Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Ma noooo!!! Eheheh!!!

Cmq tornando a fatti più seri... c'è una cosa che dovremmo fare tutti prima di parlare.. mettiamoci nei panni degli altri...
    Facciamo tutto in questo crudelissimo e banalissimo esempio!!!
    Abbiamo 3 figure:
    -Assassino che ha ucciso un bambino molto piccolo.. facciamo una bambina.. cosa che tocca molto di più.. a me personalmente...
    -Giudice che deve decidere la condanna dell'assassino..
    -Padre o Madre, Fratello o Sorella ( a seconda del vostro sesso ) del bambino o della bambina che è stata uccisa... ( potevo dire anche fidanzato o fidanzata a cui è morto la propria metà... forse era un esempio migliore... )
    Il giudice condanna l'assassino a una vita da passare in carcere.. facciamo 10 anni perchè non aveva precedenti... e per altre giuristizioni legali che tratta la legge.. ( legge della mia "m...." )
    L'assassino si va a fare i suoi 10 anni come nulla fosse.. quello che passa.. è facoltativo.. dipende dal tipo di persona che è..( non pensate che in carcere fanno festa ai bastardi che uccidono.. perchp in carcere ci stanno anche tipi peggiori )
    Il padre o la madre.. insomma persona X ( non io eh??? io sono Mister-X ) si sente distrutto perchè ha perso la cosa più preziosa la mondo per lui.. che nulla gli potrà ridare... Mai più ridare... non potrà mai più stare con lei... ( tengo lei come esempio ) non potrà più raccontarle le favole e rimboccarle le coperte come faceva sempre.. non potrà più abbracciarla e stringerla forte.. non potrà più vederla mentre si sporca tutta la faccia di gelato al cioccolato che a lei piace tanto... non potrà più coccolare nessuno... nè avere la felicità che solo lei.. poteva regalargli.. a leggere queste parole.. che mi vengono dal cuore.. mi viene da piangere... solo a leggerle... e sono solo frutto dei miei pensieri... pensate che ci sono veramente casi del genere.. ci sono bambine che vengono violentate.. massacrate... uccise... mangiate... fatte a pezzi... bambini su cui fanno esperimenti... bambini lasciati mezzi morti nei contenitori dell'immondizia... ma che CAZZO DI MONDO E'?? Quello va in galera e questa me la chiamate giustizia?? Ma che giustizia questa è solo legge della mia "M....."
    Scusate se mi sono lasciato trascinare.. cmq ora mettetevi nei panni di queste 3 persone... e pensate ognuno con la propria logica... non come si dovrebbero comportar.. ma quello che provano.. e quello che fareste voi!!!
    Siate sinceri... il primo che dice che seguirebbe la legge lo prendo a parolacce!!!

P.S.
    Scusate ancora...

Edit: W Dragon.. la pensi esattamente come la penso io... esiste la tortura a VITA! Graziarlo uccidendolo.. sarebbe troppo facile per lui... e meno vendicativo dalla mia parte!

Hai ragione, io ti ho detto quello che farei se mi succedesse una cosa del genere. Però non bisogna quardare il singolo individuo, ma il globale. C'è spiegato sopra meglio.
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
      La pena di morte è giustificata essenzialmente per tre casi: la protezione della società, la dissuasione e l'espiazione ( compensazione del male fatto).

La società, si dice, ha il dovere di proteggere i suoi membra contro i criminali. Ora, data l'inefficenza di ogni altro mezzo di protezione, soprattutto il carcere, alla società rimane solo la pena di morte come mezzo veramente efficace di protezione. Si aggiunge poi, che questa, è lo strumento più efficace per dissuadere i criminali dal compiere gravi delitti, per il timore che la pena di morte incute. Si afferma, infine, che ci uccide una persona innocente deve pagare con la propria vita, solo così si può fare giustizia.

È vero che la società deve proteggere i suoi membri, ma non può farlo con ogni mezzo; deve usare dei mezzi che siano da una perte efficaci, e dall'altra "umani". La società deve proteggersi dalla criminalità mettendo il criminale nella condizione di non poter fare del male agli altri, e non è assolutamente necessario ricorrere alla pena di morte. Per raggiungere tale scopo basta rendere le carceri più sicure.

