Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore non ha età...o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'amore non ha età...o no?

La tematica è tornata di attualità con il film "Scusa se ti chiamo amore", in effetti è un classico del cinema e della letteratura, quello di lui e lei che nonostante abbiano un divario di età enorme si innamorano lo stesso.
    Secondo voi queste storie funzionano davvero o sono solo un'espediente narrativo? Io sinceramente senza arrivare a casi ridicoli ( nel mio paese un vecchio di 60 anni è arrivato a chiedere la mano a una ragazza 20enne e pensate che persino il padre della ragazza era più giovane di lui ) dico che sono comunque abbastanza scettico, finchè la differenza è di una decina d'anni ci può anche stare ma già se lui ha 15 anni più di lei la vedo grigia, credo che il modo di pensare sia inevitabilmente diverso, non dico poi se è lei ad avere 15 anni più di lui.
    Voi che ne pensate delle storie con differenze di età tanto grandi? Vi innamorereste sul serio di una persona che abbia 15 anni più o meno di voi?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Beh, di quindici anni di meno di sicuro. Ma a meno che non siano casi eccezionali, la trovo dura innamorarsi di persone così tanto più anziane.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Credo che l'amore abbia un'età,o meglio si possono amare profondamente persone più o meno coetanee.Ma anche per un aspetto legato all'aspetto fisico e al gusto personale.Non credo che quello di una persona di 60 anni e una di 20 anni possa essere un amore tanto profondo quanto quello provato da due 20enni,o 30enni e così via...
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Bah... l'amore è cieco! e come dice il titolo del topic "non ha età" io nn capisco come si fa ad innamorarsi di persone ke hanno molti anni + di te! 15 anni sn troppi! veramente troppi. in molto casi, le giovani ragazze sposano uomini vekki sl x la loro rikkezza... così quando il marito muore, la moglie si prende tutti i suoi averi. questo ì un altro caso, ma dico ke sposarsi con uno ke ha 15 o 20 + di te è una follia!

Comment

Credo che l'amore abbia età eccome... Se le età sono tanto differenti cambiano anche gusti, punti di vista e modi di pensare... Assolutamente meglio tra coetanei...
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

Dipende dalla persona...dal tipo di persona..
            Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

io credo fortemente che l'amore un'età ce l'abbia, eccome.
              Ad esempio, io ho quasi 19 anni, e pensare di fidanzarmi con una ... "ragazza" di 34, mi fa venire i brividi, assolutamente. un divario enorme, due modi di vivere e tutto il resto completamente diversi, mentalità completamente opposte, diversissime.
              Ma nemmeno se io avessi 40 anni mi fidanzerei mai con una di 20, la riterrei troppo bambina per i miei gusti.
              Sarò chiuso io di mentalità
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                La tematica è tornata di attualità con il film "Scusa se ti chiamo amore", in effetti è un classico del cinema e della letteratura, quello di lui e lei che nonostante abbiano un divario di età enorme si innamorano lo stesso.
                Secondo voi queste storie funzionano davvero o sono solo un'espediente narrativo? Io sinceramente senza arrivare a casi ridicoli ( nel mio paese un vecchio di 60 anni è arrivato a chiedere la mano a una ragazza 20enne e pensate che persino il padre della ragazza era più giovane di lui ) dico che sono comunque abbastanza scettico, finchè la differenza è di una decina d'anni ci può anche stare ma già se lui ha 15 anni più di lei la vedo grigia, credo che il modo di pensare sia inevitabilmente diverso, non dico poi se è lei ad avere 15 anni più di lui.
                Voi che ne pensate delle storie con differenze di età tanto grandi? Vi innamorereste sul serio di una persona che abbia 15 anni più o meno di voi?
                ma dove vivi? Neanche a Paperopoli s'è mai visto niente del genere [cit. da una persona non menzionabile]

Io la trovo una cosa possibile, dipende tutto da ciò che attrae le due persone, certo io non mi metterei mai con una con cui ho 15 anni di differenza, però ammetto sia possibile. Il mio limite credo sarebbe 5 anni, perché mentre con una persona di 5 anni più grande o più piccola, posso avere gli stessi interessi e con cui, comunque so, che passerò gran parte della mia vita, tutto ciò non sarebbe possibile con una con cui ho 15 anni di differenza, per diversi motivi, prima di tutto uno dei due ha un'infinità di possibilità in più di morire prima dell'altro e in ogni caso i gusti e gli interessi (nella maggior parte dei casi) sarebbero completamente differenti, questo perché cresciuti "in contesti storici" (esagerando) differenti
                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Mah, ho i miei seri dubbi che non possa funzionare.
                  Conosco una coppia i cui protagonisti hanno 17 anni di divario: precisamente lui 48 anni, lei 31. Mi sembra che stiano tuttavia molto bene assieme.

Non dico che sia normale, comunque, che uno di 40 anni si metta con una di 15, per dirne una. Dico che, nella maggiore età, è possibile che ci siano 15 o più anni di differenza all'interno di una coppia.

