Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore non ha età...o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bah, cercare di limitare un sentimento ad una certa età non lo trovo possibile... anche se non è nella norma, non c'è tanto da ricriminare... certo, io preferirei evitare una situazione del genere...
    sigpic

Comment

Imho la questione è più complessa, e dal punto di vista sentimentale penso si possa e si debba accettare una infatuazione, ma anche un amore più solido e duraturo anche con persone con 20, 30 anni di differenza, anche se sicuramente sono casi più rari e isolati rispetto alla norma.
      Tuttavia bisogna anche valutare il carattere sociale della faccenda: se in certe civiltà presenti ed antiche la disparità d'età è la norma (penso a quando uomini trentenni prendono in sposa ragazze di 13-14 anni), da noi questo può sembrare un simbolo di immoralità e poco autocontrollo da parte dell'uomo più grande e di opportunismo da parte della donna più giovane.
      Parlo di uomo più grande e donna più piccola d'età perchè solitamente è questa la situazione comune: mentre la donna perde con più facilità il suo fascino con l'avanzare dell'età e anche la menopausa ha il suo bel ruolo, l'uomo invece non ha problemi di questo tipo e anzi la maturità ispira molto fascino in alcuni di essi.
      (Oltretutto la situazione economica dell'uomo è generalmente più stabile e redditizia rispetto a quella della donna..)
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Working...
      X