Un'errore che si attribuisce spesso ai criminali è quello di giudicarli come persone normali. Invece la psicologia dei criminali è alterata, dalla passione, dal fanatismo o altro.

In secondo luogo, la pena di morte non ha la forza di dissuasione che le si attribuisce. Diverse statistiche dell'ONU provano che nelle nazioni in cui la pena di morte è stata abolita, la criminalità non è aumentata, nonostante la crescita della popolazione.
      Alcuni criminali, infatti, pensano di poter sfuggire alla cattura e di restare impuniti oppure ritengono che, anche nel caso che fossero presi , in un modo o nell'altro potranno sfuggire alla pena di morte. Nel caso dei terroristi invece, la morte può rientrare nelle loro missioni, ma non per questo desistono dall'uccidere. Quale potere di dissuasione potrebbe, quindi, esercitare su di essi la prospettiva della pena di morte?
      Inoltre usare un criminale per dissuasione significa usare il criminale come un mezzo. Ciò è in contrasto con la dignità della persona umana.

In terzo luogo, usando la pena di morte a chi ha ucciso una persona innocente, non si fa giustizia. Si farebbe giustizia se con la morte del criminale si rendesse la vita all'innocente; con la pena di morte si toglie la vita pure all'assasino. C'è dunque una giustizia negativa: nel "male" e nella morte; e non nella vita e nel "bene".

Presi singolarmente questi argomente contro la pena di morte possono non apparire convincenti. Tuttavia se vengono presi globalmente, questi argomenti contro la pena di morte costituiscono una prova, che a me pare solida e consistente.

ps: un'anno fa ho dovuto fare un tema sulla pena di morte, per questo ho così tanto materiale
      Sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che hai detto... la cosa che io penso però è.. se succedesse una cosa del genere a me.. della dignità... ne farei a meno.. come dell'umanità, della civiltà e della bontà che c'è nel mio cuore.. Non credo proprio sarei ancora in grado di ragionare.. in quel momento per me esisterebbe solo vendetta dolore e morte... per quanto brutto e doloroso... io sarei questo...
      Cmq pensi che se metti una persona in carcere e dopo 10 anni esce... diventa un altra persona... dedica la vita agli altri.. diventa la persona più buona di questo mondo...???
      Io non credo che si possa cambiare così tanto una persona.. e anche se fosse.. non glie ne darei l'opportunità.. toccatemi tutto.. ma non la famiglia!!!
      Puoi bruciare la mia casa.. i mie vestiti.. puoi bruciare me stesso.. ma guai a te se rischi a toccare la mia Famiglia!!!
      Non esiste legge che porti giustizia per questi casi.. la giustizia a volte.. bisogna farsela da se!
      Se proprio dobbiamo lasciar perdere la vendetta.. chiamiamola.. Punizione!!
      Non so quanti di voi hanno visto il film The Punisher.. però... è il mio preferito..
      Forse uscirò fuori e molti mi potranno dare del pazzo però... lo devo dire.. ci vorrebbe tanto un Super Eroe!!! Magari anche più di uno!!!
      sigpic
      Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

Hai ragione, e come ti ho detto un' attimo fa, pure io mi comporterei al tuo stesso modo. Pero non bisogna guardare il singolo individuo, ma il glogale.
        La soluzione è appunto rendere le carceri più sicure, ma non più serevere, semmai allungare le pene, anche del doppio.

Ps: beh, io quello che avevo da dire, l'ho detto. È stato un poiacere scambiare opinioni con te.
        se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

Ammazzare una persona che, non so, ha ucciso un tuo amico ecc..., non te lo ridarà indietro...Contrario
          io metto sempre il punto.
          Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

Originariamente Scritto da Itachisfriend Visualizza Messaggio
            Ammazzare una persona che, non so, ha ucciso un tuo amico ecc..., non te lo ridarà indietro...Contrario
            L'ho già detto.. mettiti nei panni delle altre persone prima di dire se sei contrario o meno.. ovviamente se queste cose non le vivi non le puoi giudicare.. ma ti posso benissimo dire che se solo ti mettessi nella testa di una persona che subisce una tragedia capiresti ciò che si prova.. e ti avvicineresti di più alla realtà dei fatti.. e non ad un semplice "contrario"...
            sigpic

