Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wizards of Mikey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wizards of Mikey

Ho 16 anni, quasi 17 ma alla famiglia Disney sono ancora molto affezzionato.

Non mi son potuto perdere quindi le "Wizards of Mikey", le nuove carte da gioco in stile "magic" (tanto per far capire il genere).

ECCO IL SITO UFFICIALE.

Ho comprato 4 buste da 9 carte e il mazzo base dei "WoM" e dei "black Phantom", è un gioco abbastanza semplice ma divertente (come lo sono molte carte ); nei mazzi base sono compresi i tabelloni, i cristalli magici, il libretto delle istruzioni e costano solo 12€....

Qualcun' altro le a provate o ne sa qualcosa?

Questo è un sito il cui video illustra un pò la faccenda...
    Spoiler:
    Fafnir è il draghetto di Paperino che vive sotto il suo cappello

Ecco le regole:
    Spoiler:
    -Ci sono 4 colori:verde, giallo, rosso e blu.
    -Esistono magie, maghi e castelli di ogni colore

Il mazzo è composto da:
    -3 maghi di 3 colori diversi

-8 castelli 2 per ogni colore esistente

-40 magie dei colori dei 3 maghi (se hai un mago rosso, uno verde e uno giallo non puoi avere nel mazzo magie di colore blu); la "potenza magica totale" (dopo spiego cos' è) del mazzo non può superare gli 80 punti.

I numeri sono fissi non si possono nè aumentare nè diminuire nessuno dei 3 tipi di carte

Nel tabellone ci sono:
    -1\2 posto per il castello (combacia con l'altro tabellone e ne forma uno intero)
    -1 posto per il mazzo "castelli"
    -1 posto per il mazzo "castelli scartati"
    -1 posto per il mazzo "magie"
    -1 posto perle "magie scaertate"
    -3 posti per i 3 maghi
    -3 posti per far giocare le magie ad ogni mago
    -3 posti per far giocare le magie nascoste ad ogni mago.
    - posti per i diamagic coperti

-Ogni mago ha un colore, appartiene ad un team, ed ha un effetto

-Ogni castello ha un colore e un effetto

-Ogni magia ha un colore, un effetto (a volte no) e una potenza magica...
    ...le potenze magiche sommate di tutte le magie non possono superare 80 punti.

Il turno di gioco:

La partita si chiama "Grande Sfida" (GS)e un turno si chiama sfida (S) :

-Vince la GS chi colleziona 6 Diamagic

-Ad ogni turno (S) la prima mossa (PM) sta ad un giocatore poi all' altro nel turno successivo.

-Il giocatore che ha la PM nel primo S posiziona un mago nel posto A, B o C.
    ..l' altro fa lo stesso e così via fino a quando i maghi sono tutti posizionati (resteranno nelle loro posizioni tutta la partita)

-Ogni g. pesca 5 carte magia nel primo S, ad ogni S successivo ne pescherà 3... (ci possono essere degli effetti che fanno giocare più o meno carte, in questo caso si scartano le carte fino ad averne 5 o si arriva ad averne soltanto 3)

-Il g. che ha la PM pesca un castello dal mazzo castelli e lo posizione nel posto del "castello in gioco" in quel castello si svolgerà 1s.; vi posizionerà sopra uno dei 12 diamagic coperti.

-Il g. che ha la PM fa giocare una magia ad uno dei suoi maghi...poi tocca all' altro e così via finchè tutti i maghi hanno giocato una magia o sono stati bloccati (impediti di giocare) da altre magie. Alcune magie permettono di far giocare "carte magie nascoste" (coperte) in aggiunta o in sostituzione delle altre in questi casi sarai avvantaggiato in quell' S perchè giochi più magie ma svantaggiato nei successivi perchè hai meno carte in mano, l' effetti di queste carte non vengono applicati.

-Si applicano gli effetti sia dei maghi, sia dei castelli sia delle magie e si somma la "potenza magica finale" di tutte le magie nascoste (scoperte solo alla fine del S) e non di ogni giocatore...chi ne ha di più vince il diamagic e si passa al S successivo; in caso di pareggio si passa comunque il S ma il diamagic viene aggiunto a quello del S successivo.

