Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la caccia alle foche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Ok, poi chiudiamo anche il topic visto che non se ne può discutere.
    ma infatti mi pare che con gli altri sto discutendo tranquillamente...
    non capisco proprio che problema ti crei il fatto che una persona possa pensarla in modo diverso e RIPETO: LA PENSO IN MODO DIFFERENTE DA TEE. NON BASTA?
    Ma me la sono presa dove?
    Per me puoi anche paragonare mio nonno a Hitler che non me ne fregherebbe un cazzo, il fatto che il paragone fosse issispettoso a me pare oggettivo e l'ho spiegato, punto, e non capisco neanche la necessità di buttarla sul personale o sul "io la penso così e con i tuoi dati e link mi ci pulisco il culo" ma vabbe', ognuno è responsabile di quel che scrive quindi sticazzi.
    se tu che dai subito d'aceto e che di conseguenza assumi atteggiamenti arroganti che personalmente puoi metterti anche dove tu sai bene per il resto confermo il fatto che dei tuoi dati e link non me ne possa fegare di meno per i motivi che ho scritto già in precedenza, se le foche sono 10 o 10.000 per me non fa differenza, sempre di barbarie si tratta
    Secondo te quasi 6 milioni di foche = a rischio di estinzione?
    Ma io i dati che li posto a fare...
    quotami il punto in cui affermo che le foche sono a rischio estinzione... anzi mi pare che rispondendo a feleset ho affermato di non sapere se sono in estinzione o meno
    Tra l'altro visto l'alto tasso di mortalità delle foche (prima di raggiungere la maturità sessuale non mi ricordo se ne muore 1 su 2 o di più) non è che sarebbe meno dannoso uccidere quelle adulte, comporterebbe solo la perdita del business delle pellicce.
    bella merda, guarda mi hai convinto -_-
    Veramente tutte le dichiarazioni ufficiali del governo canadese (e ne ho postate almeno 2) negano la caccia delle foche per via della scarsità dei merluzzi.
    Dove tu abbia letto quello che riporti francamente lo ignoro ma rimane il fatto che non è vero.
    appunto, le dichiarazioni ufficiali pur essendo ufficiali non è detto che siano vere, anche il governo Cinese ha ufficialmente dichiarato che il Dalai Lama è un terrorista... allora dato che la dichiarzione è ufficiale io dovrei crederci.
    Per quanto riguarda quello che ho scritto io, il venerdì prima di andare all'università ho la riunione con Greenpeace, non posso spedirti i lucidi a meno che tu non mi passi il tuo indirizzo di casa.
    E sinceramente credo moooooolto di più a loro che alle tue fonti ufficiali
    Certo, magari a prezzo di favore.
    Io distinguerei un attimo fra fantasie utopiche (questa) e progetti realistici (il vietare la caccia alle foche).
    progetti utopistici un corno, con un mese di fornitura di cereali per le vacche ci campi una tribù per un anno
    Non è molto difficile da concepire una cosa del genere, solo che non importa una mazza a nessuno... alcune multinazionali americane hanno sottratto una percentuale di burro di arachidi dal commercio (visto che molte scatole restavano inutilizzate negli scaffali) e le hanno spedite senza ricavato nei paesi in cui la mortalità infantile è alta a causa della scarsità di cibo... di certo non hanno risolto il problema della fame nel mondo ma hanno aiutato molti villaggi a far diminuire il tasso di mortalità; il buro di arachidi è un cibo estremamente nutriente e poco costoso che ha permesso a molte persone di avere le proteine necessarie per poter aumentare l'aspettativa di vita e di sopportare le cure mediche.
    Come vedi c'è chi già ci ha pensato...
    Veramente le pellicce di foca sono vietate in quasi tutti i paesi europei, negli USA, nel messico ecc ecc, sono i nuovi arricchiti cinesi a fare sfoggio di questi vizi.
    certo, sono state vietate...ciò non toglie che vengano vendute ugualmente spaciate per qualche altro tipo di pelle, stessa cosa per le pellicce di cane o di gatto...
    Ci sono tanti altri problematiche che hanno un impatto sulla natura centinaia di volte superiore rispetto alla caccia delle foche, perché allora si parla sempre di questo e non di altro?
    perchè è un topic sulle foche? se fosse stato un topic sui gas serra avremmo prlato dei gas serra
    Alla fine il motivo scatenante (per la maggior parte delle persone) è il fatto che le foche sono belle e carine, e a quel punto non posso che riquotare Rasputin, m'importa 'na sega.
    ma chissene frega di qual è il motivo scatenante, gli elefanti sono brutti e rugosi ma la gente si interessa anche di loro...
    Per quanto riguarda Rasputin, per me può anche andare allegramente a cagare e comunque ha avuto la morte che si meritava
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
      non capisco proprio che problema ti crei il fatto che una persona possa pensarla in modo diverso e RIPETO: LA PENSO IN MODO DIFFERENTE DA TEE. NON BASTA?
      Ma a questa idea ci sarai arrivata in qualche modo o sei nata così?
      Se ne può parlare?
      Si possono sapere le basi o dobbiamo (devo) accettare che tu la pensi così e passare ad altro?

