Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
    bisogna levare di mezzo individui pericolosi, come in un alveare ,gli elementi difettosi si sostituiscono con altri.
    Come comanda, führer.

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
      Come comanda, führer.

Rido per non piangere eh
      Tra Yagami Light e Adolf qua ne abbiamo di materiale...
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Appunto. C'è gente che si trova in situazioni peggiori di un carcerato costretto ai lavori forzati, pur non avendo fatto nulla di male. E sono anche a conoscenza del fatto che alcune persone commettono crimini per accaparrarsi il pranzo.

Si ma questo non vuol dire che non sia giusto condannare ai lavori forzati i criminali, sai quanta gente c'è che soffre al mondo (anche in siutazioni molto peggiori delle loro), il discorso sarebbe troppo ampio. Quindi, anche se esistono delle persone oneste che sono condannate ai lavori forzati, non cambia niente.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Tu stai confondendo il giudizio che, illecitamente, viene dato ad una persona in base a come agisce, con l'infrangere le regole della società.
        Se un ladro ruba è colpevole per la legge, non da un punto di vista psicologico. Certo, ci sono anche criminali che presentano disturbi mentali, i quali non sono altro che "eccezioni dalla normalità", cioè dall'assetto psicologico della maggioranza delle persone.
        Non è detto che ogni persona che infranga la legge è "mentalmente malata", e ne hai fatto un esempio tu stesso, parlando di coloro che tra il morir di fame e finire in galera, preferiscono la seconda possibilità, in quanto rappresenta il minore dei mali.
        È colpevole in tutti i sensi, l'unica persona per cui non è colpevole è lui stesso.
        Io giudico uno assassino perchè ha ucciso una persona, non eroe perchè ha ucciso un cattivo. (e potrei farlo se seguissi la tua logica)
        Se un ladro ruba è colpevole e basta, e deve essere punito. Cosa c'entra la psicologia? Mica ho detto che deve essere ucciso, sono contro la pena di morte, ma questa cosa del bene e del male soggettivo non può sopravvivere in una comunità. La colpa psicologica cosa c'entra?
        E poi non ho detto che ogni persona che infrange la legge è "mentalmente malata", mi riferivo all'ambito di cui parlavate voi, mi sembra ovvio. Se uno commette crimini da "malato mentale" secondo la Società e va contro di essa, allora quella persona è ufficialmente da chiamare malata mentale. Mica ho detto che chi va contro la legge ha problemi psicologici, chi di noi non ha mai rubato una caramella?

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
          Non centra nulla la volontà.
          Quando una persona compie un azione, non è mai guidata dal caso: dietro cè un motivo psicologico che lo porta ad agire di conseguenza.
          Ora ti farò un esempio:
          Ad una persona è stato insegnato il bene ed il male(di quella societ&#224.
          La persona sa che ad infrangere quella regola, rischia.
          Poi questa, spinto dall’ odio uccide una persona, perdendo razionalità e ragione…per qualche minuto.
          Poi rientra in se, e si pente di cio che ha fatto.
          Dimmi, è ancora da uccidere?
          Ogni Uomo ha un motivo valido per compiere un azione, e quando la si compie, si crede nel giusto, altrimenti non la compierebbe.
          Se capisce di stare sbagliando, avrà i rimorsi di coscienza.
          Se no, lui si crede nel giusto.
          Una persona che si crede nel giusto,non credi che merita di apprendere il bene ed il male?
          Come può dopo che l’ hai uccisa?
          lo stato stesso infrange le sue stesse leggi, pur sendo consapevole di ciò che fa.
          Aspetta, questo è un altro caso ancora, qui io parlo di malati, ed in quanto malate, le persone hanno bisogno di assistenza, mi trovi d'accordo con te, bisogno davvero insegnare loro il bene ed il male, giusto?

Ora, però, se parliamo di un serial killer che ha effettivamente la consapevolezza dell'azione, sa che sta uccidendo, lo fa razionalmente...come fai a recuperarlo, un caso del genere? Come? Qui non si tratta di malati curabili, qui dsi tratta di malati in stato terminale, irrecuperabili... casi in cui la spina, va staccata.
          Non lo so, sarò razzista, in fondo chi può dire chi è pazzo e chi sta nella raigone? Però la penso così, l'erba malata si strappa, fin dalle radici, così che non infetti le altre.

edit.

