Guarda, se non l'avessi riproposto sarebbe stato meglio. Continuo a non comprendere sul serio questi ragionamenti. Non vedo proprio dove sarebbe l'orrore nell'uccisione delle foche in canada. Avete mai marciato contro la macellazione di decine di milioni di bovini che avviene ogni anno nel nostro paese? O avete semplicemente gustato la vosta bistecca serale pensando che fosse nata già confezionata? L'uomo ha sempre ucciso per mangare (se mangiassimo gli animali vivi sarebbe anche peggio, non trovate?), e non vedo dove sia la differenza se a morire è una foca o una mucca. Forse perchè la foca ha un musetto più carino? Allora chi mangia il coniglio è un vero mostro. Il caso proposto non è quello dello sterminio di una specie per la pelle, ma dell'aumento di una popolazione animale che ne consente un maggior uso in campo alimentare e nell'ambito dell'abbigliamento, fine. E' molto più scandaloso il metodo d'uccisione degli squali, cui vengono tagliate le pinne per poi venire ributtati in mare vivi...ops, scusate, lo squalo è brutto e non ha due begli occhioni, chi se ne frega se viene lasciato lentamente annegare nel suo sangue? Penso che, se potesse, invidierebbe la foca bastonata.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
la caccia alle foche
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioGuarda, se non l'avessi riproposto sarebbe stato meglio. Continuo a non comprendere sul serio questi ragionamenti. Non vedo proprio dove sarebbe l'orrore nell'uccisione delle foche in canada. Avete mai marciato contro la macellazione di decine di milioni di bovini che avviene ogni anno nel nostro paese? O avete semplicemente gustato la vosta bistecca serale pensando che fosse nata già confezionata? L'uomo ha sempre ucciso per mangare (se mangiassimo gli animali vivi sarebbe anche peggio, non trovate?), e non vedo dove sia la differenza se a morire è una foca o una mucca. Forse perchè la foca ha un musetto più carino? Allora chi mangia il coniglio è un vero mostro. Il caso proposto non è quello dello sterminio di una specie per la pelle, ma dell'aumento di una popolazione animale che ne consente un maggior uso in campo alimentare e nell'ambito dell'abbigliamento, fine. E' molto più scandaloso il metodo d'uccisione degli squali, cui vengono tagliate le pinne per poi venire ributtati in mare vivi...ops, scusate, lo squalo è brutto e non ha due begli occhioni, chi se ne frega se viene lasciato lentamente annegare nel suo sangue? Penso che, se potesse, invidierebbe la foca bastonata.
Comment
-
La questione è questa: la foca è un animale che viene usato solitamente in ogni sua parte, ovvero ne vengono sfruttate carne, grasso e pelle. Ora, se l'animale e morto, perchè gettarne via la pelle se può essere fonte di reddito?Last edited by Majin Broly; 21 March 2008, 00:13.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioLa questione è questa: la foca è un animale che viene usato solitamente in ogni sua parte, ovvero ne vengono sfruttate carne, grasso e pelle. Ora. se l'animale e morto, perchè gettarne via la pelle se può essere fonte di reddito?
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioGuarda che il discorso non cambia. In realtà l'animale non viene ucciso per una causa primaria, ma per tutte le sue parti sfruttabili. Si uccide una foca e se ne sfruttano le parti, fine del discorso.
Comunque penso che sarebbe interessante discutere sul documento ufficiale del governo canadese che si trova qui e del suo recente aggiornamento che si trova qui.
O anche articoli meno di parte come questo o trasmissione come quella di repubblica (parte 1 e parte 2).
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPer te la vita di una foca è eguale a quella di un umano?
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioSe invece fossero stronze e antipatiche andrebbe bene?
Alla faccia del soggettivismo.
Tra l'altro con tutto il rispetto una foca dubito fortemente che mi cambierà mai la vita, un bambino umano magari sì.
Semplice questione di utilitarismo.