Comment

L'ho già detto.. mettiti nei panni delle altre persone prima di dire se sei contrario o meno.. ovviamente se queste cose non le vivi non le puoi giudicare.. ma ti posso benissimo dire che se solo ti mettessi nella testa di una persona che subisce una tragedia capiresti ciò che si prova.. e ti avvicineresti di più alla realtà dei fatti.. e non ad un semplice "contrario"...
              Un ubriaco ha ammazzato mio cugino x strada...ti basta questo?
              Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

Un ubriaco ha ammazzato mio cugino x strada...ti basta questo?
                Tutti bravi siamo con le parole.. se fosse successo veramente.. non credo che ne parleresti così facilmente... nono.. non credo proprio... e se fosse vero.. beh.. che bella parentela avevi... fai capire che non ti era molto caro.. poi ognuno i suoi pareri...
                sigpic

Comment

Tutti bravi siamo con le parole.. se fosse successo veramente.. non credo che ne parleresti così facilmente... nono.. non credo proprio... e se fosse vero.. beh.. che bella parentela avevi... fai capire che non ti era molto caro.. poi ognuno i suoi pareri...
                  Ma non so, era un una persona che conoscevo poco perche i miei sono separati e so che è stato investito da una che andava a 150 km/h

Comment

Ma non so, era un una persona che conoscevo poco perche i miei sono separati e so che è stato investito da una che andava a 150 km/h
                    Confermi ciò che dico io.. non lo conoscevi più di tanto... e non ci eri affezionato se proprio è successo.. quindi siamo punto e d'accapo.. ripeto.. mettiti nei panni degli altri prima di giudicare...

Edit: non è riferito a te.. ma a tutti.. prima di giudicare bisogna mettersi nei panni degli altri!
                    sigpic

Comment

Proprio il fatto che non lo conoscevi bene non ti permette di paragonarti a chi ha perso un figlio(ad esempio).
                      The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                        Lavori forzati is the way.
                        And that's damn true.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Ma scusatemi una cosa, voi adesso state dicendo che mio cugino o quello che era e morto inutilmente?tanto chissenefotte se l abbiamo perso per sempre, non lo conoscevo neanche...
                          Ma riuscite a scrivere cose sensate o sempre a sparar cazzate voi due e?
                          Scusate se mi arrabbio, ma non mi sembra giusto quello che Lord Kakaroth e mister X stanno scrivendo..

Comment

Ma scusatemi una cosa, voi adesso state dicendo che mio cugino o quello che era e morto inutilmente?tanto chissenefotte se l abbiamo perso per sempre, non lo conoscevo neanche...
                            Scusate se mi arrabbio, ma non mi sembra giusto quello che Lord Kakaroth e mister X stanno scrivendo..
                            Non per qualcosa ma il tuo post.. è stato.. come dire.. demenziale...
                            forse non hai capito di che si parla.... prima di giudicare e di dire che spariamo sempre cazzate... prima di mettere in bocca parole che non abbiamo assolutamente detto.. leggi.. e capisci il significato di ciò che leggi... sai di che stiamo parlando??? Stiamo parlando di persone che uccidono.. e stiamo dicendo che se qualcuno uccide una persona.. quel qualcuno si merita di morire... abbiamo finito di dire che il tuo.. sono contrario.. è una grande cazzata... niente di più niente di meno!!!
                            sigpic

Comment

In Italia, dove la pena di morte sarebbe solo al fine di vendetta personale, sono contro.
                              Invece in paesi dove questa è l’ unica tutela che lo stato può dare ai cittadini, pro
                              sigpic

Comment

Non ho assolutamente detto che tuo cugino è morto e chissene fotte ho detto che il dolore provato per la perdita di una persona a te molto cara è diversa da quando si perde una persona che si conosceva poco.
                                Le cazzate semmai le dici te io dico ciò che penso e prima di rispondere ad un mess crca di capire ciò che voglio dire.
                                The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Working...
                                X