Non sono assolutamente d'accordo, diventeresti peggio di lui, la "tortura che lo faccia arrivare ad un passo dalla morte ma che lo tenga in vita" è la cosa peggiore che un essere umano può arrivare a fare. Così ti metti solo allo stesso loro livello, se non peggio. A questo punto sarebbe meglio ucciderlo direttamente. Ma mettiamo che questo assassino venga torturato come dici te, pensi davvero che il marito della moglie morta si senta più sollevato? Io non credo proprio. Vorrebbe solo che l'assassino non potesse fare più una cosa del genere, vorrebbe solo che nessun altro patisse quello che sta patendo lui. La persona alla quale gli è stato ucciso il parente non si sentirà mai in parte ripagata vedendo soffrire colui che gli ha causato dolore.
          La cella di isolamento finirebbe per farlo diventare ancora più pazzo di quanto non sia, sai quante volte è successo che, uscendo si senno, si sono messi a battere la testa contro la parete fino ad uccidersi?
          Occhio per occhio dente per dente mi sembra un metodo un po' troppo barbaro per gente che dovrebbe essere evoluta. Tanto non è che se invece dell'ergastolo un assassino sa di andare in isolamento, allora non uccide.
          I lavori forzati fino alla morte non mi sembra una cosa così inutile, almeno aiutano la società invece di sbattere la testa contro un muro fino a morire. E non pensate che non siano faticosi, perchè lo sono.
          Aspetta, frena: io parlavo (forse non l'ho scritto nel post, me ne scuso) di cose che verrebbero sicuramente a mente, al primo acchitto, istintivamente.
          Che vuoi da me, io vedo i lavori forzati una cosa inutile; in primis, perché non è una punizione, te ne rendi conto? che pensi, che lo fanno lavorare 24 ore su 24? no! dopo dodici ore di lavoro, il tizio mangia! Il tizio dorme! Il tizio si rilassa! Il tizio lavora! Cosa che molti altri non possono fare. Stanno in un albergo, questa è la verità. Ora, non dico che dobbiamo ammazzarli tutti ,ma cpomunque in qualche maniera la si deve pagare.
          Last edited by Gogeta_89; 09 March 2008, 23:41.
          Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
            È colpevole in tutti i sensi, l'unica persona per cui non è colpevole è lui stesso.
            Io giudico uno assassino perchè ha ucciso una persona, non eroe perchè ha ucciso un cattivo. (e potrei farlo se seguissi la tua logica)
            Se un ladro ruba è colpevole e basta, e deve essere punito. Cosa c'entra la psicologia? Mica ho detto che deve essere ucciso, sono contro la pena di morte, ma questa cosa del bene e del male soggettivo non può sopravvivere in una comunità. La colpa psicologica cosa c'entra?
            E poi non ho detto che ogni persona che infrange la legge è "mentalmente malata", mi riferivo all'ambito di cui parlavate voi, mi sembra ovvio. Se uno commette crimini da "malato mentale" secondo la Società e va contro di essa, allora quella persona è ufficialmente da chiamare malata mentale. Mica ho detto che chi va contro la legge ha problemi psicologici, chi di noi non ha mai rubato una caramella?
            Esatto, è quello che ho detto: chi va contro le leggi della società deve essere punito, ma non deve necessariamente essere giudicato come "malato" dal punto di vista psicologico.

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
              Che vuoi da me, io vedo i lavori forzati una cosa inutile; in primis, perché non è una punizione, te ne rendi conto? che pensi, che lo fanno lavorare 24 ore su 24? no! dopo dodici ore di lavoro, il tizio mangia! Il tizio dorme! Il tizio si rilassa! Il tizio lavora! Cosa che molti altri non possono fare. Stanno in un albergo, questa è la verità. Ora, non dico che dobbiamo ammazzarli tutti ,ma cpomunque in qualche maniera la si deve pagare.

I lavori forzati sono lavori forzati, massacranti e interminabili.
              Se effettivamente poi sarebbe possibile far sgobbare un tizio tutte le ore per tutti i giorni, è un altro discorso.
              Se ci fosse una legge che punirebbe gli assassini con il lavori forzati a vita, potremmo star qui a discutere se questa legge viene attuata bene o meno.
              Ma la legge in questione non esiste, quindi non vedo perchè uno debba scervellarsi se il tizio lavori veramente, o se il tizio sonnecchi, o che mangi troppo...

Comment

• Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
                mah,io la pena di morte la darei attualmente a Bin Laden
                Io a George W Bush. Pensa te.

Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
                Non per qualcosa però.. le tue parole sono senza senso...
                Sticazzi. Vedendo ciò che tu scrivi.