E comunque nessuno ha il diritto di ucciderli per guadargnarci sopra, chi lo fa è un testa di cazzo e basta.
Attenta quando vai a comprare una bella bistecca.
Potrebbe arrivare dall'argentina, sti stronzi allevano milioni e milioni di capi, li ammazzano nei mattatoi e commerciano le carni in tutto il mondo.
Che schifo!
Anzi, diventa vegetariana che fai prima.
Certo, paragoniamo il massacro di milioni di persone con l'uccisione di qualche animale.
E complimenti per la colossale stronzata.
inoltre non si tratta di "qualche" animale e ripeto per me gli esseri viventi hanno tutti lo stesso valore
...Poi come mai, fai così lo sveglio e non capisci nemmeno il motivo per cui ho citato quel particolare esempio?Last edited by Lu; 21 March 2008, 03:21.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioAssolutamente si
Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggiochissene frega di cosa cambia la vita a te... esistono moltissime persone per cui sono gli animali a cambiare la vita.
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioE comunque nessuno ha il diritto di ucciderli per guadargnarci sopra, chi lo fa è un testa di cazzo e basta.
Questo a meno di non voler ipotizzare qualche morale di origine divina che ce lo vieta.
Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggiosono già vegetariana caro il mio saccentone di sta ceppa
Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggioinoltre non si tratta di "qualche" animale e ripeto per me gli esseri viventi hanno tutti lo stesso valore
In Cina muoiono prematuramente 400.000 persone all'anno per via dell'inquinamento e non è che mi stratti i capelli (anche se la cosa francamente un po' mi preoccupa e preferirei che i cinesi la smettessero di rovinare il pianeta in cui vivo anch'io), deve fottermene qualcosa delle foche canadesi?
Inoltre quando per pura sfiga pesterai una formica cosa farai, harakiri?
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioPoi come mai, fai così lo sveglio e non capisci nemmeno il motivo per cui ho citato quel particolare esempio?
La gente non finiva nei campi di concentramento perché poi dovevano farci dei saponi.
I cacciatori canadesi ammazzano le foche per portarsi a casa la pagnotta.
Ora ti è chiaro o vuoi un disegnino per renderti più chiara la scemenza che hai detto che, a causa della sua fallacità, risulta irrispettosa per i milioni di morti fatti dal regime nazista.
Tra l'altro il paragone con il nazismo è uno dei topoi internettiani, tanto usato da portare alla creazione della legge di Godwin
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin
Poi se tu ritieni di essere stata molto intelligente a fare quel paragone fatti tuoi, a me pare oggettivamente una stronzata e per più di un (valido) motivo.Last edited by Chibi Goku; 21 March 2008, 03:44.
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza MessaggioSe vengono uccise solo per scopi alimentari a me non crea problemi,la cosa che mi fa incazzare è che vengono uccise per fare le pellicce a delle signore snob e con pochi scrupoli morali
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioE comunque nessuno ha il diritto di ucciderli per guadargnarci sopra, chi lo fa è un testa di cazzo e basta.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioAssolutamente si
per me gli esseri viventi hanno tutti lo stesso valore2+2=22.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioAssolutamente sticazzi.
Hai guardato troppe volte free willy, consiglio una bella cura a base di realtà.
Possiamo, non è deleterio per noi stessi => ne abbiamo il diritto
Questo a meno di non voler ipotizzare qualche morale di origine divina che ce lo vieta.
Ok, sei coerente, il discorso bistecca va comunque bene per la massa di ambientalisti incoerenti.
Ok, si tratta di 300.000 foche all'anno, e quindi?
In Cina muoiono prematuramente 400.000 persone all'anno per via dell'inquinamento e non è che mi stratti i capelli (anche se la cosa francamente un po' mi preoccupa e preferirei che i cinesi la smettessero di rovinare il pianeta in cui vivo anch'io), deve fottermene qualcosa delle foche canadesi?
Inoltre quando per pura sfiga pesterai una formica cosa farai, harakiri?