Comment

Se mentalmente sei vecchio, sì; mentalmente giovane non esiste, esiste solo infantile.
                    Sono propenso ad evitare di frequentare bambine che dicono "lui è maturo, a me piacciono quelli più grandi perchè sono più maturi" o che comunque non lo dicono apertamente perchè sanno che vengono prese per il culo ed annuiscono senza rendersene neppure conto.
                    L'amore ha un'età, io infatti non metterei mai due persone che si levano più di 5 anni assieme, per mentalità, modo di vivere, esperienze..

Comment

Ciao Ragazzi!!
                      Penso che quando si parla di "Amore" non ci sia bene un concetto che spiega il sentimento.. "Amore" non significa vedere una persona... starci bene.. perchè ti piace fisicamente e caratterialmente! Assolutamente! Quelle possono essere definite Cotte semmai... se si parla di "Amore Vero"... quello che nasce dal profondo del cuore... quello che fa in modo che ti manchi l'aria.. che ti senta vuoto dentro.. un vuoto incolmabile che non può essere riempito.. un dolore al petto.. perchè si è "Lontani" dalla Dolce Metà.. allora dico.. si.. è vero.. "Per L'Amore Non C'è Età"!
                      Certo può fare una strana impressione agli occhi della gente.. ma se lo vogliono tutti e due.. non vedo alcun problema.. e non vedo il motivo per il quale noi dovremmo dare problemi a loro!!!
                      Passo la Palla!!!

Edit: comunque vedo che tutti avete dato pareri su.. io non farei.. oppure non mi ci vedo.. ecc ecc... ma se una persona si "Innamora" credetemi.. se ne sbatte assolutamente di tutto...
                      Last edited by Mister-X; 16 March 2008, 12:02.
                      sigpic
                      Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
                        Ciao Ragazzi!!
                        Penso che quando si parla di "Amore" non ci sia bene un concetto che spiega il sentimento.. "Amore" non significa vedere una persona... starci bene.. perchè ti piace fisicamente e caratterialmente! Assolutamente! Quelle possono essere definite Cotte semmai... se si parla di "Amore Vero"... quello che nasce dal profondo del cuore... quello che fa in modo che ti manchi l'aria.. che ti senta vuoto dentro.. un vuoto incolmabile che non può essere riempito.. un dolore al petto.. perchè si è "Lontani" dalla Dolce Metà.. allora dico.. si.. è vero.. "Per L'Amore Non C'è Età"!
                        Certo può fare una strana impressione agli occhi della gente.. ma se lo vogliono tutti e due.. non vedo alcun problema.. e non vedo il motivo per il quale noi dovremmo dare problemi a loro!!!
                        Passo la Palla!!!

Edit: comunque vedo che tutti avete dato pareri su.. io non farei.. oppure non mi ci vedo.. ecc ecc... ma se una persona si "Innamora" credetemi.. se ne sbatte assolutamente di tutto...
                        Che credi di essere l'unico ad essersi innamorato? noi abbiamo solo detto che noi non riusciremmo mai ad innamorarci di qualcuno così tanto più grande o più piccolo
                        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

io riuscirei ad innamorarmi di persone piu piccole, ma di uno o due anni massimo, di piu grandi assolutamente no
                          io metto sempre il punto.
                          Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

Considerando la questione dal punto di vista biologico, non c'è un'età da stabilirsi tra i partner, in quanto nel momento in cui un individuo femminile ha le prime mestruazioni e diventa quindi in grado di mettere al mondo un altro individuo della stessa specie (grazie anche al maschio, ovviamente) è pronto, quindi, ad essere fecondato, indipendentemente dall'età.

Considerando il punto di vista etico, invece, la questione è diversa (non si sa perchè): infatti, bisognerebbe non fare accoppiare o far legare "sentimentalmente" individui con una grande disparità di età, ma si dovrebbe cercare di trovare una persona che abbia all'incirca il proprio quantitativo di tempo.

Personalmente, rifiutando alcuni principi dell' "etica" e della "morale", credo non debba esserci un limite di età tra due individui, ma bisogna tener conto di diversi fattori per stare in una società, in una comunità organizzata e finalizzata alla corretta convivenza degli abitanti, quindi credo sia meglio attenersi.
                            In definitiva, se dovessi vivere da solo, non mi creerei tanti problemi; in caso contrario, sarebbe meglio valutare la situazione secondo i principi professati da una determinata realtà ed agire di conseguenza.

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                              Che credi di essere l'unico ad essersi innamorato? noi abbiamo solo detto che noi non riusciremmo mai ad innamorarci di qualcuno così tanto più grande o più piccolo
                              Nono.. però non si può avere la certezza.. penso che nella vita tutto sia possibile!!! Do solo spazio alla generalità!!!
                              Ho sentito di casi dove c'è il ragazzo di 25 anni che sta con una ragazza che ne ha 15 o 13.. non ricordo... intanto si "Amano" sempre che il oro "Amore" sia "Vero Amore".. però mi porta a pensare che lo sia.. perchè come benissimo saprai.. l'Amore è Cieco!!! Non Bada a niente.. ne alle imperfezioni di una persona.. nè al resto delle cose brutte.. figuriamoci l'età!!
                              Si è molto strano a vederlo.. su questo sono d'accordo!!
                              sigpic
                              Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

Working...
                              X