che dei tuoi dati e link non me ne possa fegare di meno per i motivi che ho scritto già in precedenza, se le foche sono 10 o 10.000 per me non fa differenza, sempre di barbarie si tratta
      I numeri sono accertati e sono anche parzialmente d'accordo che non siano così importanti, credo sia invece importante sapere se tutto ciò che ci viene proposto riguardo alla caccia alle foche è vero o è "mitizzato", poi se a te non frega una cippa non ci posso fare mica niente.

quotami il punto in cui affermo che le foche sono a rischio estinzione... anzi mi pare che rispondendo a feleset ho affermato di non sapere se sono in estinzione o meno
      Veramente stavo rispondendo a Son Mora ssj, controlla il mio post se non ci credi o.O

appunto, le dichiarazioni ufficiali pur essendo ufficiali non è detto che siano vere, anche il governo Cinese ha ufficialmente dichiarato che il Dalai Lama è un terrorista... allora dato che la dichiarzione è ufficiale io dovrei crederci.
      Considerando che negli anni 60 il Dalai Lama si pigliava 1.7 milioni di dollari all'anno per addestrare la guerriglia tibetana (ovvero i terroristi) forse faresti anche bene a crederci.
      Off topic puramente per soddisfare la curiosità degli utenti, se volete potete anche approfondire qui.

Per quanto riguarda quello che ho scritto io, il venerdì prima di andare all'università ho la riunione con Greenpeace, non posso spedirti i lucidi a meno che tu non mi passi il tuo indirizzo di casa.
      E sinceramente credo moooooolto di più a loro che alle tue fonti ufficiali
      Fammi capire, credi più a greenpeace quando dice che il canada usa la scusa dei merluzzi che alle dichiarazioni del canada?
      Cos'è, i rappresentanti del canada soffrono di personalità multiple e a seconda di come gli gira si inventano una storia differente?
      Magari quelle dichiarazioni erano dei pescatori canadesi (ovviamente interessati a salvaguardare il loro pescato), bisognerebbe fare chiarezza.

Per quanto riguarda l'indirizzo di casa puoi anche fare un whois a cbland.net, non è mica un segreto.

progetti utopistici un corno, con un mese di fornitura di cereali per le vacche ci campi una tribù per un anno
      Sì ma la tribù africana pensi che possa pagare come il McDonald's?
      La coltivazione di tutti quei cereali diventerebbe comunque non redditizia e i campi verrebbero usati in altro modo, di certo non manderebbero gli eccessi nei paesi del terzo mondo.