QUALE PARTE DI PER ME GLI ESSERI VIVENTI HANNO TUTTI LO STESSO VALORE NON TI E' CHIARO?
Il motivo lo capisco anche ma l'ottenere il sapone non era un modo per favorire l'economia ma un sistema per riutilizzare una possibile risorsa.
La gente non finiva nei campi di concentramento perché poi dovevano farci dei saponi.
I cacciatori canadesi ammazzano le foche per portarsi a casa la pagnotta.
Ora ti è chiaro o vuoi un disegnino per renderti più chiara la scemenza che hai detto che, a causa della sua fallacità, risulta irrispettosa per i milioni di morti fatti dal regime nazista.
Tra l'altro il paragone con il nazismo è uno dei topoi internettiani, tanto usato da portare alla creazione della legge di Godwin
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin
Poi se tu ritieni di essere stata molto intelligente
a fare quel paragone fatti tuoi, a me pare oggettivamente una stronzata e per più di un (valido) motivo.
Io penso che sia tu ad avere torto e tu che si io, c'est la vie, comunque se fossi stato meno maleducato avrei discusso anche con piacere, e avrei letto con cura quello che hai scritto, ma dato che l'idole da figlio unico viziatello (quella di rispondere male e con arroganza) è più forte di te, per me puoi anche continuare a parlare da solo o a riportare dati e link che non leggerò semplicemente perchè se si tratta di esseri viventi, dei dati che ti piacciono tanto a me non importa una benemerita mazza.
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioSeguendo il tuo ragionamento,non dovresti cibarti neanche di vegetali,che son viventi dallo sottostruttura della foglia fino alla radice.M'auguro per te ch'avrai il contegno di venirmi a rinfacciare che non è così e,in conseguenza di ciò,gli onnivori sarebbero merde;è una verita biologica.Le piante svolgono anche esse funzioni per tirare avanti il proprio metabolismo,da ciò consegue che son esseri viventi.
comunque io non condanno chi mangia carne per sostentamento, la natura ci ha programmati per mangiarla, dico solo che IO non riesco a mangiarla perchè mi fa senso masticare qualcosa che precedentemente correva, mangiava e faceva tante altre cose.
Stessa cosa per le pellicce, io non condanno totalmente chiunque le usa... è ovvio che gli eschimesi possano averne bisogno per questioni climatiche, condanno chi le usa per fini estetici alimentando le barbarie sugli animali da pellicciaLast edited by Lu; 21 March 2008, 13:05.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioSeguendo il tuo ragionamento,non dovresti cibarti neanche di vegetali,che son viventi dallo sottostruttura della foglia fino alla radice.M'auguro per te ch'avrai il contegno di venirmi a rinfacciare che non è così e,in conseguenza di ciò,gli onnivori sarebbero merde;è una verita biologica.Le piante svolgono anche esse funzioni per tirare avanti il proprio metabolismo,da ciò consegue che son esseri viventi.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioNon solamente le piante, ma anche i restanti regni animali (funghi, protisti e monere) non dovrebbero essere toccati, in quanto hanno vita. Ma c'è una cosa chiamata "catena alimentare" su cui si basa tutto il sistema della vita. Noi siamo l'anello situato all'apice di questa catena. Siamo predatori senza altri predatori naturali, ma che si distiunguono dagli altri dello stesso tipo per l'intelligenza. Questa "cosetta" ci dà il diritto di sfruttare tutti gli altri tipi di esseri viventi. Questo non vuol dire portarli all'estinzione o torturarli, ma semplicemente trarne beneficio. E beneficio inteso anche come profitto per l'economia del paese. Perchè un essere evoluto come l'uomo dovrebbe accontentarsi di sopravvivere? L'intelligenza ci ha portati ad una grandiosa evoluzione. Volgiamo regredire? La sopravvivenza dell'uomo si sta riempiendo di cose superflue, ma essenziali per una vita media di uomo.2+2=22.
Comment
-
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioE io che ho detto? O_Osigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
Comment