-Il diamagic vinto deve essere assegnato ad uno dei maghi...se questi sono di team differenti, per ogni mago del team differente verrà sottratto 1 alla potenza magica finale.

Per essere più chiari:
    Spoiler:

Costi?:

Spoiler:
    Faccio il paragone con Magic per avere un' idea del costo:
    -Le buste mi paiono poco convenienti:
    ...una busta di Magic da 15 carte costa 4€ e qualcosa
    ...una di WoM da 9 carte più il fogletto delle istruzioni costa 4€
    -I mazzi starter però sono più convenienti
    ...un mazzo di Magic da 60 carte costa 14€ circa...
    ...un mazzo starter di WoM di 51 carte+12 Diamagic (tipo segnalini)+ libretto di istruzioni (molto più dettagliato del foglietto)+tabellone costa 12€

E' possibile comprare infatti le oltre buste di espansione della prima edizione (ovvio) e i mazzi starter dei "Wizards of Mikey" (Topolino, Paperino e Pippo) e dei Black Phantom (Gambadilegno, bassotto Unus e bassotto Tertius).
    Last edited by Freecell; 12 March 2008, 22:40.
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

il miglior gioco di carte collezionabili è Magic,le alre sono tutte imitazioni.....e poi questo tipo di carte non mi attira nenache un pò.....

Comment

Certo che sono tutte imitazioni ma il bello del gioco è la possibilità di giocare con i personaggi Disney, non il gioco in sè.

Ecco alcune carte:
      Spoiler:

Spoiler:
      Last edited by Freecell; 01 March 2008, 16:16.
      sigpic
      The Yamcha' s Game!

Comment

Mi sembra una stupidata.

Comment

naaaaaaaa... gioki ancora con quelle scemenze?
          anke x me sn una cavolata...

Comment

Originariamente Scritto da Tayuya94 Visualizza Messaggio
            Non vedo quale sia il problema, se si diverte fa bene a giocarci.

Comment

Originariamente Scritto da Tayuya94 Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
              Mi sembra una stupidata.
              Ve l'ho detto, è perchè sono affezzionato al contesto: mi piace per questo.

E poi mi paiono molto più stupide cose come il Grande Fratello o dintorni....
              Last edited by Freecell; 01 March 2008, 19:38.
              sigpic
              The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio

beh su questo ha ragione
                (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                http://i43.tinypic.com/e98402.png
                http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Bè queste sono due grandezze diverse,giocaci ma non ti aspettare un successo incredibile,fra poco non ci giocherai più neanche tu.

Comment

Una squallida mossa commerciale. Dopo averci ammorbato con le storie varie dei WoM nel fumetto, sono passati alla diffusione di quei cartoncini plagiari.
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Sai forse se tutti i disegni sono a cura della Disney Italia?
                      sigpic

Comment

quando leggevo topolino ho fatto in tempo a leggere entrambe le serie di wizard of mickey,impressione??
                        entrambe ad unico fine commerciale,abbindolando la gente a comprare figurine e modellini vari
                        sigpic

Comment

Ma se lui si diverte, al di là della commercialata... Anche io sono ancora attratto dalle carte Pokèmon.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Chandra Visualizza Messaggio
                            Non vedo quale sia il problema, se si diverte fa bene a giocarci.
                            Esattamente.
                            Fa anche bene a comprarle se gli piacciono.

Bravisssimo mai cosa più saggia fu detta.

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                              quando leggevo topolino ho fatto in tempo a leggere entrambe le serie di wizard of mickey,impressione??
                              entrambe ad unico fine commerciale,abbindolando la gente a comprare figurine e modellini vari
                              Beh, cosa ormai non è commerciale?
                              Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Sai forse se tutti i disegni sono a cura della Disney Italia?
                              Credo di si ma non ne sono sicuro...
                              Ho notato che la maggior parte degli autori delle carte ha il nome italiano...

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                              Ma se lui si diverte, al di là della commercialata... Anche io sono ancora attratto dalle carte Pokèmon.
                              Giusto, stessa cosa per me, ma non so perchè
                              Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                              Bravisssimo mai cosa più saggia fu detta.
                              Grazie.
                              Last edited by Freecell; 01 March 2008, 23:54.
                              sigpic
                              The Yamcha' s Game!

Comment

Working...
                              X