Non è molto difficile da concepire una cosa del genere, solo che non importa una mazza a nessuno... alcune multinazionali americane hanno sottratto una percentuale di burro di arachidi dal commercio (visto che molte scatole restavano inutilizzate negli scaffali) e le hanno spedite senza ricavato nei paesi in cui la mortalità infantile è alta a causa della scarsità di cibo... di certo non hanno risolto il problema della fame nel mondo ma hanno aiutato molti villaggi a far diminuire il tasso di mortalità; il buro di arachidi è un cibo estremamente nutriente e poco costoso che ha permesso a molte persone di avere le proteine necessarie per poter aumentare l'aspettativa di vita e di sopportare le cure mediche.
      Come vedi c'è chi già ci ha pensato...
      Guarda che evitare gli sprechi e cambiare destinazione a intere coltivazioni non è la stessa cosa, la prima è economicamente sostenibile, la seconda no, a meno che non si possa dimostrare il contrario, cosa che io ritengo abbastanza impossibile.

perchè è un topic sulle foche? se fosse stato un topic sui gas serra avremmo prlato dei gas serra
      Infatti è pieno di topic sui gas serra, sull'inquinamento e su tanti altri problemi del nostro pianeta.
      E immagino che domani fioriranno i topic riguardanti il problema dell'acqua.
      No, non mi pare proprio che succeda questo.

ma chissene frega di qual è il motivo scatenante, gli elefanti sono brutti e rugosi ma la gente si interessa anche di loro...
      E' anche il mammifero terrestre più grande.
      Se la iena fosse in pericolo di estinzione secondo me se ne fregherebbero tutti allegramente.

Comment

Sapete che vi dico?
        Che la vera barbarie è la caccia alla volpe(per esempio),quella fatta solo per "sport" e non per soddisfare bisogni primari.
        Last edited by Panny; 21 March 2008, 22:42.

Comment

la caccia delle foche è una cosa ingiustissima,ma come si può uccidere un animale così tenero?
          sigpicSono il super sayan leggendario nessuno può fermarmi!!!!!
          Spoiler:
          ti ucciderò kakarot!

il mio forum!

Comment

Originariamente Scritto da broly!!! Visualizza Messaggio
            la caccia delle foche è una cosa ingiustissima,ma come si può uccidere un animale così tenero?
            Prendi il fucile e ci dai dentro come un turco.
            2+2=22.

Comment

Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
              Prendi il fucile e ci dai dentro come un turco.
              Ma...ma...ma
              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Io non ci trovo nulla di male in questa caccia.
                Inoltre mi sembrano che si usino sempre le solite scuse per tentare di creare un alone di barbarie intorno alla faccenda, tanto che ci farei una specie di FAQs.

Come si fa ad uccidere un animale cosi carino?
                E come ha detto qualcuno, se era un bastardo orrendo la situazione era diversa ai vostri occhi?

Le foche sono a rischio di estione!
                Se il Canada ha permesso la riapertura della caccia alle foche, presumibilmente si sono accorti che gli esemplari attualmente esistenti al momento non corrono tale rischio.

Uccidono le foche solo per sport e/o per le pellicce!
                Si, ma in seguito ne usano il corpo anche per altri scopi, come ad esempio quello nutritivo. Un uso a 360° di un animale non a rischio non mi sembra proprio da biasimare.

Originariamente Scritto da Ho letto anche questo...
                Si, ma uccidono le foche per le pellicce, e visto che ci sono ne usano la carne.
                E' nato prima l'uovo o la gallina?
                A me sembra un ragionamento del genere. Chissene frega se la causa primaria della caccia è reprovevole, se poi vi sono altri scopi "migliori" (termine di merda, ma non me ne vengono altri al momento) non capisco cosa ci sia da ridire a riguardo.

In definitiva, oltre al fatto che concordo completamente con Rasputin(), non ci trovo nulla di male nella caccia alle foche, se poi c'è un uso a 360 gradi fra cui quello importante della nutrizione.

Comment

Working...
                X