Originariamente Scritto da Chibi Goku
Visualizza Messaggio
non capisco proprio che problema ti crei il fatto che una persona possa pensarla in modo diverso e RIPETO: LA PENSO IN MODO DIFFERENTE DA TEE. NON BASTA?
Ma me la sono presa dove?
Per me puoi anche paragonare mio nonno a Hitler che non me ne fregherebbe un cazzo, il fatto che il paragone fosse issispettoso a me pare oggettivo e l'ho spiegato, punto, e non capisco neanche la necessità di buttarla sul personale o sul "io la penso così e con i tuoi dati e link mi ci pulisco il culo" ma vabbe', ognuno è responsabile di quel che scrive quindi sticazzi.
Per me puoi anche paragonare mio nonno a Hitler che non me ne fregherebbe un cazzo, il fatto che il paragone fosse issispettoso a me pare oggettivo e l'ho spiegato, punto, e non capisco neanche la necessità di buttarla sul personale o sul "io la penso così e con i tuoi dati e link mi ci pulisco il culo" ma vabbe', ognuno è responsabile di quel che scrive quindi sticazzi.
Secondo te quasi 6 milioni di foche = a rischio di estinzione?
Ma io i dati che li posto a fare...
Ma io i dati che li posto a fare...
Tra l'altro visto l'alto tasso di mortalità delle foche (prima di raggiungere la maturità sessuale non mi ricordo se ne muore 1 su 2 o di più) non è che sarebbe meno dannoso uccidere quelle adulte, comporterebbe solo la perdita del business delle pellicce.
Veramente tutte le dichiarazioni ufficiali del governo canadese (e ne ho postate almeno 2) negano la caccia delle foche per via della scarsità dei merluzzi.
Dove tu abbia letto quello che riporti francamente lo ignoro ma rimane il fatto che non è vero.
Dove tu abbia letto quello che riporti francamente lo ignoro ma rimane il fatto che non è vero.
Per quanto riguarda quello che ho scritto io, il venerdì prima di andare all'università ho la riunione con Greenpeace, non posso spedirti i lucidi a meno che tu non mi passi il tuo indirizzo di casa.
E sinceramente credo moooooolto di più a loro che alle tue fonti ufficiali
Certo, magari a prezzo di favore.
Io distinguerei un attimo fra fantasie utopiche (questa) e progetti realistici (il vietare la caccia alle foche).
Io distinguerei un attimo fra fantasie utopiche (questa) e progetti realistici (il vietare la caccia alle foche).
Non è molto difficile da concepire una cosa del genere, solo che non importa una mazza a nessuno... alcune multinazionali americane hanno sottratto una percentuale di burro di arachidi dal commercio (visto che molte scatole restavano inutilizzate negli scaffali) e le hanno spedite senza ricavato nei paesi in cui la mortalità infantile è alta a causa della scarsità di cibo... di certo non hanno risolto il problema della fame nel mondo ma hanno aiutato molti villaggi a far diminuire il tasso di mortalità; il buro di arachidi è un cibo estremamente nutriente e poco costoso che ha permesso a molte persone di avere le proteine necessarie per poter aumentare l'aspettativa di vita e di sopportare le cure mediche.
Come vedi c'è chi già ci ha pensato...
Veramente le pellicce di foca sono vietate in quasi tutti i paesi europei, negli USA, nel messico ecc ecc, sono i nuovi arricchiti cinesi a fare sfoggio di questi vizi.
Ci sono tanti altri problematiche che hanno un impatto sulla natura centinaia di volte superiore rispetto alla caccia delle foche, perché allora si parla sempre di questo e non di altro?
Alla fine il motivo scatenante (per la maggior parte delle persone) è il fatto che le foche sono belle e carine, e a quel punto non posso che riquotare Rasputin, m'importa 'na sega.
Per quanto riguarda Rasputin, per me può anche andare allegramente a cagare e comunque ha avuto la morte che si meritava
Comment