Parlando di Società in cui siamo dentro tutti quanti... si.. chiedo la pena di morte...
                Hai detto che lo stato non dovrebbe essere influenzato dalle emozioni dei singoli... frase assolutissimamente sbagliata.. in uno stato.. vivono delle persone.. e tutte queste belle persone hanno dei sentimenti che provano giorno per giorno... se lo stato non si avvalesse dei sentimenti degli altri ( come il nostro stato di merda ) si vivrebbe così come stiamo vivendo tutti quanti... tutti vogliamo cambiare lo stato perchè ci troviamo male.. perchè lo stato non pensa ai nostri interessi.. beh.. è ora che cominci a pensarci invece...
                Se a te nn sta bene che lo stato uccida chi ha stuprato tua sorella , ucciso tua madre e toccato la tua ragazza allora sei tu quello malato di testa.. non i bastardi che meriterebbero di morire ad una singola azione da me citata!!!
                Hai detto anche che faremmo schifo come e più dell'uomo cui avete tolto la vita per "giustizia"... ah si?? Faremmo schifo se uccidessimo l'uomo che ha ucciso la persona che più ci sta a cuore??? Ma che cavolo dici??? Mi paragoni all'assassino che ha violentato e ucciso donne e bambini?? Paragoni colui che ha tolto dalla faccia della terra quel bastardo che dopo anni di galere... dopo esserne uscito.. avrebbe potuto continuare??? io dico.. se proprio qualcuno deve morire.. meglio 1 che 10... mi sacrificherei io.. il primo.. mi sacrificherei per tuto il mondo se solo si potesse fare.. ma nn si può... se proprio deve morire qualcuno.. deve morire il bastardo che solo osa pensare di uccidere o violentare qualcuno!!! Lo stato?? lo stato nn è niente e nn lo sarà mai.. se continua a non mettere bene in luce i sentimenti degli uomini!!!
                Ultima cosa... le persone come hai detto tu.. se fanno qualcosa è perchè hanno problemi gravi.. magari sono malati mentali.. come alcuni preti che violentano i bambini... o professori che violentano studenti... beh.. se questa la chiami malattia.. allora anche la nostra è Malattia.. che permettiamo in questo cazzo di mondo che succedano ANCORA queste cose!!!
                Tuttavia non tutti i singoli hanno opinioni uguali. E' impossibile accontentare le persone una per una. E comunque sì. Un omicidio, che tu ci creda o no, è sempre un omicidio, sia esso impartito a una bambina, ad un adulto, ad un anziano. Tu ti sacrificheresti? Almeno dici che lo faresti. Ma non sei tu quello sulla forca, sulla ghigliottina, al muro, con una garrotta al collo o con una siringa di veleno sul braccio. Predica tanto la morte altrui, credendo di essere nel giusto. Perchè nemmeno gli altri dovrebbero esser stati nel giusto? Magari chi ha ucciso lo ha fatto per rimediarsi la cena, per sopravvivere. E vorresti paragonarlo per la sola sete di vendetta? Questo si chiama egoismo.

E cmq ho detto.. Non mi riferisco a Down.. quindi malati che siano.. pazzi.. svitati.. hanno sempre una loro logica in quello che fanno.. e se lo fanno contro la loro volonta.. rimangono sempre persone senza dignità.. persone che nn meritano di stare in questo mondo...
                Se agissero con razioncino e criterio non sarebbero pazzi. E chi è pazzo, della dignità non se ne può fregar di meno.

Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
                bisogna levare di mezzo individui pericolosi, come in un alveare ,gli elementi difettosi si sostituiscono con altri.
                Alla faccia della politica sociale.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                  I lavori forzati sono lavori forzati, massacranti e interminabili.
                  Se effettivamente poi sarebbe possibile far sgobbare un tizio tutte le ore per tutti i giorni, è un altro discorso.
                  Se ci fosse una legge che punirebbe gli assassini con il lavori forzati a vita, potremmo star qui a discutere se questa legge viene attuata bene o meno.
                  Ma la legge in questione non esiste, quindi non vedo perchè uno debba scervellarsi se il tizio lavori veramente, o se il tizio sonnecchi, o che mangi troppo...
                  "punisse" semmai non ti piace proprio eh? "fosse" semmai

Esprimi meglio l'ultima parte non c'ho capito granché
                  Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                    "punisse" semmai non ti piace proprio eh? "fosse" semmai

Esprimi meglio l'ultima parte non c'ho capito granché
                    Mi pareva in effetti che ci fosse qualcosa di strano nel mio post
                    Inorridisco davanti ai miei errori

Quello che voglio dire è semplice: tu hai detto che i lavori forzati non sono una punizione sufficiente, dato che i carcerati secondo te non lavorerebbero tutto il giorno, insomma la pena non verrebbe applicata, e invece che un campo di lavori forzati diventerebbe un campeggio.

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                    Io ti rispondo che, dato che una legge del genere non esiste (e non penso che verrebbe attuata in un paese come il nostro), possiamo benissimo evitare di farci le seghe mentali se una data condanna sarebbe eventualmente applicata o meno.
                    Chiaro?

Comment

• ora è chiaro. Ed hai anche ragione, è quello il bello, o il brutto, come dir si voglia.

Comment

Working...
                      X