocca abbastanza lunga!Ciaooooo!!!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• io non lo so il mio dialetto!! dalle mie parti non lo parla praticamente nessuno, solo le persone anziane...

Comment

• ma comi chiddi ro nord ammettunu ca su polentuna............

ma come quelli del nord ammettono di essere polentoni

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                Sentiti 'sta filashrocca pe' figghioli:a'massaredda iu all'acqua, vitti nu suriceddu mortu, a suricedda chi lu ciangia, suricedda mia cumpagna mia!Idda comu na massaredda rumpiu 'a quartaredda,idda comu 'na capa massara iettau a pasta e a maidda fora!
                Spoiler:
                LA CONTADINELLA ANDO' ALLA FONTANELLA,ha visto un topolino morto,la topolina che lo piangeva, topolina mia, compagna mia(nel dolore)Lei come contadinella ha rotto l'otre dell'acqua(per il dolore)la madre contadina, che stava impastando la pasta, getto' via tutto dalla finestra(per il dolore della perdita del povero topolino!)
                Se vi interessa, conosco il seguito, essendo una filastrocca abbastanza lunga!Ciaooooo!!!
                io non l'ho mai sentita...
                eu na sentia mai
                hai il coraggio di aprire lo spoiler?
                Spoiler:
                sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

• Aiu paura chi sta discussioni durirà ancora pi picca,ca' qualichi mod chiuirà. Ma io vulissi ca rimanessi apirta,mi piaci parlari u dialitto da ma terra.
                  Spoiler:

Ho paura che questo topic durarà ancora per poco,qualche mod lo chiuderà.
                  Ma io vorrei che il topic rimanesse aperto,mi piace parlare il dialetto della mia regione.
                  sigpic
                  La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
                  "Cugino di Fusion 12!"

Comment

• Originariamente Scritto da gonnelli domenico Visualizza Messaggio
                    io non l'ho mai sentita...
                    eu na sentia mai
                    M' ha cuntau 'me mamma!
                    Spoiler:
                    Me l'ha raccontata mia madre!

Comment

• Originariamente Scritto da gogeta_92 Visualizza Messaggio
                      Certo, al noh l'è 'n po' complicat, per oter po, al voh anvece l'è complicat per me, töte ste "u"
                      Spoiler:
                      Certo, il nostro è un po' complicato, per voi poi, il vostro invece è complicato per me, tutte 'ste "u"

Mi sono sempre chiesto come fate a parlare così, tutte 'ste u che mi impappinano anche a leggere XD
                      E' caratteristico del nostro dialetto...
                      Quannu u suli iè vasciu iu mi sentu beni

Spoiler:
                      Quando il sole è basso io mi sento bene
                      sigpic

Comment

• Siamo tutti ITALIANI!

Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
                        Aiu paura chi sta discussioni durirà ancora pi picca,ca' qualichi mod chiuirà. Ma io vulissi ca rimanessi apirta,mi piaci parlari u dialitto da ma terra.
                        Spoiler:

Ho paura che questo topic durarà ancora per poco,qualche mod lo chiuderà.
                        Ma io vorrei che il topic rimanesse aperto,mi piace parlare il dialetto della mia regione.
                        Picciuotti!Aaaaaaah!!!Che e' 'sta camurria?'Cca nun si ciuri nenti, fino a quandu nun s'affende nessuno, nuiautri siemo comu tutti figghi 'da stessa matri, e 'sta matri si ciama ITALIA!Capistuvu?Baciamo le mani a vossia!(Ciuri, ciuri, ciurivi tuttu l'annu, l'amuri ca mi dasti ti lu tuornu!<Canto popolare siciliano>)Ragazzi!Aaaaaaa!Che cos'e' questa lagna?Qui non si chiude niente, fino a quando non si offende nessuno, noialtri siamo come tutti figli della stessa madre, e questa madre si chiama ITALIA!Avete capito?Saluti a tutti!(Fiori fiori, fioriscono tutto l'anno, l'amore che mi hai dato te l'ho reso!)<canto popolare siciliano>

Comment

• Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
                          Noter de Bresa en sè i polentù, oter de Milà hi apena che figheti che i rinega le tradisiù per adeguah ai oter...
                          Spoiler:
                          perchè rinneghiamo la tradizione?
                          "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
                          Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
                          molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"

Comment

• Originariamente Scritto da goku ssj7 Visualizza Messaggio
                            E' caratteristico del nostro dialetto...
                            Quannu u suli iè vasciu iu mi sentu beni

Spoiler:
                            Quando il sole è basso io mi sento bene
                            cettu mbare,na cosa bella iè chista
                            (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                            http://i43.tinypic.com/e98402.png
                            http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
                              ma comi chiddi ro nord ammettunu ca su polentuna............

ma come quelli del nord ammettono di essere polentoni
                              solitamente no &#232; una offesa tipo "terroni" ma niente di che non la prendiamo pesantemente e poi ormai non si usa nemmeno pi&#249; le ragioni di quetsa offesa sono stupide
                              "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
                              Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
                              molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"

Comment

• ca c'e quailke palermitano?
                                Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

Working...
                                X